Italia-Australia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
antanna

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da antanna »

15 Gert PEENS (Infinito L’Aquila, 22 caps)
14 Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 14 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 24 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 34 caps)
11 Pablo CANAVOSIO (Castres, 11 caps)
10 Ramiro PEZ (Bayonne, 30 caps)
9 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 27 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 34 caps)
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 51 caps)
6 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 8 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 51 caps) – CAPITANO
4 Santiago DELLAPE’ (Biarritz Olympique, 35 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 37 caps)
2 Carlo FESTUCCIA (SKG Gran Parma, 28 caps)
1 Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 57 caps)

a disposizione
16 Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 2 caps)
17 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 13 caps)
18 Carlo Antonio DEL FAVA (Bourgoin, 19 caps)
19 Josh SOLE (Arix Viadana, 11 caps)
20 Simon PICONE (Benetton Treviso, 9 caps)
21 Andrea SCANAVACCA (Cammi Calvisano, 5 caps)
22 Walter POZZEBON (Bristol, 21 caps)
Questo è tutto.. cosa ne pensate? Apriamo il dibattito! :P
lupobravi

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da lupobravi »

marcomarchi ha scritto:La differenza x la nostra nazionale è la mediocrità DEL SUPER 10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e quindi chi ha necessità di fare il salto di qualità emigra. e magari diventa caèpitano del gloucester, o icone dello Stade francaise. questa è la realtà....l'intensità del gioco, oltre alla qualità.

:( Parole sante......
Già, per fortuna però quelle icone e quei capitani fanno parte della nostra nazionale, quindi.......

Forza Azzurri
Forza BBZ
mc_leuz

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da mc_leuz »

Questa la formazione scelta da pbz:
antanna ha scritto:15 Gert PEENS (Infinito L’Aquila, 22 caps)

a disposizione
Questo è tutto.. cosa ne pensate? Apriamo il dibattito! :P
Questo il resto dell'articolo Federugby:

SABATO ITALIA - AUSTRALIA, ANNUNCIATA LA FORMAZIONE AZZURRA
9/11/2006 - 13:43

Pierre Berbizier, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che sabato 11 novembre, alle ore 15.00, affronterà l’Australia allo Stadio Flaminio di Roma.

L’incontro verrà trasmesso in diretta tv da La7 a partire dalle ore 14.30, con telecronaca di Paolo Cecinelli, commento tecnico di Pierre Villepreux ed interventi da studio di Marco Bollesan.

Per il primo dei tre Jaguar Test Match del mese di novembre – sabato prossimo, ancora a Roma, sfida all’Argentina; il 25, a Pordenone, impegno conclusivo contro il Canada – il CT degli Azzurri ripropone l’ossatura della squadra che, in ottobre, ha conquistato la qualificazione ai Mondiali di Francia 2007, apportando comunque alcune novità in entrambi i reparti.

Nel ruolo di estremo Gert Peens, la cui ultima apparizione in maglia Azzurra dal primo minuto risale proprio all’ultimo precedente contro l’Australia (Melbourne, 25 giugno 2005), sostituisce l’infortunato David Bortolussi e conquista il suo cap numero 23.

All’ala, Berbizier presenta una coppia inedita: Pablo Canavosio a sinistra, Kaine Robertson, che taglia il traguardo delle quindici presenze in Nazionale, a destra. Nella linea dei centri il tecnico francese punta sul duo composto da Mirco Bergamasco e Gonzalo Canale, già testati con successo in coppia nel 6 Nazioni 2006.

Anche la linea mediana è quella a cui il CT si è affidato con maggiore frequenza nel corso della propria gestione: Ramiro Pez all’apertura, Paul Griffen a coordinare il lavoro del pacchetto di mischia.

Tra gli avanti, in terza linea, il CT affianca all’esperienza internazionale di Sergio Parisse e Mauro Bergamasco la voglia di emergere del 22enne Alessandro Zanni, alla sua seconda uscita in Nazionale come titolare.

In seconda linea, Berbizier conferma ancora una volta il collaudato duo composto da capitan Marco Bortolami e Santiago Dellapè, mentre in prima linea Martin Castrogiovanni ed Andrea Lo Cicero ricopriranno rispettivamente il ruolo di pilone destro e sinistro, con Carlo Festuccia in campo dal primo minuto come tallonatore.
DESIO
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da DESIO »

Se devo esprimere un giudizio sulla formazione dico subito che avrei voluto vedere Scanavacca ad estremo . La scelta delle ali mi sembra la più azzeccata come ovviamente quella dei centri . Linea mediana classica ed in mischia speriamo in bene per Zanni ma soprattutto in un super Bergamasco
Prima e seconda linea ottima
razzo

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re:

Messaggio da razzo »

lopezmartinez ha scritto:Io sarei felicissimo sei l'Italia vincesse, ovvio. Però mi starebbe bene perdere anche con non più di 15 punti di scarto. La differenza tra noi e loro c'è, esiste, è un fatto! Quello che spero di non vedere più quando gioca l'Italia sono scene tipo Ita Aus di qualche anno fa a Genova (che comunque anche se finì 3 a 34 fu una bella battaglia) con Sailor che dalla metà campo si trascina dietro tre o quattro azzurri senza nessuno che riesca a sbatterlo a terra (ovviamente dal 60' min in poi..)!

.........e Mortlock estremo che da solo riesce a placcare due dei nostri che andavano in meta :shock: (ancora mi viene da piangere)gasp
bogi

Formazione Italia - Australia

Messaggio da bogi »

ITALIA
15 Gert PEENS (Infinito L’Aquila, 22 caps)

a disposizione
Radagast

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da Radagast »

DESIO ha scritto:Se devo esprimere un giudizio sulla formazione dico subito che avrei voluto vedere Scanavacca ad estremo . La scelta delle ali mi sembra la più azzeccata come ovviamente quella dei centri . Linea mediana classica ed in mischia speriamo in bene per Zanni ma soprattutto in un super Bergamasco
Scusa Desio non concordo nè sulle ali nè sulla prima linea ed anch'io avrei voluto vedere Pepe..spero BBZ abbia ragione ancora una volta.
Shye

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Austr

Messaggio da Shye »

La prima linea s'è un po' indebolita, ma rimane cmq di ottimo livello.
Le ali non mi dispiacciono..
Su Zanni non so..speriamo bene..si gioca parecchie chances future in questo TM
Bigio

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-A

Messaggio da Bigio »

prisilla ha scritto:
Bigio ha scritto:
prisilla ha scritto:la tua intelligenza e tolleranza Bigio rispecchiano perfettamente i l posto da dove vieni! Impara a rispettare le idee altrui
io seguo il rugby e non il calcio.
uuuuuuuhhhhh.....ammazza ke hai scritto....complimenti!
Bgo
la verità mio caro.
ribadisco impara a rispettare gli altri.
hai anche una certa età, avresti dovuto imparare da un pezzo. e poi con la bandiera della VITERBESE CALCIOci vai in giro tu mica io......
e già..l'età insegna molto...anke a non fare certi errori di gioventù..!
bgo
Giorgio8
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da Giorgio8 »

DVD ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:
cicala ha scritto:sempre sul forum di Planet, si parla molto della nostra squadra di argentini naturalizzati e del perchè ci sono molti italiani in argentina
Su planet gli argentini mi hanno anche un po' triturato i maroni... se sono tutti meticci italici e spagnoli e non hanno un vero popolo non scassino l'anima a noi! FORZA PARISSE! FORZA CASTRO! FORZA CANALE E TUTTI GLI ALTRI ITALOARGENTINI!
Rathbone era addirittura capitano dell'U21 del SUDAFRICA!!!! (Tant'e' vero che in Sudafrica lo odiano a morte....)_

Da un sondaggio, non troppo recente, su un sito sudafricano...

:shock: :?
02 August 2004
hate most

Who do you hate most?
View Results

1. Robert Mugabe
55%
2. George W Bush
19%
3. Clyde Rathbone
19%

4. Osama bin Laden
7&
Ultima modifica di Giorgio8 il 9 nov 2006, 14:35, modificato 1 volta in totale.
DESIO
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Australia

Messaggio da DESIO »

Radagast ha scritto:
DESIO ha scritto:Se devo esprimere un giudizio sulla formazione dico subito che avrei voluto vedere Scanavacca ad estremo . La scelta delle ali mi sembra la più azzeccata come ovviamente quella dei centri . Linea mediana classica ed in mischia speriamo in bene per Zanni ma soprattutto in un super Bergamasco
Scusa Desio non concordo nè sulle ali nè sulla prima linea ed anch'io avrei voluto vedere Pepe..spero BBZ abbia ragione ancora una volta.
Beh , ma alle ali le alternative erano Spragg ( al debutto ) e Stanojevic . Tuttalpiù quindi sarebbe potuto andar bene Stanojevic ma non Spragg . Come piloni idem . Le alternative erano Aguero alla sinistra e Nieto al posto di Castrogiovanni . Credo che l'unico cambio possibile potesse essere Nieto per Castrogiovanni .
KAIL

Messaggio da KAIL »

ho letto la formazione
contando gli infortunati mi sembra che berbizier rimanga sulla linea del 6 nazioni 2006. a testimoniare che molti convocati estivi erano stati chiamati appunti per essere testati. quindi finora è stato coerente: un'ossatura intorno alla quale far crescere la squadra.

personalmente, contando chi aveva disponibile, non mi piacciono troppo alcune scelte (peens), ma ne apprezzo molto altre (zanni) rispetto alla "formazione tipo" (se esiste una formazione tipo). certo la mancanza di ongaro e perugini temo si farà sentire, specie per il gioco chiuso che credo vorrà fare berbizier. ma tant'è.

ribadisco le mie idee: credo farà giocare la squadra chiusa chiusa, strategia a testuggine, senza fronzoli e uscite larghe. il che significa che se molliamo un secondo o se ci distraiamo ci infilano di brutto.

domandina, visto che mi sfugge un punto: marcato è rotto o semplicemente messo da parte ? visto che non lo vedo in panchina.
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

KAIL ha scritto:ho letto la formazione
contando gli infortunati mi sembra che berbizier rimanga sulla linea del 6 nazioni 2006. a testimoniare che molti convocati estivi erano stati chiamati appunti per essere testati. quindi finora è stato coerente: un'ossatura intorno alla quale far crescere la squadra.

personalmente, contando chi aveva disponibile, non mi piacciono troppo alcune scelte (peens), ma ne apprezzo molto altre (zanni) rispetto alla "formazione tipo" (se esiste una formazione tipo). certo la mancanza di ongaro e perugini temo si farà sentire, specie per il gioco chiuso che credo vorrà fare berbizier. ma tant'è.

ribadisco le mie idee: credo farà giocare la squadra chiusa chiusa, strategia a testuggine, senza fronzoli e uscite larghe. il che significa che se molliamo un secondo o se ci distraiamo ci infilano di brutto.

domandina, visto che mi sfugge un punto: marcato è rotto o semplicemente messo da parte ? visto che non lo vedo in panchina.
Marcato non è nemmeno in lista.
Radagast

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-Austr

Messaggio da Radagast »

non sono solito pontificare sul valore di giocatori ben più valenti del mio livello nè tantomeno credere di poter, a ragion veduta, esprimere osservazioni di un qualsiasi significato per professionisti del taglio di BBZ e tuttavia...........è passato così tanto tempo dall'ultima volta che ho visto LoCicero all'altezza della sua immagine che ormai dispero in ritorni miracolosi ed ancora...sappiamo bene che contro questi 3/4 il compitino non basterà.
Resta inteso che chiunque scenda in campo avrà il mio sostegno....in ritardo (as usual).
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
DESIO
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia-A

Messaggio da DESIO »

Radagast ha scritto:non sono solito pontificare sul valore di giocatori ben più valenti del mio livello nè tantomeno credere di poter, a ragion veduta, esprimere osservazioni di un qualsiasi significato per professionisti del taglio di BBZ e tuttavia...........è passato così tanto tempo dall'ultima volta che ho visto LoCicero all'altezza della sua immagine che ormai dispero in ritorni miracolosi ed ancora...sappiamo bene che contro questi 3/4 il compitino non basterà.
Resta inteso che chiunque scenda in campo avrà il mio sostegno....in ritardo (as usual).

quoto
Rispondi