I nostri 10; Confronti
Moderatore: Emy77
-
Tamarro90
Re: I nostri 10; Confronti
nn lo so spiegarmelo neppure io, si deve sempre pensare ke praticamente gioca da riserva nel super 10......... speriamo nella celtic league
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
bore
Visto il Marcato di oggi...06/01/2010 a Treviso...
che è forse il Marcato di sempre... infatti con Muster giocherà Goosen...
sono veramente convinto che il n. 10 R. Burton del Prato
Cavalieri meriti senza dubbio il posto di vice Gower perchè
è regolare, lineare, placca, buon piede, visione di gioco,
sicuro, buona corsa, ha personalità ..... insomma... a Treviso ... erano anni
..escluso clubs di E.C. .. che non si vedava una vera apertura di nome e di fatto...
la Befana nella calza , a mio avviso, ha finalmente confezionato il vice Gower...
..escluso clubs di E.C. .. che non si vedava una vera apertura di nome e di fatto...
la Befana nella calza , a mio avviso, ha finalmente confezionato il vice Gower...
-
Laporte
avanti così.. continuiamo cosi facciamoci del male ....bore ha scritto:Visto il Marcato di oggi...06/01/2010 a Treviso...
- doublegauss
Non cadrò nella trappola... se cerchi il pretesto per farmi reagire alle tue provocazioni non ci riuscirai... (me stesso)Laporte ha scritto:avanti così.. continuiamo cosi facciamoci del male ....bore ha scritto:Visto il Marcato di oggi...06/01/2010 a Treviso...
-
Alucard
Laporte, per favore, vieni qui, fai polemiche su quello che scrivono gli altri e poi nn rispondi, ti si dice ora ora che Marcato ha fatto pena, e te ancora sulla stessa storia...doublegauss ha scritto:Non cadrò nella trappola... se cerchi il pretesto per farmi reagire alle tue provocazioni non ci riuscirai... (me stesso)Laporte ha scritto:avanti così.. continuiamo cosi facciamoci del male ....bore ha scritto:Visto il Marcato di oggi...06/01/2010 a Treviso...
-
Rugby-Tv
Marcato secondo me non è un fuoriclasse, ma un discreto giocatore. Va detto però che è la prima partita dopo 8 mesi di inattività. E certamente in una partita non facile con molti pseudo titolari fuori (Mc Lean, Garcia, Zanni, Ghiraldini, Rizzo, Rouyet, Vilk, Goosen, Williams), e contro una signora squadra.bore ha scritto:Visto il Marcato di oggi...06/01/2010 a Treviso...
Però sono s'accordo sul fatto che Marcato prima di andare in nazionale e farsi il 6N deppa riacquistare la migior forma. E non certamente perchè è italiano doc. Nuocerebbe a lui e alla nazionale.
P.S. Burton non è già stato provato in nazionale? Oppure è solo stato convocato?
-
tafano
- Contatta:
Burton è entrato contro gli AB l'estate scorsa gli ultimi 15 min.
Ha ciccato un drop, poi non ricordo bene, ma i nostri eran tutti belli cottarelli
Ha ciccato un drop, poi non ricordo bene, ma i nostri eran tutti belli cottarelli
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
tafano
- Contatta:
stat docet.
Giocò nella turnè estiva del 2007 contro uruguay come estremo e contro l'argentina (quella che abbiamo perso) come apertura, fece una trasformazione.
Poi oltre agli AB 3 minuti contro l'australia sempre l'estate scorsa.
Non mi posso esprimere dato che non vidi quelle 2 partite del 2007
Giocò nella turnè estiva del 2007 contro uruguay come estremo e contro l'argentina (quella che abbiamo perso) come apertura, fece una trasformazione.
Poi oltre agli AB 3 minuti contro l'australia sempre l'estate scorsa.
Non mi posso esprimere dato che non vidi quelle 2 partite del 2007
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
oldprussians
Ragazzi!
Tanto si sa, se non ci saranno infortuni Mallett giocherà Gower 10 Orquera 21, perché Gower non si muove e Orquera gioca bene in Francia!
Potete pregare per Marcato tutta la vita ma ameno di infortuni velo sognate, anche a 15, il posto ormai fisso per McLean!
Mallett e testardo come un mulo, e ha deciso che Gower 10, Orquera 21 e McLean 15 punto e BASTA!
Tanto si sa, se non ci saranno infortuni Mallett giocherà Gower 10 Orquera 21, perché Gower non si muove e Orquera gioca bene in Francia!
Potete pregare per Marcato tutta la vita ma ameno di infortuni velo sognate, anche a 15, il posto ormai fisso per McLean!
Mallett e testardo come un mulo, e ha deciso che Gower 10, Orquera 21 e McLean 15 punto e BASTA!
-
Alucard
su Orquera in panca ho i miei dubbi...se la gioca con Marcato...oldprussians ha scritto:Ragazzi!
-
oldprussians
Alucard ha scritto:su Orquera in panca ho i miei dubbi...se la gioca con Marcato...oldprussians ha scritto:Ragazzi!
hai Ragione.......
Ho sbagliato alla grande su Orquera!
-
Alucard
oldprussians ha scritto:Alucard ha scritto:su Orquera in panca ho i miei dubbi...se la gioca con Marcato...oldprussians ha scritto:Ragazzi!
hai Ragione.......
-
oldprussians
Che Cavolo Ridi? e un cavolo di disastro! Orquera e 10 volte meglio di Marcato, e a me Marcato piace!Alucard ha scritto:oldprussians ha scritto:Alucard ha scritto:su Orquera in panca ho i miei dubbi...se la gioca con Marcato...oldprussians ha scritto:Ragazzi!
hai Ragione.......
-
Alucard
era per dire che avevo indovinato...oldprussians ha scritto: Che Cavolo Ridi? e un cavolo di disastro! Orquera e 10 volte meglio di Marcato, e a me Marcato piace!
- diddi
Ecco, appunto, cerchiamo di essere precisi.Guru ha scritto:Ciao.
Giusto per la precisione...
Ho visto drop calciati da mediani di mischia, ho visto drop calciati da centri, ho visto drop calciati da ali, ho visto drop calciati da terze linee. Non so nemmeno più quanti drop ho visto calciati da estremi. In quall'occasione Marcato era davvero apertura, ma il fatto che abbia droppato non ne è prova.Guru ha scritto:- Marcato conro la Scozia 2008 è partito estremo ed ha finito apertura da metà del secondo tempo (sennò il drop come avebbe fatto a metterlo se non in posizione di apertura? e come ci saremmo arrivati a 5 metri dalle linea di meta se non con un calcio di 50 metri diagnale?);
1. Marcato non prese un colpo alla testa. Stava ricevendo una palla alta e Barnes, cercando di contendergliela seppur in ritardo, lo ha preso con un ginocchio sul costato. Lì per lì Marcato ha continuato, ma probabilmente durante l'intervallo l'ematoma deve essere diventato tale da impedirgli di proseguire. Questo fatto potrebbe essere peraltro alla base della relativa staticità di Marcato osservata da Alucard nelle successive due partite ("ha fatto il passapalla" o giù di lì): con un bel lividone sul corpo non dev'essere particolarmente attraente l'idea di avanzare a rischio di beccarsi un bel placcaggio...Guru ha scritto:- dei tre test match autunno 208 marcato ha giocato il primo tempo contro l'Australia, poiè uscito per un colpo alla testa ch avrebbe meritato il giallo ed invece ha fruttato all'Australia la prima meta. Non ha giocato conro l'Argentina (apertura Orquera) per ils emplice fatto che trauma cranico = tre settimane di stop per regolamento. ha giocato conro gli Islanders. Quindi su tre patite ne ha giocata una e mezza. nel 6N 2009 ha giocato mezz'ora contro l'Inghilterra come apertura, poi è uscito nuovamente ritronato da colpi in testa;
2. Contro l'Argentina a Torino Marcato ha giocato dall'inizio, maluccio sia alla mano che al piede (vedi sopra un possibile motivo per la sua opaca prestazione); Orquera è entrato nel finale e abbiamo fatto meta su suo assist a Masi, anche se a partita finita.
3. Nei TM 2008 ha iniziato tutte e tre le partite ed era titolare anche a Twickenham, segno che Mallett aveva intenzione quanto meno di testarlo. Finché era integro, non ha giocato male. Ma il "trattamento speciale" che gli hanno riservato gli inglesi ci dovrebbe dimostrare a che cosa andremmo incontro schierando Marcato: una serie di intimidazioni "fisiche" da parte dell'avversario che potrebbero non essere adeguatamente sanzionate (soprattutto contro le "tier 1") e che richiederebbero una solidità fisica che lui deve ancora dimostrare.
No, da estremo ben posizionato ha raccolto una palla alta calciata nella profondità e, visto che la seconda linea di difesa francese era sguarnita, ha riproposto l'attacco scavalcando la prima linea di difesa con un "chip". Sul proseguimento dell'azione, scarico a Bergamauro, a Parisse, meta. Certo, Marcato è stato molto intelligente e padrone del gesto tecnico; resta il fatto che probabilmente i francesi erano stati pigri a salire perché appagati del largo vantaggio: non vorrei che per vedere queste azioni dobbiamo per forza aspettare di essere 30 punti sotto.Guru ha scritto:- contro la Francia 2009 ha gioato estremo,ma guarda caso l'unica meta l'abbiamo segnata mentre era in posizione di apertura;
Rivedila 101 volte, forse ti accorgerai che:Guru ha scritto:- anche rovedendola cento volte, la meta di Bergamirko conro l'Australia nasce da una genialità di Marcato che finge il drop, attira un uomo su di se e apre a Masi ch 8altra genialità) riapre a razzo Bergamirko (sul filo dell'avanti). La difesa dell'Australia non ha scivolato in ritardo, aveva semplicemente un uomo in meno perchè fumat da marcato. Attenzion: non lo dico io (che però lo vedo e lo penso), ma l'ha scritto il iorno dopo su Repubblica Corrado Sannuci (che ora dal paradiso continua a guardare e capiere di rugby), chiudendo l'articolo con un "finalmente abbiamo trovato l'apertura del dopo Dominguez".
1. Marcato riceve una palla preziosa da Canavosio (lo so, strano a dirsi), che finta di aprire sul lato aperto e passa invece sul lato chiuso, dove, grazie alla sua finta e all'inserimento di Masi, si è creato il sovrannumero;
2. Marcato non finta un drop, ma un grubber (non c'è lo spazio per un drop, Marcato è troppo vicino alla linea difensiva avversaria).
A dirla tutta, sulla meta contro l'Australia, non sono tanto convinto che Marcato volesse servire Masi, dal momento che questi prende la palla ben sopra la sua testa; forse Marcato avrà alzato il passaggio per evitare un potenziale intercetto da parte di Mumm (che sembra convinto di trovarsi dal lato sbagliato dell'azione e alza a mala pena un braccio quando il pallone gli sibila non troppo lontano); ma mi sembra più probabile che avesse mirato a Mirco, nel qual caso c'era Turner che vagheggiava l'intercetto (tant'è vero che rimane completamente spiazzato quando Masi interrompe la traiettoria della palla abbrancandola a braccia alzate e perde la marcatura su Mirco). Ma è solo una mia supposizione e probabilmente non sapremo mai la verità.
Ti ricordo che il rugby di DD era in media molto meno "pesante" di quello attuale. Tuttavia, il vantaggio tattico che dà il fatto di poter schierare uno da 80+% di realizzazione, con ottime percentuali anche da lontano e dal lato, è incalcolabile, dal momento che costringe l'avversario alla disciplina o a subire tre punti. Ma questo, per quanto si tratti di un buon piede, non è il caso di Marcato.Guru ha scritto:Ovvio che se la scelta è muscolare, Marcato non c'entra con questa Nazionale (e inorridisco all'ìidea che si "potenzi" di punto in biaco muscolarmente... chi ha orecchie inenda). Dominguez, ricordo, era 172 per 70 chili. Con NM non farebbe neanche panchina: è il rugby che vogliamo?
Ciao, Peter.Guru ha scritto:Ciao, Lorenzo
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare