Nazionale, i convocati per 1-5 novembre
Moderatore: Emy77
-
dg
Re: Nazionale, i convocati per 1-5 novembre
forse qualcuno dovrebbe spegnere il sacro furore che anima interventi a vesti stracciate pro (ma soprattutto contro) qualcuno e chiedersi.
chi calcia?
perché Mcleane insomma... abbiamo visto che non è un cecchino.
tebaldi? forse si anche se non sappiamo se giocherà titolare
insomma se partiamo con mcleane a 15 e poi lo togliamo, oltre a doverci chiedere chi abbiamo come estremo al suo posto, occorrerà anche chiedersi chi calcia al suo posto
così, giusto per parlare di rugby e non di infatuazioni...
chi calcia?
perché Mcleane insomma... abbiamo visto che non è un cecchino.
tebaldi? forse si anche se non sappiamo se giocherà titolare
insomma se partiamo con mcleane a 15 e poi lo togliamo, oltre a doverci chiedere chi abbiamo come estremo al suo posto, occorrerà anche chiedersi chi calcia al suo posto
così, giusto per parlare di rugby e non di infatuazioni...
- ATHLONE
Gower? Bergamirko? Parisse? Zorrykid? e chi può dirlo...dg ha scritto:chi calcia?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
tafano
- Contatta:
Magari nessuno.ATHLONE ha scritto:Gower? Bergamirko? Parisse? Zorrykid? e chi può dirlo...dg ha scritto:chi calcia?
Ogni calcio libero lo potrebbero battere alla vecchia maniera, calcettino palla in mano del mediano che passa gli accorrenti avanti imbufaliti.
Ogni punizione potrebbero calciarla in touche con un metro d'avanzamento per andare sul sicuro o chiedere la mischia.
Nessun calcio di spostamento, sempre avanti a cozzate.
E per le trasformazioni?
Nessun problema, tanto non faremo mete.
Piano di gioco per i test match autunnali
ruck>drive>ruck>drive>fallo avversario>mischianostra>drive>ruck>avanti dei nostri>mischiaavversari>meta in prima o seconda fase degli avversari
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
ForrestGump
tafano ha scritto:
Piano di gioco per i test match autunnali
ruck>drive>ruck>drive>fallo avversario>mischianostra>drive>ruck>avanti dei nostri>mischiaavversari>meta in prima o seconda fase degli avversari
Perchè l'ottimismo è il profumo della vita!
Battute a parte, si può discutere su chi sia il miglior MM per questa Nazionale: per me Tebaldi, per altri Picone, poi chi più ne ha più ne metta, ma con la situazione attuale credo che Tebaldi sarà titolare e calcerà pure. Per il 10 la scelta è Gower - McLean - Marcato (se guarisce), per il 15 McLean - Marcato (se guarisce) - Bergamirco.
Vista così, la coperta è corta ma almeno non è bucata...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
-
Alucard
scusate, perchè tebaldi nn dovrebbe giocare?!?!?!?!...cmq, sarà sicuramente lui a calciare.
-
Zeu
9 Tebaldi calciatore
10 Gower
15 Mclean secondo calciatore
anche se così sarebbe troppo logico.....
10 Gower
-
ForrestGump
...e NM con la logica fa un po' a pugni, interpreto bene?Zeu ha scritto:9 Tebaldi calciatore
10 Gower
Che dire, non ti si può dare torto...
Progetto Villa Arzilla 2
-
Alucard
siamo seri, NM ha a disposizone dei giocatori bravi nei loro ruoli, deve per forza essere così.ForrestGump ha scritto:...e NM con la logica fa un po' a pugni, interpreto bene?Zeu ha scritto:9 Tebaldi calciatore
10 Gower
-
Zeu
Analisi perfetta!!!ForrestGump ha scritto:...e NM con la logica fa un po' a pugni, interpreto bene?Zeu ha scritto:9 Tebaldi calciatore
10 Gower
-
ace70
Ci sono 3 partite in 3 settimane. Credo sia difficilmente pensabile che in tutte le partite e per tutto il tempo Gower e Mclean possano giocare.Zeu ha scritto:Analisi perfetta!!!ForrestGump ha scritto:...e NM con la logica fa un po' a pugni, interpreto bene?Zeu ha scritto:9 Tebaldi calciatore
10 Gower
Mi sembra una coperta troppo corta.
Infatti anche con Bergamasco estremo chi mettiamo ala?
-
Leinsterugby
Bah secondo me giocheremo ruck a non finire con Parisse terminale offensivo per i drop 
-
terzapiufortedelpiemonte
ma fare tante ruck e rallentare il gioco penso che sia l'unica chanche a disposizione dell'italia in ottica test match (contro nuova zelanda e sud africa non vogliamo mica metterci a fare il rugby champagne) ma anche in ottica sei nazioni non mi sembra una brutta idea.
Il problema non saranno solo le trasformazioni (qualcuno dovrà calciarle, ma bisognerà anche prendere dei calci di punizione da posizione trasformabile) ma piuttosto i calci tattici, non è che si possono fare solo michie e aprire i palloni qualcuno dovrà pure calciare ogni tanto e dovrà farlo bene!
Il problema non saranno solo le trasformazioni (qualcuno dovrà calciarle, ma bisognerà anche prendere dei calci di punizione da posizione trasformabile) ma piuttosto i calci tattici, non è che si possono fare solo michie e aprire i palloni qualcuno dovrà pure calciare ogni tanto e dovrà farlo bene!
-
Alucard
da quello che so(nn mi ricordo se l'ho letto o se l'ha detto NM nell'intervista alla gazzetta) gower sembra aver preso confidenza sui calci tattici...vedremoterzapiufortedelpiemonte ha scritto:ma fare tante ruck e rallentare il gioco penso che sia l'unica chanche a disposizione dell'italia in ottica test match (contro nuova zelanda e sud africa non vogliamo mica metterci a fare il rugby champagne) ma anche in ottica sei nazioni non mi sembra una brutta idea.
-
Leinsterugby
io sinceramente non credo piu' ad una sola delle parole di uno che ha schierato Mauro a MM al 6n a twickenham
-
Alucard
e fai bene...aggiungi, sapendo che c'era pronto già tebaldi, in quella partita ha chiamato toniolatti che era esordiente pure lui(solo 10 min contro l'australia), tanto valeva chiamare qualcuno un po più competente...Leinsterugby ha scritto:io sinceramente non credo piu' ad una sola delle parole di uno che ha schierato Mauro a MM al 6n a twickenham