Italia - Scozia - La partita

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Italia - Scozia - La partita

Messaggio da oldprussians »

1. Tefano.... Il giallo forse ci stava ma come ha detto Mallett su la BBC... Quante volte ci hanno arbitrato male.... togliendoci mete, dando mete a loro,(Irlanda), dove hanno fatto un passaggio in avanti, or knock on..

2. Questa Partita era molto nervosa per tutte le due squadre, perché era una che nessuno dei due poteva perdere....... Che vien la Francia; L'Italia può giocare senza complessi come come contro l'Inghilterra!

3. Per tutti quelli su questo sito, e non mi ricordo chi erano che erano negativi verso di me e la mia positività...:

Parole di Nelson HA HA!
paparoga

Messaggio da paparoga »

in quanto a tebaldi, ha fatto bene primi 35 minuti , poi e' andato in totale confusione con tanti errori, ma errori di testa, gioca nella squadra ultima in classifica nel super 10 italiano e si ritrova a essere titolare a 22 anni dell'italia al 6 nazioni.non mi sembra cosi' scarso come dice repubblica, e' solido in difesa e' sveglio e ha un buon passaggio, il giornalista l'ha giudicato solo per quei 5 minuti di follia. sono sicuro che mallett gli dara' ancora fiducia, anche se picone e canavosio ora danno piu' fiducia
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

comunque a mente fredda bisogna dire che questa vittoria (come l'oro di Razzoli nello sci) non può coprire per un altro anno le magagne delle nazionali e del movimento. Mi attendo ora continuità sia a Parigi (dove se la difesa regge possiamo far male ai francesi) e soprattutto a Cardiff visto che i gallesi sono leggermente più facili da imbrigliare
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

oldprussians ha scritto:1. Tefano.... Il giallo forse ci stava ma come ha detto Mallett su la BBC... Quante volte ci hanno arbitrato male.... togliendoci mete, dando mete a loro,(Irlanda), dove hanno fatto un passaggio in avanti, or knock on..
two wrongs don't make a right.
Poi chissà, in 14 avremmo giocato come contro l'Inghilterra
e portato a casa dei punti.
Poi se dobbiamo usare il bilancino, la prossima contro l'Irlanda
dovrebbero darci 3 mete tecniche appena varchiamo i 22 .
Con i verdi sono ANNI che fischiano contro i nostri cose assurde.
Con la Scozia no, con altri episodi , niente di che
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

bello l'articolo del Guardian che fotografa bene la gara e la dimensione della squadra italana attuale.

ne posto l'inizio...

"The Scottish will say that it was one lapse that cost them this match, singling out the moment in the 68th minute when their midfield split open to allow Pablo Canavosio through for the game's only try. In truth the deciding factor was not that Scotland made one bad mistake, but that Italy made none at all. Limited as they may be, Nick Mallett has still turned his team into one of the better defensive units in rugby. This was a display of catenaccio that would have made Paolo Maldini proud.

It was not that Scotland had trouble crossing the try line. They did that three times. It was grounding the ball that they found impossible. For that, Italy deserve enormous credit. Under pressure, they formed themselves into a chain, seemingly without a weak link. Limited in attack, the team turn into titans when it comes to defending their own try line, and their fans are never happier than when the team are camped in their own 22, repelling the opposition as the masses bellow out the Fratelli d'Italia..."
matave

Messaggio da matave »

parlando di Gower, avete visto sulla seconda occasione da meta della Scozia chi si é attaccato al pallone portato dal pilone impedendogli di allungare il braccio oltre la linea? in quell'occasione é stato magistrale.
per tornare a quello che ho scritto riguardo a Tebaldi, purtroppo nelle ultime due partite é stato al di sotto di quanto mostrato in precedenza; io per primo dico che data la giovane età ha ampi margini di miglioramento, ma forse al momento sente troppo la pressione e questo mortifica il suo modo di giocare. ripeto, purtroppo... :oops: :oops:
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Guardando la replica su La7 . Al 44 bergamauro ribalta Beattie (credo)
quando quest'ultimo non solo aveva passato la palla ma stava andando in sostegno
e probabilmente avrebbe creato un superiorità con meta possibile.
Una cosa che Favaro-DuPreez sembra uno scherzo.

Altro giallo regalato.
jayson

Messaggio da jayson »

tafano ha scritto:Guardando la replica su La7 . Al 44 bergamauro ribalta Beattie (credo)
quando quest'ultimo non solo aveva passato la palla ma stava andando in sostegno

Altro giallo regalato.
Ma la cosa ti dispiace? Se è per questo, secondo me, c'è pure un giallo per fallo su Mirco Bergamasco quando dopo aver calciato lungo l'out l'ovale riceve una carica di spalla che lo fa cadere...
matave

Messaggio da matave »

jayson ha scritto:
tafano ha scritto:Guardando la replica su La7 . Al 44 bergamauro ribalta Beattie (credo)

Altro giallo regalato.
Ma la cosa ti dispiace? Se è per questo, secondo me, c'è pure un giallo per fallo su Mirco Bergamasco quando dopo aver calciato lungo l'out l'ovale riceve una carica di spalla che lo fa cadere...
e come ho già scritto alla fine del primo tempo su una touche nostra a centrocampo gli scozzesi tolgono l'alzatore italiano impedendo al saltatore di raggiungere la palla ed anzi commettendo un fallo pericoloso da giallo e segnando su quell'azione 3 punti (non l'ho visto solo io, anche timeonline lo riporta); sicuro che se vediamo solo i nostri cercandoli poi col lanternino... :roll: :roll: :roll:
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
Laporte

Messaggio da Laporte »

venzurelli ha scritto:
LondonScot ha scritto:
antonelloxxx ha scritto:vabbè dai..."accontentiamoci" della vittoria...."scaccia-cucchiaio"...ehehehe :D
Non è ancora detto perchè ci mancano 2 giornate e la Scozia potrebbe vincere con L'Inghilterra (anche se per me L'Italia potrebbe vincere col Galles). Il bello (e l'importante) è che fanno per noi 2 vittorie negli ultimi 4 Test Match (Samoa e Scozia).

allora non sono l'utente più inesperto del forum!!! :-]

Il "cucchiaio di legno" va alla (eventuale) formazione che perde tutte le gare, non a chi arriva ultimo, suvvia :twisted: !

Quindi noi non lo avremo di sicuro, e se la Scozia vince almeno una delle gare che gli restano, non lo "vincerà" nessuno...
Ed invece no... il wooden spoon va alla squadra ultima classificata. Solo iN Italia insistiamo a dire sta minkiata,e non so perchè. A chi perde tutto va il WitheWash...se ne già parlato decine di volte...
Turch

Messaggio da Turch »

Laporte ha scritto:
venzurelli ha scritto:
LondonScot ha scritto:
antonelloxxx ha scritto:vabbè dai..."accontentiamoci" della vittoria...."scaccia-cucchiaio"...ehehehe :D
Non è ancora detto perchè ci mancano 2 giornate e la Scozia potrebbe vincere con L'Inghilterra (anche se per me L'Italia potrebbe vincere col Galles). Il bello (e l'importante) è che fanno per noi 2 vittorie negli ultimi 4 Test Match (Samoa e Scozia).

allora non sono l'utente più inesperto del forum!!! :-]

Il "cucchiaio di legno" va alla (eventuale) formazione che perde tutte le gare, non a chi arriva ultimo, suvvia :twisted: !

Quindi noi non lo avremo di sicuro, e se la Scozia vince almeno una delle gare che gli restano, non lo "vincerà" nessuno...
Ed invece no... il wooden spoon va alla squadra ultima classificata. Solo iN Italia insistiamo a dire sta minkiata,e non so perchè. A chi perde tutto va il WitheWash...se ne già parlato decine di volte...
Finchè certi giornalisti scrivono che Troncon è un "ex pilone" della nazionale abbiamo poco da sperare
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

jayson ha scritto:
si vero, però era già stato detto , quello di Bergamauro no.
Io ne esulto ne mi dispiace.
A volte in partite così equilibrate la fortuna è determinante, stavolta
è girata a noi e se la cosa da un lato mi fa felice per la vittoria d'altra parte mi pone
dubbi sul reale valore della squadra.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

su bergamirco non c'era nessun fallo ma un contatto veniale
così come il contatto bergamirco-beattie non era da sanzionare
con quel metro le partite finirebbero in 11 contro 11 (e con una palla rotonda)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

cucchiaio o non cucchiaio l'importante era vincere :wink:
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Sì infatti, l'importante era vincere, e ormai la partita è archiviata. Con i se e con i ma a posteriori non si fa niente, anche perchè così avremmo forse già vinto un 6 Nazioni (parlo delle sviste e dei regali arbitrati, dei piazzati mancati etc.).
Rispondi