Play Off Serie A (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
feed

Re: Play Off serie A (2008/09)

Messaggio da feed »

altorischio ha scritto:Complimenti a Noceto per l'impianto sportivo e l'organizzazione................complimenti a Noceto per averci creduto fino in fondo e non mollato mai.........per quanto rigurda la partita devo dire che, tolta l'ultima azione dove Doria sgambetta woodman(concordo con voi che è da rosso)il Noceto penso che nei 22 del Prato si sia visto 1 o 2 volte!!Vorrei ricordare meta a Giacci annullata(avanti??)meta di Randelli annullata(tocca prima la bandierina??!!) tre piazzati sbagliati e netta superiorita territoriale di Prato.Che poi per tanti motivi(anche merito di Noceto) si sia giocato male rimane un dato di fatto ed evidente.Prato non puo' essere quella di ieri Noceto piu' di quello che ha fatto ieri non puo' fare.............Frati troppo arrogante nelle dichiarazioni post e anche pre,di Cavinato ne abbiamo gia uno ,basta e avanza!!!!
ps.dimenticavo Dordolo vai al mare la prossima volta !!voto:3 ridicolo!
Guarda altorischio se fossi in te non sarei cosi sicuro che Noceto "quello che ha fatto ieri di più non può fare", siete stati bravi a non farci giocare con i tre quarti continuando a calciare, se una squadra ha una superiorità territoriale e non concretizza ha dei problemi, se fossi in voi non sarei cosi sicuro di avere già in mano la finale, dobbiamo giocare ancora 80 minuti, dovete essere più umili e non supponenti, avete trovato una squadra che vi ha messo molti problemi e interrogativi, e credimi che non ha giocato come sa fare, e se come dici tu il Prato non e quello visto ( e mi sembra una cazzata) stai tranquillo che anche il Noceto non e quello che avete visto ieri. E francamente dovete ringraziare il sig. Dordolo che via ha dato una grande mano sopratutto nell'episodio di Woodman lanciato in meta con due sostegni al lato e con il solo wakarua a difendere, meta certa, invece nulla di fatto e solo un misero giallo a Doria che ha commesso un fallo antisportivo e meschino. Altro giallo fantasma quello dato a Damiani assolutamente inesistente (molto probabilmente Dordolo non conosce le regole) che ci ha costretto a giocare in 14 per 10 minuti, se come dici siete fortissimi (superiorità territoriale, e superiorità numerica 15 contro 14) dovevate chiudere la partita.
Per i piazzati lascia perdere ne abbiamo sbagliati anche noi due nel finale. pertanto ti dico solo una cosa e alla romana "magna tranquillo" e ci vediamo a Prato.
feed

Messaggio da feed »

feed ha scritto:
altorischio ha scritto:Complimenti a Noceto per l'impianto sportivo e l'organizzazione................complimenti a Noceto per averci creduto fino in fondo e non mollato mai.........per quanto rigurda la partita devo dire che, tolta l'ultima azione dove Doria sgambetta woodman(concordo con voi che è da rosso)il Noceto penso che nei 22 del Prato si sia visto 1 o 2 volte!!Vorrei ricordare meta a Giacci annullata(avanti??)meta di Randelli annullata(tocca prima la bandierina??!!) tre piazzati sbagliati e netta superiorita territoriale di Prato.Che poi per tanti motivi(anche merito di Noceto) si sia giocato male rimane un dato di fatto ed evidente.Prato non puo' essere quella di ieri Noceto piu' di quello che ha fatto ieri non puo' fare.............Frati troppo arrogante nelle dichiarazioni post e anche pre,di Cavinato ne abbiamo gia uno ,basta e avanza!!!!
Guarda altorischio se fossi in te non sarei cosi sicuro che Noceto "quello che ha fatto ieri di più non può fare", siete stati bravi a non farci giocare con i tre quarti continuando a calciare, se una squadra ha una superiorità territoriale e non concretizza ha dei problemi, se fossi in voi non sarei cosi sicuro di avere già in mano la finale, dobbiamo giocare ancora 80 minuti, dovete essere più umili e non supponenti, avete trovato una squadra che vi ha messo molti problemi e interrogativi, e credimi che non ha giocato come sa fare, e se come dici tu il Prato non e quello visto ( e mi sembra una cazzata) stai tranquillo che anche il Noceto non e quello che avete visto ieri. E francamente dovete ringraziare il sig. Dordolo che via ha dato una grande mano sopratutto nell'episodio di Woodman lanciato in meta con due sostegni al lato e con il solo wakarua a difendere, meta certa, invece nulla di fatto e solo un misero giallo a Doria che ha commesso un fallo antisportivo e meschino. Altro giallo fantasma quello dato a Damiani assolutamente inesistente (molto probabilmente Dordolo non conosce le regole) che ci ha costretto a giocare in 14 per 10 minuti, se come dici siete fortissimi (superiorità territoriale, e superiorità numerica 15 contro 14) dovevate chiudere la partita.
Per i piazzati lascia perdere ne abbiamo sbagliati anche noi due nel finale. pertanto ti dico solo una cosa e alla romana "magna tranquillo" e ci vediamo a Prato.

Volevo aggiungere due cosette, grande cornice di pubblico più di 1000 spettatori, belle tifoserie, e grande come sempre terzo tempo con musica,birre, e porchette :lol:
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Grandi ragazzi avanti così, COME ON CAVALIERI COME ON!!!
Complimenti al Noceto che ci ha messo in grossa difficoltà!!!
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Woodman era lanciato, e aveva solo l'estremo a 15 metri. Forse tu non hai mai visto Troy in campo aperto, ti assicuro che quella era una meta sicura. Non si sgambetta (da terra tra l'altro...) un uomo in corsa e non si dà un giallo, si dà un rosso (ma vedo che su questo sei d'accordo)
Per il resto, superiorità territoriale? Il Prato non ha fatto altro che calciare per per tenere indietro il Noceto; e per tenerlo indietro ha dovuto giocare anche piuttosto sporco. Prato non puo' essere quello di ieri? Diciamo che il Prato ha giocato male perchè ha voluto così, temendo il Noceto ed impostando una partita sul non-gioco. Di solito è il più debole che usa questa tattica non il più forte... E capisco le dichiarazioni di Frati (che è sempre molto diretto, e dice quello che pensa).
giorgiofratello

Messaggio da giorgiofratello »

feed ha scritto:
In un campo di RUGBY, uno sgambetto cosi voluto, visto che ha allungato la gamba per falciarlo, va punito con il rosso! se sei un arbitro di rugby e sei un uomo di rugby, lo sgambetto va punito con il rosso, nel mondiale in Francia Vickery ha avuto 3 giornate di squalifica per un fallo simile contro gli USA.
Non ha dato il vantaggio, un vantaggio cosi evidente? Hai fermato l'azione, quindi hai visto il fallo, se hai fischiato per dare un giallo all'ultimo minuto è perché sei ridicolo o in mala fede.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Scrivo da tifosa neutrale e senza aver letto quanto è stato scritto in precedenza.

La partita è stata intensa, forse non bellissima, ma comunque piacevole da vedere e da vivere dalla tribuna, vista anche la bellissima e correttissima cornice di pubblico.
Credo che ieri Noceto abbia fatto un figurone e che i Cavalieri si siano spaventati parecchio: dubito pensassero di faticare così tanto!
Certamente il caldo ha condizionato non poco le prestazioni dei giocatori, ma si schiattava di afa democraticamente, ovvero tutti, e quindi alla fine non credo abbia sfavorito di più una squadra piuttosto che l'altra: svarioni da mancanza di ossigeno alle meningi si sono visti da entrambe le parti e il non ambito premio a mio parere se lo giocano l'avanti in area di meta su calcio piazzato di Samuele (roba da Scherzi a parte!) e lo sgambetto (che meritava assolutissimamente il rosso) del giocatore di Prato verso il finale.
Arbitraggio certo non impeccabile, ma ho visto di molto molto peggio e ritengo che a conti fatti non abbia particolarmente inciso sul risultato: sviste e decisioni discutibili mi sono sembrate distribuite abbastanza equamente tra le due squadre e tutto sommato la partita non è mai andata alla deriva come tristemente capita a volte.
Sinceramente dai Cavalieri mi aspettavo molto molto di più: va bene che erano fuori casa, ma si tratta pur sempre della squadra che ha dominato la A1 e che da anni programma una salita in S10 costruendo squadroni notevoli. Bene Burton, male a mio parere Wakarua, malissimo la touche. La squadra in apertura di secondo tempo è totalmente scomparsa dal campo e la trovo una cosa piuttosto grave per chi ha aspirazioni di alto livello e sta giocando, non dimentichiamolo, con una squadra reduce sì da una stagione trionfale, ma in un campionato di livello decisamente inferiore.
Credo che Noceto alla fine non possa rimproverarsi niente: poteva forse evitare qualche errore, ma nel complesso la squadra ha retto bene l'urto di un avversario forte e fisicatissimo e più abituato a partite di alto livello e ha anche rischiato di vincere!
Comunque, un bellissimo pomeriggio di rugby in un impianto spettacolare! :D

Nota a margine: spettacolare come sempre la mangiata in CH e tanti amici rivisti, insomma, al di là della partita, io ho certamente vinto! :D

In bocca al lupo a tutti per il ritorno!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
borgogiacomo

Messaggio da borgogiacomo »

Buongiorno,
ho visto la partita, nessuno si sarebbe mai aspettato un equilibri del genere. E' quasi tutto l'hanno che seguo il Noceto, penso che probabilmente Prato non abbia mai giocato contro una squadra in grado di avere un impianto difensivo come quello del Noceto...questa secondo me è stata la chiave di volta di una partita molto tattica, dove Prato è stato costretto (o impostato) a giocare al largo/calciare grazie ad una continua presenza in fase difensiva del Noceto; vedi terze linee Orlandi, White ecc...(giocatori di un altro livello) e comunque del pacchetto in generale. Penso che comunque anche Prato si sia mosso molto bene in difesa, limitando sia Majstorovic che Woodman (sgambetto a parte...gesto inguardabile). Villagra nervoso, per il discorso soprariportato, Burton gran giocatore nulla da dire. Ottima anche la figura di un dirigente o allenatore Pratese che ha messo le mani addosso ad un giocatore del Noceto (non sono riuscito a capire chi era, nella confusione di magliette, forse il 15). Enorme lavoro di Frati Filippo nell'impostazione della partita, a mio parere il miglior allenatore dei campionati di serie A1 e 2, soprattutto se si considera che è alla prima esperienza
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Emy77 ha scritto:Scrivo da tifosa neutrale e senza aver letto quanto è stato scritto in precedenza.

La partita è stata intensa, forse non bellissima, ma comunque piacevole da vedere e da vivere dalla tribuna, vista anche la bellissima e correttissima cornice di pubblico.
Credo che ieri Noceto abbia fatto un figurone e che i Cavalieri si siano spaventati parecchio: dubito pensassero di faticare così tanto!
Certamente il caldo ha condizionato non poco le prestazioni dei giocatori, ma si schiattava di afa democraticamente, ovvero tutti, e quindi alla fine non credo abbia sfavorito di più una squadra piuttosto che l'altra: svarioni da mancanza di ossigeno alle meningi si sono visti da entrambe le parti e il non ambito premio a mio parere se lo giocano l'avanti in area di meta su calcio piazzato di Samuele (roba da Scherzi a parte!) e lo sgambetto (che meritava assolutissimamente il rosso) del giocatore di Prato verso il finale.
Arbitraggio certo non impeccabile, ma ho visto di molto molto peggio e ritengo che a conti fatti non abbia particolarmente inciso sul risultato: sviste e decisioni discutibili mi sono sembrate distribuite abbastanza equamente tra le due squadre e tutto sommato la partita non è mai andata alla deriva come tristemente capita a volte.
Sinceramente dai Cavalieri mi aspettavo molto molto di più: va bene che erano fuori casa, ma si tratta pur sempre della squadra che ha dominato la A1 e che da anni programma una salita in S10 costruendo squadroni notevoli. Bene Burton, male a mio parere Wakarua, malissimo la touche. La squadra in apertura di secondo tempo è totalmente scomparsa dal campo e la trovo una cosa piuttosto grave per chi ha aspirazioni di alto livello e sta giocando, non dimentichiamolo, con una squadra reduce sì da una stagione trionfale, ma in un campionato di livello decisamente inferiore.
Credo che Noceto alla fine non possa rimproverarsi niente: poteva forse evitare qualche errore, ma nel complesso la squadra ha retto bene l'urto di un avversario forte e fisicatissimo e più abituato a partite di alto livello e ha anche rischiato di vincere!

Nota a margine: spettacolare come sempre la mangiata in CH e tanti amici rivisti, insomma, al di là della partita, io ho certamente vinto! :D

Ottimo commento che condivido!
Aggiungo che ieri c'erano in campo ben 13 giocatori di formazione Nocetana, particolare non trascurabile.
borgogiacomo

Messaggio da borgogiacomo »

Emy77 ha scritto:Scrivo da tifosa neutrale e senza aver letto quanto è stato scritto in precedenza.

Quoto sull'arbitro...cazzate da una parte e dall'altra
Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

Ritengo Prato uno squadrone che ieri ha scelto di limitare in tutti i modi un avversario che - è bene dirlo - è rispettatissimo .

Analizzerei la partita dicendo che Prato è partito fortissimo ed ha veramente impressionato per quello che è stato capace di fare nei primi 20 minuti, fino alla prima meta. La forza del duo Burton - Villagra è stata devastante ed ha portato Prato a segnare.
Poi, una volta in vantaggio, Prato ha deciso di "non giocare" per spezzare il ritmo dei nocetani: calci lunghi di Burton e Wakarua, recuperi lentissimi, calci e ancora calci (incredibilmente precisi e talvolta con l'aiuto di San Culotto), finti infortuni (fatti apposta per recuperare fiato), esperienza da vendere, ecc. Il tutto con un buon aiuto dell'arbitro, che ha lasciato molto a desiderare (ma anche Prato ha onestamente qualcosa da recriminare in tema di arbitraggio). Solo che, Anversa, un po' alla volta, accorciava il distacco e nel secondo tempo addirittura portava Noceto in vantaggio. Poi il solito Burton con un altro calcio, riportava Prato in vantaggio e la fantastica entrata a sgambetto di Doria su Woodman (roba da meta tecnica e poi come si fa a non buttare fuori un giocatore che fa una entrata così???) ha tolto l'ultima possibilità a Noceto. Così che Anversa, stanco e da posizione difficile, mancava il calcio di punizione finale.
Noceto poco solido in prima linea dove ha sofferto molto e con qualche uomo in giornata negativa (Samuele e Frati Marco su tutti).
Prato invece deve togliere De Rossi; anche se gli va tutto il rispetto possibile e immaginabile, non si può non concordare che era uno zombie e che ha costretto Prato a giocare con una terza linea in meno.

Credo che Prato si sia portato meritatamente la partita a casa, anche se con astuzia e in maniera rischiosa. Ha rischiato di perdere, è vero, ma è stata più scaltra e ha saputo mettere il risultato in cantiere. Dipende se al ritorno Noceto ricadrà negli stessi errori o negli stessi "tranelli" in cui è caduto ieri.

Con affetto Gasper8
feed

Messaggio da feed »

Gasper8 ha scritto:Ritengo Prato uno squadrone che ieri ha scelto di limitare in tutti i modi un avversario che - è bene dirlo - è rispettatissimo .

Analizzerei la partita dicendo che Prato è partito fortissimo ed ha veramente impressionato per quello che è stato capace di fare nei primi 20 minuti, fino alla prima meta. La forza del duo Burton - Villagra è stata devastante ed ha portato Prato a segnare.
Poi, una volta in vantaggio, Prato ha deciso di "non giocare" per spezzare il ritmo dei nocetani: calci lunghi di Burton e Wakarua, recuperi lentissimi, calci e ancora calci (incredibilmente precisi e talvolta con l'aiuto di San Culotto), finti infortuni (fatti apposta per recuperare fiato), esperienza da vendere, ecc. Il tutto con un buon aiuto dell'arbitro, che ha lasciato molto a desiderare (ma anche Prato ha onestamente qualcosa da recriminare in tema di arbitraggio). Solo che, Anversa, un po' alla volta, accorciava il distacco e nel secondo tempo addirittura portava Noceto in vantaggio. Poi il solito Burton con un altro calcio, riportava Prato in vantaggio e la fantastica entrata a sgambetto di Doria su Woodman (roba da meta tecnica e poi come si fa a non buttare fuori un giocatore che fa una entrata così???) ha tolto l'ultima possibilità a Noceto. Così che Anversa, stanco e da posizione difficile, mancava il calcio di punizione finale.
Noceto poco solido in prima linea dove ha sofferto molto e con qualche uomo in giornata negativa (Samuele e Frati Marco su tutti).
Prato invece deve togliere De Rossi; anche se gli va tutto il rispetto possibile e immaginabile, non si può non concordare che era uno zombie e che ha costretto Prato a giocare con una terza linea in meno.

Credo che Prato si sia portato meritatamente la partita a casa, anche se con astuzia e in maniera rischiosa. Ha rischiato di perdere, è vero, ma è stata più scaltra e ha saputo mettere il risultato in cantiere. Dipende se al ritorno Noceto ricadrà negli stessi errori o negli stessi "tranelli" in cui è caduto ieri.

Con affetto Gasper8
Bo forse abbiamo visto due partite diverse, frati Marco negativo :shock: fino a che e stato in campo ha giocato molto bene, Samuele ha gestito non molti ovali in attacco anche grazie al continuo martellamento dei calci di Burton e di Wakarua. la prima linea ha retto molto bene poi e chiaro che con il caldo un calo ci sia stato.
Ribadisco un concetto sono stati bravi a non farci giocare con i tre quarti, calciando tutto quello che cera da spazzare via per allontanare il più possibile la cavalleria del Noceto, che se avrebbe avuto più ovali a disposizione da giocare avrebbe dato moltissimi grattacapi all'avversario.
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Gasper8 ha scritto:Ritengo Prato uno squadrone che ieri ha scelto di limitare in tutti i modi un avversario che - è bene dirlo - è rispettatissimo .

Con affetto Gasper8
MI spiace ma non sono d'accordo.

1) Non credo che il Prato solo dopo la prima ed unica meta abbia deciso di non giocare.
2) L'"entrata" a sgambetto non è stata effettivamente una entrata. Un uomo da terra ha alzato la gambina intanto che passava Woodman...fallo che fatto così è ancora più grave!
3) Noceto poco solido in prima linea? Non direi...
4) Dato che il risultato è rimasto incerto fino all'ultimo, quel "meritatamente" riferito alla vittoria del Prato, non lo avrei dato...
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

Intanto se facevamo meta con Garulli su splendido calcio di Anversa la partita sarebbe sicuramente cambiata (ma se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola....con i se e i ma non si è mai fatto niente). Mica giocavamo contro una squadra di seri C, con tutto il rispetto dovuto alla serie C, ma giocavamo contro la squadra che ha dominato la A1. Eppure ha vinto di un punto e ha pure rischiato di perderla, perchè Woodman era lanciato in meta e il Sig. Dordolo ha graziato Doria (e il Prato che potrà utilizzarlo al ritorno), non dandogli il rosso e dandoci un calcio da posizione imporssibile. Sul fatto che Noceto più di così non può fare non sono d'accordo, se domenica prossima riesce a innescare i suoi trequarti........non dimenticare che sobo state aperte solo 2 palle in tutta la partita e si sono "fallite" due mete!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

A dire il vero l'ultima azione fermata con sgambetto era iniziata da un calcio di prato non uscito, se non ricordo male, quindi, tecnicamente, non era una palla aperta :wink:
Tra l'altro mi aspettavo di vedere di più da woodman, che a parte l'ultima azione, non ha fatto granchè...

Non avevo ancora visto Noceto quest'anno, ma deve essere stata la prima volta in cui non impostava una partita attaccando. O sbaglio?

Nel caso, è normale, che non avessero bene le misure su un modo giocare "diverso" dal solito
feed

Messaggio da feed »

modestmouse ha scritto:A dire il vero l'ultima azione fermata con sgambetto era iniziata da un calcio di prato non uscito, se non ricordo male, quindi, tecnicamente, non era una palla aperta :wink:
Tra l'altro mi aspettavo di vedere di più da woodman, che a parte l'ultima azione, non ha fatto granchè...

Non avevo ancora visto Noceto quest'anno, ma deve essere stata la prima volta in cui non impostava una partita attaccando. O sbaglio?

Nel caso, è normale, che non avessero bene le misure su un modo giocare "diverso" dal solito
Non era un calcio non riuscito, ma un calcio tattico di spostamento, preso da Woodman che ripartendo in velocità sedeva due avversari e il terzo ha pensato bene di fermarlo in tutti i modi, Troy ha avuto a disposizione pochissime palle da giocare ed era chiaramente nel mirino del Prato (evidentemente studiato a tavolino), per il resto sotto il pesante bombardamento avversario non cera molto da impostare.
Bloccato