CariParma TM 2009 : Ascoli 28/11 Italia-Samoa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
akinkios

Re: CariParma TM 2009 : Ascoli 28/11 Italia-Samoa

Messaggio da akinkios »

Volendo c'è Nieto in inghilterra che aspetta :lol:
sakura

Messaggio da sakura »

Se non riuscissimo a superare la nazionale di Samoa allora il Giappone (dopo la vittoria con il Canada) ci supera nell'IRB World rankings?
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

GiorgioXT ha scritto:Nelle due partite giocate, Rizzo ha fatto parecchio meglio di Cittadini, che sembra ancora un pò in ritardo di forma.
Rizzo tutta la vita, è in formissima
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

akinkios ha scritto:Volendo c'è Nieto in inghilterra che aspetta :lol:
Lasciamolo aspettare. Non può giocare in Nazionale
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
TommyHowlett

Solo una vittoria con più di 15 punti di scarto ci garantirebbe il sorpasso nel ranking e l'avvicinamento alle Fiji; una vittoria con meno di 15 punti ci farebbe solo avvicinare i samoani. Ogni altra ipotesi (che sarebbe bello scartare a priori) ci manderebbe dalle parti del Giappone, con rischio sorpasso in caso di debacle.
Per i TM futuri mi auguro si considerino più partite contro le isolane se vogliamo avere qualche speranza in più di scalata...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
grubber

Messaggio da grubber »

Patro ha scritto:Onestamente è cosi importante il ranking?
Adesso vediamo le risposte...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
TommyHowlett

Patro ha scritto:Onestamente è cosi importante il ranking?....
Certamente. Quale strumento è più indicativo della forza di una nazione rispetto alle altre?
grubber

Messaggio da grubber »

Se battevamo gli ABs voleva dire che eravamo più forti di loro, altro che ranking...

Se ci supera il Giappone mi importa assai: li incontriamo 20 volte e ne perdiamo sì e no una...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Leinsterugby

non vorrei dire una cavolata, ma tutti i sorteggi per il mondiale sono stabiliti in base al ranking IRB, scendere in basso equivale a gironi di ferro ai mondiali
grubber

Messaggio da grubber »

Forse diventerebbero più abbordabili anche i test autunnali. Provate a pensare che bello farsi Giappone, USA e Fiji. Si potrebbe tentare seriamente di vincerle tutt'e tre. Potremmo sentirci degli All Blacks...

...poi al 6 nazioni arriverebbe la tranvata... :-]

Leinsterugby

grubber ha scritto:Forse diventerebbero più abbordabili anche i test autunnali. Provate a pensare che bello farsi Giappone, USA e Fiji. Si potrebbe tentare seriamente di vincerle tutt'e tre. Potremmo sentirci degli All Blacks...

...poi al 6 nazioni arriverebbe la tranvata... :-]
eh non so come funzionerà, visto che l'IRB cambia un sacco di leggi: se rimane in vigore il vecchio criterio e noi precipitiamo in classifica, mi sa che ci toccheranno + nazionali del tier 2 rispetto a quest'ultimo biennio in cui abbiamo campato grazie ai risultati del 2006 2007
Laporte

Messaggio da Laporte »

Leinsterugby ha scritto:
non vorrei dire una cavolata, ma tutti i sorteggi per il mondiale sono stabiliti in base al ranking IRB, scendere in basso equivale a gironi di ferro ai mondiali
NO. Contano i risultati ai mondiali. I sorteggi sono già stati fatti.
Il giappone non essendo qualificato era indirettamente in fascia "4" o "5" come "ASIA 1". Noi in terza. Ad esempio Samoa era davanti a noi, ma dovendo fare le qualificazioni è in fascia 4 anch'esso.

Quanto all'affidbailità del Ramking è relativa, sopratutto dietro la 12 posizione. La Russia è davanti alla Georgia. Secondo voi è più forte ? No ma non ha mai perso punto perdendo contro squadre di più forti, visto che a parte l'Italia nel 2002 non ha mai affrontato e peerso punti contro squadre più forti della seconda fascia Europe.

Ai mondiali l'Italia avrà contor Australia, irlanda, Europa 2 ed America 2 (USA)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Laporte ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:
NO. Contano i risultati ai mondiali. I sorteggi sono già stati fatti.
Il giappone non essendo qualificato era indirettamente in fascia "4" o "5" come "ASIA 1". Noi in terza. Ad esempio Samoa era davanti a noi, ma dovendo fare le qualificazioni è in fascia 4 anch'esso.
NO. In effetti contava il ranking, per le prime 12 squadre al 30/11/08, ma i gironi sono già stati fatti...
grubber

Messaggio da grubber »

Allora, mettiamoci d'accordo.

"contava" ma "non era importante", nel senso che per noi non cambia assolutamente nulla.

Non siamo il Sudafrica che nel suo girone ovviamente non vuole incontrare gli ABs o cose del genere. A noi al massimo può succedere di dire, come negli ultimi due mondiali "Che bello, per la prima volta passeremo il turno, sono squadre (Galles, Scozia) che abbiamo già battuto" salvo poi sbattere il muso contro la realtà.

Ripeto un ranking più basso ci consentirà magari di affrontare nei test squadre più alla nostra portata, con il risultato, magari, di riuscire ad imbastire una sorta di gioco d'attacco.
Certo era preferibile essere qui a discutere magari dell'ingresso nei primi 10 perchè avevamo battuto SAF ed ABs, però veramente mi fa sorridere leggere che qualcuno si preoccupa perchè il Giappone ci può superare nel ranking.
Magari ci arrivassero davanti, almeno si meriterebbero l'ingresso ai mondiali senza qualificazioni che gli spetterà quando li organizzeranno loro.

Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Allora contava eccome un anno fa.
Bisognava entrare (essere) nelle prime 12 per evitare le qualificazioni.
Ad oggi, domani per la precisione, saremo 13esimi in quanto il giappone ci ha già superato.
Tutto qui.
Rispondi