Super 14 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
gcruta

Re: Super 14 2009

Messaggio da gcruta »

Concordo sui sudafricani (Bulls, Sharks, Stormers). Potenza devastante della mischia e buon gioco (anche se non eccelso) nei 3/4. Secondo me australiani e neozelandesi migliori nei 3/4, ma se non hai i palloni dalla mischia ti sogni il possesso e col cavolo che imposti le corse e i contrattacchi sopraffini degli oceanici. Beh, è un dato di fatto: ora come ora, secondo me, sulla carta solo gli Uragani hanno una mischia che se la può giocare coi Saffers-ma è da provare... I primi cinque, come dice Pakeha, sono determinanti e su questo i Saffers hanno materiale da esportazione...
GO BLUES!!!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
gcruta

Messaggio da gcruta »

Aggiungo: chi ha visto Bulls-Stormers secondo me si potrebbe ricredere sul rugby "naif" dell'emisfero sud... Mamma che battaglia-e non è che non abbiano corso, eh...
supermax

Messaggio da supermax »

Questo strano calo generalizzato neozelandese non è nella norma. Vuoi vedere che questa volta riescono ad arrivare in forma proprio nell'anno dei mondiali e non in quelli in mezzo? 8-)
nino22

Messaggio da nino22 »

gcruta ha scritto:Aggiungo: chi ha visto Bulls-Stormers secondo me si potrebbe ricredere sul rugby "naif" dell'emisfero sud... Mamma che battaglia-e non è che non abbiano corso, eh...
E' vero Bulls - Stormers è stata una battaglia cruda e dura in stile Heineken Cup o Guinnes Premiership, una partita che ho guardato con immenso piacere, ma del resto giocavano i sudafricani e quando seguo il super14 di certo sono le squadre che + mi piacciono, soprattutto i derby sudafricani, pero da qui a cambiare l'idea sul super14 in generale ce ne vuole, per me resta un rugby come lo definiscono gli inglesi :"farfallone", non puo essere una partita a far cambiare idea, sarebbe come dire il super14 fa schifo basandosi sull'ultimo derby neozelandese.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Nino, ma perché la prendi sempre sul personale? A te il S14 pare farfallone, io da non tifoso (o da tifoso superficiale) ma da osservatore "asettico" guardo e, al di là della bellezza, considero che ci stanno una spanna sopra... Con la Guinness o la Heineken che a te (ma anche a me) piace tanto, così com'è, continueremo a prenderle. E' un dato di fatto: loro sanno adattarsi, noi no.
nino22

Messaggio da nino22 »

gcruta ha scritto:Nino, ma perché la prendi sempre sul personale?
Solo un chiarimento, non l'ho assolutamente presa sul personale, tu hai detto la tua mostrando apprezzamento per quella partita ed io ho detto la mia mostrando apprezzamento per la stessa partita, nulla di personale ci tengo molto a chiarirlo.
jayson

Messaggio da jayson »

E' uno spettacolo potersi godere di venerdì mattina Brumbies-Waratahs, magari avere tutte le mattine libere...

Cmq ho visto i Brumbies nettamente migliorati rispetto a inizio stagione, non hanno mai sofferto la pressione Waratahs e hanno sempre imposto il loro gioco. In touche hanno creato più di qualche problema agli avversari. Le mischie chiuse sono ingiudicabili, nel primo tempo l'arbitro ha fatto giocare praticamente tutto, nel secondo invece si è messo a fischiare tutto.

Più che altro mi piace notare come se ad inizio stagione i Brumbies avevano molte difficoltà nel gioco d'attacco: non prendevano mai la linea del vantaggio, trasmissione difficile, difficoltà nel multifase, oggi sembrava che tutti questi problemi li avessero risolti. Qualche difficoltà persiste solo nel gioco multifase. Tra i migliori Moore, Mortlock e Gerrard.
supermax

Messaggio da supermax »

I blues hanno fato polpette dei Cheetahs. E' vero che questa è la franchigia sudafricana di gran lunga più debole, ma spero che almeno questo serva ai blues per riprendersi nella corsa ai playoff, ancora molto difficile.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Oggi Superbone ci ha fatto vedere come si arbitrano le ELV...

Qualche short arm poi richiamo, gialli e full arm in serie anche per non rotolare via...

Gioco molto più pulito e comprensibile al BD.

Gran arbitro questo... Quando lo vedo arbitrare mi chiedo sempre quanti gialli darebbe in una partita di Guinness dove fanno in media 5 falli cinici ogni BD o all'Inghilterra... :lol: :lol: :lol:

Oggi anche gli Sharks hanno perso e classifica sempre molto aperta...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

quoto su goddard. sempre ritenuto un gran bell'arbitro.

non posso dire nulla riguardo le partite perchè le sto vedendo con un ritardo di circa 5 giorni dal giorno nel quale vengono disputate.
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

hurricanes !!!!!!!

dai dai che i crusaders nun ja la fanno manco a fa' i playoff st'anno!!! 2009 l'anno sacro dei miei canes!
supermax

Messaggio da supermax »

Io fra le neozelandesi vedo bene i blues.... :wink:
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

supermax ha scritto:Io fra le neozelandesi vedo bene i blues.... :wink:
naaah supermax.......guarda, io vado a vederli giocare quando sono in casa un bello spettacolo.....ma nun je la possono fa manco loro. hanno troppi ragazzini nelle retroguardie. seocndo me perdono il plot quando sono sotto stress.

e poi il 1 maggio vado a wellington a vedermi sta battaja all'ultimo sangue. c'ho pure na bella scommessa in ballo.....
rivel1

Messaggio da rivel1 »

bè la partita dei blues contro i cheetas credo sia stata una bella pubblicità al calcio :wink: :P
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Ma un portaborracce dei (mi sembra) Brumbies era Matthew Burke? Se si, quanto si è sgonfiato, 20 chili???? Ah, qualche test incrociato sangue/urina...
Rispondi