Lo Sfogo di Mallett

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
HomoCentvmcellaensis

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da HomoCentvmcellaensis »

jaco ha scritto:
TEONE ha scritto: Partite come quella di sabato, in un tempo neanche troppo lontano, le avremmo perse.
E resta il fatto che i giocatori, a rugby, non devono imparare in Nazionale, ma nei club
Tornando allo sfogo di Mallett non riesco a capire cosa possa offendere: il linguaggio scurrile? O il tono risentito? O che non si sia lavato i denti prima dell'intervista?
Mi pare che il senso delle parole di Mallett sia unicamente quello di rivendicare un certo lavoro fatto. Si può essere o non essere d'accordo, ma credo lui abbia tutto il diritto di farlo... se poi dopo tre anni di martellamento dei media specializzati alla fine di una partita finalmente vinta, con sofferenza, ma vinta meritatamente, il buon Nick sbrocca un po' non vedo perchè offendersi.
Piuttosto, gli abbracci a fine partita, secondo me, sono indice di un buon affiatamento tra staff e giocatori... buon segno...
d'accordo con entrambi e aggiungo: fare confronti con le gare del passato, visto il continuo ricambio di giocatori (fisiologico) operato da tutte le Nazionali, è pressoché impossibile. con un piccolo particolare: se alla Francia manca l'apertura (per es. Trinh-Duc) possono schierare Michalak, Beauxis, Elissalde, Traille e per loro il risultato non cambia. se a noi manca un Parisse o un Castro sono dolori perché dietro non c'è nessuno. o meglio, ancora non c'è nessuno perché i piccoli stanno crecendo. anch'io credo che la Nazionale sia migliorata e credo anche che (a parte le risate che mi sono fatto nel sentire la dichiarazione di un anglo-sudafricano che non sa l'italiano ma le parolacce sì e per giunta in romanesco) sia stato uno sfogo per le critiche ricevute. sulla forma meglio soprassedere, sul contenuto ha detto quello che già sapevamo: errori o esperimenti a parte è un grande allenatore che però non ha il portere di trasfomare una nazionale partendo dall'alto. ci vuole il lavoro dal basso e quattro anni, per fare la "rivoluzione" non sono sufficienti. vi dirò di più: spero lo riconfermino e poi giudicheremo un lavoro a lungo termine
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!

"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
Laporte

Messaggio da Laporte »

HomoCentvmcellaensis ha scritto:alto. ci vuole il lavoro dal basso e quattro anni, per fare la "rivoluzione" non sono sufficienti. vi dirò di più: spero lo riconfermino e poi giudicheremo un lavoro a lungo termine
Sul lavora dal basso son d'accordo: sul fatto di tenerlo a vita no...
Satiro

Messaggio da Satiro »

HomoCentvmcellaensis ha scritto:...............
giustissimo...se si cambia ogni 4 anni un allenatore da una sua impostazione che fa ripartire tutto da zero e riprende da zero con le sperimentazioni
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
Satiro ha scritto: ma magari fossero tutte così le squadre che CROLLANO...suuuuu
quell'anno complice la combinazione avversari aldisotto delle aspettative-difesa piovasca(che schifo di termine) abbiamo fatto benissimo
parlare di invecchiamento x giocatori che hanno davanti ancora varie stagioni mi pare fuori luogo
incapacità di dare gioco alla squadra,qua vedrei + le capacità dei giocatori di assorbire schemi o capacità di fare il gioco...andando poi x ruoli:
15)il molto migliori al piede non lo so...lo usavano di +...poi il risultato era quello che era
14)ok
13)stesse critiche ma stesso giocatore...sti acciacchi in più non mi sembrano che saltino agli occhi
12)sgarbi ha fatto belle cose...vediamo col tempo
11)ok
10)ok
9)ok
8)quanto sei drammatico....ABISSOOOO :D
7)barbieri ha fatto il suo....buon ball carrier e buon lottatore
6)bel passo avanti...zanni non si nota quando c'è ma se ne sente la mancanza quando manca
5)a te dice poco...x me merita molto
4)non di un altro pianeta...diverso e complementare a lui
3)la minchia chiuda un occhio...se dobbiamo fare gli esterofili x forza e dar retta all'allenatore avversario allora non si discute...ma rimane un toro sia nel gioco che in mischia chiusa
2)ghiraldini è un passo oltre,sia x testa che x voglia di battersi
1)passassero sempre così
3) Castro spingeva quasi a 90° cnon solo con la schiena stort ama posizionato propri storto sin dalal poszioen delle gambe. Poii s+ visto che Dean non aveva mai detto quelle frasi,
8) Si.. vatti vedere le partite di 3-4 anni fa e vedrai la differenza
1) certo passasero così ma passano
13) Canale ha perso molto smalto, anche qui vediamo le partite
15) Basta vedere i ridicoli up and under che fa l'australo----
3)in che partita?sullo spingere sporco cmq....quanto pensi sia dovuto alle sue difficoltà o alle sue capacità di "leggere" l'avversario???non ha caso è ritenuto fondamentale in una squadra europea dove la mischia è vista come un pregio assoluto...sullo spingere storto...matwaira(spero di aver azzeccato il nome) contro i lions nel secondo test match ha stuprato vickery...ma non direi che the beast subisce un invecchiamento precoce
8)anche l'anno scorso prima dell'infortunio...o l'estate passata...un momento di down può capitare a matfield,burger,spies...credo possiamo anche concederlo a sergio,che a 27 anni è nel pieno della sua maturità sportiva(e aggiungo che ci rimanga così anche altri 4 anni)
1)anche qui...mi sembra prematuro dire che è in invecchiamento un giocatore di 32 anni,peraltro in un ruolo dove si matura sempre tardissimo...lo cicero?lo rottamiamo???
13)stesso discorso...anche se qua ci aggiungo....io ste differenze in negativo rispetto agli anni passati non le ho viste,inoltre si becca sempre la sua dose di insulti sul sito....quindi prob sta bene :) scherzi apparte...finalmente si sta ampliando la possibilità di scelta fra i centri si vedrà + avanti...sicuramente rimane una sicurezza a cui non si può rinunciare a cuor leggero
15)ridicoli?almeno di ridicolo(tua opinione sempre) fa solo gli up&under e non fa le cagate degli altri due(bortolussi su tutti) :D
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Satiro

Messaggio da Satiro »

Satiro ha scritto:
giustissimo...se si cambia ogni 4 anni un allenatore da una sua impostazione che fa ripartire tutto da zero e riprende da zero con le sperimentazioni
mi autoquoto x spiegare quello che ho detto....maledetta birra(scherzo)
se ogni 4 anni si cambia l'allenatore questo:
1) reimposta la squadra
2) ricomincia a fare prove
HomoCentvmcellaensis

Messaggio da HomoCentvmcellaensis »

Satiro ha scritto:giustissimo...se si cambia ogni 4 anni un allenatore da una sua impostazione che fa ripartire tutto da zero e riprende da zero con le sperimentazioni
mi autoquoto x spiegare quello che ho detto....maledetta birra(scherzo)
se ogni 4 anni si cambia l'allenatore questo:
1) reimposta la squadra
2) ricomincia a fare prove[/quote]

intendevo esattamente questo, aggiungendo che il metodo dell'allenatore della Nazionale maggiore viene applicato anche alle altre nazionali quindi si ricomincia da capo partendo da sotto senza mai avere una base solida
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!

"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
Nic

Messaggio da Nic »

Pur concordando che un allenatore ha bisogno di tempo per amagalmare e sperimentare e che è essenziale il lavoro alla base, per la tipologia di allenatore che in questo momento guida l'italia, reputo Mallet inadatto...e badate bene ho detto "inadatto" e... non ..."non bravo" o "scarso".
Detto questo, spero che al massimo dopo i mondiali si cambi registro. in tutti sensi:
- I Club celtici collaborino con la nazionale
- impiego maggiore dei giovani emergenti ITALIANI
- maggior invetimento al rugby di base e sostegno sostanzioso ai club che si impegnano in tal senso
- possibilmente un CT francese
- possibilmente cambio al vertice della presidenza F.I.R.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Satiro ha scritto:
E quanto vorresti tenerelo ? trent'anni ?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Satiro ha scritto: 3)in che partita?sullo spingere sporco cmq....quanto pensi sia dovuto alle sue difficoltà o alle sue capacità di "leggere" l'avversario???non ha caso è ritenuto fondamentale in una squadra europea dove la mischia è vista come un pregio assoluto...sullo spingere storto...matwaira(spero di aver azzeccato il nome) contro i lions nel secondo test match ha stuprato vickery...ma non direi che the beast subisce un invecchiamento precoce
8)anche l'anno scorso prima dell'infortunio...o l'estate passata...un momento di down può capitare a matfield,burger,spies...credo possiamo anche concederlo a sergio,che a 27 anni è nel pieno della sua maturità sportiva(e aggiungo che ci rimanga così anche altri 4 anni)
1)anche qui...mi sembra prematuro dire che è in invecchiamento un giocatore di 32 anni,peraltro in un ruolo dove si matura sempre tardissimo...lo cicero?lo rottamiamo???
13)stesso discorso...anche se qua ci aggiungo....io ste differenze in negativo rispetto agli anni passati non le ho viste,inoltre si becca sempre la sua dose di insulti sul sito....quindi prob sta bene :) scherzi apparte...finalmente si sta ampliando la possibilità di scelta fra i centri si vedrà + avanti...sicuramente rimane una sicurezza a cui non si può rinunciare a cuor leggero
15)ridicoli?almeno di ridicolo(tua opinione sempre) fa solo gli up&under e non fa le cagate degli altri due(bortolussi su tutti) :D
2) Invecchiamento e gioco sporco sono due cose diverse. Comuqnue mi riferivo sia all'australia che ll'Argentina (più alla prima)
8) Speriamo ce sia un periodo negativo e non un involuzione definitva. peraltro a mio aviso era giò appesantito anche prima.
1) idem
15) le opinioni sono come il buco del culo.. ognuno ha il suo. Di certo ne l'uno ne l'altro sono un Latham o un Muliaina.... E Neppure un Montgomery.... E neanche un Vaccari (fuori ruolo ad estremo, ma migliore di loro)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

trovo ridicolo questo accanimento sulle prestazioni di parisse
anche quando sbaglia diverse occasioni, nessuno si chiede perchè capitino tutte a lui?
se trattiamo noi così parisse, i sudafricani spies avrebbero dovuto mandarlo a farsi un giro in seconda divisione

castro deve sperare che un arbitro chiuda un occhio? ok che in chiusa non è fortissimo, ma a parte che è un pilone ovunque sia in attacco che in difesa, ricordo che svariati top player in prima linea sono sporchissimi
the beast si lega fallosamente pure alla macchina di mischia, roncero e ledesma ne combinano come una banda di unni, baxter oltre a cercare qualsiasi scappatoio è scarso cmq..

poi chi parla di bergamirco centro forse non ricorda la striscia di 3-4 partite a 12 davvero indecenti.. inoltre sta giocando con continuità ala pure nel club, quindi oltre a mallet e troncon sbagliano pure berbizier e collaboratori

non vedere differenza tra zanni e sole.. mah :roll:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

che Parisse sia ottimo giocatore nessuno lo mette in dubbio, ma mi pare stanco e un po' logoro.
anche con Lo Stade Francais, da lui capitanato l'anno scorso e quest'anno non sta brillando, né come giocatore né come leader visto che le perdono tutte.
Forse responsabilizzarlo così tanto lo ha un po' minato psicologicamente
RugbyUnionTimes
Contatta:

Messaggio da RugbyUnionTimes »

Mallett: “Il mio sfogo? È difficile stare tranquilli con gente che critica sempre la Nazionale e capisce poco di rugby”

http://www.rugbyuniontimes.com/2010/12/ ... -di-rugby/
Laporte

Messaggio da Laporte »

RugbyUnionTimes ha scritto:Mallett: “Il mio sfogo? È difficile stare tranquilli con gente che critica sempre la Nazionale e capisce poco di rugby”

http://www.rugbyuniontimes.com/2010/12/ ... -di-rugby/
capiamo poco di rugby , ma quando ti paghiamo come pochi al mondo ne capiamo benissimo , vero ?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Satiro ha scritto: se ogni 4 anni si cambia l'allenatore questo:
1) reimposta la squadra
2) ricomincia a fare prove
sembri l'agente di mallett che perora la sua riconferma...
:-]
ripeto 4 anni vanno benissimo....oltre si rischia la cementificazione. la stasi. Alla Woodward ....
Laporte

Messaggio da Laporte »

Leinsterugby ha scritto: Forse responsabilizzarlo così tanto lo ha un po' minato psicologicamente
Lo penso anch'io. Il capitano ideale non è necesariamente il miglior tecnicamente o a livello internazionale ne suo ruolo
L'italia di Coste con Domingeuz capitano non sarebbe andata lontano.
Bloccato