Concordo con te. e non dimentichiamo Riccardo Pavan che sta avendo una stagione di alto livello.ItalianRugbyFriends ha scritto:Beh, mi sarei sorpreso se le convocazioni fossero state altre, per due motivi:
1° la struttura della Nazionale 2007 era giovane, con molti ottimi giocatori e altri giocatori esperti. Quindi rivoluzionare tutto era folle, e, a parte Tronky, non avevamo molti vecchietti da "rottamare", come invece capita a Francia e Inghilterra.
2° Mallett vuole iniziare in sicurezza la sua avventura. Un 6 Nazioni con una squadra rodata e affidabile e dopo, grazie anche a una maggiore presa di coscienza delle potenzialità dei singoli, iniziare un lavoro di più ampio respiro. Infatti, sono sicuro che i giovani non convocati ora (Derbyshire, Tvaraga, Buso, Bocchino, ecc.ecc.) vedranno la maglia azzurra presto, da giugno in poi, gradualmente...
Nazionale i Convocati per il raduno del 20-22
Moderatore: Emy77
- Tanu
- Contatta:
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
oldprussians
Non penso che Ongaro Augero e Di Bernardo hanno firmato contratti cosi.
Certamente Ongaro già giocava ai Saracens quando giocava per la nazionale.
E poi la IRB non premette questi contratti. L'unica cosa che per "amicevoli ci possano essere problemi, come sofrano Georgia e Romania dai giocatori francesi. La faccenda di De marigny e che non era citadino italiano e quando non si e Italiano no si può lasciare l'Italia, se si vuole gicare per L'Italia e questo e un regolamento Italiano. Ongaro Augero e Di Bernardo sono Italiani di tutti effetti, da il punto legale...
Non sono stati chiamati per motivi tecnici.... che speriamo sono giusti....
E poi la IRB non premette questi contratti. L'unica cosa che per "amicevoli ci possano essere problemi, come sofrano Georgia e Romania dai giocatori francesi. La faccenda di De marigny e che non era citadino italiano e quando non si e Italiano no si può lasciare l'Italia, se si vuole gicare per L'Italia e questo e un regolamento Italiano. Ongaro Augero e Di Bernardo sono Italiani di tutti effetti, da il punto legale...
-
Turch
-
riccio
-
Turch
Ongaro no, Di Bernardo non so e Auguero a quanto pare si.oldprussians ha scritto:Non penso che Ongaro Augero e Di Bernardo hanno firmato contratti cosi.
L'IRB non vieta questi contratti, infatti un giocatore può decidere se accettare o no la convocazione della nazionale.
Ricordo che quando Bortolami andò a giocare in Inghilterra disse che era stato anche contattato dagli Wasps che però cli chiedevano di rinunciare alla nazionale.
-
inollum
@Zorry: mi rendo conto di essermi espresso male (frase in grassetto), in realtà volevo dire esattamente lo stesso che precisi tuL3gs ha scritto:Nitoglia, Patrizio, A. Pavanello, Reato, Sgarbi.zorrykid ha scritto:Non mi sembra che ci siano ste grandi variazioni rispetto alla Coppa del Mondo. Alla fin fine cambia solo la mediana Griffen per Picone, Travagli per Tronky e Marcato per De Marigny.inollum ha scritto:Interessanti queste convocazioni, nel senso che, è aumentato significativamente il numero di atleti che militano nel ns campionato e quelli di formazione italiana.
In altre parole, tutti i nuovi inserimenti sono ragazzi espressione del ns movimento e giovani.
Volendo fare un po' di dietrologia, ma in termini positivi, intravedrei un intento condiviso tra CT e federazione di rappresentare maggiormante con la Nazionale un movimento italiano (al di là di discorsi sull'italianità dei singoli, che sarebbero fuori luogo).
Sarebbe una risposta significativa alla richiesta di maggiore italianità e di spazio per i giovani.
Mallet era, secondo me, "costretto" a partire subito con questa filosofia, avendo la possibilità di sfruttare il telaio di una nazionale già collaudata ed esperta.
Rispondendo a Riccio ed altri: in questo senso, ad esempio, un Marcato è stato preferito ai vari Orquera e Di Bernardo.
Il mio concetto è che:
- da un lato viene mantenuta la squadra dello scorso 6N e RWC (sono d'accordo con te) e questo era prevedibile e annunciato fin da subito
- dall'altro mi sembrano molto significativi (seppur non moltissimi, per i motivi di cui sopra) i nuovi inserimenti, in cui vedrei questa politica di "rappresentazione del movimento italiano"; per questo quoto anche L3gs
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
-
Shye
Infatti ho scritto che per me è ancora il miglior tallonatore italiano, non so sinceramente dove hai tirato fuori 'se è così scarso' dalle mie parole.gransoporro ha scritto:Potevano sempre mettere il terzo tallonatore, se e` cosi` scarso. O ingaggiarne un altro. Non sono poveri, i Saracens, e sono messi discretamente bene sia in HC che in Guiness.Shye ha scritto:Sì, perchè uno se n'è andato e l'altro si è rottogransoporro ha scritto: Ongaro l'anno scorso e` partito titolare e finito terza scelta. Adesso e` tra lui e Cairns (titolare), dopo che Byrne se ne e` andato. Da dicembre credo sia stato sempre titolare tranne una partita, in HC and in Guiness.
Stavo solo dicendo che l'anno scorso era il terzo e quest'anno gioca di più perchè la concorrenza si è eliminata da sola..tutto qui.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Shye
Ma perchè se non volete più certi discorsi fate domande provocatorie a cui si fa fatica a non rispondere?TommyHowlett ha scritto:E' l'eccezione che conferma la regola, si vede che Vainikolo è proprio forte nel suo ruolo; calcisticamente parlando assomiglia molto alla convocazione in nazionale di Camoranesi.riccio2111 ha scritto:Ma Di Bernardo, secondo tra i top scorer della Heineken cup non lo poteva chiamare?
E poi, domandina per i difensori della razza: cosa ne pensate di Ashton che convoca Vainikolo, tongano (che ha già giocato in rugby league per la NZ) e inglese per residenza?
Purtroppo in Italia negli ultimi anni la convocazione di oriundi ed equiparati è diventata routine.
Cmq ha già risposto TommyHowlett..io giuro che non tocco più quel discorso.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
riccio
No, scusa non ci sto, è chiaro che la mia è una provocazione ma il discorso dell'eccezione che conferma la regola non c'entra niente: se ne uso 1 o 15 di equiparati, oriundi o altro la sostanza non cambia, non ci sono mica le quote. Se uno è eleggibile lo possono essere anche altri.Shye ha scritto:Ma perchè se non volete più certi discorsi fate domande provocatorie a cui si fa fatica a non rispondere?TommyHowlett ha scritto:E' l'eccezione che conferma la regola, si vede che Vainikolo è proprio forte nel suo ruolo; calcisticamente parlando assomiglia molto alla convocazione in nazionale di Camoranesi.riccio2111 ha scritto:Ma Di Bernardo, secondo tra i top scorer della Heineken cup non lo poteva chiamare?
E poi, domandina per i difensori della razza: cosa ne pensate di Ashton che convoca Vainikolo, tongano (che ha già giocato in rugby league per la NZ) e inglese per residenza?
Purtroppo in Italia negli ultimi anni la convocazione di oriundi ed equiparati è diventata routine.
Cmq ha già risposto TommyHowlett..io giuro che non tocco più quel discorso.
E poi non sono stato io a farla lunga co'sta storia.
Mi ricordo uno che diceva di voler tifare Scozia perché in Nazionale c'erano troppi stranieri.
-
gando
- Contatta:
-
delay