6 Nazioni Under 20 2009

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ursula
Contatta:

Re: 6 Nazioni Under 20 2009

Messaggio da ursula »

EmmePi ha scritto:Scusate la stronxata, ma io faccio parte del gruppo "Meglio-non-essere-meno-grosso-del-mio-avversario".

La storia dell'italietta gracile e magrolina, ma agile e scattante e che vince con la fantasia latina, mi ha un po' rotto gli zebedei. Una volta, forse, ci credevo anch'io, ma non è mai successo.

Con gli atleti grandi e grossi (ma siamo sicuri di averli?) al massimo perdi la partita, con quelli leggerini fai una figuraccia.
Ma basta con questa mania del grande e grosso: non andiamo da nessuna parte!Ho davanti a me l'immagine di una partita under 19 di inizio campionato (ero io lì e ho sentito con le mie orecchie): passa il Petrarca e gli avversari - enormi sicuramente- ridacchiano e dicono: questi ce li mangiamo a pezzettini sono infimi ( non era questa la parola ma non posso scriverla giusta). Il resto lo sapete se seguite il campionato e se non lo fate guardate solo la classifica.
Comunque tornando all'argomento del forum credo che la suqdra non abbia sfigurato nonostante sia giovanissima! Si può solo crescere.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

tonione ha scritto:che fai emmepi? pure le avances ti metti a fare. ma allora è vera quella cosa delle doccie.

se sono un asino tu sei un bue. il bue del web. e adesso levati dalle scatole che sono in pre-partita, pisquanetto.
Ehi tonione, ti sei svegliato male stamattina? L'acqua delle doccie era fredda? Prepartita? Vi fanno giocare a carte in clinica psichiatrica?

Ciao ciao pisquanettino bello, ciccino di papà
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
tonione

Messaggio da tonione »

lasciami perdere che sono teso. ci sono gli albioni da combattere. smettila di mugghiare che mi deconcentri.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

tonione ha scritto:lasciami perdere che sono teso. ci sono gli albioni da combattere. smettila di mugghiare che mi deconcentri.
Porta rispetto a tuo padre
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
giangi87

Messaggio da giangi87 »

ragazzi basta dai, così riempite la discussione..
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

giangi87 ha scritto:ragazzi basta dai, così riempite il post..
Io ho già finito, lui, sicuramente, no.

Scusa e buona partita
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Possibile che il sito FIR non dia mai una descrizione dettagliata e ampia degli incontri?
Tra l'altro in passato ho solitamente trovato, quando si trattava di partite a cui avevo assistito, racconti elegiaci piu' che analisi tecniche. Non capisco e non mi adeguo.
pilonegrosso
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

pilonegrosso ha scritto:Possibile che il sito FIR non dia mai una descrizione dettagliata e ampia degli incontri?
Tra l'altro in passato ho solitamente trovato, quando si trattava di partite a cui avevo assistito, racconti elegiaci piu' che analisi tecniche. Non capisco e non mi adeguo.
pilonegrosso
Ti regalo il commento del sito della federazione inglese.
Hanno apprezzato il gioco degli azzurri. La nostra prima linea viene definita "physical": boh? Si vede che saranno studenti di fisica ( :-] ). Però "spirited Italy" mi piace: vuol dire che non eravamo intimoriti e gli abbiamo fatto sudare il successo. Confermata la presenza di 4 giocatori di Premiership.
Bravi ragazzi.

Febrary 6, 2009

ENGLAND coped with the conditions, a spirited Italy side and the absence of any home support to get their RBS Under 20 6 Nations campaign off to a positive start at Worcester.

The game at Sixways was played behind closed doors because of concerns about the safety of supporters getting to and from the ground as temperatures plunged in the Midlands.

Irish referee John Lacey ended any remaining uncertainty by passing the pitch fit for play an hour before kick-off and England responded by running in tries from centres Henry Trinder (Gloucester Rugby) and Luke Eves (Bristol Rugby), and wing Seb Stegmann (Harlequins) to secure a 17-0 win.

"It was great to get out there play and we're really appreciative of the referee and the groundstaff for getting the game on," said England coach Mark Mapletoft.

"The first time we'd set foot on grass this week was going out for the kick-off. We'd had four sessions indoors and opted to warm up indoors as well.

"It ended up like playing in the Arctic on freezing mud and fair play to Italy, they were very tenacious and never gave up.

"They defended well, the conditions were difficult and we were a bit profligate at times. We need to be more clinical and we'll have to start doing that next week against Wales."

England worked hard up front, were patient with the ball in hand and Mapletoft was impressed with the efforts of some of their most - and least - experienced players.

All four of the midfield backs used have appeared in the Guinness Premiership, while 18-year-old Saracens hooker Jamie George - still a schoolboy at Haileybury - impressed against a physical Italian front row.

"The midfield three of Rory Clegg, Luke Eves and Henry Trinder did well, as did Rob Miller when he came on, and we have a lot of experience in that area. It's never easy in those sort of conditions there with people flying up at you.

"Up front Jamie George did well for a young lad who's still at school and the likes of Graham Kitchener and Courtney Lawes did some really tough work around the pitch in the loose."

Kitchener was pulling on an England shirt on his home ground for the first time and admitted it was a disappointment not to have family, friends and the Worcester fans cheering him on.

"I was a bit downhearted when I heard," he said.

"I'd built this game up for a while so I was really disappointed that it was going to be behind closed doors. But you've just got to focus on your own game and not worry about things you can't control.

"Considering the conditions we played some decent rugby. There were a few mistakes, you have to expect that, but we'll go away and analyse what happened.

"We've got to keep on improving because Wales will be a much bigger task. But the boys put a good performance together given the conditions and it was a good start for us."

The side was led for the first time by Leeds Carnegie flanker Calum Clark, who urged his teammates to continue improving as they build up to face Wales at Bridgend next Friday night.

"The preparation wasn't ideal with all the problems we experienced with the weather but those things are out of your control and we dealt with them pretty well," he said.

"In the first half we controlled game well, had a lot of territory, got a couple of tries on the board and the message this week was to come out and be ruthless and try to win the second half. We did that although we could have been more clinical at times.

"I was very pleased with defensive performance and to stop them scoring when they had some good spells of pressure at the end was a great effort.

"We'll try and review things this week and put the little things right that were missing and hopefully we'll have better conditions to play in against Wales in Bridgend next week."
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Sottolineano la presenza di un tallonatore di 18 anni fra i loro giocatori: noi invece avevamo mezza squadra di diciotto anni...
spettatore

Messaggio da spettatore »

Avevamo un numero 9 grande e grosso oggi Twickenam peccato nessuno gli abbia mai insegnato a giocare mediano di mischia...meditate gente meditate...

Comunque forza under 20 salvateci la faccia.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

"Avevamo un numero 9 grande e grosso oggi a Twickenam" ed è uno dei migliori flanker al mondo.
Eppure il Galles ne ha uno ancora più grosso... se il rugby fosse matematica sarebbe meno appassionante...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

EmmePi ha scritto:"Avevamo un numero 9 grande e grosso oggi a Twickenam" ed è uno dei migliori flanker al mondo.
Eppure il Galles ne ha uno ancora più grosso... se il rugby fosse matematica sarebbe meno appassionante...
PS Vedere cosa dicono gli utenti del sito a proposito di Robertson nei topic sulla nazionale maggiore
LucioBattisti

Messaggio da LucioBattisti »

Sabato 14 febbraio, ore 15.00
RBS 6 Nazioni U20, II giornata – diretta RaiSportPiù
ITALIA - IRLANDA
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

LucioBattisti ha scritto:Sabato 14 febbraio, ore 15.00
ITALIA - IRLANDA
Lo riporto anche qui ... sempre sul sito FIR
Sabato, al Beltrametti di Piacenza (ore 20.00, diretta RaiSportPiù), secondo impegno nel Torneo contro l’Irlanda.
Qualcuno ci può confermare l'ora ? anche perchè mi pare difficile poter anticipare la trasmissione rispetto alla partita ... :wink:
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

GiorgioXT ha scritto:
LucioBattisti ha scritto:Sabato 14 febbraio, ore 15.00
ITALIA - IRLANDA
Lo riporto anche qui ... sempre sul sito FIR
Sabato, al Beltrametti di Piacenza (ore 20.00, diretta RaiSportPiù), secondo impegno nel Torneo contro l’Irlanda.
Qualcuno ci può confermare l'ora ? anche perchè mi pare difficile poter anticipare la trasmissione rispetto alla partita ... :wink:
Certo, è la cosiddetta "differita anticipata". Basta che si ricordino di non dire il risultato finale agli spettatori allo stadio.
Rispondi