Tra le note positive si e' visto una touche efficace su introduzione propria e che andava a disturbare quella avversaria nel limite della disciplina. Tant'e' che per non avere problemi e per velocizzare il gioco Munster ha cominciato poi a giocare le veloci. Altra nota positiva lo schieramento difensivo che per la prima volta non ha preso mete su azioni di prima mano. Cosa che invece sono riusciti a fare al Munster. Una giocata cosi' Mercier e Larrague la racconteranno ai nipotini. Ottimi anche i turnovers in mischia aperta fatti fin che la condizione ha retto.
Tra i singoli mi e' piaciuto Quartaroli ha placcato benissimo nel suo canale e ha fatto almeno due ottimi breaks (il secondo al 70-esimo o giu' di li'). Su di lui sono contento di pensarla come Billingham
Ottimo anche Mercier. Spero che insegni ad usare i piedi ai giovanotti che ha in squadra (il rugby italico ha sempre sofferto a livello atavico della sindrome di Beppe Barese detta anche del piede a ferro da stiro...)
Negative:
Mischia chiusa/ difesa su maul avanzante. Non ci siamo. Sono tornati fuori i problemi che ho visto a N'ampton. Fuori toto' perugini, ongaro e Al. De Marchi (da dx a sx) la prima linea con Andrea De Marchi, Santamaria e Milani (da dx a sx) ha faticato tantissimo. I primi due devono ancora maturare esperienza. Il terzo e' un ottimo pilone sx ma a dx fa ancora fatica a questi livelli. Purtroppo e' una situzione che nell'immediato non puo' essere risolta essendo fuori sia Aguero che Staibano. Questa e' la grande differenza con Treviso che puo' contare su almeno tre prime linee di livello europeo.
@Ale86
Sulla non meta di Wilson: il doppio movimento e' chiaro. Non ci fosse stato, sarebbe stato meta xche' la palla e' stata schiacciata su un pezzettino di linea. Sulla "richiesta" di Geldenhuys che dire? Forse in SAF sono stati abituati cosi' sin da piccoli...
Durante il tour dei lions l'anno scorso ricordo che Bakkies Botha fece la richiesta di un cartellino giallo. E non era anche capitano...
Scherzi a parte credo che Quintin abbia solo chiesto conferma che l'arbitro voleva chiedere aiuto al TMO. E ormai ha preso l'abitudine tutta italiana di mimare le cose mentre parla. O magari mi sbaglio io xche' di parte.