Italia - Inghilterra, la partita
Moderatore: Emy77
-
Leinsterugby
Re: Italia - Inghilterra, la partita
infine un vero plauso al Flaminio, nel secondo tempo era una vera bolgia. Dal punto di vista del tifo siamo da grande slam.
-
blackjack
Oltre ai soliti il 7 e l'8, ho visto una grandissima seconda, sia in Bortolami che in Geldenhuys
Le statistiche di scrum danno 13 offloads italiani, ossia quelli che di norma facciamo in quattro partite, ma il rateo di placcaggi sbagliati è stato alto (10%) e questo mi preoccupa.
L'intervento su Mc Lean (bella partira, come bergamirco) è nettamente da giallo, perchè l'inglese lo prende al collo quando non sta più contestando il pallone, ed al minimo è pericoloso, se non peggio
Perchè non vinciamo : perchè a livello di tre quarti abbiamo tanti puntuali operai ma zero fantasia, tranne in Masi ; loro in alcune giocate ci hanno fatto ballare, ma con quella linea era il minimo.
Poi è ovvio che tra due settimane possiamo vincere giocando all'italiana (palla dentro e pedalare) anche perchè Castro, giallo o non giallo, mi sembra in crescita e il Ghira oramai calcia in grubber dietro l'ala
Le statistiche di scrum danno 13 offloads italiani, ossia quelli che di norma facciamo in quattro partite, ma il rateo di placcaggi sbagliati è stato alto (10%) e questo mi preoccupa.
L'intervento su Mc Lean (bella partira, come bergamirco) è nettamente da giallo, perchè l'inglese lo prende al collo quando non sta più contestando il pallone, ed al minimo è pericoloso, se non peggio
Perchè non vinciamo : perchè a livello di tre quarti abbiamo tanti puntuali operai ma zero fantasia, tranne in Masi ; loro in alcune giocate ci hanno fatto ballare, ma con quella linea era il minimo.
Poi è ovvio che tra due settimane possiamo vincere giocando all'italiana (palla dentro e pedalare) anche perchè Castro, giallo o non giallo, mi sembra in crescita e il Ghira oramai calcia in grubber dietro l'ala
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
tonione
non solo MIrco da calci a grubber.
come è parso il tifo alla nazionale dagli spettatori del forum che c'erano? dalla tv parevano caldi. sul 12-14 hanno pure intonato aè ooo.
come è parso il tifo alla nazionale dagli spettatori del forum che c'erano? dalla tv parevano caldi. sul 12-14 hanno pure intonato aè ooo.
-
akinkios
sono tornato da poco. la mia impressione, per quel che sono riuscito a vedere è questa:
in generale, rispetto alla partita con l'irlanda siamo stati più pericolosi in attacco (perlomeno ci abbiamo provato )ma abbiamo commesso anch epiù errori in difesa. Sicuramente una buona prova dell'italia.
Mi è piaciuto molto Masi sia in attacco che in difesa anche se, a quello che ho letto, la meta è nata da un suo errore( ma finchè non vedo le immagini non ne posso essere sicuro dato che l'azione siè svolta nell'angolo completamente opposto rispetto a dove ero seduto io). Castrogiovanni o è in forma e spacca il mondo o commette falli a ripetizione. questa volta è stat un po' una via di mezzo dato che ha giocato bene ma ha commesso almeno tre falli e ha preso un giallo.
Bortolami si conferma indispensabile, lasciamo stare presunte alchimie tra del fava e geldenhuys.
Lo stesso dicasi sulla coppia garcia canale. Non so se Masi farebbe la differenza a centro, ma io questa presunta intesa (sviluppatasi in meno di 10 partite!) tra i due non la vedo più di tanto. Cmq bravo garcia.
in generale, rispetto alla partita con l'irlanda siamo stati più pericolosi in attacco (perlomeno ci abbiamo provato )ma abbiamo commesso anch epiù errori in difesa. Sicuramente una buona prova dell'italia.
Mi è piaciuto molto Masi sia in attacco che in difesa anche se, a quello che ho letto, la meta è nata da un suo errore( ma finchè non vedo le immagini non ne posso essere sicuro dato che l'azione siè svolta nell'angolo completamente opposto rispetto a dove ero seduto io). Castrogiovanni o è in forma e spacca il mondo o commette falli a ripetizione. questa volta è stat un po' una via di mezzo dato che ha giocato bene ma ha commesso almeno tre falli e ha preso un giallo.
Bortolami si conferma indispensabile, lasciamo stare presunte alchimie tra del fava e geldenhuys.
Lo stesso dicasi sulla coppia garcia canale. Non so se Masi farebbe la differenza a centro, ma io questa presunta intesa (sviluppatasi in meno di 10 partite!) tra i due non la vedo più di tanto. Cmq bravo garcia.
-
yeti
Ho visto la partita a Vienna con commento BBC. Erano veramente mogi mogi. Ma il meglio è stato il dopopartita con i commenti di Guscott, puntualmente ribeccato da Kelleher (il MM neoz) a fargli notare quanto fosse invece merito degli italiani.....aaaaaaaaaaaaaah!
P.s. Per i fedelissimi della sagra del Wally's, sta per arrivare la puntata viennese.
P.s. Per i fedelissimi della sagra del Wally's, sta per arrivare la puntata viennese.
-
PilonePalermitano
Contrariamente a tutti coloro che sono contenti della prestazione, straquoto: manca sempre quel quid che ci faccia fare il salto di qualità e che ci permetta di concretizzare i progressi. Sinceramente mi deprime sentire sempre parlare delle "onorevoli sconfitte"FRED1 ha scritto:Allora,
io non mi esalterei, in fin dei conti contro questa Inghilterra qualcun'altro avrebbe vinto.
Certo, miglior figura di Dublino abbiamo fatto (ci voleva poco, IMHO), comunque una buona prova ma il fatto che ci sia ancora tanto, ma tanto da lavorare è certificato dal fatto che siamo sempre troppo INOFFENSIVI con l'ovale in mano.
Non riusciamo a proporre più di 4 o 5 fasi che o calciamo o commettiamo un "in avanti".
-
FRED1
Infatti, mi sono stancato di perdere così... 
-
supermax
Strano comunque questo 6N, strano e molto più equilibrato che in media, con finora la sola Francia che si è alzata un gradino o due sopra tutti. Oggi ho potuto notare che la famosa lentezza nel far uscire i palloni di Tebaldi contro l'irlanda era chiaramente un ordine di scuderia dato che il nostro è in grado di velocizzare il gioco. Un appunto: siamo tropo ingenui nel piazzamento pre-mischia chiusa. I nostri avversari giocano molto sporco su Castro che all'inizio non trova le contromisure e si fa beccare in fallo. Nessuno ha notato che da l'arbitro dopo 2 mischie si è piazzato regolarmente dalla sua parte e da quel momento la nostra mischia ha preso ad avanzare? E' evidente che su un ingaggio regolare siamo ancora più forti noi. per il resto una conferma: siamo poco pericolosi (mai abbiamo minacciato la loro linea di meta) ma siamo una squadra che fa giocare male gli avversari, come fin dai test di giugno dell'anno scorso abbiamo preso a fare. Questo perché abbiamo una grandissima difesa. Insomma, siamo per ora una squadra "rognosa" e brutta a vedersi perché non possiamo permetterci di fare molto in fase offensiva ma siamo molto complicati da superare per gli altri. A quesro punto non vedo vie di mezzo, non so perché: o ne vinciamo due con Scozia e Galles o restiamo a zero...
-
dirigente69
quotoFRED1 ha scritto:Infatti, mi sono stancato di perdere così...
-
o'gara10
Oggi se la sono giocata, buona prestazione ma rimane l'ennesima sconfitta. Siamo inferiori a loro, però riusciamo a stare in partita fino alla fine, io ritengo più per abnegazione sacrificio e cuore dei ragazzi che per dei veri meriti tecnico/tattici. Peccato si continua a non sfruttare quelle piccole opportunità di vittoria che ogni tanto abbiamo. Adesso aspettiamo l'ennesima ancora di salvezza con la Scozia. Ah, se avessimo uno staff tecnico, una guida decente forse riusciremo finalmente ad avere quell'ultimo scatto di livello.
-
paparoga
al minuto 80 si e'provato un attacco dai nostri 22, passamano e palla al largo a canale che invece che passare a robertson appena entrato e velocissimo, fa un calcetto assurdo, mah. posso capire se ci fosse stato castro, ma c'era robertson. va be' va
-
o'gara10
lo stesso errore fu fatto nel mondiale 2007 a st.etienne contro la scozia. Tempo scaduto, si fatica a salire il campo e si regala con un calcetto l'ovale all'avversario che non deve far altro che mandarlo fuori per vincere. Mancanza di lucidità o di comunicazione?? Mahh..paparoga ha scritto:al minuto 80 si e'provato un attacco dai nostri 22, passamano e palla al largo a canale che invece che passare a robertson appena entrato e velocissimo, fa un calcetto assurdo, mah. posso capire se ci fosse stato castro, ma c'era robertson. va be' va
-
tafano
- Contatta:
Si, ok, si è perso ma...
Dai ammettiamolo che eravamo lì attaccati alla tv (invidio chi era
allo stadio), ci credevamo, ci siamo incazzati sull'ultima touche inglese
strastortissima non vista.
Almeno lo spettacolo non è deprimente come contro l'Irlanda, anzi.
Si ok, non è Francia - Irlanda
Dai ammettiamolo che eravamo lì attaccati alla tv (invidio chi era
allo stadio), ci credevamo, ci siamo incazzati sull'ultima touche inglese
strastortissima non vista.
Almeno lo spettacolo non è deprimente come contro l'Irlanda, anzi.
Si ok, non è Francia - Irlanda
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
nino22
Possiamo riassumere dicendo l'Italia di Novembre contro l'Inghilterra di Novembre?
Con l'aggiunta che finalmente abbiamo portato qualche pallone a largo, con criterio e nei limiti del divario tecnico dei nostri 3/4 ma abbiamo dato un alternanza al nostro gioco.
Finalmente sistemata la touche con Bortolami che è stato fondamentale, la mischia ha retto ma non è la mischia dominante di Novembre.
Castro fra alti e bassi, alterna belle giocate a delle palesi caxxate, è troppo testa calda.
Non mi sono piaciuti i calci tattici, ma nn è una novità, sempre in bocca agli avversari, mai negli spazi vuoti, poi xchè nn cercare la touche ogni tanto??? Inoltre perchè saliamo cosi lenti o addirittura non saliamo sui calci? Nel secondo tempo lo abbiamo fatto e le cose sono andate meglio.
Inghilterra brutta, niente a che vedere con quella vista 1 settimana fa, ma meglio cosi per noi
, in questo 6 Nazioni una cosa è certo di settimana in settimana può cambiare di tutto ed anche la Francia ci abituato ad alternare prestazioni maiuscole e palesi flop (leggasi vs All Blacks).
Alla fine hanno deciso degli episodi (2 calci sbagliati, il calcio regalato alla fine del primo tempo) ma usciamo stavolta davvero a testa alta.
Infine positivo l'esordio di Derbyshire e mi è piaciuto molto in quei pochi minuti Masi al centro, speriamo Mallet lo capisca ...
Con l'aggiunta che finalmente abbiamo portato qualche pallone a largo, con criterio e nei limiti del divario tecnico dei nostri 3/4 ma abbiamo dato un alternanza al nostro gioco.
Finalmente sistemata la touche con Bortolami che è stato fondamentale, la mischia ha retto ma non è la mischia dominante di Novembre.
Castro fra alti e bassi, alterna belle giocate a delle palesi caxxate, è troppo testa calda.
Non mi sono piaciuti i calci tattici, ma nn è una novità, sempre in bocca agli avversari, mai negli spazi vuoti, poi xchè nn cercare la touche ogni tanto??? Inoltre perchè saliamo cosi lenti o addirittura non saliamo sui calci? Nel secondo tempo lo abbiamo fatto e le cose sono andate meglio.
Inghilterra brutta, niente a che vedere con quella vista 1 settimana fa, ma meglio cosi per noi
Alla fine hanno deciso degli episodi (2 calci sbagliati, il calcio regalato alla fine del primo tempo) ma usciamo stavolta davvero a testa alta.
Infine positivo l'esordio di Derbyshire e mi è piaciuto molto in quei pochi minuti Masi al centro, speriamo Mallet lo capisca ...
- PiVi1962
- Contatta:
Osservazione 1.
Gli inglesi sono peggio degli italiani nel criticare la loro prestazione. Nel primo tempo e fino alla meta sono stati migliori, non nettamente, ma migliori. L'Italia ha fatto bella figura, meritata, perché ha giocato meglio i 35 minuti finali.
Osservazione 2.
I calci tattici a me sono sembrati ampiamente riusciti: gli inglesi hanno fornito pochi angoli per cercare il touch, ma anche l'Italia non ha dato loro grandi occasioni (a parte quando riuscivano con bravura a liberare Monye).
Osservazione 3.
Da come hanno giocato Gower a Dublino e Wilkinson a Roma, sembra che nessuno si alleni nell'ultima settimana prima della partita con il pallone che verrà usato nell'incontro in trasferta.
Gower a Dublino era stato monotono, con calci sempre eguali, mentre qui ha variato: sempre al limite dei 22 avversari quando doveva farlo, e dentro i 22 avversari quando lo richiedeva la situazione; ha anche effettuato dei calci velenosi quando mirava alla seconda linea di difesa (in genere composta da piloni e altri giocatori poco avvezzi a dover ricevere calci): insomma, un bel 7 per me.
Wilkinson e Armitage hanno sorprendentemente quasi sempre perso la guerra dei calci con Gower e McLean, spesso trovando problemi di gittata o di angolo. A loro un 6 / 6 e 1/2 in questo comparto di gioco.
Alle volte gli inglesi hanno difeso la profondità in quattro, e mi è sembrata più una necessità che una scelta tattica.
Gli inglesi sono peggio degli italiani nel criticare la loro prestazione. Nel primo tempo e fino alla meta sono stati migliori, non nettamente, ma migliori. L'Italia ha fatto bella figura, meritata, perché ha giocato meglio i 35 minuti finali.
Osservazione 2.
I calci tattici a me sono sembrati ampiamente riusciti: gli inglesi hanno fornito pochi angoli per cercare il touch, ma anche l'Italia non ha dato loro grandi occasioni (a parte quando riuscivano con bravura a liberare Monye).
Osservazione 3.
Da come hanno giocato Gower a Dublino e Wilkinson a Roma, sembra che nessuno si alleni nell'ultima settimana prima della partita con il pallone che verrà usato nell'incontro in trasferta.
Gower a Dublino era stato monotono, con calci sempre eguali, mentre qui ha variato: sempre al limite dei 22 avversari quando doveva farlo, e dentro i 22 avversari quando lo richiedeva la situazione; ha anche effettuato dei calci velenosi quando mirava alla seconda linea di difesa (in genere composta da piloni e altri giocatori poco avvezzi a dover ricevere calci): insomma, un bel 7 per me.
Wilkinson e Armitage hanno sorprendentemente quasi sempre perso la guerra dei calci con Gower e McLean, spesso trovando problemi di gittata o di angolo. A loro un 6 / 6 e 1/2 in questo comparto di gioco.
Alle volte gli inglesi hanno difeso la profondità in quattro, e mi è sembrata più una necessità che una scelta tattica.