Convocazioni Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
bbn

Messaggio da bbn »

Io sono di parte ma Andrea Benatti è forse la terza linea italiana più in forma del campionato
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Ma Aaron Persico che fine ha fatto? Non lo si vede nemmeno tra i convocati della Nazionale A (o Emergenti, che dir si voglia)
diddi

Messaggio da diddi »

Dawnlight ha scritto:Ma Aaron Persico che fine ha fatto? Non lo si vede nemmeno tra i convocati della Nazionale A (o Emergenti, che dir si voglia)
Se ho capito bene, l'intenzione è quella di utilizzare la "A" come fucina di talenti, rinominandola "Emergenti" e ponendo un limite di 25 anni ai convocabili.
Se questo è il criterio, e dalle convocazioni pare che lo sia, o Aaron si guadagna la Nazionale Maggiore o esce dal giro completamente.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Zazza ha scritto:
billingham ha scritto:
rask ha scritto: I non convocati giustamente:
ORQUERA
che ti ha combinato il povero lucianino? e perchè vogliamo continuare a negargli una chance in nazionale a sto povero cristo?
A mio avviso Orquera dovrebbe essere cancellato definitivamente dai possibili convocati per la nazionale.
Anche perchè le sue (troppe) chances in nazionale le ha avute.
Purtroppo ce lo ritroviamo comunque convocato per la nazionale A :cry:
se vuoi spiegarmi perchè vorresti cancellare definitivamente dai possibili convocati un'apertura che sa giocare la palla, che ha giocato in top14, che non ha fatto pena in nazionale e che sta facendo molto bene in nazionale A...........
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
pinghial

Messaggio da pinghial »

billingham ha scritto:
Zazza ha scritto:
billingham ha scritto:
rask ha scritto: I non convocati giustamente:
ORQUERA
che ti ha combinato il povero lucianino? e perchè vogliamo continuare a negargli una chance in nazionale a sto povero cristo?
A mio avviso Orquera dovrebbe essere cancellato definitivamente dai possibili convocati per la nazionale.
Anche perchè le sue (troppe) chances in nazionale le ha avute.
Purtroppo ce lo ritroviamo comunque convocato per la nazionale A :cry:
se vuoi spiegarmi perchè vorresti cancellare definitivamente dai possibili convocati un'apertura che sa giocare la palla, che ha giocato in top14, che non ha fatto pena in nazionale e che sta facendo molto bene in nazionale A...........
epurazione razziale..
se non sono di 7 generazioni italiani non li vogliono..
che ci vuoi fare?
Turch

Messaggio da Turch »

pinghial ha scritto: poi si farà una scorpacciata di partite, ne guarderà tantissime
Poraccio, pensa che palle vedersi tutte quelle partite di S10 per uno che sa cos'è il rugby vero...
paga

Messaggio da paga »

Al di là di questo, come tanti qui mi auguravo un cambio di direzione + netto da Mallet per quanto riguarda le convocazioni dopo lo scempio del mondiale, ma lui ha chiamato ancora addirittura Vosavai, quindi temo che siamo punto e a capo.
pensa addirittura WOSAVAY uno( 23 anni con doti fisiche impressionanti e con caratteristiche che in italia non si trovano ) che ha giocato male il mondiale a differenza dei suoi compagni(e con una caviglia a pezzi) questo MALLETT e' proprio un pazzo
PS qualcuno si ricorda le prime apparizioni di ROBERTSON in azzurro (ORRRORE)
paga

Messaggio da paga »

capitolo PEZ io non saro' probabilmente molto competente come chi ha tutte le risposte ma ho sempre considerato RAMIRO l'unico in grado di innescare bene i nostri centri per fare questo pero' deve giocare piu' avanti (MALLETT si e' gia' espresso durante i mondiali su questo)cosa che non ha fatto ultimamente a differenza del 6n 2006 per rispettare le consegne di BBZ la mia convinzione nasce dal fatto che abbiamo il gioco alla mano piu' brutto di tutti e PEZ e' l'unico con un po' di fantasia(condita anche da difetti ma tante')
pullo

Messaggio da pullo »

Aaron Persico è stato usato fino a quando non abbiamo prodotto flanker di buon livello, poi l'abbiamo cacciato via miseramente nella spazzatura, con tanti saluti alle grandi partite che ha sempre fatto in onore della maglia azzurra..
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

paga ha scritto: pensa addirittura WOSAVAY uno( 23 anni con doti fisiche impressionanti e con caratteristiche che in italia non si trovano )
Vosawai ha giocato al mondiale più o meno come nell'ultimo campionato di S10 e come sta giocando in queste prime partite : mediocremente purtroppo , perde molte palle e come ball-carrier non fa la differenza.
Non ero convinto della sua convocazione prima del mondiale e purtroppo ho avuto ragione .

a questo punto meglio provare qualcun altro e rimandare il ragazzo a quando avrà dimostrato di giocare bene, ma soprattutto di fare la differenza.

Mediana : siamo proprio sicuri che la pochezza di gioco dell'Italia nella RWC sia solo colpa di Pez (e De Marigny) e che invece le direttive di gioco di BBZ siano esenti da colpe? l'Italia ha giocato SEMPRE SENZA una apertura in senzo compiuto , il MA ha sempre giocato più da passapalla che altro...
Ultima modifica di GiorgioXT il 7 nov 2007, 19:47, modificato 1 volta in totale.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Secondo Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Emy/Rask": qualsiasi discussione dopo n pagine di 3D si converte in un topic anti-Pez...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

GiorgioXT ha scritto:
paga ha scritto: pensa addirittura WOSAVAY uno( 23 anni con doti fisiche impressionanti e con caratteristiche che in italia non si trovano )
Vosawai ha giocato al mondiale più o meno come nell'ultimo campionato di S10 e come sta giocando in queste prime partite : mediocremente purtroppo , perde molte palle e come ball-carrier non fa la differenza.
Non ero convinto della sua convocazione prima del mondiale e purtroppo ho avuto ragione .

a questo punto meglio provare qualcun altro e rimandare il ragazzo a quando avrà dimostrato di giocare bene.
Ti prendo questa frase per farci un altro ragionamento: si può essere d'accordo o meno con quello che dici. Il fatto è che bisognerebbe applicare quanto sostieni a TUTTI i giocatori. Non solo a quelli che stanno per un motivo o per l'altro più (rugbysticamente) antipatici. E mi riferisco a tutti quelli che sostengono che bisognerebbe avere coraggio e mandare in nazionale dei giovani che non giocano continuativamente neanche nel S10. Questi che cosa hanno dimostrato? Oppure, che cosa ha dimostrato di meno Vosawai? E perchè agli altri bisognerebbe dare carta bianca e a lui no, dato che (come dicono in molti qui sul forum) giocatori con le sue caratteristiche in Italia non ce ne sono?
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
blackjack

Messaggio da blackjack »

thekid ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:

a questo punto meglio provare qualcun altro e rimandare il ragazzo a quando avrà dimostrato di giocare bene.
Ti prendo questa frase per farci un altro ragionamento: si può essere d'accordo o meno con quello che dici. Il fatto è che bisognerebbe applicare quanto sostieni a TUTTI i giocatori. Non solo a quelli che stanno per un motivo o per l'altro più (rugbysticamente) antipatici. E mi riferisco a tutti quelli che sostengono che bisognerebbe avere coraggio e mandare in nazionale dei giovani che non giocano continuativamente neanche nel S10. Questi che cosa hanno dimostrato? Oppure, che cosa ha dimostrato di meno Vosawai? E perchè agli altri bisognerebbe dare carta bianca e a lui no, dato che (come dicono in molti qui sul forum) giocatori con le sue caratteristiche in Italia non ce ne sono?
Bene, premetto che a me Vosawai non piace, o meglio non mi piace come è stato convocato per i mondiali, e quindi accetto l'accusa di partigianeria, il problema è che non si è detto di lui "ragazzotto di belle speranze e grandissimi mezzi fisici lo aggreghiamo alla nazionale e chissà" ma "messia della terza linea che abbatterà avversari e farà sfracelli, permettendo di spostare Parisse a blindside flanker come nello Stade" e come è andata ai mondiali l'abbiamo visto tutti.
Ora, dire lo convochiamo perché non è peggio degli altri vuol dire sconfessare quanto detto tre mesi (non tre anni !) fa.
E allora è vero che tanti giovani stentano a giocare nel S10, ma Mauro Bergamasco quando fu convocato da Coste quante presenze in Serie A aveva ?
Provare volti nuovi mi sembra più utile che cercare di risperimentare volti oramai noti, con le loro virtù ed i loro limiti
paparoga

Messaggio da paparoga »

bbn ha scritto:Io sono di parte ma Andrea Benatti è forse la terza linea italiana più in forma del campionato
vero
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Si torna sempre sul discorso Pez...che non sia un fenomeno siamo tutti d'accordo ma di alternative valide con un minimo di esperienza internazionale come gia' detto un migliaio di volte non ce ne sono molte in giro. Non a sua difesa ma se non fosse stato per lui la "bella" con con la Scozia ce la sognavamo...non fosse stato per lui contro la Romania con quel Bortolussi se perdeva di certo. Contro la Romania!!! Ho visto in diretta i romeni prenderle la settimana scorsa in casa dai russi...non dico altro...perdere quella partita al mondiale avrebbe riportato il rugby italiano indietro di 10 anni...
Persico ha dato tantissimo al rugby italiano, fino a poco fa per me era uno dei migliori della nazionale se c'e' 1 giocatore che merita una 2da chance e' proprio lui...com'on Aaron
Rispondi