Già finita l'isteria mediatica sul RugbY ?
Moderatore: Emy77
-
pulici
- Contatta:
-
user234483
- Site Moderator

- PiVi1962
- Contatta:
-
Shye
Mah..visto com'è andata per Italia90 (soldi regalati alla mafia, stadi ORRENDI costruiti, sprechi ovunque) è meglio così. Ma non riesco proprio a mandare giù che Ucraina e Polonia possono offrono un europeo migliore perchè mi sembra assurdo..detto questo torno a parlare di rugby 
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
flankerino
Deciditi: --- o siamo daccordo tutti che devono dare più spazio al rugby;Shye ha scritto:flankerino ha scritto:Io ho smesso di comprarla, ma mi sa che qualcuno non l'ha mai letta la Gazzetta !!! In un giorno qualsiasi della settimana, che proporzione c'è tra una pagina e 5 righe ????? E poi ancora questo fatto dei tesserati.... E' importante x il futuro che aumentino (e stanno aumentando), ma non è per forza collegato all'interesse verso uno sport. Se si facesse questo ragionamento x l'automobilismo, allora non ci dovrebbe essere una parola sui giornali. Lo sapete che vi dico: poco meno di un anno fa, una squadra italiana (Overmach Parma) ha giocato un barrage d'accesso alla HC in Galles, come voi saprete. Il Gwent Newport le ha prese dai Parmensi ed in HC ci sono andati i gialloblù. DOMANDA: quanto spazio hanno avuto quelli dell'Ovemach sulla Beneamata Gazzetta dopo questa storica vittoria??? (se non sbaglio la prima di una squadra italiana in Galles)....... RISPOSTA: tra le 6 e le 8 righe, (non so essere più preciso, non ho conservato il "pezzo"...). Ma ATTENZIONE !!!!! il pezzo in questione è apparso non il giorno dopo il match, bensì con un giorno di ritardo !!! Spero che ci sia qualche tifoso Overmach x poter smentire o confermare ciò che ho detto, sono andato a memoria e posso essermi sbagliato.Shye ha scritto:Forse perchè c'erano Milano e Varese che vincevano Coppe Campioni come se piovesse? Mica perdevano 3-188 ogni partita di HC come fanno le italiane di rugby..e poi parliamo di uno sport con 300.000 praticanti che cmq non va oltre le 2 pagine sui quotidiani (leggi gazzetta) il lunedì e molto meno gli altri giorni..non direi proprio che c'è una proporzione di 1 a 20..al massimo 1 a 5 o 1 a 6..che è la proporzione tra tesserati del basket e tesserati del rugbyflankerino ha scritto:
P.S.: sul basket si scriveva (giustamente) anche quando la nostra nazionale i Mondiali o le Olimpiadi neanche li faceva, visto che non si era qualificata. Poi, che c'entra.... quando ha battuto la Lituania in semifinale ad Atene ho goduto una cifra, quasi come il 24 febbraio scorso.
Ho fatto questo discorso 200 volte, te lo ripeto perchè mi sa che non vuoi capirlo. Gli italiani vogliono leggere di CALCIO, MOTORI e CICLISMO e questo occupa il 70% delle pagine della gazzetta..se non hai capito questo, mi sa che la Gazzetta hai smesso di comprarla nel 32..
Gli altri sport vengono seguiti SOLO dagli appassionati e la gazzetta, giustamente o no, dedica spazio in proporzione..e gli appassionati del basket sono 2 miliardi di volte più di quelli del rugby. E' un equazione molto semplice. Che poi possano e debbano dare più spazio siamo d'accordo tutto, ma..perdonami, fai degli esempi..ma cosa vuoi che gliene freghi agli italiani della vittoria nel BARRAGE dell'HC quando il 95% degli italiani (stima per difetto) non sa nemmeno cosa diavolo SIA l'HC??
..se io fossi il direttore della Gazza leverei 10 pagine di gossip travestite da notizie di calcio, purtroppo il direttore in questione prima dirigeva Vanity Fair..ma non mi pare che dopo le ultime vittorie nel 6N lo spazio per il rugby sia mancato..quindi sarebbe il caso di smetterla con questo vittimismo
Essù
--- oppure bisogna smetterla di fare del vittimismo.
......Ok, la smetto.
P.s.: la vittoria di Parma nel barrage era significativa x il rugby italiano. Ed i Gallesi piangevano dopo la partita.... Non era un amichevole, era un altro piccolo passo verso i paesi rugbisticamente più evoluti.
...ok, la smetto.
-
Shye
Una cosa non esclude l'altra. Devono dare spazio quando c'è qualcosa che interessa a qualcuno. Vincere un barrage in una competizione in cui prendiamo centinaia di punti a partita non interessa a nessuno che non sia un appassionato. Quando una squadra italiana arriverà in finale, vedrai che non mancherà la copertura. Esattamente come succede per la nazionale.flankerino ha scritto: Deciditi: --- o siamo daccordo tutti che devono dare più spazio al rugby;
--- oppure bisogna smetterla di fare del vittimismo.
......Ok, la smetto.
Non direi proprio..sono stati bravi e i gallesi si sono suicidati (e non parliamo mica dei Tigers..)P.s.: la vittoria di Parma nel barrage era significativa x il rugby italiano. Ed i Gallesi piangevano dopo la partita.... Non era un amichevole, era un altro piccolo passo verso i paesi rugbisticamente più evoluti.
...ok, la smetto.
Anche la vittoria con i Border Reivers..bella..ottima..peccato che i Reivers poi abbiano chiuso bottega. Li definirei 'episodi piacevoli', non certo 'piccoli passi verso i paesi rugbisticamente più evoluti'
O forse io ho letto male le classifiche dei gironi di HC..
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
- Willimoski
-
flankerino
Perchè i quotidiani sportivi italiani scrivono molto sulla nazionale? Mah.... chi si accontenta gode. Certo che dopo le ultime 3 partite dell'Italia al 6n era difficile scrivere meno. La repubblica non ha mai trattato bene il rugby prima d'ora, ad eccezione di qualche "speciale", (ma è cosa normale... non è un giornale sportivo), ha dato lo stesso spazio dei quotidiani sportivi. Quindi... Ma non mi lamento dello spazio dopo una vittoria come quelle di quest'anno. Mi lamento del fatto che, a 2 o 3 (DUE o TRE) giorni da una partita del 6n al Flaminio ci siano 6 righe sul rugby. Per scrivere la formazione degli avversari o della nostra NAZIONALE. (ripeto: NAZIONALE). Saluti a tutti.
-
flankerino
Per quanto riguarda la classifica della HC l'hai letta benissimo. Io penso che contro i Gwent Newport Dragons abbiano giocato al 110% con la formazione migliore: x vincere ed andare in HC. Ed hanno vinto meritatamente. Nelle 6 partite del proprio girone, invece, ne dubito. Ed i risultati parlano chiaro.
-
DVD
- Contatta:
..ma quando si paral si parla di "strutture" nel caso degli Europei ci si riferisce anche a quelle di "contorno"..l'Italia è un paese a vocazione turistica, con alberghi ed altre strutture pronte ad ospitare il massiccio flusso turistico. Poi...faranno anche pena i nostri mezzi di trasporto..ma se oggi volgio seguire una partita a Napolie domani una a Milano lo posso fare....In polonia-ucraina se ho una partita in polonia ed una in ucraina il giorno dopo (e le voglio seguire ttte e due...) con collegamenti non all'altezza come faccio!?...vi risulta inoltre che tali paesi abbiano strutture adeguate ad opsitare il flusso di tifosi!?...e la crescente instabilità nella politica Ucraina?!....
Secondo me il nostro punto debole è stato nello "sponsor" cioè Lippi....d'accorod ha vinto un mondiale..ma nn dimentichiamo le ancora oscure posizioni (sue e di suo filgio) in calciopoli....sapete che alcuni miei amici Australiani mi hanno detto questo!?...
Cmq per il rugby vale quello che alcuni di voi hanno scritto..il Giappone era in grado di opsitare i mondiali di rugby, sia per strutture, sia per interesse...se per voi 20 000 spettatori per una finale universitaria sono pochi....e poi un mio amico Giapponese (conosciuto in OZ) mi diceva che effettivamente nel Sol Levante l'interesse del rugby è cresciuto moltissimo....
Secondo me il nostro punto debole è stato nello "sponsor" cioè Lippi....d'accorod ha vinto un mondiale..ma nn dimentichiamo le ancora oscure posizioni (sue e di suo filgio) in calciopoli....sapete che alcuni miei amici Australiani mi hanno detto questo!?...
Cmq per il rugby vale quello che alcuni di voi hanno scritto..il Giappone era in grado di opsitare i mondiali di rugby, sia per strutture, sia per interesse...se per voi 20 000 spettatori per una finale universitaria sono pochi....e poi un mio amico Giapponese (conosciuto in OZ) mi diceva che effettivamente nel Sol Levante l'interesse del rugby è cresciuto moltissimo....
-
Shye
Gli australiani è dal rigore di Grosso che rompono le palle..adesso sembra che gli unici a fare inciuci, ad avere morti sugli spalti o a creare casini siamo noiDVD ha scritto:
Mah
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
- parramatta
Willimoski ha scritto:europei 2012 alla polonia e Ucraina
GODODODODODODODODODODO !
anche iooooooooooooooo
ma vogliamo parlere delle lacrime del MINISTRO DELLO SPORT MELANDRI????????????????????????????????????????????????????
IMBARAZZANTE.VERGOGNOSO.
E MENO MALE CHE SEGUE QUALCHE PARTITA DI RUGBY.SARA MICA PERCHE C'E UNA BELLA TORTA DA ADDENTARE NEL RUGBY???
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Mi sfugge il collegamento tra le lacrime della Melandri ed il fatto che segua il rugby.parramatta ha scritto:Willimoski ha scritto:europei 2012 alla polonia e Ucraina
GODODODODODODODODODODO !
anche iooooooooooooooo
ma vogliamo parlere delle lacrime del MINISTRO DELLO SPORT MELANDRI????????????????????????????????????????????????????
IMBARAZZANTE.VERGOGNOSO.
E MENO MALE CHE SEGUE QUALCHE PARTITA DI RUGBY.SARA MICA PERCHE C'E UNA BELLA TORTA DA ADDENTARE NEL RUGBY???
-
luqa
A me sfugge anche il fatto che una si senta imbarazzanto e si vergogni se un ministro ha gli occhi lucidi, dimostrando che su quella iniziativa ci credeva.
Cosa è , una vena di maschilismo o una posizione poltica acritica quella che fa disprezzare un ministro che ha fatto quello che la sua poszione gli imponeva di fare: sostenere una candidatura italiana ad accogliere una manifestazione sportiva continentale.
Se fossimo stati a Dublino, a decidere la RWC 2015, in concorrenza con Spagna e Portogallo, e in concorrenza con Romania, Russia e Georgia, e la IRB avesse optato per Romania, Russia, Georgia, voi avreste gongolato?
Sinceramente se c'era qualcosa di cui provare vergogna, da italiano e da appassionato di calcio, è vedere là a Cardiff Matarrese, Carraro ed Abete.
E c'è da vergognarsi del fatto che, visti i commenti sulla stampa, in pochi hanno saputo trarre una lezione positiva dal fatto.
Cosa è , una vena di maschilismo o una posizione poltica acritica quella che fa disprezzare un ministro che ha fatto quello che la sua poszione gli imponeva di fare: sostenere una candidatura italiana ad accogliere una manifestazione sportiva continentale.
Se fossimo stati a Dublino, a decidere la RWC 2015, in concorrenza con Spagna e Portogallo, e in concorrenza con Romania, Russia e Georgia, e la IRB avesse optato per Romania, Russia, Georgia, voi avreste gongolato?
Sinceramente se c'era qualcosa di cui provare vergogna, da italiano e da appassionato di calcio, è vedere là a Cardiff Matarrese, Carraro ed Abete.
E c'è da vergognarsi del fatto che, visti i commenti sulla stampa, in pochi hanno saputo trarre una lezione positiva dal fatto.