Tour estivo - I convocati da Mallett

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pier12345
Contatta:

Re: Tour estivo - I convocati da Mallett

Messaggio da pier12345 »

Orlandi NON è stato convocato per la maggiore ma per la A, ma ha scelto l'argentina, quindi lasciamolo perdere (purtroppo perchè potrebbe benissimo diventare un nuovo Castrogiovanni).

questo e forse uno delle cose PIU grave ed anche piu emblematico della politca della FIR...

Orlandi non figurava en nessun altra convocazione nei raduno mai.....
poi e stato convocato per Italia A..PERO qualcuno ha PARLATO CON LUI EN PERSONNA??? visto che i Pumas lo avevanno sotto gli ochi da tempi...?...ma e normale pubblicare i nomi di giocatori cuando hanno deciso di giocare per altra nazione?

questo non e un Sbaglio Amminstrativo....e una dimostrazione da dove e arrivato la FIR con la sua politica pazzesco...
( certamente Orlandi e fortissimo, potenzialmente un altra Castro.....ed i due son provenienti del ruby Base Argentina)

poi ci sono quelli che ancora utilizanno la frase Oriundo (Mc leuz) per Padro perche non era nato en Italia???(??)...allora tutti questa lista cosa e???

castro, nieto, aguero, dellape, del fava, parisse, sole, vosowai, spragg, mclean, garcia, fraser(?),stanjevoic, bortolussi, picone, canale, robertson, rouyet, orlandi,pez, wakarua, orquera, cannovosio, erasmus . Rizzo, Cittadini

pero al stesso tempo cercanno di vendere la fantasia del gioco di Garcia e Mclean, perche giocano en uno dei sqaudre piu forte nel Top10.....?
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Pier, guarda che sono d'accordo con te su quasi tutto ...

Il punto è che tu parli della politica dei club (o meglio della federazione che detta ai club le regole).
E la critichi, giustamente.

Io parlo, invece, delle convocazioni di Mallet, che NON mi sento di criticare, anzi le condivido.

Le convocazioni di Mallet sono una conseguenza della politica dei clubs e mi sembra rispettino i MERITI e i VALORI espressi in campo. Anzi, le trovo GENEROSE nei confronti di qualche italiano-italiano-di formazione italiana-italianissimo per quanto si è visto in campo in super10.

Ho detto che sono d'accordo con te su QUASI tutto, perchè, a tua differenza, NON vedo ''MALIZIA'' nelle convocazioni.

Per esser più chiari facciamo un esempio esplicito: McLean (e altri come lui) ha meritato la convocazione per quanto ha fatto vedere in campo, quindi lasciamo perdere discorsi tipo ''è tutto un magna magna fra federazione e calvisano perchè bla bla bla ..".

Mi piacerebbe sul forum vedere discussioni in cui si discute (portando ad esempio azioni, errori, meriti) del VALORE espresso in campo dai giocatori CONVOCABILI, non del loro club di appartenza, della percentuale di italianità del loro sangue, e via così.

Ripeto, sul resto (spinta alla maggior presenza di giovani formati in italia nei club, ecc.ecc) concordo con te, ma le convocazioni in nazionale maggiore si devono basare sui valori espressi in campo, non è (la nazionale maggiore) un asilo in cui far crescere i giovani, ma la vetrina in cui far giocare i migliori.
regi

Messaggio da regi »

Rouyet classe 78.
non era nella lista dei 98.
convocato nella Maggiore al posto di Aguero-

complimenti ancora a mallet o chi abbia avuto questa meravigliosa idea.
Ultima modifica di regi il 3 giu 2008, 11:12, modificato 1 volta in totale.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Tutti questi discussioni, sono irrilevanti!

1 l'Irlanda non ha tante connessioni con Altre nazioni, ma a volte prende giocatori Neozelandesi e delle altri Home Nations.

2 L'Inghilterra si e rubata Geahty

3 La Scozia e piena di sud emisferi

4 La Neo Zelanda e piena di south sea Islanders, senza di che non poteva essere cosi grande....

5 Il CT deve fare la squadra più forte possibile, con tutti I giocatori eleggibili. Ovviamente se un giocatore "Argentino", non meglio di uno nato in Italia, ne e giusto che gioca lui...

6 Argentina come tanta del sud America e piena di persone che si chiamano Italiani e vano in giro con il passaporto Italiano. e gli argentini trovano l'orgoglio nel fatto di essere più europee, ed Italiani. Secondo me per questo hanno il dovere di giocare per L'Italia!
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

pier12345 ha scritto: poi ci sono quelli che ancora utilizanno la frase Oriundo (Mc leuz) per Padro perche non era nato en Italia???(??)...allora tutti questa lista cosa e???

castro, nieto, aguero, dellape, del fava, parisse, sole, vosowai, spragg, mclean, garcia, fraser(?),stanjevoic, bortolussi, picone, canale, robertson, rouyet, orlandi,pez, wakarua, orquera, cannovosio, erasmus .
E' una lista (fatta da te) di giocatori CONVOCABILI (ho dubbi su Fraser...) nati all'estero (ognuno con la sua storia).
Dalla lista togli pure Picone (che è nato a Roma).
Io NON ho niente contro la loro convocazione (così come NON avrei niente contro la convocazione di Padrò).

Visto che lasci intendere che McLean e Garcia sono stati convocati per fare un favore a Calvisano mi sai dire perchè nella precedente gestione è stato convocato David Bortolussi , per fare un favore al Montpellier :D ?
Oppure per fare un favore al suo procuratore che l'avrebbe potuto più facilmente piazzare in Italia :D ?
Facciamola finita con questa politica del sospetto e valutiamo i giocatori e le convocazioni per quello che si vede sul campo per favore !!!!!!
ElisaB

Messaggio da ElisaB »

@ Regi:
Rouyet classe 1978, un punto fisso nella mischia del Viadana, visto che quest'anno ha giocato tutte le partite tranne la Coppa Italia(era in ferie).
Lo hai mai visto giocare??
Io penso di no, compensa la sua leggerezza( non arriva al quintale) con la tecnica e la velocità di cui è naturalmente dotato, sempre presente a difendere nei raggruppamenti a terra, viene utilizzato spesso anche come ball carrier, in questo finale di stagione(parlo delle ultime 8 partite) ha giocato, e bene, per tutti gli 80 minuti, senza venire mai sostituito.
roxhano

Messaggio da roxhano »

[quote="mc_leuz]

Certo che la vivi davvero male, eh?
Al posto di Aguero e Cittadini ci saranno Rouyet e Rizzo, il numero degli italo-argentini, se può consolarti, non cambia.

[/quote]

Hai ragione, però su 4 esordienti 3 sono di formazione non italiana adesso e saranno di formazione italiana poi (sempre a patto che rientrino in una lista di un test)....

e non mi sembra una gran prospettiva....
n°685
regi

Messaggio da regi »

conosco Rouyet come giocatore e assolutament nienta a che dire...

ma allora perchè non è stato messo nella lista?
e poi non sarebbe dovuto passare prima per la nazionale a?

veramente l'era Mallet sta facendo sorgere parecchi dubbi.............................
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ok Mcleuz..la mia affermazione/ sospetti di come a VOLTE funziona i convocazioni possiamo lasciare stare...son sospetti fatto sui certi conosciementi di fatti...pero rimanganno nulla di piu che sospetti..

per Mallet...certo..acnhe per lui dovrebbe essere molto frustante a volte...perche lui immagino vorrebe avere piu tempo, 3 o 4 anni, per cercare di seminare i radici per racogliere piu tardi

la mia e soltanto una osservzione ...O LA FIR E PROPRIO CECHIO E NON VEDONO IL RISCHIO DI QUESTA POLITICA...?
va bene prendere rischi..pero cuando i potenziali benefici son pochi ed sempre a corte termini....parogonato con la possibilita di trovaresi en 3 o 4 stagioni con nessun parco di giocatori realmente capace di fare la differenza a livelli internazionale...

ed lo stanno facendo cuando non e necesario! NESSUNO ESIGE CHE I CLUBS ITALIANI VINCON 3 O 4 PARTIE OGNI STAGIONI NEI COPPE EUROPEI

IDEM PER I 6N

cosi perche non prendono un soffio, e iniziare di fare il suo lavoro...SVILUPARE E NON EQUPARE
ElisaB

Messaggio da ElisaB »

Forse perchè la famigerata lista dei 98 è stata stilata prima che Mallett, Checchinato, Orlandi e Cariat facessero il tour delle società per sottoporre ai test fisici i giocatori eleggibili??
Forse perchè questo finale di stagione ha portato più infortuni di quelli previsti??
Forse perchè quella lista voleva essere una semplice indicazione e non era "blindata"?
Non ti so rispondere, cmq onore a Nacho, che conosco personalmente, per il buon campionato svolto e un immenso in bocca al lupo per la sua nuova avventura in Nazionale.
regi

Messaggio da regi »

ElisaB ha scritto:Forse perchè la famigerata lista dei 98 è stata stilata prima che Mallett, Checchinato, Orlandi e Cariat facessero il tour delle società per sottoporre ai test fisici i giocatori eleggibili?? no il giro l'ha fatto prima.

Forse perchè questo finale di stagione ha portato più infortuni di quelli previsti?? vero, ma in teoria i piloni della A dovrebbero essere le riserve della Maggiore.

Forse perchè quella lista voleva essere una semplice indicazione e non era "blindata"? allora a che serve???meglio nn farla.

Non ti so rispondere, cmq onore a Nacho, che conosco personalmente, per il buon campionato svolto e un immenso in bocca al lupo per la sua nuova avventura in Nazionale.
Mi dipiace ma non sono d'accordo su questa convocazione.

ne approfitto per fare un grnade in bocca al lupo a Miky Rizzo.
turni

Messaggio da turni »

Concordo pienamente con Mc_leuz.
E auspico anche io che si possa assumere come riferimento il campo, lasciando perdere sterili rivendicazioni.
Tanto per fare un esempio, si continuano a leggere messaggi di sorpresa relativamente al mancato utilizzo di Marcato all'apertura... Marcato, per Mallett, è un n.15! E come tale giocherà nel tour! Nonostane prestazioni "altalenanti" con il club.
Personalmente condivido le convocazion e concordo con i messaggi di Veleno80 e italianrugbyfriends a proposito. Se nel S10, e specialmente nelle partite che contano, non si fa la differenza, come si può pensare che possano competere a livello internazionale? Insomma, il livello medio si sta innalzando, credo, ma rendiamoci conto che i Bergamauro, Parisse, Castro, etc. sono più unici che rari.
mc_leuz ha scritto: ...
Facciamola finita con questa politica del sospetto e valutiamo i giocatori e le convocazioni per quello che si vede sul campo per favore !!!!!!
ElisaB ha scritto:@ Regi:
Rouyet (cut) Lo hai mai visto giocare?? Io penso di no (cut)
ElisaB

Messaggio da ElisaB »

No, il giro l'ha fatto dopo, visto che a Viadana è venuto solo la settimana precedente l'incontro in casa con il Petrarca, ossia la penultima partita di campionato.
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

regi ha scritto:conosco Rouyet come giocatore e assolutament nienta a che dire...
Bene, direi che questa è l'unica cosa che conta!
regi ha scritto: ma allora perchè non è stato messo nella lista?
e poi non sarebbe dovuto passare prima per la nazionale a?

veramente l'era Mallet sta facendo sorgere parecchi dubbi.............................
Aridaie, con i sospetti ....
Io direi che ha fatto bene a convocare Rouyet in maggiore (davvero ottimo anche nella partita di pochi gg fa contro treviso), perchè serviva q.no pronto subito vs il sudafrica ....
Nel posto lasciato libero da Rizzo nella A magari chiameranno un giovane a fare un po' d'esperienza.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

oldprussians ha scritto:Tutti questi discussioni, sono irrilevanti!

1 l'Irlanda non ha tante connessioni con Altre nazioni, ma a volte prende giocatori Neozelandesi e delle altri Home Nations.

2 L'Inghilterra si e rubata Geahty

4 La Neo Zelanda e piena di south sea Islanders, senza di che non poteva essere cosi grande....

5 Il CT deve fare la squadra più forte possibile, con tutti I giocatori eleggibili. Ovviamente se un giocatore "Argentino", non meglio di uno nato in Italia, ne e giusto che gioca lui...

6 Argentina come tanta del sud America e piena di persone che si chiamano Italiani e vano in giro con il passaporto Italiano. e gli argentini trovano l'orgoglio nel fatto di essere più europee, ed Italiani. Secondo me per questo hanno il dovere di giocare per L'Italia!
Guardi Old Prussians...pero uno che passava 80% del 6n massacrando il CT Mallet..il tuo Volte Facce adesso e interesante...

pero piu imbarazante e il tuoi fatti seletivi.....cosi andiamo per parte...

1) NON STIAMO PARLANDO DEI PASSAPORTI...CHI STIAMO PER DIRE SE UNO HA O NON HA LA CITTIDANZA!!

stiamo parlando en TERMINI RUGBISTICI..DA DOVE PROVIENE IL SUO RUGBY....NON IL PASAPORTE!
tu dici che questi discorsi non son rilevanti? seconde te mettendo 10 stranieri per sqaudra non e rilevante per il svilupo domestico di rugby????

entriamo nei altri nazioni allora...HO DETTO VA BENE USARE SELETIVAMNETE I REGOILE DELGI EQUIPARAZIONE.PERO NON COME SOSTITUTO DEL LAVORO DI SVILUAPRE I GIOCATORI DOMESTICI

2) l'Irlanda non ha tante connessioni con Altre nazioni, ma a volte prende giocatori Neozelandesi e delle altri Home Nations.

Ma veramente vale la pena risponsder a questo? irlanda che havisto en meno che due sigli piu di 60% del sua popolazione spacciato ai 4 angoli del mondo!!
MENO MALE CHE IRLANDA NON USA GLI ANTESCENDTI COME FULCRO DI SVILUPO....perche potremmo importare mezzo Abs,Wallabies facile facile

me dici CHE GIOCATORE DEL NAZIONALE IRLANDESE NON E IRLANDESE DOC..la unica importzione e Isaac Boss...parienti Irlandese , emigrati..ed PRIMA DI POTERE ESSERE CONVOCATO HA DOVUTO RITORNARE A ULSTER.

??
Dan Parks..che da anni gioca en Scozia....e non e equiparato
Nathan Hines....idem....non equiparato....ed ha fatto 5 o 6 stagioni en scozia...giocando prima nella seconda divisione
Vero nel pasato ha usato varie equiparati.,.con risultati pessimi

nel Tour a Argentina c;e Matt Muschins...il unico...
se tu leggi il normale sqaudra di Scozia e 95% di giocatori fatto en scozia

4)L'Inghilterra si e rubata Geahty
suppongo che parli di Shane Geraghty di London Irish.....? lui e stato offerta la possibilita di giocare per Irlanda PERO con la condizione di RITORNARE a Iralnda...

Nova Zelanda...il fatto che tanti delle isole vivono da ani en wellington , auckalnd etc....da ANNI

cosi...NON PARLO DEI PASAPORTI...SI VEDE NEANCHE IL IRB RICONOSCE CITTIDANZA COME FATTORE SOFFICIENTE PER GIOCARE PER UNA NAZIONALE..PERCHE SANNO CHE QUESTA REGOLE E FACILE DI ABUSARE.

io ritengo ..e vostre nazionale...pero personalmente la valanga dei equiparazione, etc etc e proprio triste e non prtera risultati per voi
Rispondi