Il nuovo allenatore della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da crouchbindset »

Mr Ian ha scritto: 15 giu 2023, 16:58 Fernandez non collabora con l alto livello seniores
Però una cosa gliela vorrei dire a Crowley, e che c4$$o dopo quasi dieci anni d Italia, non sei mai riuscito a spiccicare na parola. E che me lo fai apposta?!?
Da questo punto di vista Quesada è anche molto più spendibile, poi argentino, ci fa 4 salamalecchi e tutti ci caschiamo.
Ian certo noin collabora, lo so, ma non sono due silos separati, ci sono dei vasi comunicanti e degli allineamenti necessari
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

oldprussians ha scritto: 15 giu 2023, 17:05
crouchbindset ha scritto: 15 giu 2023, 16:44
Si ma la cosa che punta verso il comportamento di un bimbo da cinque anni del presidente, è che il contratto finiva dopo il sei Nazioni dopo il mondiale a quel punto si poteva fare una valutazione e poi decidere no non vogliamo andare in questa direzione. ma di farlo adesso prima del mondiale e prima del sei nazione prima del fine del contratto e non dire aspettiamo fino alla fine del ciclo vuol dire che è stato incavolato da una cosa e sta facendo come un bimbo da cinque anni

Si ingaggia un professionista per fare il lavoro di un professionista.

Non si ingaggia una persona per fare il pupazzo
Mi devi aver frainteso, non sto dicento che Innocenti abbia fatto la cosa giusta ad annunciare oggi la decisione, stavo discutendo sull'idea che sia una ripicca per alcune scelte di Crowley.

Non sappiamo neanche la dinamica della decisione, quello che peró sappiamo é che negli ultimi giorni sono uscite le voci su Quesada e la conferma che Travers era stato contattato (non si sa quando peró) ed ha rifiutato. Forse queste voci hanno spinto ad dover anticipare la comunicazione, non lo so, ma onestamente non credo che uno o due decisioni di Crowley siano alla base della scelta, e non lo dico in difesa di Innocenti questo, ma perché penso onestamente io non sono sorpreso dal fatto che Crolwey se ne vada, ma dai tempi e modi della comunicazione e basta.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

crouchbindset ha scritto: 15 giu 2023, 16:22 Arriverá Gatland che dopo 4 mesi dirá "Avessi saputo com'era gestito il rugby in Italia mica sarei venuto" :-] :-] :-]
Mi sa che evita direttamente. A parte che la Warrenball con noi, e anche in questo momento, non mi piace molto
crouchbindset

Man of the moment ha scritto: 15 giu 2023, 17:13
crouchbindset ha scritto: 15 giu 2023, 16:22 Arriverá Gatland che dopo 4 mesi dirá "Avessi saputo com'era gestito il rugby in Italia mica sarei venuto" :-] :-] :-]
Mi sa che evita direttamente. A parte che la Warrenball con noi, e anche in questo momento, non mi piace molto
Era una battuta in scia all'uscita di gatland dell'altro giorno sul Galles
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mr Ian ha scritto: 15 giu 2023, 16:58
Però una cosa gliela vorrei dire a Crowley, e che c4$$o dopo quasi dieci anni d Italia, non sei mai riuscito a spiccicare na parola. E che me lo fai apposta?!?
Sarebbe preferibile uno col C2 di italiano ma che non sa allenare?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

crouchbindset ha scritto: 15 giu 2023, 17:12
oldprussians ha scritto: 15 giu 2023, 17:05
crouchbindset ha scritto: 15 giu 2023, 16:44
Si ma la cosa che punta verso il comportamento di un bimbo da cinque anni del presidente, è che il contratto finiva dopo il sei Nazioni dopo il mondiale a quel punto si poteva fare una valutazione e poi decidere no non vogliamo andare in questa direzione. ma di farlo adesso prima del mondiale e prima del sei nazione prima del fine del contratto e non dire aspettiamo fino alla fine del ciclo vuol dire che è stato incavolato da una cosa e sta facendo come un bimbo da cinque anni

Si ingaggia un professionista per fare il lavoro di un professionista.

Non si ingaggia una persona per fare il pupazzo
Mi devi aver frainteso, non sto dicento che Innocenti abbia fatto la cosa giusta ad annunciare oggi la decisione, stavo discutendo sull'idea che sia una ripicca per alcune scelte di Crowley.

Non sappiamo neanche la dinamica della decisione, quello che peró sappiamo é che negli ultimi giorni sono uscite le voci su Quesada e la conferma che Travers era stato contattato (non si sa quando peró) ed ha rifiutato. Forse queste voci hanno spinto ad dover anticipare la comunicazione, non lo so, ma onestamente non credo che uno o due decisioni di Crowley siano alla base della scelta, e non lo dico in difesa di Innocenti questo, ma perché penso onestamente io non sono sorpreso dal fatto che Crolwey se ne vada, ma dai tempi e modi della comunicazione e basta.
Scusa io mi riferivo al fatto che penso che Innocenti veramente era arrabbiato che Crowley Ha chiamato Odogwu e Lamb e non Parisse come ha detto jpr

Crowley ha il diritto di chiamare ne non chiamare chi vuole. Il presidente deve stare fuori quei discorsi!

Puo appoggiare l'allenatore se li serve ma deve solo intervenire mettere i traguardi e se non sono stati arrivati, punto
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

crouchbindset ha scritto: 15 giu 2023, 17:08
Mr Ian ha scritto: 15 giu 2023, 16:58 Fernandez non collabora con l alto livello seniores
Da questo punto di vista Quesada è anche molto più spendibile, poi argentino, ci fa 4 salamalecchi e tutti ci caschiamo.
Ian certo noin collabora, lo so, ma non sono due silos separati, ci sono dei vasi comunicanti e degli allineamenti necessari
Be, per me è stata una sorpresa che non collaborassero e ora dobbiamo vedere con chi.
Adesso, ammesso che possa essere Quesada, io chiederei a Innocenti non il perché della scelta ma il come si è arrivati ad una scelta.
Per me Quesada è internazionalmente limitante, nel senso che l Italia oggi non ha un sistema di formazione come gli argentini e volenti o nolenti l occhio all estero lo devi strizzare e poteva un Quesada convincere un Odogwu? Al massimo un argentino, ma oggi i pumas hanno un appeal maggiore, vedi Gallo.
Quello di cui io non mi capacito è perché in questi anni abbiamo abbandonato la pista francese. Quanti ne avremmo potuti trovare in questi anni di loro florida produzione??
Allora come ct pigliamoci un bel francese, preferibilmente dell area tolosana .
Noi guardiamo agli argentini ma non abbiamo la più pallida idea di come sono i club argentini, quando invece avremmo la Francia ad un tiro di schioppo
supermax

Messaggio da supermax »

E cosa è successo fin qui con quelli con il C2 in inglese e che sanno allenare? Non abbiamo fatto un passo in avanti che è uno in 23 anni. Facciamo qualcosa di rivoluzionario. Prendiamo un italiano credibile. Credete veramente che avremmo un tracollo di risultati a prescindere dal talento dei giocatori? O qualcuno qui crede seriamente che con Gatland e Jones avremmo vinto il 6N?
crouchbindset

@Ian definiamo collaborare perché forse ci perdiamo sul termine qua io e te. Nel senso che livello di collaborazione pensavi?
Quesada: anche a me convince poco come scelta, peró aspetto sia confermata. Sui francesi: chiaramente Travers é stato contattato, ce l'ha detto lui, e dato che ha detto di aver rifiutato per forza di cose gli avevanio offerto il contratto prima che a Quesada.
Da capire ci sarebbe: quando travers é stato contattato? Lancaster a Parigi la prossima stagione l'hanno ufficializzato a Settembre, quindi che sarebbe stato libero lo si sa da quel momento.

Poi magari sai si scopre che Travers sará il prossimo CT, e che ha negato per dare tempo alla Fir di fare la sua comunicazione, non sarebbe il primo allenatore/giocatore che un giorno dice "ho rifiutato" e 5 giorni dopo si scopre che invece ha firmato. O magari un altro diverso da Quesada o Travers.

@old io non penso sia questione di queste convocazioni, per me giá a fine 6N era chiaro che ci si separasse, e se devo dirla tutta anche a Novembre la sensazione che i due non fossero molto vicini c'era. Per me l'uscita di Crowley dell'anno scorso che aveva cercato di coprire con un "mi avete frainteso" é stato l'inizo dei dubbi che lo si rifirmasse, ma fino al 6N di questa stagione ero convinto fosse una scelta di Crowley. Io credo che sia piú probabile che Innocenti non abbia piú visto in crowley l'uomo per il prossimo step da fare.
oldprussians

crouchbindset ha scritto: 15 giu 2023, 17:34 @Ian definiamo collaborare perché forse ci perdiamo sul termine qua io e te. Nel senso che livello di collaborazione pensavi?
Quesada: anche a me convince poco come scelta, peró aspetto sia confermata. Sui francesi: chiaramente Travers é stato contattato, ce l'ha detto lui, e dato che ha detto di aver rifiutato per forza di cose gli avevanio offerto il contratto prima che a Quesada.
Da capire ci sarebbe: quando travers é stato contattato? Lancaster a Parigi la prossima stagione l'hanno ufficializzato a Settembre, quindi che sarebbe stato libero lo si sa da quel momento.

Poi magari sai si scopre che Travers sará il prossimo CT, e che ha negato per dare tempo alla Fir di fare la sua comunicazione, non sarebbe il primo allenatore/giocatore che un giorno dice "ho rifiutato" e 5 giorni dopo si scopre che invece ha firmato. O magari un altro diverso da Quesada o Travers.

@old io non penso sia questione di queste convocazioni, per me giá a fine 6N era chiaro che ci si separasse, e se devo dirla tutta anche a Novembre la sensazione che i due non fossero molto vicini c'era. Per me l'uscita di Crowley dell'anno scorso che aveva cercato di coprire con un "mi avete frainteso" é stato l'inizo dei dubbi che lo si rifirmasse, ma fino al 6N di questa stagione ero convinto fosse una scelta di Crowley. Io credo che sia piú probabile che Innocenti non abbia piú visto in crowley l'uomo per il prossimo step da fare.
Si ma questo mi spezza il cuore
https://www.youtube.com/watch?v=paO7x3dRuAo
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 15 giu 2023, 16:24 In FIR un analisi tecnica precisa non c’è mai stata. Ci sono state decisioni politiche giustificate da analisi tecniche a supporto..
Ad esempio a me personalmente, la nomina di Crowley mi sorprese tanto. Perché politicamente era una decisione all antitesi del modo in cui Crowley andò via da Treviso, di solito dalla franchigia alla nazionale è una promozione ed il ct di turno magari interrompe, per meriti, il rapporto con il club...
A me a suo tempo era invece sembrato un incredibile favore fatto dalla FIR al Treviso, che così si risparmiò un anno di compenso a Crowley

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
japigium

Messaggio da japigium »

Onestamente credo che cambiare KC per Quesada non sia una genialata....se sacrifichi un allenatore che ha la fiducia dei giocatori e che t ha portato fuori da una palude di m..da dopo più di un lustro...devi avere una guida di assoluto livello internazionale e, aggiungo, che sappia anche essere un buon gestore di giovani uomini....sennò t tieni quello che hai ( che non è affatto male) e ringrazi la Madonna che voglia rimanere.
Sembra che anche le persone ragionevoli quando si siedono sulla poltrona presidenziale r***.
Almeno il Dott Innocenti (mio collega) spieghi il motivo della sua scelta tecnica
oldprussians

japigium ha scritto: 15 giu 2023, 17:43 Onestamente credo che cambiare KC per Quesada non sia una genialata....se sacrifichi un allenatore che ha la fiducia dei giocatori e che t ha portato fuori da una palude di m..da dopo più di un lustro...devi avere una guida di assoluto livello internazionale e, aggiungo, che sappia anche essere un buon gestore di giovani uomini....sennò t tieni quello che hai ( che non è affatto male) e ringrazi la Madonna che voglia rimanere.
Sembra che anche le persone ragionevoli quando si siedono sulla poltrona presidenziale r***.
Almeno il Dott Innocenti (mio collega) spieghi il motivo della sua scelta tecnica
Ti quote al 100%
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

oldprussians ha scritto: 15 giu 2023, 17:38 Si ma questo mi spezza il cuore
https://www.youtube.com/watch?v=paO7x3dRuAo
Merda.
Lo rimpiangeremo. A questo punto ne sono convinto.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
crouchbindset

L'Equipe da per certo Quesada, si parla di possibile annuncio a breve.
Nello stesso articolo dice che Quesada é in contatto con la FIR da "plusieurs mois" che confermerebbe che la scelta di separarsi da crowley non é delle ultime settimane.

L'articolo conferma che erano stato contattati anche Travers, Rennie (che ha firmato per un club Giapponese a maggio quindi presumo gli si sia parlato prima) ed un allenatore Sud Africano di grande esperienza ma di cui l'identitá non é conermata. Di certo per parlare e discutere con 4 allenatori diversi la cosa andava avanti da un po'.
Rispondi