Sei NAzioni Inghilterra Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Sei NAzioni Inghilterra Italia

Messaggio da Laporte »

Ragazzi, Perdere con l'Inghilterra twichenham ci sta. Con questa inghilterra meno.
Ma perdere facendo ridere i polli e rovinando indelebilmente l'immagien del più forte giocatore della nazionale e mettendo a repentaglio la salute degli altri per un esperiemento ridicolo, che denota scarsa fiducia e considerazione nei giocatori italiani no.

Mallett Andrebbe licenziato in tronco (licenziato per giustra causa, non esonerato) dalla FIR

Ricordo che si era già preso le responsabilità per le sconfitte di Novembre,ma ora è troppo. Una vittoria sofferta e in parte regalata contro la Scozia, una vittoria contro mezza argetina non bastano a coprire le vergogne e el figuraccie, coem la sconfita pesante contro i Pacific,

Alcune perle su "planet-rugby"
", exacerbated by the misery endured by Mauro Bergamasco in the number nine jersey. "

Il bello è che la maggior parte degli incompetenti come me lo avevano capito già da giorni.
Achab

Messaggio da Achab »

Laporte ha scritto:Ci sarebbe da chiedersi cosa servano anche Troncon e Checchinato
Sono assolutamente d'accordo. Vorrei sapere se Troncon ha avallato questa follia o se ha taciuto per mantenersi la pagnotta e la carriera.
Perfino io, tallonatore di serie C, so che un mediano di mischia non si improvvisa. Tronky, che ha visto Mauro allenarsi a MM l'ultima settimana prima di un test match a Twickenham (sono dichiarazioni di Mauro) avrebbe dovuto dissuadere Nick Molletta da questo suicidio di gioco e di immagine.
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

Achab ha scritto:
Laporte ha scritto:Ci sarebbe da chiedersi cosa servano anche Troncon e Checchinato
Sono assolutamente d'accordo. Vorrei sapere se Troncon ha avallato questa follia o se ha taciuto per mantenersi la pagnotta e la carriera.
Perfino io, tallonatore di serie C, so che un mediano di mischia non si improvvisa. Tronky, che ha visto Mauro allenarsi a MM l'ultima settimana prima di un test match a Twickenham (sono dichiarazioni di Mauro) avrebbe dovuto dissuadere Nick Molletta da questo suicidio di gioco e di immagine.
il motto è "Tengo Famiglia"
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Laporte ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
Laporte ha scritto:Il sudafrica ci ha messo 6 anni a riprendersi dopo ave ravuto Mallet selezionatore... cacciamolo prima che sia troppo tardi...
Beh non esageriamo...

Con il SA MAllet ha vinto più di ogni altro (17 di fila, 3N imbattuto, ecc...)

Se poi cacciato lui chi lo ha seguito non è stato alla sua altezza questo non è un problema suo...

Meglio parlare di cosa sta facendo con l'italia... :( :( :(
il record avvenne nel 1998, Mallett andò via dopo il 1999 e solo grazie ai drop di de Beer arrivò in semifinale battendo la più scarsa Inghilterra di tutti i tempi, che aveva prso l'anno prima 68-0 con l'Australia
E allora?

Con il SA Mallet ha fatto bene, meglio di chiunque altro (a livello di % di vittorie) e che ci abbia messo 6 anni a riprendersi per colpa sua è un'esagerazione.

Non voglio difenderlo, perchè quello che sta facendo con l'italia fa girare molto le balle anche a me.

Ma siamo obiettivi.

Fra l'altro la peggiore inghilterra di tutti i tempi è diventata quella di ieri... :D
ben66

Messaggio da ben66 »

Scusate ma parlando di calciatori ed estremi, che fine ha fatto Bortolussi? Forse l'esperienza che gli è mancata al mondiale in Francia dovrebbe essere aumentata?

Mi unisco al coro di chi si schiera a sostegno del povero Bergamauro, per demoralizzarlo definitivamente l'ha messo proprio fuori nel secondo tempo, non era meglio spostare Zanni al 6 al posto di Sole, che non si è visto, e dare modo a Mauro di recuperarsi almeno psicologicamente tirando giu qualcuno come lui sa fare in maniera sublime?

Anche se NM non lo convoca qualcuno dica a Griffen di portarsi la borsa sabato prossimo al Flaminio, non si sa mai magari all'ultimo momento.

Per fortuna che dopo Italia Inghilterra La7 ci ha fatto vedere una vera partita di rugby, pensate che nel 2010 forse in chiaro sarà possibile vedere solo l'Italia, non viene più nessuno a rinforzare i vivai.

Viva il rugby, e viva l'Italia
La meta non è soltanto un traguardo, ma anche la ripartenza verso il traguardo successivo.
Piripiri

Messaggio da Piripiri »

Finalmente si comincia a ragionare.
Quali sono le responsabilità dello staff.
Mallet serve alla FIR come immagine e basta. Qualunque italiano sarebbe stato impalato solo dopo la prima sconfitta mentre la banda di stranieri che ci insegna come giocare a rugby, escludo Berbizier perchè lo ritengo l'unico vero coach, non ci insegna niente in compenso all'estero non ci massacrano e quando lo staniero arriva in conferenza stampa almeno i giornalisti sanno chi è.
Troncon in particolare, fantastico giocatore, allenatore della mediana?
Perchè, perchè, perchè???.
E' chiaro che ora passerà tutti i brevetti fedarali senza intoppi.
Se dovesse essere così mi chiedo a che cosa servono i brevetti federali e come vengono rilasciati.
Ricordo che lo scorso anno De Rossi, che è allenatore da più anni, è stato bocciato, probabilmente ha sbagliato a non presentarsi ai corsi quando era capitano della Nazionale.
Sono imbestialito tecnicamente con il responsabile della mediana che, in questo momento è il vero tallone di achille della Nazionale.
L'Inghilterra di ieri era ridicola battibilissima con una mediana "media" tipo Griffen Burton (mi ripeto ma Burton è l'unico mediano che può darci una mano sempre se gli siano date le stesse possibilità di Marcato a livello di continuità e non valutarlo in un'unica partita).
Invece l'abbiamo affrontata con un guerriero ed un mediocre giocatore che si fa sempre male.
Nessuno dei tecnici italiani avrebbe fatto una scelta simile ma Mallet e lo STAFF lo hanno fatto.
Quando ti impongono, se ti impongono, queste scelte dovresti tirare fuori almeno la stessa personalità che hai avuto come giocatore e dimetterti per creare un caso e far capire che non sei lì per caso.
Utilizzare Griffen, se ci sono emergenze, non sarebbe una scelta da imbecilli ma una scelta simile al ritorno di Troncon al 6n nei tempi trascorsi.
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Non voglio aggiungere niente a quanto già è stato detto sul discorso bergamauro mentre vorrei sottolineare come il nostro staff sia interamente sotto accusa per i motivi che vi vado ad elencare:
1) come fa troncon a non far notare a mallet che MM non si diventa da un giorno all'altro?
2) Nessuno ha notato come la nostra touche si notevolmente peggiorata negli ultimi tempi nonostante avessimo ben 5 giocatori con un altezza superiore ai 190cm ma sopratutto come fai a scegliere un lancio sull'ultimo ricevitore alla tua prima touche peraltro nei tuoi 22?
3) garcia a questi livelli non ci stà perchè non ha la necessaria velocità ed aggressività e lo si è notato quando mirco è stato spostato a primo centro e cariat non se ne accorge?

in sostanza a mio avviso oltre a non ripetere "la scelta sbagliata" dobbiamo lavore molto sulla conquista altrimenti saremo sempre alla merce degli avversari.

Speriamo almeno che gli inglesi abbiano offerto una cena al nostro staff.
Troncon è stato un gran giocatore ma non per questo deve essere anche un gran allenatore.

Saluti a tutti e scusate per le considerazioni in ordine sparso.
franzele

Messaggio da franzele »

Mah insomma, Mallett ha detto che si sarebbe preso le sue responsabilità e mi sembra che sarebbe proprio il caso.
Mauro, povero ragazzo, è stato sputtanato a livelli mondiali, il povero Andrea ha "subito" dei passaggi che passeranno alla storia nei vari "mai dire drop" senza contare il fatto che, per colpa di una scommessa di un'altro, lui ne ha prese una valanga.
Direi che il buon Nik ha fatto il gay col culo degli altri, ecco.
andry85

Messaggio da andry85 »

lo dico e lo ripeto..nick avra' i suoi problemi...ma ho visto pure un paio di allenamenti della nazionale sto anno..e ragazzi..non ci siamo proprio..sbagliano un sacco pure in allenamento..lo stesso marcato sbaglia i calci...fanno in avanti a go go...
quindi dico
1 non tutti i giocatori si impegnano, ma anzi, vanno con sufficienza, tanto sanno che dopo di loro c'e' il vuoto ed il posto lo hanno
2 troncon e' li' per meriti passati da giocatore..
3 cariat o come cavolo si scrive puo' esser sostituito da chiunque in sto forum, tanto non ho mai visto sto gran gioco dei 3 quarti
4 checchinato a casa...basta fare il divo ti prego
Mator

Messaggio da Mator »

Achab ha scritto:Londra, 7.2.09

Raccomandata a/r Gent.mo Signor
Mauro Bergamasco

Raccomandata a/r Spett.le
FIR, in persona del suo Presidente

e, per conoscenza A tutti i 40.000 circa
tesserati della Federazione
italiana Rugby

Gentile Signor Bergamauro,

..... F.to, Nick Molletta

Achab, sei un grande :D
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

A parte la puttanata enorme di fare giocare mm un terza flanker, cosa che non si vede nemmeno nella U13, quello che mi ha dato più noia è mettere a repentaglio la salute e l'integrità dei giocatori.
La lentezza di Mauro nel fare uscire certe palle dai raggruppamenti ha sottoposto il pacchetto ad un logorio pazzesco, per non parlare di quei passaggi alla boia che hanno messo una pressione enorme al 10 e ai centri.
E infatti Marcato s'è fatto male, come spesso accade peraltro.
Desi

Messaggio da Desi »

Ho appena rivisto il primo tempo con il commento della BBC. Mauro Bergamasco ridicolizzato (giustamente*) per tutto il primo tempo: Prima la lavagna elettronica che mostra le sue due cappelle nei primi 10 minuti, poi a fine primo tempo una clip con tutti i suoi errori con il commentatore tecnico che come commento canticchia musichetta del circo concludendo con "I'm so sorry for him", per non parlare delle risate imbarazzate dopo un suo passaggio un metro sopra alla testa di Marcato.

Secondo me Marcato è da salvare, dopo 10 minuti aveva preso già 3 tranvate da fermo che la metà bastava. Probabilmente non è il numero 10 che aspettiamo dai tempi di Dominguez, ma mi sembra che lo si stia caricando troppo di colpe non sue. Masi è un altro che ha rischiato di uscire dal campo a pezzettini.
Confermo il giudizio sulla touche, forse non è stata così inguardabile, ma sono state sbagliate le due decisive nel primo tempo. Entrambe per errori di Ongaro.

Adesso mi riguardo anche il secondo tempo, sperando di cogliere spunti positivi.

*Per evitare fraintendimenti, è ovvio che Mauro Bergamasco abbia dei grossi limiti come numero 9, ma è giusto che la BBC li sottolinei, è il loro lavoro.
"Io non ce l'ho con Williams, ce l'ho con la Costituzione Americana dove è scritto che tutti gli uomini sono nati uguali!"
Vittorio Munari dopo un'eccezionale meta di Ali Williams in Scozia-Nuova Zelanda.
VivaVegas
Contatta:

Messaggio da VivaVegas »

EmmePi

Messaggio da EmmePi »

E io invece dico grazie a Bergamasco.

Grazie da parte mia perchè ha accettato di mettersi in gioco per senso del dovere ed ha dato tutto come al solito
Grazie a Bergamasco anche da parte di Ongaro, perchè con i suoi errori ha fatto quasi passare inosservata la touche da incubo che ci è costata la prima meta (e poi chi è stato, Parisse a chiamare la lunga?). Una toche che è il sogno di tutti i mediani d'apertura avversari.

Mallett, poi, gli dovrebbe delle scuse innanzi tutto perchè gli ha chiesto una cosa del genere (sapendo che non avrebbe rifiutato), ma soprattutto perchè nell'intervallo al posto di chiedergli se se la sentiva di continuare spostandosi nel secondo tempo nel ruolo di flanker per concedergli una possibilità di riscatto, ha deciso che era troppo demoralizzato per continuare a giocare.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
moreno70
Contatta:

Messaggio da moreno70 »

Salve
Vorrei dire la mia da niubbione totale in materia ... seguo ( e amo ) il rugby da pochissimi anni, l'ho conosciuto grazie a sky e non lo mollo più :wink:
Premettendo che dispiace tanto per Bergamasco, non tanto per la figuraccia in se, in europa è conosciuto e nessuno gli da una colpa per la prestazione ma è il morale che ha subito un bel colpo, speriamo sappia reagire.
Io la colpa non la darei tanto al coach che ha voluto fare queste boiate ma alla federazione che glielo ha permesso ....
Il 6 nazioni è il momento clou del rugby italiano, ho letto in passato di aumenti di tesserati tra i più giovani durante questo evento e subito dopo. Se vogliamo che il rugby si diffonda nel nostro paese dobbiamo sfruttare al massimo l'evento e non permettere esperimenti, è assurdo.
Ora è inutile che il presidente critichi questi esperimenti, doveva farlo prima.

Scusate l'intrusione, un pivellino come me impara tanto leggendo forums come il vostro ma ci tenevo a dire che mi ha infastidito questo comportamento della fed.
non sprechiamo così queste opportunità ... :(
Rispondi