U.15 elite nazionale

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Re: U.15 elite nazionale

Messaggio da GiorgioXT »

franky52 ha scritto:
Credo non ci sia nulla da obiettare se al termine di un campionato misto si arriva alla finale unica che termina in pareggio, il volere che il regolamento venga rispettato.
In effetti un pò perplesso lo ero ...anche perchè per la stessa categoria per il trofeo delle Alpi è andata così , come riporta il sito del rugby Rovato
L’under 15, guidata da Zanni e Massetti, con la supervisione di Simonato, ha conquistato la vittoria nel “Campionato Regionale Lombardo” ed il conseguente diritto a disputare la finale del “Trofeo delle Alpi”. Il successo è arrivato domenica scorsa sul campo dell’ASR Milano, dopo una partita intensa e ricca di emozioni, con il risultato rimasto in equilibrio fino all’ultimo minuto tanto che il tempo regolamentare si è chiuso sul 17 pari. Sono stati quindi necessari i calci piazzati per assegnare il Trofeo ed il titolo regionale.
Perchè il riferimento all'arbitro per Rovato genova ? ci raccontate come è andata ?
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

franky52 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
ATHLONE ha scritto:Ma perchè dite così? per una volta il regolamento è chiarissimo:
Quindi non diciamo troppo in giro che nel rugby ci sono ancora queste incertezze sul regolamento perchè, semplicemente, non ci sono! Basta leggerlo, il regolamento...
Scusa la pignoleria, ma aveva detto "incertezze SUL regolamento" e non "NEL regolamento". Il regolamento parla chiaro, sono le persone che dovrebbero conoscere il regolamento ed invece sono incerte.
Se un giornale scrivesse, per dire (E' SOLO UN ESEMPIO), che il Prato ha fatto reclamo perchè si dovevano battere i calci piazzati al posto di contare le mete, e pertanto "si vedrà...", sarebbe una bella caduta d'immagine per il rugby
Credo non ci sia nulla da obiettare se al termine di un campionato misto si arriva alla finale unica che termina in pareggio, il volere che il regolamento venga rispettato.
La questione si sposta di poco. Rimane il fatto che chi doveva sapere come procedere (l'arbitro) in realtà non lo sapeva. Sappiamo tutti come sia difficile la PRATICA e non sono fra quelli che danno addosso agli arbitri quando sbagliano, qui però si tratta di TEORIA, di una cosa che si può leggere nel regolamento.

E adesso cosa si dovrebbe fare? I due club devono far andare i loro calciatori a Pisa per un confronto diretto? Si ripete la partita? L'Amatori può utilizzare Wakarua? :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
franky52

Messaggio da franky52 »

Per la precisione:
il ricorso ieri è stato consegnato, controfirmato dal dirigente del Parma, nei tempi e nei modi prescritti dal regolamento.
Era presente il consigliere federale Saccà.
EmmePi ha scritto:L'Amatori può utilizzare Wakarua? :-]

No è già sotto contratto con I Cavalieri Prato. :wink:

Io penso ai ragazzi che conosco benissimo da anni e che con volontà erano riusciti nell'impresa di arrivare alla finale contro ogni pronostico e che avevano impattato il risultato con una squadra di livello tecnico superiore .. un'Hdemia appunto.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
franky52

Messaggio da franky52 »

Farciarbitro ha scritto:... ops... sinceramente non mi è mai capitato di dover arbitrare una partita con eliminazione diretta che finisce in parità... ho rischiato ma non mi è mai successo e sinceramente ho sempre con me dietro i manuali per risolvere la questione però riconosco di aver tirato uno sfondone nel post precedente...

Scusatemi, ero andato per "sentito dire" ieri alla partita....

Fa
Non era un'eliminazione diretta era in palio il titolo di uno dei 4 Trofei Interregionali, vorrei ribadirlo!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

franky52 ha scritto:
Io penso ai ragazzi che conosco benissimo da anni e che con volontà erano riusciti nell'impresa di arrivare alla finale contro ogni pronostico e che avevano impattato il risultato con una squadra di livello tecnico superiore .. un'Hdemia appunto.
No, aspetta, se la squadra è "di livello tecnico superiore" è tutto merito dei suoi allenatori (e dei ragazzi, naturalmente), perchè l'Accademia FIR dell'Amatori è solo l'under 17.
L'under 15 è solo il prodotto di una generazione di ragazzini in bluceleste particolarmente felice.

Quanto ai ragazzi del Prato, sono cresciuti in modo esponenziale rispetto al campionato, complimenti.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

ho tralasciato semplicemente perchè l'U15 non è un campionato Juniores ma un campionato Propaganda!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

EmmePi ha scritto:
franky52 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
ATHLONE ha scritto:Ma perchè dite così? per una volta il regolamento è chiarissimo:
Quindi non diciamo troppo in giro che nel rugby ci sono ancora queste incertezze sul regolamento perchè, semplicemente, non ci sono! Basta leggerlo, il regolamento...
Scusa la pignoleria, ma aveva detto "incertezze SUL regolamento" e non "NEL regolamento". Il regolamento parla chiaro, sono le persone che dovrebbero conoscere il regolamento ed invece sono incerte.
Se un giornale scrivesse, per dire (E' SOLO UN ESEMPIO), che il Prato ha fatto reclamo perchè si dovevano battere i calci piazzati al posto di contare le mete, e pertanto "si vedrà...", sarebbe una bella caduta d'immagine per il rugby
La questione si sposta di poco. Rimane il fatto che chi doveva sapere come procedere (l'arbitro) in realtà non lo sapeva. Sappiamo tutti come sia difficile la PRATICA e non sono fra quelli che danno addosso agli arbitri quando sbagliano, qui però si tratta di TEORIA, di una cosa che si può leggere nel regolamento.

E adesso cosa si dovrebbe fare? I due club devono far andare i loro calciatori a Pisa per un confronto diretto? Si ripete la partita? L'Amatori può utilizzare Wakarua? :-]
di solito il designatore arbitrale fornisce all'arbitro designato, quale pro memoria, il testo del comunicato della co organizzatrice che ricorda, in caso di parità, quale criteri vengono seguiti... a me è successo ieri, ed il testo richiamava espressamente l'art. 30 lettera B...

in questo caso possono essere successe due cose:
1 - nessuno ha dato istruzioni all'arbitro;
2 - sono state date le istruzioni e l'arbitro le ha seguite;

ora la cosa si fa interessante...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

ATHLONE ha scritto: 1 - nessuno ha dato istruzioni all'arbitro;
2 - sono state date le istruzioni e l'arbitro le ha seguite;

ora la cosa si fa interessante...
Anche perchè il tempo stringe ... le semifinali incombono e la finale nazionale è già fissata !
franky52

Messaggio da franky52 »

ATHLONE ha scritto:ho tralasciato semplicemente perchè l'U15 non è un campionato Juniores ma un campionato Propaganda!!!
Riposto per maggiore chiarezza se ce ne fosse bisogno:
C) FINALI DI CAMPIONATI NAZIONALI E DI ALTRE MANIFESTAZIONI FEDERALI
Nei Campionati Nazionali e nelle altre manifestazioni federali dove sia stata prevista, ai fini della determinazione della squadra vincente, una gara unica, verranno osservati qualora la gara termini in parità i criteri seguenti:
a) finale per il titolo di Campione d’Italia maschile Seniores: verranno disputati due tempi supplementari con le modalità previste dall’art.21.
In caso di parità al termine dei tempi supplementari, si procederà alla effettuazione di calci piazzati così come previsto nello schema allegato al presente Regolamento.
b) finale per il Titolo di Campione d’Italia Femminile e Campione d’Italia Juniores: si procederà alla effettuazione di serie di calci piazzati così come previsto dal Consiglio Federale.
c) finale per determinare la vincente degli altri Campionati Nazionali o di altre manifestazioni federali:
1) in caso di Campionati o manifestazioni della Categoria Seniores, si procederà come al precedente punto a);
2) in caso di Campionati o manifestazioni delle Categorie Femminile, Juniores e Propaganda, si procederà come al precedente punto b).
ATHLONE ha scritto:di solito il designatore arbitrale fornisce all'arbitro designato, quale pro memoria, il testo del comunicato della co organizzatrice che ricorda, in caso di parità, quale criteri vengono seguiti... a me è successo ieri, ed il testo richiamava espressamente l'art. 30 lettera B...

Avranno confuso l'articolo 30, lettera B, con Articolo 30 Lettera C, punto b, punto b a cui mi riferisco io e che mi pare sia chiarissimo.

Sono già sicuro di come risolverà il problema la FIR ...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

franky52 ha scritto:
ATHLONE ha scritto:ho tralasciato semplicemente perchè l'U15 non è un campionato Juniores ma un campionato Propaganda!!!

Sono già sicuro di come risolverà il problema la FIR ...
Però non lo dice...
franky52

Messaggio da franky52 »

EmmePi ha scritto:Però non lo dice...
Non prenderà alcuna decisione rimpallando fra Commissione organizzatrice e Comitato Organizzatore di fatto procrastinando il problema e per mancanza di tempo e date ratificando la decisione SBAGLIATA già presa dall'arbitro.
Lorenzo93pcr

Messaggio da Lorenzo93pcr »

BixBeiderbecke ha scritto:
Lorenzo93pcr ha scritto:scusate sapete quali sono i risultati delle semifinali Parma-Prato e Rovato-Cus Genova??

Amatori Parma - Prato 10 - 10 solo che l'Amatori ha fatto due mete e perciò è passata. Ma a me risulta fosse la finale del Trofeo degli Appennini e pertanto la prossima partita sarà la semifinaledel campionato
si hai ragione era la finale degli appennini chiedo scusa
il rugby è come una malattia, e come le malattie un pò ti consuma e un pò ti fa diventare forte. Claudio Appiani, ex terza linea Italia
magnusebunker

Messaggio da magnusebunker »

Il Rovato vice la finale del Trofeo delle Alpi per 26-10 4 mete a 2
bella partita giocata da due ottime squadre peccato per il diluvio che si è scatenato al 20' del primo tempo e che è durato per tutta la partita
Lorenzo93pcr

Messaggio da Lorenzo93pcr »

Scusate quindi quali saranno le prossime partite che porteranno alla finale dell'u15?
il rugby è come una malattia, e come le malattie un pò ti consuma e un pò ti fa diventare forte. Claudio Appiani, ex terza linea Italia
franky52

Messaggio da franky52 »

Lorenzo93pcr ha scritto:Scusate quindi quali saranno le prossime partite che porteranno alla finale dell'u15?
Petrarca - Rovato
Parma (senza averne pieno diritto) - Benevento
Rispondi