VIA DAL FLAMINIO

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Però scusate... mi sembra un pò sterile questa discussione. Siamo tutti d'accordo che il 6N rimanga a Roma, siamo tutti d'accordo che invece i TM andrebbero giocati in giro per l'Italia e se questo non accade è per misteriosi motivi federali. Allora che parliamo a fare? ;-)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
LISA1968

RE: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da LISA1968 »

Perchè non riempire di cartoline il Presidente Dondi con Scritto Rugby non solo a Roma.
questo è l'indirizzo:
Federazione Italiana Rugby
Stadio Olimpico
Curva Nord
Foro Italico - 00194 Roma
delay

Re: RE: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da delay »

razzo ha scritto:
LISA1968 ha scritto: Perchè non potevano fare una partita a Roma una a Firenze/bologna e l'ultima Fontanafredda, per accontentare un pò tutti.

Forse perche' Berbizier voleva giocare contro le squadre forti al Flaminio dove giocheremo il 6 Nazioni.
oppure perchè magari firenze e bologna non hanno un aereoporto che consenta alle nazionali ospiti di potersi muovere agevolmente per l'europa per affrontare gli altri tm... ooooo :o :o
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Proposte x eventi:
Immagine Stadio G.Meazza Milano San Siro 85.000
Immagine Genova Luigi Ferraris 42.000
Immagine Verona Bentegodi 42.000
Immagine Artemio Franchi Firenze 47.000

2 Proposte x regione:
Immagine Torino Stadio Olimpico 25.000
Immagine Comunale di Novara 12.000
Immagine Atleti Azzurri D'Italia Bergamo 26.000
Immagine Monza Brianteo 18.000
Padova Plebiscito 9.500
Immagine Reggio Emilia Giglio 29.000
Immagine Mazza Ferrara 18.000
Immagine Porta Elisa Lucca 10.000
....
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

giongeffri ha scritto:Però scusate... mi sembra un pò sterile questa discussione. Siamo tutti d'accordo che il 6N rimanga a Roma, siamo tutti d'accordo che invece i TM andrebbero giocati in giro per l'Italia e se questo non accade è per misteriosi motivi federali. Allora che parliamo a fare? ;-)
quoto al 100%
anche perchè alla FIR non interessa un ciufolo di quello che noi ci diciamo qui.
anzi, magari ascoltassero le lamentele, le idee e le proposte che vengono dagli utenti del sito (vedi questione marketing, pubblicità partite, ecc...), magari riuscirebbero a migliorare un po' le cose :roll:
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

giongeffri ha scritto:Però scusate... mi sembra un pò sterile questa discussione. Siamo tutti d'accordo che il 6N rimanga a Roma, siamo tutti d'accordo che invece i TM andrebbero giocati in giro per l'Italia e se questo non accade è per misteriosi motivi federali. Allora che parliamo a fare? ;-)
I motivi federali non sono così misteriosi...per loro è più comodo organizzare i TM a Roma...non gliene frega niente propagandare il rugby in zone dove l'entusiasmo dei neofiti e non, riempirebbe lo stadio, caspita il fascino ed il richiamo della maglia azzurra! In questo dobbiamo imparare purtroppo dal calcio.Non gliene frega ai federali se i poveri appassionati per vedere la nazionale devono sobbarcarsi viaggi e spese...loro hanno la loro piccola corte dei miracoli, il loro orticello politico da coltivare all'ombra del colle...loro l'entrata gratis ce l'hanno, la sistemazione logistica pure...e poi, organizzare a...Fontanafrerdda per accontentare qualche ex rugbuista in vena di scalate politiche, confinando gli appassionati in un impianto inadeguato... vedrete che casini...trovar parcheggio in una zona residenziale, in impianti pensati e strutturati per lo sport di paese, non certo per incontri internazionali...e poi, ciliegiana sulla torta...per paura che ci siano dei vuoti come al Flamnio, via con 1000 biglietti - omaggio per le scuole, riducendo ancor di più la disponibilità per gli appassionati. Il difetto del rugby? Pensare in piccolo...mai rischiare...vuoi galvanizzre rugbysticamente il Friuli? Non andare in un paesello come Fontanafredda ma vai a Udine e organizza Italia - Australia o Italia - Argentina...almeno al Friuli ci sono posti e parcheggi.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Brules

Messaggio da Brules »

E' giusto che il 6N stia a Roma ma non ci si puo' lamentare se decido di andare a Dublino che mi costa meno.
Purtroppo l'Italia non e' paragonabile alla Francia ne alle altre nazioni del 6N anche per questioni geopolitiche oltre che rugbistiche. La capitale non e' "rappresentativa" di tutta la nazione come succede altrove.
La Scozia e' grande come Lombardia e Piemonte e Veneto e tra Edinburgo e Glasgow (dove si trova tutta la popolazione) c'e' 1 ora di treno. Lo stesso l'Irlanda.
Gli Inglesi abitano per il 20 % nel comune di Londra.
Il Galles e' piu' piccolo della Lombardia.
Parigi + sobborghi fanno 11 Milioni di persone.
Sarebbe interessante fare una stima per vedere in che percentuale gli spettatori di casa vengono da oltre 2-300Km e se passano la notte fuori.

Quanto alle altre nazionali, nel calcio i match decisivi per le qualificazioni in genere si giocano tra Roma, Milano, Napoli e Palermo.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

LISA1968 ha scritto: Perchè non potevano fare una partita a Roma una a Firenze/bologna e l'ultima Fontanafredda, per accontentare un pò tutti.
Lisa, pur condividendo le tue problematiche (noi siamo andati in camper a Roma coi bambini) devo insistere sul fatto che se il tuo "potevano" si riferisce alla FIR la risposta è NO. No perchè nè Firenze nè Bologna si sono mai sognate di candidarsi per ospitare un TM. Molto semplice.
Brules

Messaggio da Brules »

Tanu ha scritto:No perchè nè Firenze nè Bologna si sono mai sognate di candidarsi per ospitare un TM. Molto semplice.
Da profano mi sento di dire che fare promozione vuol dire "andare a proporsi". Aspettarsi che ti chiedano di andare e' una cosa che puo' fare il Giro d'Italia o il mondiale di formula 1, non uno sport che vuole "emergere". Se l'assessore allo sport di Bologna non sa cosa sia un TM e gli appassionati locali non riescono a farsi sentire aspetta e spera che si candidino.....
brunina

RE: Re: RE: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da brunina »

Eccomi...capito qui così x caso ma ne voglio dire 2-3 anche se nn ho letto quasi nulla!!!! 1) A Prato ci si poteva fare di sicuro come l'anno scorso il 12/11 contro il Tonga e nn mi pareva fosse andata così male 2) adoro questo sport (che anche pratico) ma vi giuro che la cosa + assurda alla quale ho dovuto assistere dopo i 2 test match a Roma è stato il nn poter accedere all'area difronte al terzo tempo (come si era da sempre fatto!!!!!) "x motivi di sicurezza"....così i neoappassionati ma soprattutto i bambini nn ci verranno + allo stadio dato che stringere la mano ad un giocatore era la cosa che ci distingueva dagli altri sport!!!! delusione soprattutto nel sentirsi dire "x motivi di sicurezza"!!!! 3) il biglietto x un test match in tribuna centrale scoperta nn può costare 44/45€!!!!!!!!!!! e così che la gente le partite se le guarda comodamente seduta sul divano senza prendere l'acqua (vedi ita-arg) e senza spendere nè di viaggio, nè di pasti, nè di pernottamenti!!!!!!!!!! Amo questo sport ma mi sembra che la propaganda stia forviando dal vero fine!!!! Se + propaganda vuol dire spendere di più (anche solo x tenere due addetti alla sicurezza ad ogni entrata x nn far entrare al terzo tempo!!!!!!) e diventare come il calcio che "x motivi di sicurezza" nn vedi + neanche i giocatori e allora sì che si allontana il vecchio e nuovo pubblico sia da Roma che dal resto d'Italia!!!!!!!!!!!! Spero di essermi spiegata è che sono indignata!!!!!!!!! essere sugli spalti in 4 gatti tutti insieme (avversari e non) a cantare i propri inni e poi nn poter stringere la mano ai "nostri giocatori"!!!!!!!!! secondo me stiamo perdendo la strada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ridateci il nostro rugby!!!!
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Brules ha scritto:
Tanu ha scritto:No perchè nè Firenze nè Bologna si sono mai sognate di candidarsi per ospitare un TM. Molto semplice.
Da profano mi sento di dire che fare promozione vuol dire "andare a proporsi". Aspettarsi che ti chiedano di andare e' una cosa che puo' fare il Giro d'Italia o il mondiale di formula 1, non uno sport che vuole "emergere". Se l'assessore allo sport di Bologna non sa cosa sia un TM e gli appassionati locali non riescono a farsi sentire aspetta e spera che si candidino.....
Scusa, ma se ci siamo riusciti noi a Monza, per non dimenticare Biella, Asti, Prato, Fontanafredda e altri piccoli, perchè a Bologna non muovono il culo? Ma ci deve sempre pensare mamma FIR???? A me sembra un discorso che non regge, se nessuno alza le chiappe, vuol dire che giocare a Bologna interessa pochi o nessuno, nemmeno al Comitato Regionale. Tutto il resto sono pugnette.
Brules

Messaggio da Brules »

Allora continua a portare il rugby dove gia' c'e'. Ripeto che la propaganda si fa proponendosi.
cicala

Messaggio da cicala »

Per riempire gli stadi basta ridurre i prezzi dei biglietti € 5 le curve, 10 la tribuna scoperta e 25 quella coperta in questa logica inizierei ad inviare una serie di email per chiedere alla FIR di abbassare il prezzo del biglietto, per evitare poi di comprire gli spazzi vuoti con le bandiere tricolori. A questo punto prezzi bassi stadi pieni, e media in fila per acquisire le esclusive sulle partite, lo so stò sognando.
marcuzzo

RE: Re: RE: Re: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da marcuzzo »

Perchè nn Bari? c'è il mare, il turismo, si mangia bene, a marzo mi vado a vedere Italia Scozia di calcio ma vedere anche un TM di rugby nn sarebbe male, c'è l'aeroporto, l'autostrada, le ferrrovie sono servite bene....Forza raghezzi!!!
issor
Contatta:

Re: RE: Re: RE: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da issor »

brunina ha scritto:Eccomi...capito qui così x caso ma ne voglio dire 2-3 anche se nn ho letto quasi nulla!!!! 1) A Prato ci si poteva fare di sicuro come l'anno scorso il 12/11 contro il Tonga e nn mi pareva fosse andata così male 2) adoro questo sport (che anche pratico) ma vi giuro che la cosa + assurda alla quale ho dovuto assistere dopo i 2 test match a Roma è stato il nn poter accedere all'area difronte al terzo tempo (come si era da sempre fatto!!!!!) "x motivi di sicurezza"....così i neoappassionati ma soprattutto i bambini nn ci verranno + allo stadio dato che stringere la mano ad un giocatore era la cosa che ci distingueva dagli altri sport!!!! delusione soprattutto nel sentirsi dire "x motivi di sicurezza"!!!! 3) il biglietto x un test match in tribuna centrale scoperta nn può costare 44/45€!!!!!!!!!!! e così che la gente le partite se le guarda comodamente seduta sul divano senza prendere l'acqua (vedi ita-arg) e senza spendere nè di viaggio, nè di pasti, nè di pernottamenti!!!!!!!!!! Amo questo sport ma mi sembra che la propaganda stia forviando dal vero fine!!!! Se + propaganda vuol dire spendere di più (anche solo x tenere due addetti alla sicurezza ad ogni entrata x nn far entrare al terzo tempo!!!!!!) e diventare come il calcio che "x motivi di sicurezza" nn vedi + neanche i giocatori e allora sì che si allontana il vecchio e nuovo pubblico sia da Roma che dal resto d'Italia!!!!!!!!!!!! Spero di essermi spiegata è che sono indignata!!!!!!!!! essere sugli spalti in 4 gatti tutti insieme (avversari e non) a cantare i propri inni e poi nn poter stringere la mano ai "nostri giocatori"!!!!!!!!! secondo me stiamo perdendo la strada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ridateci il nostro rugby!!!!
Grande Brunina, ti quoto in pieno: biglietti cari...misure di sicurezza...non più terzi tempi per tutti ma coctails per pochi privilegiati, oriundi...a quando le curve-serraglio...allora saremo proprio come il calcio
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Rispondi