RugbyMercato Super 10 2008/2009
Moderatore: Emy77
-
pullo
Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009
Un altro giocatore neozelandese alla corte di Marc Delpoux.
Ben Smith arriva dagli Otago, società che disputa il campionato NPC e ha 25 anni. E’ un utility back, utilizzato fino ad oggi soprattutto come ala e come estremo. A Calvisano la concorrenza, in questi ruoli, è decisamente forte, ma Ben ha le carte in regola per mostrare che arriva da una nazione di campioni della palla ovale. Ha infatti giocato nelle giovanili dell’ Under 17, Under 19, Under 21 della Nuova Zelanda. Il club da cui Ben Smith ha raggiunto il campionato Npc e il campionato Super14 con gli Highlanders, è il Green Islands. Un estremo che non si fa pregare per schiacciare la palla in meta, così può essere inquadrato tecnicamente Ben Smith che con questo ruolo ha giocato soprattutto negli ultimi tempi. Ma il tre quarti neozelandese sa farsi apprezzare parecchio anche per la classe con cui maneggia il pallone. L’arrivo dell’utility back è quindi qualcosa in più di una scommessa dal momento che le credenziali sono davvero interessanti. A Calvisano sarà accolto dal gruppo di connazionali che quest’anno è più numeroso delle precedenti stagioni: Paul Griffen, Gerard Fraser, Hoani Tui, Aaron Persico e ovviamente dal preparatore dei tre quarti Dean Mckinnel che nella bassa bresciana è arrivato per la prima volta nella seconda metà degli anni ottanta.
Ben Smith arriva dagli Otago, società che disputa il campionato NPC e ha 25 anni. E’ un utility back, utilizzato fino ad oggi soprattutto come ala e come estremo. A Calvisano la concorrenza, in questi ruoli, è decisamente forte, ma Ben ha le carte in regola per mostrare che arriva da una nazione di campioni della palla ovale. Ha infatti giocato nelle giovanili dell’ Under 17, Under 19, Under 21 della Nuova Zelanda. Il club da cui Ben Smith ha raggiunto il campionato Npc e il campionato Super14 con gli Highlanders, è il Green Islands. Un estremo che non si fa pregare per schiacciare la palla in meta, così può essere inquadrato tecnicamente Ben Smith che con questo ruolo ha giocato soprattutto negli ultimi tempi. Ma il tre quarti neozelandese sa farsi apprezzare parecchio anche per la classe con cui maneggia il pallone. L’arrivo dell’utility back è quindi qualcosa in più di una scommessa dal momento che le credenziali sono davvero interessanti. A Calvisano sarà accolto dal gruppo di connazionali che quest’anno è più numeroso delle precedenti stagioni: Paul Griffen, Gerard Fraser, Hoani Tui, Aaron Persico e ovviamente dal preparatore dei tre quarti Dean Mckinnel che nella bassa bresciana è arrivato per la prima volta nella seconda metà degli anni ottanta.
-
morning_star
A proposito di Andrew Mehrtens, leggevo sul sito dell'IRB che è il quinto giocatore di tutti i tempi ad aver segnato più punti in un mondiale, la bellezza di 163 punti (1 meta, 25 trasformazioni, 33 punizioni e 3 drop), dietro a dei veri miti del rugby come Jonny Wilkinson (249 punti), Gavin Hastings (227 p.), Michael Lynagh (195 p.) e Grant Fox (170 p.). Se poi si considera che tutti questi punti li ha realizzati avendo disputato meno edizioni dei campionati del mondo di chi lo precede, ci si fa un'idea della sua media realizzativa. Infatti Mehrtens ha giocato solo 10 partite ai mondiali contro le 15 di Wilkinson e di Lynagh, le 13 di Hastings e le 10 di Fox (che con lo stesso numero di partite ha realizzato solo 7 punti più di lui). Per fare un confronto con l'attuale numero 10 migliore al mondo, si pensi che Dan Carter ha fatto 88 punti in 8 partite disputate, e difficilmente riuscirà a realizzarne 76 in 2 partite e superare così Mehrtens!! Alla faccia del cecchino nelle partite davvero importanti!pullo ha scritto:e Calvisano(l'acquisto col botto non è ancora arrivato..quand'è che si decidono a prendere Mehrtens?).
-
pier12345
- Contatta:
quale Ben Smith ?ci sono due...uno molto giovane, mi sembra 21 anni...non credo che sia lui..gioca estremo mi pareZeu ha scritto:Ben Smith da Otago a Calvisano
c'e altra piu forte, anche Ben Smith ( ex Highlanders)...pero si e rotto i ligamenti una stagione e non ha ricuperato il suo posto dopo.da stagione 2006....o al meno si faceva panchina durante molto della stagione dopo
CV forte..pero anche altra giocatore che si sta cercando di ritornare ai livelli di prima dopo un grave infortunio
-
pullo
Pier, penso che sia lo stesso giocatore. Credo che Ben Smith giocava con Otago nell'NPC e con gli Highlanders, il club della provincia di Otago, nel Super14.
-
pier12345
- Contatta:
si pero parlanno di un giocatore che ha giocato nel suo club Green Island...
vi chiedo, perche il stesso giocatore di otago che mi aveva anticipato settimane di Hore a Viadana , mi aveva parlato di un Ben Smith anche arrivando a Italia....
immagino che sia il di 25 anni...che certamente un ottimo giocatore.....non per metere sensazioni negativi....pero e un giocatore che ha avuto un gravissimo infortunio , ruptura dei ligamneti...( questo non e un sentito dire) e credo che e stato tagliato del Highlanders ...ed ha fatto pochissimi partite da li en poi con Otago NPC...
per quello mi chiedevo se Calvi sapeva CHI HANNO INGAGIATO? perche i due Ben Smith non hanno giocato nel stesso club Green Islands
vi chiedo, perche il stesso giocatore di otago che mi aveva anticipato settimane di Hore a Viadana , mi aveva parlato di un Ben Smith anche arrivando a Italia....
immagino che sia il di 25 anni...che certamente un ottimo giocatore.....non per metere sensazioni negativi....pero e un giocatore che ha avuto un gravissimo infortunio , ruptura dei ligamneti...( questo non e un sentito dire) e credo che e stato tagliato del Highlanders ...ed ha fatto pochissimi partite da li en poi con Otago NPC...
per quello mi chiedevo se Calvi sapeva CHI HANNO INGAGIATO? perche i due Ben Smith non hanno giocato nel stesso club Green Islands
- USAP72
Complimanti alla Capitolina per l'acquisto di Manawatu.(qualche complimento in meno per la vicenda Martino) Stravedo per questo giocatore, anche se l'ho visto giocare una sola volta.Forse un pizzico anarchico, ma per me è un punto a suo favore in quanto ha grande qualità. L'avrei voluto vedere alla Rugby Roma!!!!!!(sig)
Penso che disputerà un ottimo campionato e sarà una piacevole sorpresa.
Penso che disputerà un ottimo campionato e sarà una piacevole sorpresa.
-
Zeu
Ciao Pier questa è la scheda di Ben Smith nuovo acquisto del calvisano classe 1986 che ama gli spaghetti alla bolognese:pier12345 ha scritto:quale Ben Smith ?ci sono due...uno molto giovane, mi sembra 21 anni...non credo che sia lui..gioca estremo mi pareZeu ha scritto:Ben Smith da Otago a Calvisano
c'e altra piu forte, anche Ben Smith ( ex Highlanders)...pero si e rotto i ligamenti una stagione e non ha ricuperato il suo posto dopo.da stagione 2006....o al meno si faceva panchina durante molto della stagione dopo
CV forte..pero anche altra giocatore che si sta cercando di ritornare ai livelli di prima dopo un grave infortunio
http://www.otagorugbyteam.co.nz/page.pasp?pageid=132
Esiste anche Benjamin Smith classe 1984 giocatore di Rugby League nei Parramatta che come puoi vedere dalla scheda ha subito l'infortunio di cui parli
http://en.wikipedia.org/wiki/Ben_Smith_(rugby_league)
-
pullo
Beh, almeno comincia ad avere qualcosa in comune con l'Italia, anche se la "salsa" bolognese che vendono all'estero non è proprio come la nostra...
-
pier12345
- Contatta:
boh ..sto un po fuori del giro ..pero il giocatore ( che gioca forma parte dei Highlanders ed mi avevo corretamente anticipato Chalrie Hore)che mi aveva scritto qualche settimane fa parlava di un Ben Smith..e poi mi dicevo che eranno due nel Otago
non trovo i informazioni adesso...pero quello dalle schede che hai messo e UN BEN SMITH, DA GREEN ISLAND ..vero..PERO HA 21 ANNI..
cmq lo so per sicuro c'era un BEN Smith che ha rotto gravamente i ligamenti en 2006...e non ha ricuperato al 100%..
boh..sto confuso adesso..perche adesso hai messo altras Ben smith , del Rugby League?
io scomesso che sia il giocatore che prima dalla rotura, ha giocato con i highlanders en 2006...
pero mi sembra che il uffico di stampa di calvi e anche un po confuso...perche quello del highlanders non proviene del green island rfc. questo e 100% sicuro
( al meno che questo giovane nella schede che dice di amare il pasto italiano ne ha atecedenti Italiani??e sara anche equiparato???)
non trovo i informazioni adesso...pero quello dalle schede che hai messo e UN BEN SMITH, DA GREEN ISLAND ..vero..PERO HA 21 ANNI..
cmq lo so per sicuro c'era un BEN Smith che ha rotto gravamente i ligamenti en 2006...e non ha ricuperato al 100%..
boh..sto confuso adesso..perche adesso hai messo altras Ben smith , del Rugby League?
io scomesso che sia il giocatore che prima dalla rotura, ha giocato con i highlanders en 2006...
pero mi sembra che il uffico di stampa di calvi e anche un po confuso...perche quello del highlanders non proviene del green island rfc. questo e 100% sicuro
( al meno che questo giovane nella schede che dice di amare il pasto italiano ne ha atecedenti Italiani??e sara anche equiparato???)
-
giangi2
Un mediano di apertura ed un tre quarti centro, questi i due nuovi acquisti dell’ Mps Viadana che si aggiungono alla rosa per la prossima stagione agonistica.
Il nuovo numero 10 porta il nome di Charlie Hore, neozelandese di 32 anni, alto 1 metro e 85 per 95 chili. Carriera importante la sua con presenze a Otago, Canterbury, Border Reivers, Highlanders e per ultimo il club francese del Dax dove è arrivato come “Medical Joker” cioè in sostituzione di un atleta infortunato.
Sam Cox è un tre quarti centro inglese di 27 anni, alto 1 metro e 83 per 87 chili. E’ stato nazionale inglese under 18 e under 21. Dal 2003 in pianta stabile nel Bristol dove è diventato figura popolare tra i supporters che a malincuore vedono la sua dipartita per Viadana.
Due nuovi acquisti di sicuro spessore – ci ha detto Franco Tonni - , per quanto riguarda Hore, la sua esperineza ed intelligenza tattica, oltre ad una discreta percentuale al piede ne fanno la probabile nuova apertura titolare dell ‘ Mps Viadana.
Sam Cox è un centro dalle caratteristiche difensive uniche, abrasivo nel placcaggio. Si inserirà nella lotta per la conquista di un posto nei tre quarti. Vorrei sottolineare che è intenzione, per la prossima stagione provare nel ruolo di estremo Garry Low, il giovane scozzese impiegato come centro nella passata stagione, in possesso di caratteristiche tecniche adatte al ruolo di numero 15, posto che d’ altra parte ricopriva in Scozia ad inizio carriera. Low, Magri e Bortolussi sono utility back in predicato per il ruolo di estremo, da qui la necessità di potenziere il settore dei centri con un uomo come Sam Cox che, ripeto, si giocherà il posto con Samuele Pace, Roberto Talotti, Matt Harvey e Lloyd Johanson.
fonte www.rugbyviadana.it
Il nuovo numero 10 porta il nome di Charlie Hore, neozelandese di 32 anni, alto 1 metro e 85 per 95 chili. Carriera importante la sua con presenze a Otago, Canterbury, Border Reivers, Highlanders e per ultimo il club francese del Dax dove è arrivato come “Medical Joker” cioè in sostituzione di un atleta infortunato.
Sam Cox è un tre quarti centro inglese di 27 anni, alto 1 metro e 83 per 87 chili. E’ stato nazionale inglese under 18 e under 21. Dal 2003 in pianta stabile nel Bristol dove è diventato figura popolare tra i supporters che a malincuore vedono la sua dipartita per Viadana.
Due nuovi acquisti di sicuro spessore – ci ha detto Franco Tonni - , per quanto riguarda Hore, la sua esperineza ed intelligenza tattica, oltre ad una discreta percentuale al piede ne fanno la probabile nuova apertura titolare dell ‘ Mps Viadana.
Sam Cox è un centro dalle caratteristiche difensive uniche, abrasivo nel placcaggio. Si inserirà nella lotta per la conquista di un posto nei tre quarti. Vorrei sottolineare che è intenzione, per la prossima stagione provare nel ruolo di estremo Garry Low, il giovane scozzese impiegato come centro nella passata stagione, in possesso di caratteristiche tecniche adatte al ruolo di numero 15, posto che d’ altra parte ricopriva in Scozia ad inizio carriera. Low, Magri e Bortolussi sono utility back in predicato per il ruolo di estremo, da qui la necessità di potenziere il settore dei centri con un uomo come Sam Cox che, ripeto, si giocherà il posto con Samuele Pace, Roberto Talotti, Matt Harvey e Lloyd Johanson.
fonte www.rugbyviadana.it
-
pier12345
- Contatta:
ma stanno diventando pazzi o che?
sembra piu un concurso per vedere chi puo ingaggiare piu stranieri..
ma cuanti 3/4 ci sono en viadana..e 14? e tutti stranieri..?
-
luna1984
beh di 3/4, 5 direi, Harvey, Cox, Johansson, Pace e Talotti; di numeri 14, Robertson, Accorsi, eventualmente Pace ed eventualmente anche Bortolussi; come 15: Law, Magri e Bortolussi.... ho dimenticato qualcuno?pier12345 ha scritto:ma stanno diventando pazzi o che?
-
luna1984
e cmq ricordo che 7 sono stati lasciati liberi: Reid, Harding, Boyse, Waller, McGrath, Pedersen, Moffatluna1984 ha scritto:beh di 3/4, 5 direi, Harvey, Cox, Johansson, Pace e Talotti; di numeri 14, Robertson, Accorsi, eventualmente Pace ed eventualmente anche Bortolussi; come 15: Law, Magri e Bortolussi.... ho dimenticato qualcuno?pier12345 ha scritto:ma stanno diventando pazzi o che?
-
pilonegrosso
Disanima interessante! Aggiungerei che Hore ad inizio carriera giocava soprattutto estremo (ruolo ricoperto in emergenza anche con Dax) e in NZ era famoso per la precisione nei piazzati. Bortolussi è un ottimo utility back anche se a me piace molto anche come mediano di mischia. Consideriamo inoltre che il nuovo mediano di mischia, l'ottimo Canavosio gioca benissimo anche centro e ala. Curle gioca sia estremo che apertura. Magri a Colorno giocava estremo, ma ha giocato anche apertura che era il ruolo in cui giocava negli under dello Stade Francais. Tonni ha fatto le cose in grande e credo che Love non dovrebbe avere penuria di 3/4.
pilonegrosso
pilonegrosso
-
pier12345
- Contatta:
prevedo 6 straniieri fra i 7 titolari nei 3/4 ( intereresante che danno tanto spazio a due giovane scozzese Curle e Law...e poi si palra di fare progressi?)luna1984 ha scritto:beh di 3/4, 5 direi, Harvey, Cox, Johansson, Pace e Talotti; di numeri 14, Robertson, Accorsi, eventualmente Pace ed eventualmente anche Bortolussi; come 15: Law, Magri e Bortolussi.... ho dimenticato qualcuno?pier12345 ha scritto:ma stanno diventando pazzi o che?
si vedra la stagione prossima una viadana veramente forte...pero con il solito scarza presenza dei giocaotri italiani ( e se volete mettere dentro come italiani gli equiparati , quelli stranier con pasaporte italiano peroformato al estero..va bene)..il punto e che questa strada parla alta e chiaro ...spenderemmo fino che vinciamo...pero con una totla abnegazioen del sviluppo