Under 19 2007/2008
Moderatore: Emy77
-
EmmePi
Re: Under 19 2007/2008
Ma in federazione scriveranno quello che gli mandano le società
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
tipotonto
Ti dirò un dubbio mi era anche venuto....EmmePi ha scritto:Ma in federazione scriveranno quello che gli mandano le società
Poi sono andato a vedere il sito della BENETTON... e i nomi sono scritti in modo corretto...
quindi per concludere:
TEMPI SUPPLEMENTARI (inesistenti) + NOMI SBAGLIATI (spesso) ugguale
ESTREMA INCOMPETENZA
o ben che vada superficialità
Ultima modifica di tipotonto il 27 mag 2008, 11:17, modificato 1 volta in totale.
-
Terzapilone
Possibile che non ci sia nessuno della Federazione a seguire la finale del campionato Under20 ?EmmePi ha scritto:Ma in federazione scriveranno quello che gli mandano le società
Comunque è inutile prendersa con l'arbitro quando si perde!
-
tipotonto
P.S A scanso di equivoci la parola ugguale è volutamente scritta cosìtipotonto ha scritto:Ti dirò un dubbio mi era anche venuto....EmmePi ha scritto:Ma in federazione scriveranno quello che gli mandano le società
Poi sono andato a vedere il sito della BENETTON... e i nomi sono scritti in modo corretto...
quindi per concludere:
TEMPI SUPPLEMENTARI (inesistenti) + NOMI SBAGLIATI (spesso) ugguale
ESTREMA INCOMPETENZA
o ben che vada superficialità![]()
-
johng
giusto...penso che guardando tutte le partite di quest'anno delle varie giovanili sia veramente difficile trovare una partita senza errori arbitrali...+ o - evidenti che siano...purtroppo l'inefficenza e l'inadeguatezza del settore arbitrale è palese... gli errori li fanno sempre per entrambi...Terzapilone ha scritto:Possibile che non ci sia nessuno della Federazione a seguire la finale del campionato Under20 ?EmmePi ha scritto:Ma in federazione scriveranno quello che gli mandano le società
purtroppo dobbiamo convivere con quello che la federazione mette a disposizione....
un esempio eclatante a cui ho assistito è stato un arbitro che dopo un calcio in touche da gioco aperto ha assegnato la rimessa alla squadra che aveva calciato...
ma a discolpa del settore arbitrale devo dire che a mio parere è ormai impossibile arbitrare una partita di u19 o u17 senza il supporto di guardalinee ufficiali...e mi pare scandaloso che in una semifinale nazionale u19 non siano presenti....
certo che se poi ci sono ma mandano sms durante la partita come pare sia accaduto in una semifinale u15.........
crederci per sognare.....
-
EmmePi
Nelle semifinali U17 ed U15 c'erano
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
fracarlo
BRAVISSIMO....johng ha scritto:giusto...penso che guardando tutte le partite di quest'anno delle varie giovanili sia veramente difficile trovare una partita senza errori arbitrali...+ o - evidenti che siano...purtroppo l'inefficenza e l'inadeguatezza del settore arbitrale è palese... gli errori li fanno sempre per entrambi...Terzapilone ha scritto:Possibile che non ci sia nessuno della Federazione a seguire la finale del campionato Under20 ?EmmePi ha scritto:Ma in federazione scriveranno quello che gli mandano le società
purtroppo dobbiamo convivere con quello che la federazione mette a disposizione....
un esempio eclatante a cui ho assistito è stato un arbitro che dopo un calcio in touche da gioco aperto ha assegnato la rimessa alla squadra che aveva calciato...
ma a discolpa del settore arbitrale devo dire che a mio parere è ormai impossibile arbitrare una partita di u19 o u17 senza il supporto di guardalinee ufficiali...e mi pare scandaloso che in una semifinale nazionale u19 non siano presenti....
certo che se poi ci sono ma mandano sms durante la partita come pare sia accaduto in una semifinale u15.........
Tralaltro il consiglio che qualcuno ha dato a MARRAMA mi sembrava molto equilibrato...
ovvero di riguardarsi la partita.... e capire che non è più in grado di arbitrare gare di un certo livello ( per gli errori commessi ma sopratutto PER LA TENUTA ATLETICA )
Visto che la mancanza di "lucidità" fa compiere erreri grossolani (da principinti del fischietto..)
I giocatori a livello atletico sono sempre più preparati e la classe arbitrale si deve adeguare...
Se poi in federazione questo non lo capiscono.... le proteste inevitabilmente aumenteranno...
-
ELMATO
VERISSIMO...picopaco ha scritto:Non cercare scusanti di sorta ...prima di fare la morale agli altri insegna ai "tuoi" che il c*** deve stare dentro le "braghe" e che se ti scappa di pisciare ci sono i bagni...... e non in mezzo al prato....in segno di disprezzo..... ( ma che lo dico a fare a ROMA siete abituati a farla sui MONUMENTI....)moritz ha scritto:Parlare di maleducazione e grettezza mi sembra veramente fuori luogo quando,per tutta la partita, la tifoseria dei "leoni" non ha fatto altro che insultare i giocatori capitolini e comportarsi da ultras del calcio, regalando allo stadio un triste repertorio di fischi (cosa che, leggendo nel tuo commento, non dici). Sono abituato a sostenere i giocatori e non a tifare contro. Durante i calci la tifoseria urchina ha sempre rispettato l'avversario concedendogli silenzio e concentrazione. Forse l'educazione che tanto millantate è rimasta a Treviso invece di venire con voi in trasferta. Non si puo' paragonare un SINGOLO comportamento goliardico (che poteva sicuramente essere evitato) di alcuni ragazzi in perda all euforia, con la maleducazione di persone adulte durata tutta la partita. Prima di accusare qualcuno bisognerebbe farsi un esame di coscienza. Sono dispiaciuto per quanto è successo; mi aspettavo che una societa' come la vostra, che ha una grande tradizione, avesse un comportamento quantomeno dignitoso in linea con quello che hanno dimostrato gli atleti.
Poi insegna L'educazione a quel pezzo di INTELLIGENZA (di giocatore) con il megafono ( ben oltre il termine della partita) che continuava a gridare Leoni Leoni c*******...c*******....
RICORDATEVI... che in campionato siete arrivati secondi.... la partita è finità in PARITA'.....al computo delle mete in finale avreste perso per 2-1.....
avete trovato un direttore di gara che ha concesso di tutto e di più... dalle entrate laterali al non saper contare il numero di uomini in tush....
quindi PER CORTESIA volate bassi....che vincere ai calci non è vera gloria
Io aggiungo solo che molti dei LEONI presenti che si sono setiti apostrofare IN TALI TERMINI (Ovvero co§§liomi co§§lioni....) dovranno a breve giocare i mondiali assieme....
Ti pare che poi io ti passi la palla volentieri? ma VAFF
-
johng
lo so...ma ti pare abbia un senso mettere i guardalinee in u15 e u17 e non nella 19???EmmePi ha scritto:Nelle semifinali U17 ed U15 c'erano
come possono accadere certe cose???
crederci per sognare.....
-
iw2cun
Under 19 2007/2008
A chi mi ha chiesto chi avrebbe vinto lo "scudetto" U19 ho risposto, in tempi non sospetti, la Capitolina.
Non mi pare una gran squadra e dopo il "furto" alla Leonessa Rovato che nel Barrage l'ha battuta (meta finale annullata al Rovato) tutto mi è parso più chiaro.
Mi sono astenuto dai commenti su come è organizzata la fase finale, ma davvero, come qualcuno ha scritto, se la Leonessa vionceva lo scudetto, qualcuno doveva spiegare a quei ragazzi perchè non hanno diritto a giocare il girone nazionale....
Sulla partita finale non commento, ricordo solo (a parte il risultato) che nella partita di ritorno a Calvisano, il segnalinee ( giudice di parte) della Capitolina (uno degli allenatori) era sempre in campo, insultava tutti (giocatori propri e altri, pubblico) e solo alla fine l'arbitro, sicuramente intimorito, l'ha sbattuto fuori.
Ma ora basta polemiche.... vedremo l'anno prossimo.
Non mi pare una gran squadra e dopo il "furto" alla Leonessa Rovato che nel Barrage l'ha battuta (meta finale annullata al Rovato) tutto mi è parso più chiaro.
Mi sono astenuto dai commenti su come è organizzata la fase finale, ma davvero, come qualcuno ha scritto, se la Leonessa vionceva lo scudetto, qualcuno doveva spiegare a quei ragazzi perchè non hanno diritto a giocare il girone nazionale....
Sulla partita finale non commento, ricordo solo (a parte il risultato) che nella partita di ritorno a Calvisano, il segnalinee ( giudice di parte) della Capitolina (uno degli allenatori) era sempre in campo, insultava tutti (giocatori propri e altri, pubblico) e solo alla fine l'arbitro, sicuramente intimorito, l'ha sbattuto fuori.
Ma ora basta polemiche.... vedremo l'anno prossimo.
-
falco46
E ti pareva l'anno scorso la capitolina campione d'italia under 17 per merito degli arbitri,quest anno campione d'italia under 19 per merito degli arbitri.
ma non sorge magari un piccolissimo dubbio che forse questi ragazzi sono anche bravini? che 10 giocatori del 1990 erano covocati per la finale con la benetton e quindi sono campioni d'italia due anni di seguito in due categorie diverse.
Non vi sfiora minimamente l'idea che magari sono un bel gruppo e ben allenato e quindi hanno dei buoni risultati?
No sono gli arbitri che concedono di giocare in fuorigioco alla capitolina .
Quanta meschinità in alcuni interventi,ma è cosi difficile ammettere che si è perso perchè si è giocato male o perchè l'avversario è stato più forte o più fortunato?
Comunque, per sicurezza, non essendo una gran squadra Il prossimo anno la capitolina ricomprerà tutti gli arbitri italiani e cosi magari sarà nuovamente campione d'italia
ma non sorge magari un piccolissimo dubbio che forse questi ragazzi sono anche bravini? che 10 giocatori del 1990 erano covocati per la finale con la benetton e quindi sono campioni d'italia due anni di seguito in due categorie diverse.
Non vi sfiora minimamente l'idea che magari sono un bel gruppo e ben allenato e quindi hanno dei buoni risultati?
Quanta meschinità in alcuni interventi,ma è cosi difficile ammettere che si è perso perchè si è giocato male o perchè l'avversario è stato più forte o più fortunato?
Comunque, per sicurezza, non essendo una gran squadra Il prossimo anno la capitolina ricomprerà tutti gli arbitri italiani e cosi magari sarà nuovamente campione d'italia
-
ELMATO
come sei patetico....falco46 ha scritto:E ti pareva l'anno scorso la capitolina campione d'italia under 17 per merito degli arbitri,quest anno campione d'italia under 19 per merito degli arbitri.
a molti sono venuti gli stessi dubbi...
sopratutto quando la federazione vi ha "regalato" l'utilizzo del Flaminio...
(LA CASA DEL RUGBY ITALIANO
mentre per altre soceta ci si arrangia ( e spesso si gioca su campi spelacchiati ) per poter far giocare i propri atleti...
Quindi risparmia le tue considerazioni....
e ricordati sempre che non hai vinto al masimo puoi dire in finale abbiamo pareggiato...
-
falco46
E vai con la rosicataaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
supermax
E' veramente incredibile come ogni anno puntualmente per tutte le partite e soprattutto le finali dei tornei dagli under 15 agli under 19 spuntino fuori polemiche su arbitraggi, comportamento dei giocatori e del pubblico avversario. Arbitri compiacenti, la FIR che comunque fa schifo a prescindere, gli avversari scorretti e seguiti da una torma di barbari che non ha nulla a che vedere con il sano spirito del rugby
, polemiche per pagine e pagine su questo e quel singolo giocatore (ragazzi di 15-19 anni!!!!!)...... E' questo ad essere patetico. Lasciatemi dire che se la media del pubblico del rugby fosse rappresentata da alcuni di quelli che sul forum commentano le partite delle giovanili (a TUTTE le latitudini) staremmo proprio messi male. A quale pagina di questo forum ci saranno congratulazioni per la squadra avversaria, che ha comunque giocato alla pari, visto il risultato? Sono le 2 squadre che hanno dominato il girone elite. Prima si leggeva che quelli della Benetton erano o scoppiati o qualcuno si era montato la testa, ora che lo scudetto è stato scippato al Rovato (sic!). Inqualificabile.
-
CICCIOFORMAGGIO
Invidia : pessima consigliera. Ma siamo abituati anche a Roma le altre societa’ non sono tenere con noi. Anche perche’ in 11 anni, dal nulla, non so’ quanti siano riusciti a fare quello che ha fatto la Capitolina.
La nostra sede ce la siamo costruita da soli con piccone e badile, falciando e arando, erigendo steccati e reti anno dopo anno. E paghiamo regolarmente la concessione del terreno mentre altri utilizzano gli impianti pubblici.
Il Flaminio non ci viene concesso dalla FIR ma paghiamo regolarmente l’affitto al CONI.
Le nostre squadre del minirugby sono articolate in 2 (una per anno di nascita) formazioni per categoria disinteressandoci dei risultati per far giocare tutti.
In 5 anni con la prima squadra siamo passati dalla “C” al Top 10.
La sezione old conta piu’ di 70 iscritti.
La squadra cadetta al secondo anno ha avuto un ottimo piazzamento (3° posto) dopo una promozione dalla C con tutte vittorie.
Abbiamo conquistato 2 titoli nazionali U19 ed 1 U17.
Sui nostri campi nella stagione in corso si allenano e giocano oltre 500 tesserati.
Sugli errori arbitrali stendiamo un velo pietoso che e’ meglio per tutti.
Non faccio polemiche anzi colgo l’occasione per salutare tutti i ragazzi di tutte le squadre che hanno partecipato a questa prima edizione di Elite: Splendidi ragazzi tutti indistintamente di gran lunga migliori di noi adulti. Per me questo titolo lo avete vinto tutti voi.
Un particolare saluto agli amici del Tarvisium esempio di stile e sportivita’.
La nostra sede ce la siamo costruita da soli con piccone e badile, falciando e arando, erigendo steccati e reti anno dopo anno. E paghiamo regolarmente la concessione del terreno mentre altri utilizzano gli impianti pubblici.
Il Flaminio non ci viene concesso dalla FIR ma paghiamo regolarmente l’affitto al CONI.
Le nostre squadre del minirugby sono articolate in 2 (una per anno di nascita) formazioni per categoria disinteressandoci dei risultati per far giocare tutti.
In 5 anni con la prima squadra siamo passati dalla “C” al Top 10.
La sezione old conta piu’ di 70 iscritti.
La squadra cadetta al secondo anno ha avuto un ottimo piazzamento (3° posto) dopo una promozione dalla C con tutte vittorie.
Abbiamo conquistato 2 titoli nazionali U19 ed 1 U17.
Sui nostri campi nella stagione in corso si allenano e giocano oltre 500 tesserati.
Sugli errori arbitrali stendiamo un velo pietoso che e’ meglio per tutti.
Non faccio polemiche anzi colgo l’occasione per salutare tutti i ragazzi di tutte le squadre che hanno partecipato a questa prima edizione di Elite: Splendidi ragazzi tutti indistintamente di gran lunga migliori di noi adulti. Per me questo titolo lo avete vinto tutti voi.
Un particolare saluto agli amici del Tarvisium esempio di stile e sportivita’.