Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garryowen »

Ilgorgo ha scritto:
Riguardo ai "tempi bui" che starebbero per arrivare io, pur essendo ferocemente anti-grillino e normalmente anti-leghista, non credo che succederanno chissà quali disastri. E forse il brutto è proprio questo: governeranno in modo normale, come del resto stanno facendo nelle città da loro amministrate (anche la Raggi, ad onta di tutte le accuse, mi sembra un sindaco accettabile) e finiranno per rimanere, magari in modo discontinuo, al potere per decenni; così tutte le offese, le prepotenze, le accuse grondanti demagogia con le quali hanno conquistato la ribalta e i voti si perderanno nella memoria. E' questo che trovo ingiusto, non ho paura di loro come governanti perché mi pare che nei fatti siano molto più "mainstream" (non so bene come dire) che nelle parole.

Anche sul caso Stamina/presidente del consiglio credo vada fatta un po' di chiarezza: in un'intervista il padre della bambina morta ha affermato che anche loro genitori credevano poco in quella cura ma la medicina non dava più loro speranze, e che Conte si è battuto per il principio che fosse loro consentito provare anche tipi di cura alternativi, il ché non significa necessariamente che lui credesse in quella cura.
Tempi bui non per i disastri, ma per la cultura, per il pressappochismo, per l’arrivo dell’anticultura.
Leggevo giorni fa sul quotidiano locale un articolo in cui il giornalista affermava che l’offesa più frequente in rete era “acculturato” e i suoi sinonimi. È questo il buio di cui parlavo e che temo subirà un rilancio.
Se i grillini si ammorbidiranno come ha fatto il sindaco di Parma (che però non è più grillino - pare) prenderà il sopravvento la Lega e sarà anche peggio.

Se non ricordo male Conte si batteva perché fosse lo Stato a fornire gratuitamente quella cura, ma ad ogni modo, se lo Stato lasciasse questo tipo di libertà dovrebbe anche risarcire Vanna Marchi per l’ingiusta detenzione, e massima libertà a maghi e fattucchiere...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

@Luqa:se tu ci mettessi un decimo dell'attenzione quando leggi i post degli altri che a noi "costringi" per decifrare i tuoi :wink: il bilancio di i inquinamento senza contare smaltimenti vari, solo per la produzione della batteria con mix energetico attuale cinese è negativo di ca. 160-200mila km percorsi con motore equivalente a scoppio (fonte Spiegel)
@thonk: forse noi hai bene presente cosa significa oggi l'industria automobilistica per l'Europa, che impatto ha, l'ultimo avamposto di superiorità tecnologica rispetto a Cina e Usa. Difficile che poi ti metti a produrre graffette per l'ufficio, lo sanno fare meglio i cinesi. E di prosciutti ne devi vendere eh :D Consiglio a chi può la visita guidata allo stabilimento BMW a Monaco di 3 ore, c'è anche in lingua italiana. I film di fantascienza vi sembreranno una partita di Old Over 50
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
speartakle

Messaggio da speartakle »

zappatalpa ha scritto:Bellissima discussione, ottime anche l'ultimo apporto di Hap con spunti per me completamente nuovi. Vedete che se ognuno mette le sue esperienze ne esce un bel disegno, con il triplo di spunti del divulgatore meteorologo, che purtroppo però ha una platea d'ascolto bar x mille. magari più avanti riusciremo a fare lo stesso per cibi pieni di fibre in relazione a problemi di digestione :rotfl:
Torno però sull'aspetto che mi preme di più: qui vicino ha appena chiuso un azienda che produceva pezzi per serbatoi e affini per VW e Audi con 2 sedi da ca. 400 operai, molti quelli di bassa qualificazione che sarà difficilissimo ricollocare. Solo in AA sono 4 (ora 3) grosse aziende che producono prodotti di componenti di fluidodinamica che spariranno se l'auto elettrica sarà favorita dalla politica, non oso pensare in Italia e il resto d'Europa.
ma l'osolescenza tecnologica dei reparti di produzione mi sembra sia stata già affrontata in enne campi della produzione italiana europea.
Se passi dal cotone o seta alla produzione di fibre derivate dal petrolio, chiudi gli indotti dei primi in favore dei secondi.
Così come per la produzione dei serbatoi, comunque non penso che l'azienda abbia chiuso perchè ci sono delle macchine elettriche (ancora molto basse sulla percentuale del totale, le ibride e plug in hanno acora serbatoi). Più probabile si tratti di delocalizzazione.

Comunqu tutto bello ecc, però siamo abbastanza fuori tema e ci siamo incentrati in un argomento che può continuare autonomamente nella sezione chiamate la neuro
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

speartakle ha scritto: chiamate la neuro
L’ho già chiamata

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

speartakle ha scritto: Così come per la produzione dei serbatoi, comunque non penso che l'azienda abbia chiuso perchè ci sono delle macchine elettriche (ancora molto basse sulla percentuale del totale, le ibride e plug in hanno acora serbatoi). Più probabile si tratti di delocalizzazione.
Hai ragione, l'hanno deloc in Germania e Slovacchia. Però considera che l'auto elettrica ha 1/3 dei componenti . Almeno 2 delle 3 rimanenti chiamerebbero sicuro.
L'esempio di conversione è dello scorso secolo, lo sai, tranne in pochissimi settori e pure poco redditizi l'Italia combatte esclusivamente sul prezzo del lavoro.

Cmq si, torniamo ai "bravi giornlisti" nostrani, dai
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

speartakle ha scritto:Comunqu tutto bello ecc, però siamo abbastanza fuori tema e ci siamo incentrati in un argomento che può continuare autonomamente nella sezione chiamate la neuro
Ecco, appunto, sapete che non sono uno spacamaroni ossessivo sulla faccenda IT/OT, ma, insomma, mi sembra si stia un pò esagerando.
Un bel thread nuovo in Chiamate la neuro sulle sfide della modernità non sarebbe una cattiva cosa, ma qui direi che possiamo fermarci.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Zappatalpa

Ma io quello che hai scritto l'ho capito alla prima riga.
Il problema è che non condivido il tuo percorso di ragionamento.

Tu incardini l'assunto sul "tanto le batterie saranno ancora costruite dove adesso con le norme di adesso ecc. e sicuramente non nelle fabbriche della mia zona che adesso lavorano per le autovetture con motori otto/diesel "

Quel meteorologo ha invece usato assunti diversi.

Intanto i mezzi diesel assommano al 50% del venduto, i benzina al 35 circa.
Nei fatti, QUI, l'impatto dei gasolio/benzina mi pare che abbia un certo effetto.

Se poi magari, invece di fare l'80% dei km Italia e l'85% in Germania, Svizzera ed Austria , si passa a spostamenti più collettivi, forse.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E' un dialogo impossibile, un dialogo fra sordi.
Una persona che non mette al primo posto la questione ambientale non potrà mai dialogare con chi ha a cuore l'ambiente. Si parla da due piani differenti.
Se parli di lotta all'inquinamento e ti rispondono con il problema dei licenziamenti il discorso è chiuso. Stop.

Noi italiani dovremmo saperne qualcosa, con la questione dll'ILVA

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Provo io a ritornare In topic.
Ho letto stamane questa intervista a Pavanello su OnRugby. Le parole del DS del Benetton sono per me molto condivisibili, si sta cercando di modernizzare e indirizzare sempre più ad un professionismo a tutti gli effetti il team ed i giocatori della franchigia trevigiana.
I risultati ottenuti quest'anno sono incoraggianti, alla fine credo sia quella la strada da seguire per aumentare la competitività delle nostre squadre nel Pro14.

Qui l'intervista: https://www.onrugby.it/2018/05/24/la-sv ... pavanello/
zappatalpa

Big Lebowski ha scritto: Qui l'intervista: https://www.onrugby.it/2018/05/24/la-sv ... pavanello/
A proposito, questo Daniele Pansardi ora é in pianta fissa su Onrugby? Fa alcuni bei articoli. Si vede che da quando é partito PW qualche soldino a OR dev'essere entrato. Potrebbe essere uno dei primi giornalisti che vivono almeno in parte di rugby in Italia :D
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

zappatalpa ha scritto:
Big Lebowski ha scritto: Qui l'intervista: https://www.onrugby.it/2018/05/24/la-sv ... pavanello/
A proposito, questo Daniele Pansardi ora é in pianta fissa su Onrugby? Fa alcuni bei articoli. Si vede che da quando é partito PW qualche soldino a OR dev'essere entrato. Potrebbe essere uno dei primi giornalisti che vivono almeno in parte di rugby in Italia :D
Pansardi bravo, vero. Mi sa che ha sostituito Avesani che ora lavora per le Zebre e non so se sia ancora in Onrugby.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Italos

Messaggio da Italos »

Big Lebowski ha scritto:Provo io a ritornare In topic.
Ho letto stamane questa intervista a Pavanello su OnRugby. Le parole del DS del Benetton sono per me molto condivisibili, si sta cercando di modernizzare e indirizzare sempre più ad un professionismo a tutti gli effetti il team ed i giocatori della franchigia trevigiana.
I risultati ottenuti quest'anno sono incoraggianti, alla fine credo sia quella la strada da seguire per aumentare la competitività delle nostre squadre nel Pro14.

Qui l'intervista: https://www.onrugby.it/2018/05/24/la-sv ... pavanello/
Ma Pavanello ha una macchina elettrica o ibrida?

Scherzo..
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Ahahah, veramente! Ieri pensavo di essere capitato per sbaglio su discussioniscientificoculturali.it, grazie Big Lebowski :D

Comunque concordo che onrugby sia un buon sito, con contenuti e articoli spesso interessanti. Mai come rugby.it però, ovviamente...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Forse ne avete già parlato, mi sembra ottima la "guida media" (sorella di Guido Meda) realizzata dalla FIR per il tour in Giappone.
Non ho letto il testo degli articoli ma a parte la buona impaginazione ci sono tanti dati numerici: i match precedenti, i dati azzurro per azzurro, gli orari e altro... Si scopre anche a che ora italiana giocheranno gli azzurri ai Mondiali: alle 7, alle 9, alle 11 e alle 6.45 contro la Nuova Zelanda.

Per scaricarla basta cliccare sull'immagine dove ci sono Minozzi e il giocatore giapponese http://www.federugby.it/index.php?optio ... 18&lang=it
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ilgorgo ha scritto:Forse ne avete già parlato, mi sembra ottima la "guida media" (sorella di Guido Meda) realizzata dalla FIR per il tour in Giappone.
Non ho letto il testo degli articoli ma a parte la buona impaginazione ci sono tanti dati numerici: i match precedenti, i dati azzurro per azzurro, gli orari e altro... Si scopre anche a che ora italiana giocheranno gli azzurri ai Mondiali: alle 7, alle 9, alle 11 e alle 6.45 contro la Nuova Zelanda.

Per scaricarla basta cliccare sull'immagine dove ci sono Minozzi e il giocatore giapponese http://www.federugby.it/index.php?optio ... 18&lang=it
Molto bene.

Però compagni del bar, non abbiamo ancora trovato il modo per andarci. Io avevo sguinzagliato le diabloliche menti manageriali di Consulente e Beppus ma non abbiamo ancora trovato la via.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi