Tempi bui non per i disastri, ma per la cultura, per il pressappochismo, per l’arrivo dell’anticultura.Ilgorgo ha scritto:
Riguardo ai "tempi bui" che starebbero per arrivare io, pur essendo ferocemente anti-grillino e normalmente anti-leghista, non credo che succederanno chissà quali disastri. E forse il brutto è proprio questo: governeranno in modo normale, come del resto stanno facendo nelle città da loro amministrate (anche la Raggi, ad onta di tutte le accuse, mi sembra un sindaco accettabile) e finiranno per rimanere, magari in modo discontinuo, al potere per decenni; così tutte le offese, le prepotenze, le accuse grondanti demagogia con le quali hanno conquistato la ribalta e i voti si perderanno nella memoria. E' questo che trovo ingiusto, non ho paura di loro come governanti perché mi pare che nei fatti siano molto più "mainstream" (non so bene come dire) che nelle parole.
Anche sul caso Stamina/presidente del consiglio credo vada fatta un po' di chiarezza: in un'intervista il padre della bambina morta ha affermato che anche loro genitori credevano poco in quella cura ma la medicina non dava più loro speranze, e che Conte si è battuto per il principio che fosse loro consentito provare anche tipi di cura alternativi, il ché non significa necessariamente che lui credesse in quella cura.
Leggevo giorni fa sul quotidiano locale un articolo in cui il giornalista affermava che l’offesa più frequente in rete era “acculturato” e i suoi sinonimi. È questo il buio di cui parlavo e che temo subirà un rilancio.
Se i grillini si ammorbidiranno come ha fatto il sindaco di Parma (che però non è più grillino - pare) prenderà il sopravvento la Lega e sarà anche peggio.
Se non ricordo male Conte si batteva perché fosse lo Stato a fornire gratuitamente quella cura, ma ad ogni modo, se lo Stato lasciasse questo tipo di libertà dovrebbe anche risarcire Vanna Marchi per l’ingiusta detenzione, e massima libertà a maghi e fattucchiere...