ATHLONE ha scritto:ho tralasciato semplicemente perchè l'U15 non è un campionato Juniores ma un campionato Propaganda!!!
Riposto per maggiore chiarezza se ce ne fosse bisogno:
C) FINALI DI CAMPIONATI NAZIONALI E DI ALTRE MANIFESTAZIONI FEDERALI
Nei Campionati Nazionali e nelle altre manifestazioni federali dove sia stata prevista, ai fini della determinazione della squadra vincente, una gara unica, verranno osservati qualora la gara termini in parità i criteri seguenti:
a) finale per il titolo di Campione d’Italia maschile Seniores: verranno disputati due tempi supplementari con le modalità previste dall’art.21.
In caso di parità al termine dei tempi supplementari, si procederà alla effettuazione di calci piazzati così come previsto nello schema allegato al presente Regolamento.
b) finale per il Titolo di Campione d’Italia Femminile e Campione d’Italia Juniores: si procederà alla effettuazione di serie di calci piazzati così come previsto dal Consiglio Federale.
c) finale per determinare la vincente degli altri Campionati Nazionali o di altre manifestazioni federali:
1) in caso di Campionati o manifestazioni della Categoria Seniores, si procederà come al precedente punto a);
2) in caso di Campionati o manifestazioni delle Categorie Femminile, Juniores e
Propaganda, si procederà come al precedente punto
b).
ATHLONE ha scritto:di solito il designatore arbitrale fornisce all'arbitro designato, quale pro memoria, il testo del comunicato della co organizzatrice che ricorda, in caso di parità, quale criteri vengono seguiti... a me è successo ieri, ed il testo richiamava espressamente l'art. 30 lettera B...
Avranno confuso l'articolo 30, lettera B, con Articolo 30 Lettera C, punto b,
punto b a cui mi riferisco io e che mi pare sia chiarissimo.
Sono già sicuro di come risolverà il problema la FIR ...