Può un giocatore di rugby preservarsi ?paparoga ha scritto:masi titolare domani col biarritz, speriamo si preservi pensando alla nazionale
Se lo facesse non sarebbe più un giocatore di rugby.
Moderatore: Emy77
pullo ha scritto:In effetti mi ero dimenticato del discorso calciatore... allora sicuramente giocherà Marcato all'apertura(finalmente!)! A sto punto Masi, da intoccabile di Mallet, finirebbe per lottare per il posto da estremo con Galon, anche credo che il primo la spunterà...
Ci provo io...rask ha scritto:L'idea di MASI a 10 e MARCATO 15 mi sembra dura da speigare perfino con acrobazie logiche.
Solitamente un buon piede ce l'ha l'apertura proprio perchè deve "creare" con il piede, mentre è più "semplice" riuscire a spazzare lontano senza andare tanto per il sottile. Certo è che servirebbe avere due giocatori in grado di usare il piede senza troppi patemi d'animo. Inoltre credo che Galon potrebbe tranquillamente assolvere a quel ruolo perchè il piede lo sa usare e anche bene (segnalo che con la squadra di club si è distinto anche per aver segnato diversi drop...).ItalianRugbyFriends ha scritto:Ci provo io...rask ha scritto:L'idea di MASI a 10 e MARCATO 15 mi sembra dura da speigare perfino con acrobazie logiche.
Per i calci di liberazione è più importante un estremo con buon piede che un'apertura. L'apertura con il piede "crea", l'estremo spazza via lontano. Mallett vuole una mediana di peso, che placchi e un estremo che sposti il gioco il più lontano possibile dai nostri 22 metri. Se mette Marcato apertura chi mette estremo? Galon ha un piede discreto, ma non fenomenale; Buso è inesperto. Indi per cui... avanti con Masi apertura e Marcato estremo, con la possibilità di spostare Marcato ad apertura in corso d'opera, facendo entrare Galon o Buso al posto di Masi, o addirittura senza sostituzioni. Come? Semplice... si inizia con: Masi, Galon, Bergamirco, Canale, Nitoglia, Marcato - si trasforma in: Marcato, Canale, Bergamirco, Masi, Nitoglia, Galon.
Ottima soluzione tecnico-tattica dell'allenatore del BO: nei due posti da trequarti centro schiera due mediani d'apertura!VELENO80 ha scritto:Ah... per la cronaca...giocherà secondo centro di fianco a Traille...paparoga ha scritto:masi titolare domani col biarritz, speriamo si preservi pensando alla nazionale