Certo che no, anzi! Ma, se non ho male interpretato, questo elenco è soprattutto in ottica nazionale...per la maglia azzurra sarebbe meglio se potesse giocare con buona continuità, anche se questo può non essere il meglio per il club di appartenenza, specie se ha in rosa un altro valido elemento nel ruolo!Cane_di_Pavlov ha scritto:Se questa apertura inglese è veramente "buona" come si dice, probabilmente Bocchino (19 anni?) ha la grande opportunità di allenarsi con un giocatore di livello superiore: non credo che gli farà male la cosa, anche se il suo minutaggio a fine stagione non sarà eccessivamente alto...
Giovani in Super 10
Moderatore: Emy77
-
sunriseboy
- Contatta:
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
http://www.nokappa.it
http://www.nokappa.it
-
rapa
si si hai interpretato bene continuiamo... ma nel Padova , Rovigo , Catania non ci sono giovani inseriti nel ruolo di Apertura ?sunriseboy ha scritto:Certo che no, anzi! Ma, se non ho male interpretato, questo elenco è soprattutto in ottica nazionale...per la maglia azzurra sarebbe meglio se potesse giocare con buona continuità, anche se questo può non essere il meglio per il club di appartenenza, specie se ha in rosa un altro valido elemento nel ruolo!Cane_di_Pavlov ha scritto:Se questa apertura inglese è veramente "buona" come si dice, probabilmente Bocchino (19 anni?) ha la grande opportunità di allenarsi con un giocatore di livello superiore: non credo che gli farà male la cosa, anche se il suo minutaggio a fine stagione non sarà eccessivamente alto...
-
jdv
-
pandorino
Re: GIOVANI APERTURE CRESCONO
Capitolina - Rubini e Minto hanno giocato 80 minuti contro Rovigo alla prima di campionato , contro viadana Rubini era infortunato , e Minto entrato nel "2^Tempo ha beccato un giallo dopo un minuto,rapa ha scritto:facciamo il punto della situazione datemi una mano ora faro' una lista di giovani aperture che militano nel campionato S10 ( mi mancano Amatori Catania Rovigo e Padova) se qualcuno mi puo' aggiungere volta per volta i minuti giocati in ogni partita dato che secondo me solo cosi si puo' far crescere un giocatore cioe' farlo giocare grazie:
edited by ale.com: il quote era incomprensibile
-
pam
Domanda un pò retorica, ma il discorso vale solo per i giovani del S10, ahimé spesso panchinari, o anche per i coetanei che in Serie A giocano titolari?
Nessuna polemica da parte mia sul fatto che molte squadre inseriscano i giovani nei 22 solo per esigenze di regolamento, ma senza mai far vedere loro il campo, semmai un pò di amarezza per un uso prettamente strumentale delle loro giovani carte d'identità, quello sì.
Venendo all'opportunità o meno di avere uno straniero capace nel ruolo potenzialmente coperto da un giovane, cedo non si posa dire in asosluto se ciò sia bene o male. Se lo straniero campione si dedica alla crescita tecnica del giovane, l'allenatore gli riserva spazio nelle partite (e non solo in quelle già vinte) e tutto l'ambiente lavora per farlo crescere, non vedo che lati positivi. Se, al contrario, il giovane fa numero e basta, non viene "allevato" ad allenamenti specifici di ruolo e il suo unico compito è di prendere le botte in allenamento...non ci vedo nulla di buono.
Nello specifico a Bocchino, che mi auguro sia un caso assimilabile al primo che ho espresso, non posso che fare un grande in bocca al lupo.
pam
Nessuna polemica da parte mia sul fatto che molte squadre inseriscano i giovani nei 22 solo per esigenze di regolamento, ma senza mai far vedere loro il campo, semmai un pò di amarezza per un uso prettamente strumentale delle loro giovani carte d'identità, quello sì.
Venendo all'opportunità o meno di avere uno straniero capace nel ruolo potenzialmente coperto da un giovane, cedo non si posa dire in asosluto se ciò sia bene o male. Se lo straniero campione si dedica alla crescita tecnica del giovane, l'allenatore gli riserva spazio nelle partite (e non solo in quelle già vinte) e tutto l'ambiente lavora per farlo crescere, non vedo che lati positivi. Se, al contrario, il giovane fa numero e basta, non viene "allevato" ad allenamenti specifici di ruolo e il suo unico compito è di prendere le botte in allenamento...non ci vedo nulla di buono.
Nello specifico a Bocchino, che mi auguro sia un caso assimilabile al primo che ho espresso, non posso che fare un grande in bocca al lupo.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
modestmouse
Secondo me dipende dalle situazioni
L'anno scorso, seguendo il campionato del colorno, ho visto che due giovani, Palumbo e Aimi, classe 88, da semplici riserve sono diventati, da metà stagione in poi, titolari e non certo a causa di infortuni.
In questo caso, una regola imposta è diventata un risorsa per una squadra e per due giocatori che, diversamente, avrebbero fatto, probabilmente, molta più fatica
L'anno scorso, seguendo il campionato del colorno, ho visto che due giovani, Palumbo e Aimi, classe 88, da semplici riserve sono diventati, da metà stagione in poi, titolari e non certo a causa di infortuni.
In questo caso, una regola imposta è diventata un risorsa per una squadra e per due giocatori che, diversamente, avrebbero fatto, probabilmente, molta più fatica
-
giongeffri
-
modestmouse
-
Turch
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
issor
- Contatta:
Nel Derby di Parma si sono messi in luce tra i giovani:
Derbyshire (Gran): ottime le touches
Chillon (Overmach) suo l'assist nell'ultima meta
Rubini (Overmach) coraggioso e ricco di iniziative
Da rivedere invece:
Tveraga (Overmach) a mio avviso troppo ingenuo e falloso
Minto (Overmach) anonimo
De Marchi e Ravalle dell'Overmach visti per troppo pochi minuti.
Derbyshire (Gran): ottime le touches
Chillon (Overmach) suo l'assist nell'ultima meta
Rubini (Overmach) coraggioso e ricco di iniziative
Da rivedere invece:
Tveraga (Overmach) a mio avviso troppo ingenuo e falloso
Minto (Overmach) anonimo
De Marchi e Ravalle dell'Overmach visti per troppo pochi minuti.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.