Serie C (tri)Veneto 2007-08

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
visconti
Contatta:

Messaggio da visconti »

Complimenti voi del Rugby Valeggio per il sito! e ben fatto e molto curato! in bocca al lupo x il campionato.
.....................................................................
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

mag ha scritto:Sempre su Jesolo-Oderzo: http://www.jesolorugby.it/news.php?id=124&id_cat=1
Per la cronaca della partita vista dalla sponda del Montegàn, vedere il sito www.rugbyoderzo.it (ma non ci sono differenze sostanziali nel giudizio sulla partita...)

www.rugbyoderzo.it/art/articoli.php?start=96
mag
Contatta:

Messaggio da mag »

vale81 ha scritto:comunque resta un grande.. basta vedere le foto del vostro sito.. dicono tutto! salutatemelo! e thomas ha ripreso ad allenarsi?
Non ancora, non ha ancora recuperato completamente dalla distorsione alla caviglia. Speriamo che per vederlo in campo non ci tocchi aspettare un' altro anno! :)
jordan_masca
Contatta:

Messaggio da jordan_masca »

visconti ha scritto:Complimenti voi del Rugby Valeggio per il sito! e ben fatto e molto curato! in bocca al lupo x il campionato.

grazie visconti!
(dal webmaster)
www.rugbyvaleggio.com

La partita è di due tempi ma il più importante è il terzo, fatto di birre, sudore e strette di mano tra chi dieci minuti prima se le dava di gusto
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Dal gazzettino di oggi:

MARCATORI: pt 4' m Da Milano ntr; 18' cp Zanette; 34' m Da Milano tr Zanette; 38' cp Sitran; st 7' m Daniele tr Zanette, 22' m mischia Portogruaro ntr.
ALPAGO: Sitran M., Alfetta, De Mola, Roffarè A., Tollot, Vigna, Porto, Recchia, Rizzoli, Trame, De March, Saviane O., Fullin, Costa, Saviane R.

Niente da fare per l'Alpago contro questo Portogruaro, nella seconda giornata del campionato di serie C di rugby .

Dopo la sconfitta, che era risultata ben più amara e difficile da digerire, patita solo una settimana fa nel derby contro i cugini del Belluno, la formazione alpagota ha subito una nuova battuta d'arresto, pur evidenziando una grinta e una determinazione che una settimana fa non si erano viste e che quindi incoraggiano giocatori e staff tecnico.

Il fatto è che stavolta gli alpagoti si sono trovati di fronte una gran bella squadra che aveva nella mischia il suo punto di forza.

Gli unici tre punti dei bellunesi li ha messi a segno Sitran con un calcio piazzato al 38' del primo tempo. Ma la partita, a quel punto, era già in buona parte segnata. Il Portogruaro, infatti, stava conducendo per 15-0, forte di un paio di accelerazioni che la squadra bellunese non riusciva a contenere.

Poi, la superiorità degli avversari odierni, sospinti soprattutto da una grande mischia, ha aumentato il divario fino al risultato finale che è stato di 27-3, forse anche troppo penalizzante per gli ospiti.

La formazione bellunese, in classifica, dopo queste prime due giornate, resta pertanto ferma a zero punti.

Ma i segnali della ripresa si sono già intravisti e lo stesso coach Cesco Dotto ne è consapevole.

Dotto ha intravisto buone risposte complessive da tutto il gruppo rispetto all'esordio nel torneo e questo fa intuire che presto l'Alpago andrà a punti anche per la classifica e non soltanto, come ieri, per l'onore.
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

zorrykid ha scritto:Una curiosità. Se non sbaglio per la promozione passa automaticamente, in serie B, la prima in classifica, mentre l'altro posto lo giocano la seconda classificata con la prima del girone Civ. A questo punto credo siano notevolmente agevolati chi si è iscritto nel girone Civ in quanto è molto più semplice vincere il girone piuttosto che arrivare secondi nell'altro. O no?
poche settimane fa qualcuno scriveva che quello scontro e' inutile perche' tanto la differenza di livello (dovuta anche a scontri con squadre di differente livello nell'arco di tutto il campionato) e' troppo grossa per permettere realmente il passaggio di chi gioca in CIV, e che quella partita servirebbe solo a mascherare il fatto che il CIV e' una C2.

beh.. secondo me la verita' sta da qualche parte li' in mezzo.

PS: un mini-torneo tra 2-3-4 elite e 2a CIV sara' anche piu' giusto.. ma quante partite volete giocare in una stagione? gia' dimenticati di tutte le lamentele per il numero esorbitante di partite che giochiamo quest'anno? :-)
jordan_masca
Contatta:

Messaggio da jordan_masca »

a questo punto meglio chiamare l'elite C1 e il civ C2 e le prime due della C1 passano in B... o è troppo semplice?
www.rugbyvaleggio.com

La partita è di due tempi ma il più importante è il terzo, fatto di birre, sudore e strette di mano tra chi dieci minuti prima se le dava di gusto
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

ale.com ha scritto:
zorrykid ha scritto:Una curiosità. Se non sbaglio per la promozione passa automaticamente, in serie B, la prima in classifica, mentre l'altro posto lo giocano la seconda classificata con la prima del girone Civ. A questo punto credo siano notevolmente agevolati chi si è iscritto nel girone Civ in quanto è molto più semplice vincere il girone piuttosto che arrivare secondi nell'altro. O no?
poche settimane fa qualcuno scriveva che quello scontro e' inutile perche' tanto la differenza di livello (dovuta anche a scontri con squadre di differente livello nell'arco di tutto il campionato) e' troppo grossa per permettere realmente il passaggio di chi gioca in CIV, e che quella partita servirebbe solo a mascherare il fatto che il CIV e' una C2.

beh.. secondo me la verita' sta da qualche parte li' in mezzo.

PS: un mini-torneo tra 2-3-4 elite e 2a CIV sara' anche piu' giusto.. ma quante partite volete giocare in una stagione? gia' dimenticati di tutte le lamentele per il numero esorbitante di partite che giochiamo quest'anno? :-)
Si dovrebbe avere il coraggio di creare una serie C1 e una C2 con promozioni e retrocessioni. Sta roba è un minestrone e neanche troppo buono :wink:
Turch

Messaggio da Turch »

il problema è che la decisione di fare una C1 e una C2 separate spetta alla FIR, non al Civ. Il Civ ha dovuto fare questa cosa per differenziare i due gironi rispettando le regole della federazione.
Aiace

Messaggio da Aiace »

adesso vengono fuori questi discorsi ...perchè forse qualcuno si e reso conto ... che più di una squadra di civ e a livello delle squadre di elite se non di più... cmq chi è ke mi da un po di informazioni sulla partita del casale ?!
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

@zorrykid: come ha giustamente scritto Turchm quello lo deve decidere la FIR, purtroppo.
@Aiace: beh.. se fosse vero che la prima di CIV e' allo stesso livello o addirittura superiore rispetto alla seconda di elite.. non e' poi cosi' sbagliato che sia questa a passare in B.

in ogni caso e' vero che e' piu' facile arrivare al primo posto in civ che non al secondo in elite, ma e' un'occasione che puo' essere sfruttata solo da neoiscritte o squadre rafforzatesi /molto/ in una sola stagione.
Inoltre si e' visto cosa e' successo alla Nuova Zelanda ai mondiali.. e di partite facili ne ha giocate solo 4..
nota: e' per fare un esempio, non vorrei che ora nascesse una discussione su quanto ha influito questo sull'eliminazione degli all-blacks, perche' sicuramente non e' questa la sezione adatta del forum, e sicuramente non e' stato solo quello il "problema".
memmy

Messaggio da memmy »

Lanci il sasso e tiri via la mano! MARRANO! :p
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

eh.. avremo occasione di vederci e parlarne domenica, direi... anche se io non saro' ancora in campo. :-/
lupo
Contatta:

Ciro D'Ambrosio

Messaggio da lupo »

chaballo ha scritto: Ma parli del vostro allenatore??Dici che è un cattivo allenatore??
Una curiosità...ma sei uno dei butei della prima linea??
no,sono un centro. onestemente mi adatterei volentieri anche 3a linea ma per forza di cose mi sa che sono condannato a stare all'ala.
tu invece non sono riuscito ad individuarti, anche se ho sentito diverse volte in campo chiamare "chaballo"..

normalmente non mi permetterei di criticare apertamente l'allenatore, ma si sono verificate una serie di circostanze che mi hanno esasperato.
-gli allenamenti sono ripetivivi, per nulla impegnativi e blandi (in due parole "alla ca...")
-la mentalità che ci sta imponendo è paraocchi e dentro, evidentemente giocare al largo il sovrannumero è una cosa superata. passi ancora con le squadre sul nostro livello fisico, ma se lo facciamo per 80 minuti con valdagno, monsters e compagnia ci desfano.
-tutte le belle giocate e praticamente tutte le mete sono nate da quanto abbiamo imparato da Cesco Dotto, che applichiamo di nascosto in campo.

fin qui cmq lo tolleravo. poi domenica mi ha schierato nuovamente ala (e le ali con il suo gioco di palloni ne vedon pochi) e fatalità nessun avversario ha mai attaccato dal mio lato (contatore placcaggi=0,00) e mai la nostra l'azione è arrivata palla in mano ai centri, quindi figuriamoci a me (totale palloni presi in mano =0,00). bene, 40 minuti a schierami profondo per dei calci che non sono stati fatti e correre per esser piatto per difendere dove non si è attaccato. poi finisce il primo tempo e vengo cambiato. perchè bisogna far giocare tutti. allora, a parte che con il risultato in bilico il principio di far giocare tutti è dubbio.. faccio notare che non solo nemmenoio non ho giocato, ma sono pure incazzato nero. ecco, a questo punto se ci ripenso mi incazzo così tanto che ora non posso più rispondere alla tua domanda senza ricorrere a insulti pesanti.

PS. se c'è qualcuno in questo forum del Valdagno sarei lieto di scambiare due o tre pareri sul loro ex allenatore.
memmy

Messaggio da memmy »

ale.com ha scritto:eh.. avremo occasione di vederci e parlarne domenica, direi... anche se io non saro' ancora in campo. :-/
Secondo me te la fai sotto! :P
Ti alleni almeno? Se domenica riesco a parlare con il vostro coach vorrei tornare a fare qualche allenamento con voi il martedì ... ovvio non martedì OGGI perchè domenica si gioca contro ... ma magari da martedì prossimo ...
Rispondi