under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
andrea12

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da andrea12 »

L'idea di un mini torneo tra le elite non mi pare male.
Le mie discutibilissime opinioni:
1-il seven snatura, non poco, il rugby XV e poi sarebbero necessarie selezioni troppo importanti.
2- in questo finale di stagiopne sarebbe anche bello far giocare chi ha giocato meno
3- propongo, ma non ho ancora chiesto a nessuno del mio Club, un rugby XIII che rimane ancora più veloce e non fa variare di molto le dinamiche rispetto al seven
4- molti Club, il dopo-torneo lo usano (anche noi) per trasferte all'estero. Bisogna decidere in fretta per far collimare date e momenti
5- sarebbe anche bello un rugby barbarians, a squadre miste (decidono i giocatori).........molte perplessità sulla fattibilità ma sarebbe davvero la dimostrazione di quanto il movimento "sia avanti" :lol:
L'idea, nel suo complesso, mi piace, ma si dovrà verificare la fattibilità
Buon rugby
biscuter59

Messaggio da biscuter59 »

Miei pronostici:

Rugby Calvisano - Rugby Brescia 1 (5-0)
Rugby Rovato - CUS Genova 2 (1-4)
ASR Milano - Pro Recco 1 (4-1)
CUS Torino - Union 96 Milano 1 (4-1)
Grande Milano - MPS Viadana 2 (0-5)
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Rugby Calvisano - Rugby Brescia 2
Rugby Rovato - CUS Genova 1
ASR Milano - Pro Recco 1
CUS Torino - Union 96 Milano 2
Grande Milano - MPS Viadana 2
Buon rugby
jad67
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Messaggio da jad67 »

andrea12 ha scritto:L'idea di un mini torneo tra le elite non mi pare male.
Le mie discutibilissime opinioni:
1-il seven snatura, non poco, il rugby XV e poi sarebbero necessarie selezioni troppo importanti.
2- in questo finale di stagiopne sarebbe anche bello far giocare chi ha giocato meno
3- propongo, ma non ho ancora chiesto a nessuno del mio Club, un rugby XIII che rimane ancora più veloce e non fa variare di molto le dinamiche rispetto al seven
4- molti Club, il dopo-torneo lo usano (anche noi) per trasferte all'estero. Bisogna decidere in fretta per far collimare date e momenti
5- sarebbe anche bello un rugby barbarians, a squadre miste (decidono i giocatori).........molte perplessità sulla fattibilità ma sarebbe davvero la dimostrazione di quanto il movimento "sia avanti" :lol:
L'idea, nel suo complesso, mi piace, ma si dovrà verificare la fattibilità
Buon rugby
il mio è stato uno stimolo un input per impegnare i ragazzi dalla fine del campionato all'inizio delle vacanze.
L'idea del seven scaturisce dalle seguenti ragioni:
- è divenuto sport olimpico;
- è veloce e divertente;
- è una novità per i ragazzi;
- non c'è bisogno di moltissimi giocatori (per una società che ne ha a disposzione poco più di 15 la domenica è una soluzione) soprattutto in prossimità della chiusura della scuola.

L'alternativa al seven potrebbe essere il rugby a 10 (tutti i 3/4 e tre di mischia). Noi abbiamo fatto un torneo all'estero e ce ne sono altri.

Per quel che riguarda l'organizzazione, si potrebbe pensare ad una data unica piuttosto che ad una specie di circuito (la butto lì: Milano poi Torino e poi Genova), come le world series per poi fare una classifica unica.
Non limitare la partecipazione all'elite ma magari invitare anche le U. 18 lombarde, liguri e piemontesi che volessero partecipare.
Potrebbe essere un bel happening tra i ragazzi e noi.
L'aspetto logistico è importante perchè ci vuole disponibilità di chi ha la voglia e la possibilità di organizzare e, in parallelo, la disponibilità a partecipare (ovvero il CUS Torino deve andare a Milano e Genova e non solo fare la sua data e lo stesso dicasi per le altre società).

Detto questo auspico una partecipazione alla discussione ed organizzazione.
Ciao a tutti
living on the frontline!
treperle
Contatta:

Messaggio da treperle »

scoiattolo

Messaggio da scoiattolo »

L'idea di Andrea12 dei "barbarians" mi sembra fantastica e credo molto educativa sia a livello sportivo che relazionale per i ragazzi. (Andrea12, provare anche un pronostico "Jad", no...?). Crbt, dire GRAZIE non mi costa nulla anzi, mi allarga il cuore, perchè so di NON ESSERE SOLO (in generale scusatemi la dissertazione). Buon tutto a tutti.
Gobligno

Messaggio da Gobligno »

Designazioni su:

http://www.arbitrirugbypiemonte.it

saluti a tutti

Vincenzo
andrea12

Messaggio da andrea12 »

scoiattolo ha scritto:L'idea di Andrea12 dei "barbarians" mi sembra fantastica e credo molto educativa sia a livello sportivo che relazionale per i ragazzi. (Andrea12, provare anche un pronostico "Jad", no...?). Crbt, dire GRAZIE non mi costa nulla anzi, mi allarga il cuore, perchè so di NON ESSERE SOLO (in generale scusatemi la dissertazione). Buon tutto a tutti.
Sinceramente non ho capito ma provo a spiegarmi meglio:
i ragazzi del circuito elite si conoscono praticamente tutti e, al di là di qualche fatto sporadico e unico, mi sembra che ci sia un ottimo rispetto e talvolta anche una sorta di condivisione delle condizioni.
Mi piace pensare che in campo (delle tribune non mi interessa molto) ci siano ancora dei valori condivisi che rimangono l'anima del nostro gioco. I ragazzi potrebbero fare loro, le formazioni, decidendo anche i ruoli e trovando delle maglie per l'occasione. Le calze rimangono quelle del Club. Si potrebbe anche pensare, ma saremmo "troppo avanti" che si scegliessero anche il coach e per un paio di allenamenti si facessero condurre da un allenatore che non consocono bene e che probabilmente crede in un "suo rugby". Ma questo, forse, è troppo avvenieristico.
Insomma: i giocatori fanno le squadre organizzando una rete (noi allenatori e accompagnatori possiamo fare da facilitatori fornendo le mail di ogni giocatore consenziente) e poi faremo in modo che si possano allenare insieme per un paio di volte (anche 3), magari con la supervisione di un coach scelto dai giocatori.
Mah, la mia era solo un'idea; l'elaborazione dell'idea è meglio farla insieme
Ciao, buon rugby
Andrea
jad67
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Messaggio da jad67 »

CUS TORINO - UNION 96 rinviata ad altra data su richiesta Union.

ciao e buona domenica a tutti
living on the frontline!
jocken

Messaggio da jocken »

ma non si era detto che non c'erano più possibilità di rinvio........????
qui facciamo i salti mortali per campi e giocatori, altri se ne fregano...o no?
mi sbaglio? :D
boh

ciao
umbyboomboom

Messaggio da umbyboomboom »

Non so se Scoiattolo li accetterà ma il lavoro mi ha tenuto lontano

Rugby Calvisano - Rugby Brescia 1 (5-0)
Rugby Rovato - CUS Genova 2 (1-4)
ASR Milano - Pro Recco 2 (1 -4)
CUS Torino - Union 96 Milano rinviata
Grande Milano - MPS Viadana 2 (0-5)
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Rovato - Cus Genova 15 a 7 (3-1) 4 a 0
Stiamo ritrovando quella aggressività e quegli automatismi che fino ad ora siamo risuciti ad esprimere soltanto ad intermittenza. Nonostante l'infortunio al pilone dx, abbiamo dominato in mischia ma non siamo risuciti ad esprimere i ritmi che volevamo. Buon Cus fuori dai raggruppamenti.
Quattro punti che fanno bene alla classifica ma, soprattutto, al morale.
Buon rugby
nano65

Messaggio da nano65 »

CALVISANO-R.BRESCIA 21-0 (3-0)
Una partita che puo essere commentata da una sola frase e non me ne vogliano i calvini "noi abbiamo fatto la partita loro l'hanno vinta" posso dire che il Brescia meritava qualcosa in più, ha dominato x 45 minuti obbligando il calvisano a difendere nell'area dei 22 ma la superiorita atletica si è vista gli ultimi venti minuti dopo aver subito la prima meta non siamo stati in grado di reagire e qui a cominciato a giocare il Calvisano.
Se dovessero giocare così domenica prossima per la A.S.R. sarebbe dura .
biscuter59

Messaggio da biscuter59 »

RGM - Viadana 5-33 (p.t. 0-12) mete 1-5
youngzena

Messaggio da youngzena »

andrea12 ha scritto:Rovato - Cus Genova 15 a 7 (3-1) 4 a 0
Stiamo ritrovando quella aggressività e quegli automatismi che fino ad ora siamo risuciti ad esprimere soltanto ad intermittenza. Nonostante l'infortunio al pilone dx, abbiamo dominato in mischia ma non siamo risuciti ad esprimere i ritmi che volevamo. Buon Cus fuori dai raggruppamenti.
Quattro punti che fanno bene alla classifica ma, soprattutto, al morale.
Buon rugby
Salve, direi che hai proprio ragione bella aggressività sia del pubblico che dei giocatori del Rovato, e bello sentire i giocatori dire "spaccagli le gambe" "ammazzalo" complimenti .... per non dire del pubblico!!!!! Gran bella Società!!!
Rispondi