under 17 nord ovest-elite

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
treperle
Contatta:

Re: under 17 nord ovest-elite

Messaggio da treperle »

maki ha scritto:cus genova-cus torino 64-10
Union Milano - Rugby Brescia 15-13
Calvisano - Fiumicello 28-3
vespinonero

Messaggio da vespinonero »

viadana asrmilano 24-7
Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello..e poi, ti batte con l'esperienza...
lallo47

Messaggio da lallo47 »

Amatori Milano - Pro Recco 26 - 30
spettatore

Messaggio da spettatore »

Forum loffio nessuno commenta le partite o le squadre.
Ci provo io, viste Union vs ASr, Amatori vs Brescia , Viadana VS ASR.

Union mischia forte,anche nelle rucks e nelle touches, discreti tre quarti l'apertura è infortunato e non al suo massimo, hanno perso il 2 centro andato al Parma, ma sono tosti.

Amatori mischia abbastanza bene, tre quarti con buoni fisici gioco non sempre incisivo forse manca un leader.

Brescia buona mischia Saviello super in terza centro, buoni tre quarti con il primo centro Papa su tutti, ma entra sempre l'apertura e l'estremo ha qualche indecisione.
Hanno un forte problema di disciplina protestano platealmente e perdono il filo del gioco.

Viadana grande fisicita e qualche furbizia, mischia di dimensioni di rispetto, ottimi tre quarti con apertura neozelandese dal calcio fantastico , forte il 1 centro, veloci il 2 centro di colore e l'ala venuta da Firenze.

ASR mischia dimezzata e da rivedere completa, male con la Union sorprendente con il Viadana, tre quart molto forti e veloci , con linea mediana di qualità, un gioco con molti numeri.

Ditemi qualcosa delle altre squadre. Grazie
pelats

Messaggio da pelats »

Provo a commentare il Fiumicello
Con le due accademie ha perso ma fino a 10 minuti dalla fine le partite erano in bilico:
Calvisano-Fiumi 7-0
Fiumicello- viadana 14-5

Nel complesso una squadra equilibrata che deve sopratutto migliorare nelle touches (le perde quasi tutte).
Ottime individualità e tanta generosità se migliorano alcuni elementi sarà una squadra che darà filo da torcere a tutte.
Sono d'accordo per il commento sul Viadana
Il Calvisano mi sembra molto forte in tutti i reparti leggermente inferiore a parere mio al Viadana.
ciao a tutti
vespinonero

io alleno l'ASR e vi posso dare delle indicazioni sulle squadre che ho incontrato, la union e il viadana.
UNION. 2 ottime individualità una negli avanti(8) e l'altra nei 3/4 (10) e loro due sono molto razionali nelle scelte,intelligenti ma sotto l'aspetto della qualità individuali tutti gli altri omogenei ma un passo sotto. aggrssivi, forse il lavoro del nuovo tecnico insieme al vecchio sta forgiando carattere. in ruck il pallone esce sempre da loro ,la formano in molti ma quando la palla lascia le mani del 10 ,o ai centri cade o e per un calcio. nel momento di crisi fisica (tutte le squadre ce l'hanno) sono immobili, per poi riprendere.
VIADANA. grossi, ma non sono quello che sembrano, ottima individualità (10) bel piede e visione,è lui che tiene su la squadra gli altri lo seguono e tengono il livello,devono sperare che non salti partite! in affanno cadono in scorrettezze, piccoli gesti infastidenti nei momenti di affollamento. molto didattici nella formazione delpunto d'incontro ma finisce li poca iniziativa collettiva. sanno vincere.
spero che nessuno si offenda, anzi lo prenderei come un aiuto :o :o :o :o
Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello..e poi, ti batte con l'esperienza...
ZioPera93

Messaggio da ZioPera93 »

beh... :?
posso dirti che non è solo il 10 che tira su la squadra... contro di voi non ha giocato il numero 9
titolare per infortunio, ma era in panchina... credo che anche lui tiri su la squadra... poi è già successo che il 10 ha saltato la partita, la prima contro il fiumi, che poi è salito il secondo tempo, ma aveva il problema al polso fattosi male all'allenamento prima della partita...
posso dirti che contro il milano hanno giocato meglio di tutte le altre partite amichevoli... la prima contro il tirrenio 69 a 5 per noi, la seconda contro l'overmach 56 a 26 per noi... se avevano avuto delle squadre migliori si sarebbero allenati meglio e sarebbero più preparati per il campionato...
comunque devo dire che non è per niente male l'asr, deve solo stare attento ai piloni mister :lol: ...
ZioPera93
vespinonero

ZioPera93 ha scritto:beh... :?
posso dirti che non è solo il 10 che tira su la squadra... contro di voi non ha giocato il numero 9
titolare per infortunio, ma era in panchina... credo che anche lui tiri su la squadra... poi è già successo che il 10 ha saltato la partita, la prima contro il fiumi, che poi è salito il secondo tempo, ma aveva il problema al polso fattosi male all'allenamento prima della partita...
posso dirti che contro il milano hanno giocato meglio di tutte le altre partite amichevoli... la prima contro il tirrenio 69 a 5 per noi, la seconda contro l'overmach 56 a 26 per noi... se avevano avuto delle squadre migliori si sarebbero allenati meglio e sarebbero più preparati per il campionato...
comunque devo dire che non è per niente male l'asr, deve solo stare attento ai piloni mister :lol: ...
beh chiaro , parlo solo per quello che ho visto....
non te la devi prendere, poi non l'ho detto io , ma la ns mischia è decimata e il pilone che citi è li anche per quello , gioca da 12 mesi e ha 3 partite complete.
chiaro, non è scusa.. ci lavoreremo. comunque è stata una gran partita ,mi emoziono sempre a viadana. anche l'anno scorso 2 partite in 20 gg tutte e 2 tirate.
come ho già detto,questo campionato ha trovato la formula ideale per fare crescere i ragazzi.... bello!!
ciao ,paolo.
spettatore

Messaggio da spettatore »

Nessuno ha visto Union vs Brescia ?? oppure Amatori vs Recco ??

Che cosa è successo al Cus Torino ? due anni fà (sempre 92/93) era una discreta squadra

adesso a giudicare dai risultati sembra di un livello inferiore per il girone elite.

Grazie
ZioPera93

Messaggio da ZioPera93 »

vespinonero ha scritto:
ZioPera93 ha scritto:beh... :?
beh chiaro , parlo solo per quello che ho visto....
non te la devi prendere, poi non l'ho detto io , ma la ns mischia è decimata e il pilone che citi è li anche per quello , gioca da 12 mesi e ha 3 partite complete.
chiaro, non è scusa.. ci lavoreremo. comunque è stata una gran partita ,mi emoziono sempre a viadana. anche l'anno scorso 2 partite in 20 gg tutte e 2 tirate.
come ho già detto,questo campionato ha trovato la formula ideale per fare crescere i ragazzi.... bello!!
ciao ,paolo.

certamente non me la prendo... ho detto solo il mio parere...
ZioPera93
ZioPera93

Messaggio da ZioPera93 »

spettatore ha scritto:Nessuno ha visto Union vs Brescia ?? oppure Amatori vs Recco ??

Che cosa è successo al Cus Torino ? due anni fà (sempre 92/93) era una discreta squadra

adesso a giudicare dai risultati sembra di un livello inferiore per il girone elite.

Grazie
non so cosa succeda al torino, ma 1 fonte mi ha detto che hanno molti giocatori infortunati... non so se è vera... ma di + non so dirti...
ciao
ZioPera93
jad67
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Messaggio da jad67 »

posso confermare un elevato numero di infortuni ed assenze per il Cus Torino ed anche un "problema" dovuto all'inserimento dei nuovi provenienti dall'U.15. Il tutto condito dal "pagamento del pedaggio" di un livello tecnico superiore come quello d'elite.
Si sono viste cmq cose buone e si spera di migliorare.
Antonio
living on the frontline!
barrocchio

Messaggio da barrocchio »

Si e' vero nel CUS Torino ci sono alcuni elementi fondamentali infortunati, ma questo non basta
anche perche' la rosa e' ampia.
Un altro motivo che noi genitori-tifosi abbiamo trovato e' nella poca abitudine alla sconfitta, mi spiego meglio:
i ragazzi a partire dalla U15 hanno sempre giocato in ambito piemontese contro squadre inferiori in cui il risultato
non e' quasi mai stato in discussione.
Poi facevano la partita con il CUS genova o la finale del torneo delle Alpi in cui lottavano ed anche perdevano
ma erano partite eccezionali non erano la norma.
Invece nel torneo U17 elite si sono trovati subito il Calvisano: hanno retto per 20 min.
e poi dopo la prima meta subita si sono squagliati.
Insomma devono credere di + in loro ed abituarsi al combattimento in salita.

Ringrazio tutti coloro che partecipano al forum per la possibilita' di avere info e commenti reali
su un mondo sportivo che altrimenti passerebbe inosservato.
vespinonero

andata 26.10.08 H. 11 ritorno 8.02.09 H. 11

CUS GENOVA RUGBY UNION-partita tirata, genova potrebbe spuntarla
PRO RECCO RUGBY VIADANA-credo il viadana ,più esperto dell'elite
RUGBY BRESCIA CAMMI CALVISANO 1-calvisano è la squadra da battere
RUGBY FIUMICELLO CUS TORINO-interessante tripla,il viaggio fara' la differenza
A.S.R. MILANO AMATORI MILANO JR-beh!! asr

queste si giocano domani,èvero un po tardi ma proviamo a fare dei pronostici?
dalla settimana prossima lo facciamo prima.
dutture

Messaggio da dutture »

CUS GENOVA RUGBY UNION- genova
PRO RECCO RUGBY VIADANA-viadana
RUGBY BRESCIA CAMMI CALVISANO 1-calvisano
RUGBY FIUMICELLO CUS TORINO-fiumicello
A.S.R. MILANO AMATORI MILANO JR-beh!! Amatori.
Rispondi