EA RUGBY 08!!!!!

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
okrim

Messaggio da okrim »

....ho cambiato la vecchia xbox per una nuova xbox 360 un mese fa, per essere pronto per l'uscita di rugby 08. A quanto ho capito a settembre uscirà il gioco per PC e PS2. Domanda uscira anche per xbox360 in tempi brevi oppure mi conviene cambiare la mia consolle con una PS2????
Fioffio

Messaggio da Fioffio »

non cambiare la x360 per un gioco con cui non ne vale la pena, dammi retta aspetta ottobre/novembre e goditi quello per la tua console
Tanner84
Contatta:

Messaggio da Tanner84 »

ragazzuoli cari, mi sono divertito a leggere i commenti di tutti...è stato piacevole.

io da buon napoletano ( che in fin dei conti non sono ) ho già il gioco per PC da quasi un mese hhehe :-P

cmq giocandoci per diversi giorni si notano molte migliorie a differenza dell'edizione 2006.
a mio avviso la funzione più interessante è quella delle mischie, ruck e maul: si può spingere in avanti, di lato, inchiodarsi a terra e alternando bene le tre spinte si riescono a guadagnare molti metri, soprattutto quando si parte con i carretti dopo le touche.
il fuorigioco è migliorato, i placcaggi alti o in ritardo sono finalmente sanzionati e graficamente i giocatori "giocano" meglio. nel senso che se placcano o placcati hanno movimenti molto più naturali e spesso cadono pure a schiena a terra con le gambe all'aria :-D

inoltre è spettacolare la telecamera che zoomma se sei solo in fuga verso la meta, o si allarga se stai calciando...e hanno reso umane le velocità dei giocatori...prima con gavin hanson e shane williams potevi partire da dentro la tua area di meta, evitare con una finta l'ala aperta aversaria e volare in pochi secondi in meata da solo...tipo come se avesse un motorino al posto delle gambe...ora invece gli scatti non durano più di 60 metri, anke xkè si stancano molto i giocatori se scattano sempre.

in negativo resta la grafica ke nn è proprio da paura ma meglio ke niente...e poi se l'italia è così bistrattata nei dettagli dei giocatori, nn oso immaginare cosa ne sarà delle nazionali spagnole, portghesi e russe...oh mamma!
negli azzurri bortolami è divenuto fabio volo...tronky è ringiovanito 20 anni e ha un bel pò di capelli, gonzo è un bel biondino da nazionale gallese, bergamirco è moro ed ha la fila di lato, e poi tranne lo cicero ke è identico e pez ke somiglia molto, il resto sono davvero lontanissimi dai nostri ragazzi.

in più le strutture fisiche sono uguali per tutti o quasi.. cioè bortolussi e castro fisicamente sono uguali O_o

infine le formazioni... una tragedia... solo nell'italia c'è di nuovo bernabò nel XV e addirittura mandelli pure mi pare...x nn parlare delle altre nazionali. solo una cosa saggia l'han fatta: wilkinson nn è nel Xv, cosa che invece era un must nell'edizione 2006 nonostante l'assenza di wilko dai campi.

in totale è buono...mi piace. non possiamo sognare un gioco a livell di fifa o winning eleven, ma per quello che c'è in giro è di sicuro il migliore. non puoi modificare i giocatori, ma se soprassediamo a ste cose un pò troppo puntigliose direi che va bene così.
il problema è che l' EA dovrebbe vergognarsi per le potenzialità che ha e riesce a sviluppare un prodotto del genere, che non è malaccio ripeto, ma non è all'altezza del colosso mondiale di giochi.

la mia speranza? i mondiali in giappone...così la Konami farà il suo gioco da rugby e sarà una bomba....ma ci vorrà del tempo e magari per quando sarà fatto ci giocheremo al telefonino e tutti nopi avremo dei figli visto ke la nazione nipponica nn farà nemmeno i prossmi mondiali del 2011.

scusate se ho scritto molto, ma nn avevo una mazza da fare ajajajjejejjeehehehhahahahaaa :-P
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Ci ho giocato ancora poco, ma due gravissime pecche regolamentari sono subito evidenti nei placcaggi:
- si sente l'arbitro invitare giustamente "Tackler roll away", ma nessuno si muove, e nessuno fischia....
- il primo che arriva, si butta a terra di là dal pallone (ORRORE !!! :shock:) .... roba di 10 anni fà.... :roll:
Tanner84
Contatta:

Messaggio da Tanner84 »

altri PRO:

-la telecamera che segue la touche è più fluida e nn fa quei cambi d'immagine fastidiosi ke spesso ti facevano perdere di vista avversari e compagni;
-il fuorigioco è fatto proprio bene, cioè se sei in linea il giocatore quasi te lo fa impedire di andare oltre;
i filmati dei festeggiamenti sono più lunghi e divertenti

CONTRO:

-griffen è pettinato come bortolussi !! spero nella versione italiana cambino ste cosucce...
ytsejam85

Messaggio da ytsejam85 »

Certo è che alla EA Sports ci trattano proprio maluccio eh...

Tutti i bugs di Rugby06 che io speravo venissero corretti sono ancora tutti lì... non puoi modificare i giocatori ma puoi solo crearne di nuovi, puoi placcare tranquillamente un giocatore senza palla, il look dei giocatori non è nè curato nè aggiornato (Griffen con i capelli corti, Weepu ancora con i capelli corti, Troncon ancora con i capelli!), ci sono le nuove maglie ma tanto fanno cagare, i menu sono praticamente uguali a Rugby 06...

Io non sono molto esperto di videogiochi, però una cosa è allucinante: ok, gioco con un portatile di 2 anni fa ed una scheda video che già a quel tempo non era il massimo, ma, senza parlare di Pro Evolution (mi si vede bene e la giocabilità è pari alla PlayStation), già Rugby06 mi faceva un difetto grafico, cioè mi si vedono tutti i giocatori grigi... non mi sarei incazzato più di tanto, se non avessi provato Madden 07 (quindi dell'anno successivo) che mi si vede da dio! E rugby 08 ha sul mio laptop lo stesso difetto di Rugby 06!

Però sarebbe bello che si sviluppasse almeno un sito come le migliaia che ce ne sono su Pro Evolution, dove il gioco puoi personalizzarlo all'infinito... e Rugby08 ne avrebbe veramente bisogno!
bluffer

Messaggio da bluffer »

Pecche....
diciamo che limita molto la creatività, sia nei giocatori da modificare sia nel gioco. Le difese avversarie montano sempre a 100all'ora e appena muovi palla hai i compagni come giocatori morti.....quindi sfondi o calci. Mi piacerebbe pure provocare con placcaggi in ritardo o manate a gioco fermo. cose che capitano. Inoltre le sanzioni dell'arbitro sono dette a voce ma difficilmente vengono applicate (un giallo per trattenuta lo esibisce al 4fallo consecutivo). Ci dovrei giocare di +....

Ma in EA rugby 05 chi era l'apertura italiana BERTI?????????????????
delay

Messaggio da delay »

Tanner84 ha scritto:altri PRO:
-griffen è pettinato come bortolussi..
e se non avessero sbagliato ???? ^^
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
pullo

Messaggio da pullo »

Ho fatto bene io a non prenderlo, me l'aspettavo...
Asriel

Messaggio da Asriel »

Allora dopo una notte mezza insonne attendendo l'inizio del mondiale e l'uscita del gioco mi sono precipitato e finalmente ci ho giocato. Sono d’accordo con i pro e i contro che ho letto. Ma dei DIFETTI che pensavo fossero stati migliorati sono rimasti. Tronky ha ancora i capelli!!! Inoltre non è l’unico ben lontano dall’assomigliare; e dire che le sue caratteristiche erano accettabili al contrario di quelle di molti altri italiani, chi troppo chi troppo poco. Mi chiedo quasi se chi ha fatto il gioco ha visto mai delle partite, anche perché l’Italia ancora punteggio 75 come nel 2005 che io ho eppure i progressi fatti dai nostri azzurri li ho visti solo io?!!! Ancora non ho visto le altre formazioni speriamo bene…Comunque la difficoltà è come nel 2005 con le squadrette vinco di 50 con le grandi per ora me la gioco, buone alcune innovazioni di gioco, qualcosa semplificato. Spero che dato che la Ea ha i diritti abbia fatto buone cose riguardo al mondiale, ho già giocato nell’edizione del 2005 scaricando una patch ed è stato interessante considerando che avevo rimesso a posto tutti i giocatori di tutte le squadre che non andavano bene.
sandro57

Messaggio da sandro57 »

Raga io ce l'ho da ieri,versione italiana con pack rappresentante i bergamasco.
Il problema è ke nonostante tutto il libretto e il retro del cd siano in italiano,e ci sia chiaramente scritto che è in italiano,resta completamente in inglese.commento,menu nomi,è tutto in inglese.ho chiesto al negoziantem, ha fatto girare degli altri cd sempre della confezione italiana e sono tutti in inglese.qualcuno mi sa dare qualche spiegazione??grazie in anticipo
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

e c'è anche chi spende soldi a comprarlo?
ABUABUABUABUABHABUHBUAHBUAHUAHBUAHBUAHBUAHBUABHAUHBUAHBUAHBUHBUABHAUBUBABHIAHBUABIABABUUBUABUH
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
tazzina

Messaggio da tazzina »

Accidenti... e pensare che oggi volevo comprare la versione per PS2, dando via la versione di "Rugby 07"..... :shock:
Non lo sò se lo compro allora....
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
brunoz

Messaggio da brunoz »

Beh, direi che l'edizione italiana di Rugby 08 e' prima di tutto una 'frode', o una truffa, fate vobis: copertina in italiano con i Bergamasco, bandierina italiana accanto alle specifiche... e qui finisce il gran 'lavoro' di localizzazione di EA: dentro il 'pacco' a sorpresa c'e' l'edizione in inglese del gioco. Nessun onesto avvertimento in copertina "manuale in italiano, gioco in inglese", ma figuriamoci! Una furbata di Electronic Arts per trarre in inganno l'acquirente italiota e vendere qualche copia in piu'. E non parliamo dei difetti del gioco gia' evidenziati da molti nel forum, quelli si sopportano pure. Quello che trovo ripugnante e' certo marketing studiato per fregarti! Siete avvertiti ;-)
Blaster9

Messaggio da Blaster9 »

Il gioco assomiglia molto a quelli precendenti (05 - 06), ma la più grande novità riguarda la zona challenge mode dove si rivivono sfide delle vecchie edizioni del mondiale, sfide all'ultimo drop o all'ultima meta. Molto simile a Rugby challenge 06
Comunque è da 1 settimana che ce l'ho e sono soddisfatto.
Rispondi