under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
pinturicchio

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da pinturicchio »

andrea12 ha scritto:Non entro neppure nel merito; anche perchè un sistema, se è sistema, è comunque condiviso (o implicitamente o esplicitamente).
Ho sperato, solo sperato senza neppure troppa convinzione, che almeno i comitati potessero capire che è ora di fare elite allargate. Se fosse stata una elite da 14 squadre avrebbe permesso a moltissime di preparare meglio la stagione, iniziando il torneo ad ottobre e non con col 20 settembre. Visto che le U.18 sono identiche alle 17 dello scorso campionato cosa ci voleva a inserire le vincenti dei gironi territoriali (compreso quello piemontese/ligure, evidente)? Sarebbe stata la scelta "del campo", dei valori espressi e della fatica e impegno che fanno le società. Per fare, invece, dei barrages in cui alcune se la giocano alla morte perchè i valori sono pressocchè identici e altre che sanno già che se vincono la prima la seconda la perderanno con più di 50 punti di scarto............ma non l'avevamo già visto questo film?
L'immobilismo e il mantenimento di posizioni, anche gestionali, basate sulla "tradizione", una federazione come la nostra non se lo può permettere. Così non si va da nessuna parte; è aria fritta che non fa crescere il livello generale.
Comunque aspetto di avere informazioni da chi c'era alla riunione relativamente all'ampio dibattito in merito per poi riprendere il discorso (non so neppure se ne vale la pena)

Tra l'altro i comitati delle zone III e zona IV, pur rispettanto il girone a 10 squadre, hanno scelto un sistema barage che coinvolgesse tutto il territorio e non preassegnando i posti alle regioni.
Mi interessa capire il motivo della scelta.
chi mi aiuta ?
spettatore

Messaggio da spettatore »

Tanu ha scritto:
andrea12 ha scritto:Qualcuno prima o poi ti risponderà che è l'abitudine al comando (la democrazia rimane nel cassetto) :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Evidentemente questo è un mondo in cui si opera così..............io, comunque, non condivido
in riunione è stato fatto notare che lo scorso anno le 3 liguri/piemontesi sono giunte agl ultimi 3 posti dell'Elite e che quindi quel posto in più non trovava giustificazione logica. E' stato risposto che entro i termi di regolamento, solo 8 squadre lombarde e 6(credo) liguri/piemontesi si erano iscritte ai barrage. Alla fine c'è una forta componente di auto lesionismo di noi CLub che ci lamentiamo spesso della FIR ma poi non rispettiamo termini, regolamenti etc.
Quello che non trova giustificazione logica è che in un campionato interregionale si facciano barrage regionali con posti PREASSEGNATI !!!!

Ma qualcuno può fare un video di queste riunioni sono disposto a pagare per vedere come escono certe scempiaggini.
cioby

Messaggio da cioby »

13/09/09: RHO vs. BASSA BRESCIANA = vincente A
BERGAMO vs. PARABIAGO = vincente B
FIUMICELLO vs. BOTTICINO = vincente C
VARESE vs. OSPITALETTO = vincente D
Pronostici...
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

spettatore ha scritto:
Tanu ha scritto:
andrea12 ha scritto:Qualcuno prima o poi ti risponderà che è l'abitudine al comando (la democrazia rimane nel cassetto) :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Evidentemente questo è un mondo in cui si opera così..............io, comunque, non condivido
in riunione è stato fatto notare che lo scorso anno le 3 liguri/piemontesi sono giunte agl ultimi 3 posti dell'Elite e che quindi quel posto in più non trovava giustificazione logica. E' stato risposto che entro i termi di regolamento, solo 8 squadre lombarde e 6(credo) liguri/piemontesi si erano iscritte ai barrage. Alla fine c'è una forta componente di auto lesionismo di noi CLub che ci lamentiamo spesso della FIR ma poi non rispettiamo termini, regolamenti etc.
Quello che non trova giustificazione logica è che in un campionato interregionale si facciano barrage regionali con posti PREASSEGNATI !!!!

Ma qualcuno può fare un video di queste riunioni sono disposto a pagare per vedere come escono certe scempiaggini.
anzichè limitarti a fare lo "spettatore" potresti diventare "attore" all'interno della società a te più vicina...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
spettatore

Non si può essere tutti protagonisti serve anche il pubblico.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

spettatore ha scritto:Non si può essere tutti protagonisti serve anche il pubblico.
Fatto salvo il diritto di critica del pubblico, certe dinamiche o si capiscono dall'interno o le critiche lasciano il tempo che trovano.
spettatore

Ma dove hai imparato la democrazia in URSS o in Cile ???
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

spettatore ha scritto:Ma dove hai imparato la democrazia in URSS o in Cile ???
La democrazia nei paesi moderni si basa sul concetto di rappresentanza.
Le società eleggono dei rappresentanti che a loro volta eleggono i rappresentanti in FIR.
Se non ti stanno bene questi rappresentanti, o ti dai da fare per cambiare le cose, oppure puoi fare solo chiacchiere da bar (o da forum).
Ti ho già spiegato che la situazione che si è creata è COLPA delle società lombarde.
Non capisco perchè lanci accuse verso fantomatici manovratori oscuri.
Le Società lombarde hanno più volte provato la propria tendenza all'autolesionismo, tant'è che in Consiglio federale c'è un solo rappresentante lombardo (Gavazzi) peraltro inviso ai più. Nonostante la Lombardia fosse la seconda per numero di voti.
Pertanto ti rinnovo l'invito ad entrare attivamente in un club perchè tutte le società hanno grossi problemi gestionali e anche perchè capirai meglio come funziona la FIR.
spettatore

Manovratori oscuri ???? ma cosa ti è successo ???

Ti riepilogo quello di cui stiamo parlando ovvero la classifica Under 18 è ben definita dallo scorso anno, gli anni 1992-1993 sono rimasti gli stessi indi era facilissimo per la prima volta fare un girone elite .
A seguire ho visto una proposta di Andrea (credo) di allargare il girone elite a 14 squadre cosa con cui anche concordo per poter dare a più squadre una campionato significativo.
A seguire ancora si vogliono fare i barrage di un campionato interreggionale e come si fanno ? per regione!!!! a differenza di TUTTI gli altri comitati, quantomeno con questa scelta si butta nel cesso il merito cosa che accade sovente in Italia ma il rugby me lo aspetto meglio.

Ovviamente sono scelte errate e diversi forumisti lo hanno sottolineato, anche magari "semplici" spettatori che disdegni.

OT
Poi mi chiedo ma se non ti piacciano i pensieri in liberta perchè partecipi a un forum ???
e amichevolmente rilevo che devi fare un corso di recupero sulla democrazia magari nei paesi anglosassoni, il fatto di avere eletto dei rappresentanti non significa che non esista una opinione o un controllo su questi altrimenti le democrazie si trasformano rapidamente in dittature.
Fine OT

Cordiali saluti

Per il resto amichevolmente
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

spettatore ha scritto:Manovratori oscuri ???? ma cosa ti è successo ???

Ti riepilogo quello di cui stiamo parlando ovvero la classifica Under 18 è ben definita dallo scorso anno, gli anni 1992-1993 sono rimasti gli stessi indi era facilissimo per la prima volta fare un girone elite .
A seguire ho visto una proposta di Andrea (credo) di allargare il girone elite a 14 squadre cosa con cui anche concordo per poter dare a più squadre una campionato significativo.
A seguire ancora si vogliono fare i barrage di un campionato interreggionale e come si fanno ? per regione!!!! a differenza di TUTTI gli altri comitati, quantomeno con questa scelta si butta nel cesso il merito cosa che accade sovente in Italia ma il rugby me lo aspetto meglio.

Ovviamente sono scelte errate e diversi forumisti lo hanno sottolineato, anche magari "semplici" spettatori che disdegni.

OT
Poi mi chiedo ma se non ti piacciano i pensieri in liberta perchè partecipi a un forum ???
e amichevolmente rilevo che devi fare un corso di recupero sulla democrazia magari nei paesi anglosassoni, il fatto di avere eletto dei rappresentanti non significa che non esista una opinione o un controllo su questi altrimenti le democrazie si trasformano rapidamente in dittature.
Fine OT

Cordiali saluti
Per il resto amichevolmente
Caro spettatore,
vedo che continui a non capire ciò che scrivo.
Innanzitutto non ho bisogno di corsi di recupero nei paesi anglosassoni: ho vissuto per molti anni in Inghilterra, mia moglie è inglese e trascorro lunghi periodi in Inghilterra.
Provo a ripetere. Invece di scrivere su un forum che vengono decise delle scempiaggini, prova a farti parte attiva.
Hai un Club di riferimento? Benissimo, vai dal Club e digli di portare avanti certe battaglie.
Meglio ancora se ti fai parte attiva. Vedi, la tua opinione è rispettabilissima e non è questo che ti ho contestato.
Ti sto solo dicendo che se non seguita da fatti, resta una mera opinione che nulla cambia in un mondo come il rugby italiano in cui l'immobilismo la fa da padrone. Io non disdegno affatto gli spettatori, anzi!! Vorrei che molti dei forumisti ENTRASSERO nel mondo del rugby perchè magari capirebbero meglio come funziona il rugby in Italia e facessero qualcosa per AIUTARCI A CAMBIARLO: direi che è l'esatto contrario dell'anti-democrazia di cui mi accusi.
Tempo fa mi sono scontrato con un acceso forumista come te: oggi quel ragazzo gioca con gli Old del mio Club e ha fatto e fa quello che può, nel suo piccolo, per il rugby Italiano.
barrocchio

Messaggio da barrocchio »

cari spettatore e tanu,
ma vi rendete conto che da una decina di entry nel forum ci siete solo voi 2 che state litigando ?
Potreste telefonarvi e chiarirvi a voce.
Invece volevo fare una domanda:
sapete quali sono le squadre piemontesi iscritte e che barrage effettueranno ?
Non ho trovato niente nei vari siti e solo qui riesco ad avere info.

Cmq buone ferie a tutti, e per quanto ci riguarda i giovani del CUS Torino ce la metteranno tutta per dimostrare
che sono elite al pari dei lombardi; lo scorso campionato e' andato cosi male forse anche perche' era
ls prima volta che si cimentavano con avversari di maggior livello. Infatti il problema di restare e giocare solo nei campionato regionale piemontese e' che i ragazzi si livellano al livello del campionato stesso, mentre solo partecipando a quello di elite si possono fare dei veri miglioramenti.
Per questo io ringrazio la FIR di permetterci di giocare in elite, polemiche a parte.
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Caro Barrocchio, (attenzione che il "caro" è estremamente amichevole; meglio chiarire prima di avviare una discussione senza senso)
la fir la potresti ringraziare ugualmente se l'elite zonale fosse stata allargata a 14 squadre, anche perchè magari ci poteva stare dentro una ligure/piemontese in più.
Riguardo alla polemica precedente, (che magari è meglio chiudere e a cui poi risponderò solo con messaggi privati) tornerei un attimo sul concetto di democrazia che sembra un argomento con mille sfumature ma, nella sostanza, non prevede che la critica, la satira e la non-condivisione, anche di candidati a cui si è dato credito, non possa non avvenire. Evidentemente su questo forum nessuno può impartire lezioni di democrazia ad altri ma almeno il dissenso, qualora suffragato da proposte alternative e non dal NO, becero e qualunquista, almeno il dissenso, lasciatecelo.
A malincuore dò ragione a Tanu quando dice che bisogna impegnarsi personalmente, ecc, ecc. Però, Tanu, è anche vero che ognuno di noi si impegna già in questo rugby: chi tecnicamente, chi logisticamente, chi anche solo culturalmente (e tu sai bene cosa sono le idee e la loro libera espressione) e chi anche "federalmente", e per il tempo che ha a disposizione. Poi, chiunque di questi, può, in virtù di un proprio ragionamento, che è stato esplicitato, dissentire su decisioni assunte, anche se a stragrande maggioranza (o non assunte perchè già preconfezionate) e , per di più, da persone che stima.
Buona estate e buon rugby a tutti
ExRugbista

Messaggio da ExRugbista »

le ultime notizie che mihano dato e che per la 18 e tuto fermo.
sembra che la federazione abia imposto, dopo richiesta di alcune sq dela lombardia, i barage non regionali ma teritoriali penso volia dire che si metono le sq piemonte-liguria e lombardia tute insieme quindi calendai da fare o meglio da rifare

qualcuno mi po confermare?
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

andrea12 ha scritto: Evidentemente su questo forum nessuno può impartire lezioni di democrazia ad altri ma almeno il dissenso, qualora suffragato da proposte alternative e non dal NO, becero e qualunquista, almeno il dissenso, lasciatecelo.
A malincuore dò ragione a Tanu quando dice che bisogna impegnarsi personalmente, ecc, ecc. Però, Tanu, è anche vero che ognuno di noi si impegna già in questo rugby: chi tecnicamente, chi logisticamente, chi anche solo culturalmente (e tu sai bene cosa sono le idee e la loro libera espressione) e chi anche "federalmente", e per il tempo che ha a disposizione. Poi, chiunque di questi, può, in virtù di un proprio ragionamento, che è stato esplicitato, dissentire su decisioni assunte, anche se a stragrande maggioranza (o non assunte perchè già preconfezionate) e , per di più, da persone che stima.
Buona estate e buon rugby a tutti
Andrea io non volevo soffocare il dissenso, volevo incoraggiarlo nelle sedi opportune!!!
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Ok, allora era solo un fraintendimento.
Cosa ne dici dell'ipotesi di Exrugbista? Se ne sa qualcosa?
Grazie
Rispondi