Italy U19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Messaggio da jaco »

metabolik ha scritto:BRAVIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
Un altro bel risultato di una stagione magica.

Qualche domanda :
abbiamo un De Marchi pilone in U 19 e un altro De Marchi pilone in U 21 ?
com'è USA, prossimo avversario ?
nessuna possibilità di avere un commento diretto da qualcuno presente al match ?
che si dice di Bocchino n. 10 .. potrebbe essere la tanto attesa apertura italiana del futuro ?

Grazie ai tempestivi informatori del sito.
Sì i De Marchi sono due:
l'U19 è della Benetton
Alberto De Marchi dell'U21 è del San Donà... ooops dell'Overmach...
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

halfback ha scritto:Vedo con rammarico che l'IRB ha colpito un'altra volta: nelle ultime due edizioni era toccato a noi il cetriolo, ma almeno avevamo avuto la soddisfazione di giocarci un posto tra le prime quattro (sia pure per il rotto della cuffia) e avevamo vinto la finalina per il 3° posto.
Stavolta è andata addirittura peggio a Tonga, la quale avrebbe sicuramente meritato sorte migliore che giocarsela per il 5° posto.
Come al solito uno scandalo.
Cosa mi tocca leggere :?

Scusa halfback, ma c'e' qualcosa che non capisco.

Ho seguito la tua trafila "storica":
- la fuga da rugby.it ormai uno o due anni fa, in seguito a "incomprensioni" e discussioni con altri utenti
- la partecipazione "quasi solitaria" su altri forum
- il ritorno graduale negli ultimi mesi anche su rugby.it

E ora te ne esci con sto messaggio.

Non per farmi i fatti tuoi, ma da uno come te che predica la non-violenza verbale continuare a parlare di scandali, di giochini sottobanco come se ci fosse sempre una grande regia occulta (la tua "cricca") mi sembra vagamente un controsenso.

Non puoi pretendere che la gente ti tratti con i guanti solo perche' sei giornalista e porti parole dalle cene di gala e dalle conferenze stampa, se te ne esci con affermazioni come quella qui sopra senza adeguata motivazione.

Perche' dici che e' uno scandalo che tonga sia fuori dalle semifinali? ha perso perche' ha giocato male, oppure e' stata sottoposta a qualche tipo di ingiustizia che puoi documentare? dove sta lo scandalo "solito" che affermi?

"Sai, e' aprile e qui comincia a picchiare di nuovo il sole caldo dell'estate.
Come al solito uno scandalo." (cit.)

By.

PS: complimenti agli azzurrini!
sono contento per il risultato, scandali o no :)
Speriamo che salgano :)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

PiVi1962 ha scritto:
halfback ha scritto:Vedo con rammarico che l'IRB ha colpito un'altra volta: nelle ultime due edizioni era toccato a noi il cetriolo, ma almeno avevamo avuto la soddisfazione di giocarci un posto tra le prime quattro (sia pure per il rotto della cuffia) e avevamo vinto la finalina per il 3° posto.
Stavolta è andata addirittura peggio a Tonga, la quale avrebbe sicuramente meritato sorte migliore che giocarsela per il 5° posto.
Come al solito uno scandalo.
Visto che la squadra promossa alla fine sarà una sola, non vedo lo scandalo: il torneo deve essere giocato come se fosse tutto ad eliminazione diretta e normalmente viene promossa l'unica squadra che vince tutti gli incontri.
Tra le altre cose, Tonga ed Italia sapevano che la Georgia avrebbe potuto finire a 12 punti, e quindi avrebbero potuto giocare una partita aperta in modo da segnare 4 mete ciascuna, invece hanno preferito giocare in modo da rischiare di uscire dalle prime quattro.
E ti pare una cosa da fare in questo sport? Anzi, nello sport in generale? Nel calcio lo chiamano in vari modi: torta, pasticcino, pasticciotto, ecc., e mai in termini positivi.
Il problema di vedere uscire una delle pretendenti prima delle semifinali a causa degli accoppiamenti (fatti molto tempo prima e ben consci della forza delle squadre) esiste. Le semifinali e la finale dovrebbero essere il momento culminante in termini di aspettativa per un torneo, qualsiasi esso sia, ed è giusto che ci arrivino le migliori.
Ora, per come è finita, a noi va bene così. Ma cosa sarebbe successo in questo forum se la partita fosse finita 20 secondi prima?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
danci

Messaggio da danci »

voglio solo fare i complimenti ai nostri ragazzi: deve essere stata una partita durissima e posso solo vagamente immaginare l'esplosione di gioia che ci sarà stata in campo al fischio finale...
ostricone

Messaggio da ostricone »

Aggiungo i miei complimenti ai nostri ragazzi.
Una vittoria è del genere è soprattutto una questione di "testa".
E questa è una qualità fondamentale ed insostituibile.
Adesso devono dimostrare di "averla" fino alla fine.
Forza!
flankerino

Messaggio da flankerino »

Adesso devono far finta di avere davanti ancora Tonga e segnare molte mete agli Usa e Georgia (o Canada). NO ALL'APPAGAMENTO !!! Bravi ragazzi. Ci voleva proprio.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

e stasera c'è la terza giornata della pool A. Già eliminate Scozia, Samoa, Fiji e Giappone (che si affrontano fra loro), rimangono in corsa N.Zelanda (10 p.), Australia (9), Francia (8), Inghilterra (8), Argentina (6), Sud Africa (5), Irlanda (5) e Galles (5).
Decisivi i quattro incontri odierni: N.Zelanda-Inghilterra, Argentina-Galles, Australia-Francia, Sud Africa-Irlanda
halfback

Messaggio da halfback »

User: ti ringrazio per esserti autonominato mio biografo, ma mi pare che sui forum siamo tutti uguali e ognuno porta il suo personale contributo, indipendentemente da come passa le sue giornate.
Molti di noi sono registrati in vari forum, li frequentano tutti e non per questo mi pare che la cosa venga rinfacciata come tu fai a me, non capisco con quale diritto. Magari ti sono antipatico per qualcosa che ho detto o forse per partito preso, chissà. Tu mi sei perfettamente indifferente, quindi non posso avercela con te e non mi sento offeso comunque.
Oppure ho violato le regole di questo forum e allora i moderatori me lo faranno presente. Ancora non è successo: se succederà, non chiederò a nessuno di essere trattato "coi guanti bianchi", ma ne prenderò semplicemente atto e mi adeguerò.

Sul tema che stiamo trattando, io ho centrato l'obiettivo su quella che mi pare un'incongruenza, la formula del turno eliminatorio.
Vedi, però, bisogna anche fare a capirsi: quando il discorso viene portato avanti a spizzichi e bocconi, come si dice a Roma, si dovrebbe anche considerare le affermazioni nella loro interezza.
Ho detto che il sistema degli accoppiamenti del primo turno della RWC U19 non mi pare adeguato al valore tecnico dei partecipanti e questa inadeguatezza l'ho chiamata per quello che è per me e cioè "scandalo" (qualcosa che stride o disturba sotto il profilo tecnico): cosa che è molto diversa da complotto o pastetta o giochino sottobanco o altre cose di cui non mi pare di aver mai parlato.
E in precedenza avevo notato come la stessa incongruenza fosse ricorrente nelle precedenti edizioni e come si fossero verificate situazioni tali da cambiare quel tipo d'impostazione. La mia valutazione mi pare fondata, altrimenti non l'avrei esposta: certo non posso pretendere che tutti siano del mio stesso parere.
Se io fossi stato nell'IRB, ammaestrato dalle precedenti esperienze, non avrei formato il calendario della prima fase in modo da portare all'esclusione dalle semifinali, per uno scontro diretto, Tonga o Italia. Solo questo: perchè è chiaro che, su un bilancio di tre partite, se si verifica una cosa del genere - e non potendo predisporre un pareggio con quattro mete, come mi sembra proponeva PiVi (questo sì non mi parrebbe molto sportivo, ma tant’è) - allora c'è il rischio che una delle due venga esclusa dalle semifinali. Eventualità che, sulla base della mia personale coscienza rugbistica, mi pare veramente un peccato.
ellis

Messaggio da ellis »

halfback ha scritto:User: ti ringrazio per esserti autonominato mio biografo, ma mi pare che sui forum siamo tutti uguali e ognuno porta il suo personale contributo, indipendentemente da come passa le sue giornate.
Molti di noi sono registrati in vari forum, li frequentano tutti e non per questo mi pare che la cosa venga rinfacciata come tu fai a me, non capisco con quale diritto. Magari ti sono antipatico per qualcosa che ho detto o forse per partito preso, chissà. Tu mi sei perfettamente indifferente, quindi non posso avercela con te e non mi sento offeso comunque.
Oppure ho violato le regole di questo forum e allora i moderatori me lo faranno presente. Ancora non è successo: se succederà, non chiederò a nessuno di essere trattato "coi guanti bianchi", ma ne prenderò semplicemente atto e mi adeguerò.

Sul tema che stiamo trattando, io ho centrato l'obiettivo su quella che mi pare un'incongruenza, la formula del turno eliminatorio.
Vedi, però, bisogna anche fare a capirsi: quando il discorso viene portato avanti a spizzichi e bocconi, come si dice a Roma, si dovrebbe anche considerare le affermazioni nella loro interezza.
Ho detto che il sistema degli accoppiamenti del primo turno della RWC U19 non mi pare adeguato al valore tecnico dei partecipanti e questa inadeguatezza l'ho chiamata per quello che è per me e cioè "scandalo" (qualcosa che stride o disturba sotto il profilo tecnico): cosa che è molto diversa da complotto o pastetta o giochino sottobanco o altre cose di cui non mi pare di aver mai parlato.
E in precedenza avevo notato come la stessa incongruenza fosse ricorrente nelle precedenti edizioni e come si fossero verificate situazioni tali da cambiare quel tipo d'impostazione. La mia valutazione mi pare fondata, altrimenti non l'avrei esposta: certo non posso pretendere che tutti siano del mio stesso parere.
Se io fossi stato nell'IRB, ammaestrato dalle precedenti esperienze, non avrei formato il calendario della prima fase in modo da portare all'esclusione dalle semifinali, per uno scontro diretto, Tonga o Italia. Solo questo: perchè è chiaro che, su un bilancio di tre partite, se si verifica una cosa del genere - e non potendo predisporre un pareggio con quattro mete, come mi sembra proponeva PiVi (questo sì non mi parrebbe molto sportivo, ma tant’è) - allora c'è il rischio che una delle due venga esclusa dalle semifinali. Eventualità che, sulla base della mia personale coscienza rugbistica, mi pare veramente un peccato.
Quoto halfback al 100 %.

La disamina non fa una piega.....
pam

Messaggio da pam »

Grandissimo risultato! Bravissimi tutti i ragazzi!
Ora ci manca ancora poco e sono certo che ci potranno dare ancora grandi soddisfazioni!
In bocca al lupo!
pam

P.S. Aspetto con ansia un bel resoconto da iw2cun e da quanti hanno potuto essere presenti.
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

halfback ha scritto:non potendo predisporre un pareggio con quattro mete, come mi sembra proponeva PiVi
Non ho mai proposto combine o pareggi.
Ho solo osservato che se il regolamento attribuisce 1 punto a chi segna 4 mete (il 25% dei punti che si attribuiscono a chi vince), tutte le squadre dovrebbero essere invogliate a giocare in modo aperto ed a segnare numerose mete.
pam

Messaggio da pam »

Mi dicono che Mattia Locatelli rientra in Italia a causa di un infortunio e che Vito Di Muro reintegrerà il gruppo a Belfast.
In bocca al lupo ad entrambi: a Mattia per una pronta ripresa e a Vito per un bel mondiale!
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

halfback ha scritto:User: ti ringrazio per esserti autonominato mio biografo, ma mi pare che sui forum siamo tutti uguali e ognuno porta il suo personale contributo, indipendentemente da come passa le sue giornate.
Beh, non passo il tempo a seguire la tua vita internettiana, ma appunto seguendo diversi forum..nel corso di mesi/anni un po' alla volta si conoscono le persone, anche se sono solo dei nick. :)
halfback ha scritto:Molti di noi sono registrati in vari forum, li frequentano tutti e non per questo mi pare che la cosa venga rinfacciata come tu fai a me, non capisco con quale diritto. Magari ti sono antipatico per qualcosa che ho detto o forse per partito preso, chissà.
Certo, ovvio che ognuno porta il contributo che vuole e che puo' portare, ma non mi pare di averti rinfacciato alcunche' da questo punto di vista.

E no, non mi stai nemmeno antipatico, altrimenti non ti avrei nemmeno risposto :) .
Semmai che non mi sta simpatico e' un certo atteggiamento che vedo su altri forum, ma non addebitabile ad una persona in particolare. In ogni caso non e' questo il posto per parlarne, ne' era l'argomento, per cui se si vuole, si puo' sempre trovare una sede diversa per parlare di questo mio "disagio".
halfback ha scritto:Sul tema che stiamo trattando, io ho centrato l'obiettivo su quella che mi pare un'incongruenza, la formula del turno eliminatorio.
Oh! bello.
Ho ottenuto il mio scopo, cioe' ricapitolare la questione nella sua interezza compreso la spiegazione del termine "scandalo" (che nel mio italiano ha un'accezione un po' diversa). :)
E si, piacerebbe anche a me un'organizzazione di queste competizioni un po' diversa, ma non saprei sinceramente che proporre, visto che tutte le idee che mi possono venire in mente comportano piu' partite, e quindi una durata maggiore.

By.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

MT

Messaggio da MT »

Complimenti agli azzurrini!
Tra l'altro vedevo le statische e come mete sono 2° dopo la NZ.
Azz!

OT
Vorrei ricordare che l'argomento del 3d è: Italy U19
Grazie.

OT2
halfback ha scritto: ...Oppure ho violato le regole di questo forum e allora i moderatori me lo faranno presente....
...volendo però siamo corruttibili con una birra domani al Flaminio. :-]
E per far invidia a Giandolmen: io l'ho conosciuto di persona Halfback! :-]
user234483
Site Moderator
Site Moderator

MT ha scritto:OT
Vorrei ricordare che l'argomento del 3d è: Italy U19
Grazie.
che e', un invito a levarsi dalle ba**e e parlare della forma del campionato da un'altra parte? :P

Rispondi