Raduno estivo - Ecco i 40 convocati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gangaibc

Re: Raduno estivo - Ecco i 40 convocati

Messaggio da gangaibc »

E perchè un club, che è un'azienda, dovrebbe non fare giocare un suo stipendiato, se vale la Nazionale? Mi sembra che il 'Non gioca nella sua squadra' sia un falso problema.
Il Bambino Ciccione
feed

Messaggio da feed »

Patro ha scritto:Petillo sicuramente ha futuro, non ho detto questo solo che non a 8....apparte che confrontarlo con So'oialo (che comunque ha a occhio 5 cm in piu e una decina di chili) pare esagerato come hanno già detto per l'8 le misure contano, tantissimo....non parliamo di mediani, ali ma dell'uomo che è il leader della mischia....e poi almeno dalla tv...dove li ha 188 cm Petillo???In bocca al lupo per lui anche se secondo me potrà essere un buon 7...e credo che abbia fatto una buona figura anche perche l'ultima under è stata un mezzo disastro...:(
D'accordissimo, e comunque mi pare un eresia paragonarlo a So?oialo solamente per le "misure", Petillo potrà diventare un buon flanker ( in Italia comunque ce ne sono anche altri, ma tantè basti che sia un nazionale......) ma non sicuramente un 8, sempre che impari a disciplinarsi, e a essere meno nervoso in campo,e essere un tantino meno presuntuoso.
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

Patro ha scritto:tanti ragazzi soprattutto i più giovani hanno contratti minimi, se non rimborso spese...diventa piu facile tenerli in panchina...
Proprio quello che intendo: se hai materiale da Nazionale, A o S10 titolare o prima alternativa, perchè non insistere su questi? Non si fa così il bene di una squadra? Ammetto di non conoscere il caso specifico di Petillo (contratto ecc...)
Detto questo anche a me è sembrato poco statuario come #8.
Il Bambino Ciccione
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Rischiamo di guardare il dito che indica la luna e non la luna. Come ho detto piu' volte il fatto che ci siano alcuni convocati tecnicamente scarsi rende ogni altra proposta plausibile. L'arroganza di alcune convocazioni rende credibile ogni altra convocazione.
pilonegrosso
paparoga

Messaggio da paparoga »

petillo dovrebbe essere 1,86 x101kg. non mi sembra proprio un fisico da ballerina
rivel1

Messaggio da rivel1 »

paparoga ha scritto:petillo dovrebbe essere 1,86 x101kg. non mi sembra proprio un fisico da ballerina
nemmeno da numero 8
fosse 1,86X 107-108 sarebbe già diverso
detto questo è giovane e ha tutto il tempo per mettere su quei kg in più che gli servono(anche se a marcato questo non è riuscito in 8 anni :lol: )
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

rivel1 ha scritto:
paparoga ha scritto:petillo dovrebbe essere 1,86 x101kg. non mi sembra proprio un fisico da ballerina
nemmeno da numero 8
detto questo è giovane e ha tutto il tempo per mettere su quei kg in più che gli servono(anche se a marcato questo non è riuscito in 8 anni :lol: )
Ha19 anni. Può metter su massa.
Già col suo fisico, maturando come giocatore , può essere utile come 19
O se non sarà da nazionale sarà buono per la CL.
Insomma comunque un futuro da pro glielo auguro e i margini
Per diventarlo li ha.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Patro ha scritto:
tafano ha scritto:
rivel1 ha scritto:
nemmeno da numero 8
Ha19 anni. Può metter su massa.
Già col suo fisico, maturando come giocatore , può essere utile come 19
O se non sarà da nazionale sarà buono per la CL.
Insomma comunque un futuro da pro glielo auguro e i margini
Per diventarlo li ha.
Per carità nessuno dice che ha il fisico da ballerina...ma nemmeno, secondo me, da 8 internazionale...5 cm e probabilmente una decina di chili...e se per i chili si rimedia, per i cm è dura...(cm in piu vogliono dire muscoli in piu) purtroppo che piaccia o no l'8 deve essere probabilmente quello "messo meglio" della squadra, alto alto, fisicato e con buone, ottime attitudini atletiche...Petillo non è alto e al momento nemmeno fisicato...da flanker si puo ritagliare uno spazio....
Gli 8 che abbiamo sono per fortuna validi e giovani, se ne vengono di nuovi ben venga ma non credo che sia li dove dobbiamo a tutti i costi sperare di trovare un giovane valido....
Scusa ma aldilà di Parisse quali 8 avremmo?
Anche Zanni, pur bravissimo, è un 8 "inventato", ottimo saltatore, ottima corsa, ma non ha l'impatto di Parisse, tanto per citarne uno.
Cmq riguardo Petillo, che diventi un campione o meno da 8 o in altro ruolo, ha un peso che ormai è abbastanza comune tra i flanker e i centri. Tra gli 8 sarebbe meglio avere caratteristiche fisiche meno "nella media" (anche se cmq è grosso), chiaro poi la differenza la fa anche la tecnica
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
rivel1

Messaggio da rivel1 »

cmq tanto per fare un esempio "the tank" waldrom, uno dei maggiori impact player di tutta l'npc, ufficialmente è 1.84*102kg(anche se credo che itsrugby.fr sbagli riguardo ai chili, mi sembrano almeno 4-5 in più).. e avercene un 8 del genere
purtroppo ci sono due parametri piuttosto importanti, accelerazione e compattezza, che non si leggono in nessuna scheda tecnica :wink:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Ho l'impressione che il virus lasciato da kirwan abbia fatto tanti danni ...
Un numero 8 deve essere più di 1.95 per 120 kg? :shock: un ragazzo di 1.88 per 100 a 19 anni non ha speranze per vie delle misure ? :shock:

Finale heineken cup
Leicester : Jordan Crane 1.90 x 103 kg
Leinster : Jamie Heaslip 1.90 x 112 kg

Finale Top14
USAP : Damien Chouly 1.92 x 99 kg
Clermont : Julien Bonnaire 1.93 x 95 kg

Challenge e GP
London Irish : Richard Thorpe 1,85 x 98 kg
Bourgoin : Yann Labrit 1,88 x 115 kg
Saracens : Ben Skirving 1,93 x 107 kg
Falcons : Adam Balding 1,88 x 109 kg

CL
Munster : David Wallace 1,87 x 98 kg
Leinster : Stephen Keogh 1,91 x 112
Dragons : Craig Hill 1,85 x 91

Ma anche So'ialo è 1,90 x 107 kg ...
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Che fine ha fatto Padro`? E` rotto o cosa? Faceva bene a 8 nella A in passato.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Patro ha scritto:Come ho detto, SECONDO ME è così....non ho avuto il tempo di controllare tutti i giocatori mi sono limitato agli 8 del 6 nazioni e apparte mi pare un paio (di cui uno riserva) che cmq sono 1.88 sono tutti sopra il metro e 90.
E quando dicevo di 8 forti e giovani ovviamente mi riferivo a Parisse ma anche a Zanni e Vosawai (che avrà una sola qualità per carità, però è una bestia in quello che sa fare)...
Resta il fatto che Petillo, per quel che ho visto, non lo vedo a 8....mi auguro che comunque si riveli un bel giocatore utile alla causa....ma non lo vedo a 8. IMHO.
Come 8, ribadisco come 8, Vosaway per me è meglio di Zanni, certo penso anche che Mallet nel caso in cui Parisse sia indisponibile preferisca metterci Zanni a 8 e lasciare Mauro e Favaro a flanker.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Burzisback

Messaggio da Burzisback »

Nessuno si ricorda che 2 anni fa si diceva che Parisse non aveva il fisico per giocare a 8? Che era leggerino in confronto a Sole?
Vedete bene come è andata a finire.

Questi dei 3-5cm 3-5kg in più o in meno sono discorsi del piffero. Se Petillo saprà giocare bene per i prossimi 2-3 anni e seguire il percorso di Zanni (giusto per fare un esempio) allora potrà essere il 6,7 o 8 della Nazionale..... con buona pace di Vosawai che ancora non ho ben capito perchè abbia l'abbonamento vitalizio alla Nazionale A e ai ritiri estivi della Maggiore e poi non ci sia nelle occasioni che contano (tipo ultimo 6 nazioni o tour in Australia e NZ) :?: .

In verità mi accontenterei se da questo raduno uscissero nomi nuovi per i TM di Novembre o dell'estate 2010, come è stato l'anno scorso....
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Burzisback ha scritto:Nessuno si ricorda che 2 anni fa si diceva che Parisse non aveva il fisico per giocare a 8? Che era leggerino in confronto a Sole?
Vedete bene come è andata a finire.

Questi dei 3-5cm 3-5kg in più o in meno sono discorsi del piffero. Se Petillo saprà giocare bene per i prossimi 2-3 anni e seguire il percorso di Zanni (giusto per fare un esempio) allora potrà essere il 6,7 o 8 della Nazionale..... con buona pace di Vosawai che ancora non ho ben capito perchè abbia l'abbonamento vitalizio alla Nazionale A e ai ritiri estivi della Maggiore e poi non ci sia nelle occasioni che contano (tipo ultimo 6 nazioni o tour in Australia e NZ) :?: .

In verità mi accontenterei se da questo raduno uscissero nomi nuovi per i TM di Novembre o dell'estate 2010, come è stato l'anno scorso....
Parisse ha una classe tale che può giocare 8 7 6 e addirittura 5 4. Ma sono convinto che se fosse un giocatore, ad esempio inglese, sarebbe un splendido 6. E guarda caso con lo Stade Francais ha giocato spesso in quel ruolo.
Anche Zanni può giocare a 8, ma il suo ruolo naturale è il 6.

josephk ha scritto: Come 8, ribadisco come 8, Vosaway per me è meglio di Zanni, certo penso anche che Mallet nel caso in cui Parisse sia indisponibile preferisca metterci Zanni a 8 e lasciare Mauro e Favaro a flanker.
mmmhhhhh terze troppo leggere e basse.
Petolo

Messaggio da Petolo »

paparoga ha scritto:P.S per l'esattezza, garibaldi e' nato a nizza, che all'epoca faceva parte dell'italia(se non sbaglio)
sbagli perche' all'epoca l'Italia non esisteva.

A proposito: mio figlio e' nato in Inghilterra, vive in NZ, parla italiano con me, tedesco (meglio dell'italiano) con la madre e inglese con gli amici, ha 6 anni e un nome italianissimo. Che nazionalita' gli accordi? o lo consideri apolide?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Rispondi