18^ giornata

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
ElBono

Re: 18^ giornata

Messaggio da ElBono »

Chiedo perdono anch'io per gli eventuali strafalcioni causati da birre post partita e, vista la situazione, i troppi brindisi! Cmq eccovi il resoconto, appena tornato dal San Michele. Partita decisamente brutta, per un non tifoso. Partita con una suspance incredibile per tutti i tifosi... Primi 20 minuti con arbitraggio disastroso, sono curioso di rivedermi alcune cose in tv, ma la meta di Parma è apparsa subito fallosa, e se non sbaglio ho visto l'arbitro convalidarla dopo qualche secondo, smentendo il guardalinee e "subendo" la reazione delle riserve di Parma che stavano facendo riscaldamento dietro l'area di meta. Impressioni dalla tribuna. Subito dopo grande reazione della squadra e meta del nostro Capitano, monumentale come sempre. Primo tempo a senso unico, Fraser perfetto, e 13 a 5 all'intervallo. Nel secondo tempo, partita completamente diversa: il vento, assente per tutta la prima parte di gare, si è alzato a inizio secondo tempo soffiando a favore di Parma, che sfrutta il vantaggio con una serie di calci precisi dentro i 22 avversari. E sincermante non ho mai visto il Calvisano soffrire tanto in casa: mezz'ora arroccati in difesa, senza mai superare la metacampo e difendendo al limite, concedendo tuttavia solo 2 piazzati da posizione facilissima, e limitando i danni. Poi, nell'unica vera azione d'attacco del secondo tempo, il Calvisano passa con Griffen, meta che chiude la partita e ci manda in semifinale. Il Parma decide poi di piazzare da ottima posizione per il punto di bonus, che a quanto ho visto non è servito. Dalle tribune arrivavano voci assurde, dal 15 pari risultati finale al 25 a 15 per Venezia, ma a quel punto a noi non è che cambiasse molto! Sinceramente mi dispiace per l'Overmach che ha giocato un gran secondo tempo e si meritava sicuramente di più... Tecnicamente, Calvisano in touche sembrava tornato ai tempi d'oro, solo un errore in lancio e molte rubate, la mischia ha avuto 5 minuti di svarioni, in cui ne hanno persi 3 di fila, ma poi hanno tenuto molto bene per tutta la partita, e i 3/4 anche se si sono visti poco in attacco hanno tenuto alla grande in difesa, soprattutto Winnie al rientro dopo l'infortunio... Solite partite stupende per Persico e soprattutto Ale Zanni... Per Parma, ho visto bene tutti i 3/4 e non un granchè gli avanti, e ho visto davvero male Vosawai: ogni volta che provava un break è stato inchiodato, sembrava lo spettro del grande giocatore che era fino a qualche tempo fa... Tifo stupendo per tutta la partita (voce azzerata anche per me), stadio pienissimo, e vittoria che dà morale e ci permette di affrontare la semifinale con uno spirito diverso! Personalmente, speravo di trovare Viadana, Treviso mi fa molta più paura e sono pessimista soprattutto per la gara di ritorno... Ma intanto mi godo questa stupenda giornata... Magari vado a farmi anche una doccia e un buon litro di caffè, così mi riprendo! Complimenti anche a Rovigo, sinceramente a inizio stagione non ci avrei scommesso un euro, bravi davvero, anche se in semifinale sarà durissima! Cmq sia, penso che possiate essere soddisfatti!
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

EmmePi ci sei? Oggi per molti nocetani (penso il 99,9%) è una grande giornata......
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
blackjack

Messaggio da blackjack »

Come potete intuire dall'avatar, trattasi di rarissima giornata iniziata bene e proseguita meglio ...
RR - Treviso che dire ? Se esistesse il mondiale di incasinarsi la vita, i leoni ne sarebbero campioni indiscussi, aiutati anche dalla sfiga di una storta alla caviglia di Williams (che nel primo tempo segna una meta e ne crea altre due che Treviso si mangia) e dalla botta presa da Costanzo che stava prevalendo di brutto in mischia chiusa. Considerato che oltre ai due citati l'unico degli ospiti che ci ha provato veramente è stato Barbieri, capirete perchè certe partite prendono certi risultati.
Marcato lucido e tosto come una viennetta lasciata 4 ore fuori dal frigo a Ferragosto, Mulieri schierato a estremo per Dingo ancora meglio : su ogni calcio di Roma subito fuori dai 22 aspettava che salisse la rete dei padroni di casa e gran calcione nei 22 avversari. A un certo punto Todeschini ha preso ad ordinare i caffè da farsi portare sul punto di caduta del 'pallone, tanto dall'altra parte non facevano mai altro...(ovviamente il mark lo chiamava il barista) :-]
Sorprendente per tutta la partita la scarsa preponderanza della touche ospite, tre rubate su loro introduzione da Boscolo e Saccardo.
Roma parte segnando subito, poi per venti minuti fa un corso pratico di come non ci si riposiziona in difesa, ma Treviso non ne approfitta, Roma sul 7-8 non calcia una punizione in mezzo ai pali all'altezza dei 22 per giocare la punizione veloce :shock: senza combinare nulla e va in vantaggio all'intervallo quando Todeschini inventa un drop incredibile da 40 metri
Nella ripresa Treviso cala, Roma tiene il campo giocando molto (troppo ?) alla mano, segna un altro drop ma incassa una meta da polli su contrattacco, palla rubata in ruck e nessuno a difendere sulla prima guardia. Dopodiché Marcato suk 15-13 per TV prende il palo da posizione non impossibile, Roma riprende a tessere il gioco e trova prima una punizione con Todeschini e poi la meta della sicurezza con una rocambolesca giocata di Francesio (calcetto per se stesso ripreso sopra la testa di Semenzato) dopo che Treviso permette praticamente di tutto a Negrillo entrato a n. 8
Considerazioni finali : Treviso ha dato oggi giorno libero a molta gente, ma i rincalzi non sembravano entusiasti di dimostrare il loro valore ; per i play off cambia o muori ; Roma si è salvata con merito dopo aver cambiato due allenatori quattro aperture e altrettanti calciatori in una sola stagione. Ora deve fermarsi a riflettere su chi tenere (da Todeschini in poi) chi mandare via (da Gamboa in poi) e, soprattutto, che politica seguire con gli italiani ; due dei migliori giocatori di Roma oggi in campo erano "proudly made in Veneto"
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

frankye88 ha scritto:GRANDE ROVIGOOOO!! :oola:
Complimenti !!!!!!!!!!!!!!! Il cuore rossoblù ha fatto il miracolo !!!!!!!!!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

Grande Roma, salvezza strameritata per il cuore messo in campo durante tutta la stagione. Salvezza arrivata all'ultima giornata solo per le amnesie e le ingenuità nei tempi di recupero che ci hanno precluso una classifica migliore.
Sono felice anche per la Capitolina, hanno puntato molto sui giovani nostrani di valore, alla fine i risultati li hanno premiati.
Ora spero che la prevista unione porti finalmete una squadra di livello superiore in città come merita tutto il movimento locale. Bisogna assolutamente organizzarsi meglio ed evitare di esser saccheggiati dalle solite squadre come sta succedendo purtroppo ad altre realtà.
La mia speranza è che il titolo in Super10 della Capitolina possa esser ceduto a chi abbia voglia di unirsi a Roma/Capitolina/Lazio per rafforzare la franchigia del centro/sud Italia, es. Prato o L'Aquila che hanno già dimostrato di meritare l'elite in Italia.
beppe2

Messaggio da beppe2 »

ENDURISTA ha scritto:
frankye88 ha scritto:GRANDE ROVIGOOOO!! :oola:
Complimenti !!!!!!!!!!!!!!! Il cuore rossoblù ha fatto il miracolo !!!!!!!!!
Chi avvisa Cribb in Nuova Zelanda di arrivare in tempo per sabato e questa volta di venire di persona e non mandare suo cuggggino??? :-] :-] :-]
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

ENDURISTA ha scritto:EmmePi ci sei? Oggi per molti nocetani (penso il 99,9%) è una grande giornata......

Endurista, ci sei? Sono certo che la percentuale sia di molto inferiore.
Ne sono certo per i motivi che ho già esposto in altri topic in passato.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

o'gara10 ha scritto: :
La mia speranza è che il titolo in Super10 della Capitolina possa esser ceduto a chi abbia voglia di unirsi a Roma/Capitolina/Lazio per rafforzare la franchigia del centro/sud Italia, es. Prato o L'Aquila che hanno già dimostrato di meritare l'elite in Italia.
Direi che questa, indipendentemente dalla volontà o meno di unirsi alla franchigia, sarebbe un'ottima idea. Cedere il titolo sportivo in S10 a chi tra Prato e L'Aquila non debba vincere i playoff della serie A (Lazio e Noceto in realtà non credo vogliano arrivare in S10, almeno non quest'anno. E poi provengono da aree geografiche già presenti in S10). Magari, nel caso dell'Aquila, cederlo gratuitamente.

Per l'altra cosa che dici invece, cioè trattenere da queste parti i giovani interessanti della Capitolina posso dirti che le voci che circolano sono a dir poco pessime..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
wulfgar

Messaggio da wulfgar »

paga1 ha scritto:Pizzarro ha segnato al 44 min ma sul sito della LIRE non c'era in quanto ha varcato la linea col passamontagna visto che si e' trattato di una rapina fatta ai famosi valori del RUGBY
ahaha il tuo nick dice tutto vi siete presi la paga due volte e la terza ci stava tutta. rovigo merita questo posto in play off più di tutte le altre squadre del campionato. ci ha creduto fino alla fine. ha preso meta in inferiorità numerica e poi sostenuto da un pubblico da delirio ha fatto il miracolo.
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

ROSSOBLU - ROSSOBLU - ROSSOBLU - ROSSOBLU - ROSSOBLU

http://www.rovigooggi.it/articolo/2009- ... -rossoblu/

In un breve momento di lucidità in mezzo alla sbornia di pazza euforia e gioia insieme a tutti i ROSSOBLU, bisogna ammettere che Rovigo ha già vinto il Suo Scudetto, ma come disse, guarda il caso Rossella, "domani è un altro giorno"....

Vittorio stiamo arrivando!!!!
paga1

Messaggio da paga1 »

niente da dire sulla straordinaria stagione di Rovigo che sicuramente meritava la semifinale,detto questo almeno non offendete la mia intelligenza parlando di grande cuore rossoblu per le 2 ultime mete di ieri
wulfgar

Messaggio da wulfgar »

paga1 ha scritto:niente da dire sulla straordinaria stagione di Rovigo che sicuramente meritava la semifinale,detto questo almeno non offendete la mia intelligenza parlando di grande cuore rossoblu per le 2 ultime mete di ieri
guarda la partita però prima
megan

Messaggio da megan »

non voglio crearmi l'inamicizia degli amici rodigini, ma oltre a tanto ma tanto cuore rovigo ieri ha avuto tanto ma tanto..... c..o!!!!
sia chiaro, fino all'ultimo hanno cercato la vittoria, giocato molto bene nel primo tempo, ma nel secondo tempo venezia ha cambiato registro e li ha messi sotto di brutto!!!in mischia chiusa sono stati massacrati letteralmente, con tanto di meta presa su mischia a propria introduzione!!!
purtroppo su un avanti di pilat sono ripartiti in velocità ed hanno fatto la meta del sorpasso e da li si sono resi conto che potevano anche fare la quarta ed andare ai play off.
Senza quell'errore secondo me non sono rovigo non andava ai play off ma neanche vinceva la partita.
Onore a rovigo, saro' in tribuna al battaglini a tifare x rovigo domenica, ma bisogna essere onesti e realisti!!
megan kaput mundi
rivel1

Messaggio da rivel1 »

megan ha scritto:non voglio crearmi l'inamicizia degli amici rodigini, ma oltre a tanto ma tanto cuore rovigo ieri ha avuto tanto ma tanto..... c..o!!!!
sia chiaro, fino all'ultimo hanno cercato la vittoria, giocato molto bene nel primo tempo, ma nel secondo tempo venezia ha cambiato registro e li ha messi sotto di brutto!!!in mischia chiusa sono stati massacrati letteralmente, con tanto di meta presa su mischia a propria introduzione!!!
purtroppo su un avanti di pilat sono ripartiti in velocità ed hanno fatto la meta del sorpasso e da li si sono resi conto che potevano anche fare la quarta ed andare ai play off.
Senza quell'errore secondo me non sono rovigo non andava ai play off ma neanche vinceva la partita.
Onore a rovigo, saro' in tribuna al battaglini a tifare x rovigo domenica, ma bisogna essere onesti e realisti!!

e ci vuole pure un po' di quello eh :wink:

ridicolo fare commenti sul biscotto senza avere visto la gara :roll:
bisogna fare in modo che cribb non venga a sapere nulla o rischiamo di trovarcelo al campo :-] :rotfl:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
megan

Messaggio da megan »

paga1 ha scritto:se non ho capito male a Venezia la partita era in parita' fino a 4 min dalla fine poi Rovigo ha segnato 2 mete (guardacaso quelle che servivano)mi sembra tutto estremamente limpido
PS un consiglio a Cavinato morditi la lingua perche' se ti fai dei nemici poi ti presentano il conto

sono il primo ad essere contento dei risultati, ma credimi che non c'è stato niente di voluto!
venezia ha messo sotto rovigo nella ripresa, pareggiando e rischiando anche di andare in vantaggio (due volte l'arbitro ha fermato azioni del veme lanciato in meta di cui una clamorosa a mio parere, in quanto su calcio d'inizio non era avanti ma passaggio indietro del giocatore di rovigo e krause era andato in meta sparato!!).
La terza meta è arrivata x puro caso, rovigo era in ginocchio e si è ritrovata una palla fortuita su avanti di pilat altrimenti non andava da nessuna parte e probabilmente vinceva venezia.
La quarta meta è arrivata dopo un azione incessante di quasi 4 minuti di forcing incessante nei 22 con venezia che ha difeso alla morte fino all'ultimo mentre tutti dalle tribune urlavano che parma perdeva ai giocatori ovviamente motivati alla morte!!
anche le due mete iniziali cmq sono state frutto della furbizia del 9 del rovigo che si è giocato due punizioni veloci beffando la difesa del venezia che non si era messa a 10 metri (da prenderli a schiaffi....).
megan kaput mundi
Rispondi