Playoff e finali naz. U18

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
ZioPera93

Re: Playoff e finali naz. U18

Messaggio da ZioPera93 »

sinceramente a sentire queste cose mi schifano con quello che succede sui campi... non dico che la colpa sia di qualcuno in particolare, e' di tutti quanti perche' non sappiamo quel che stiamo facendo!! invece di criticare cominciate a fare voi la differenza, dimostratevi piu' furbi invece che di creare ancora piu' problemi! qui in nuova zelanda il pubblico rispetta tutti quanti standone calmi a tifare per i loro ragazzi e senza dire offese varie agli avversari e all'arbitro, i fatti si vedono solo sul campo! perche' in italia non c'e' gente che lo capisce? mah...
ZioPera93
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Caro ZioPera,
concordo su tutto ma la risposta è che qui da noi, ancora, non c'è ( e non ci sarà mai) quella cultura non solo specifica ma anche generica, che c'è nel resto del mondo. Da noi prevale il furbismo e una cultura calcistica ( ci sono anche tante motivazioni sociologiche, oltre che storico-sociali) che sono in grado di fare male al gioco più bello del mondo. Per noi cultura è e rimane sinonimo di conoscenza, nel resto del mondo la Cultura è competenza. Capirai anche perchè molti stanno pensando di andarsene dal BelPaese. Tu sei in NZ, mio figlio parte per il Galles, un suo compagno di squadra dovrebbe partire per la Francia.................non voglio innescare altre polemiche.
Buon rugby
ZioPera93

Messaggio da ZioPera93 »

andrea12 ha scritto:Caro ZioPera,
concordo su tutto ma la risposta è che qui da noi, ancora, non c'è ( e non ci sarà mai) quella cultura non solo specifica ma anche generica, che c'è nel resto del mondo. Da noi prevale il furbismo e una cultura calcistica ( ci sono anche tante motivazioni sociologiche, oltre che storico-sociali) che sono in grado di fare male al gioco più bello del mondo. Per noi cultura è e rimane sinonimo di conoscenza, nel resto del mondo la Cultura è competenza. Capirai anche perchè molti stanno pensando di andarsene dal BelPaese. Tu sei in NZ, mio figlio parte per il Galles, un suo compagno di squadra dovrebbe partire per la Francia.................non voglio innescare altre polemiche.
Buon rugby
lo so, hai perfettamente ragione riguardo a questo... ma qualche volta con qualche piccolo gesto si puo' iniziare qualcosa di grande, ma forse credo che tutto sia troppo semplice......
ZioPera93
dirigente69

Messaggio da dirigente69 »

ZioPera93 ha scritto:
andrea12 ha scritto:Caro ZioPera,
Buon rugby
lo so, hai perfettamente ragione riguardo a questo... ma qualche volta con qualche piccolo gesto si puo' iniziare qualcosa di grande, ma forse credo che tutto sia troppo semplice......
pensate invece che bello sarebbe, se un figlio dicesse al padre, madre che urla cose insensate, ma scusa papà io mifaccio un culo così in campo e sto alle regole, perchè tu devi ditre cazzate dall'inizio alla fine invece di incitare la squadra e tuo figlio. Dobbiamo iniziare noi coi ragazzi sui campi allora si che si puo ottenere qualcosa.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

cicciocotenna ha scritto: Vedi molto probabilmente non hai mai visto il Petrarca perdere , perchè ti garntisco che in quel caso salta fuori tutta la loro spocchia(arbitro inguardabile ,avversari scorretti pubblico infame).Come ho già scritto prima il Petrarca non ha dei concorrenti vicino che gli fregano i giocatori,ma è il contrario ed è giusto che si sappia che anche il Petrarca
va a fare la spesa di giocatori da altri club(vedi Rubano,Brescia o Pieve di Cento).
Quante balle in un solo messaggio ...
Il Petrarca già dal minirugby in poi si confronta con 3 società nel raggio di 5 km che lavorano bene che ottengono buoni risultati sia nel minirugby che nelle giovanili,se allarghiamo il raggio a 20 km diventano una diecina...le differenze sostanziali rispetto ad altre realtà sono queste :
- Il Petrarca Junior (dalla U8 alla U18) non va a cercare di reclutare nessuno nelle altre società , quelli che sono venuti da fuori (soprattutto l'annata della accademia di club FIR) sono arrivati per loro decisione - spesso , come per Leso e Furia dopo averci giocato contro - e soprattutto pagandosi quota e spese di soggiorno; anche per questo sono pochi (un paio in u.18 su 52 e altrettanti in u.20)
- il movimento fra il Petrarca e le altre società vicine (più facile visto che non si deve cambiare casa o scuola) è frequente ma soprattutto non è a senso unico , il Petrarca ha dei ragazzi che vengono dal Cus PD, Rubano o Valsugana ma anche le altre - tutte - hanno sia ragazzi che senior cresciuti nel Petrarca che hanno preferito avvicinarsi a casa, garantirsi un posto da titolare dove i numeri sono minori, o trovare spazio in una squadra seniores.

Quanto alla spocchia ed al pubblico infame , suggerisco di guardare altrove... e non fatemi tirare fuori esempi che ne ho tanti.

Chiariti alcuni punti, penso sia meglio chiudere questa parentesi e ritornare alle partite ; Domenica ci sono due partite importanti, come lo sono praticamente tutte del girone (e sarebbe stato meglio un bel girone a 8 squadre, con tutte le pause che abbiamo fatto..) c'è il ritorno alla guizza del Mogliano che deve vincere con uno scarto ampio per non perdere speranze, e il Calvisano che riceve Viadana, partita questa che vede Calvisano con un punto solo dopo tre partite praticamente fuori dai giochi .. forse ormai in vacanza ? vedremo.

Se qualcuno posta delle notizie anche dell'altro girone sarebbe bello, perche la FIR non scrive nulla...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

dirigente69 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto: Ti lamenti del fatto che alla Guizza non si fischiano i piazzati ? :?: :shock:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: si anche noi a Viadana abbiamo quel brutto vizio di stare zitti
Vergogna!
Capre! Capre! Capre!
dinamite

Messaggio da dinamite »

GiorgioXT ha scritto:
cicciocotenna ha scritto: Vedi molto probabilmente non hai mai visto il Petrarca perdere , perchè ti garntisco che in quel caso salta fuori tutta la loro spocchia(arbitro inguardabile ,avversari scorretti pubblico infame).Come ho già scritto prima il Petrarca non ha dei concorrenti vicino che gli fregano i giocatori,ma è il contrario ed è giusto che si sappia che anche il Petrarca
va a fare la spesa di giocatori da altri club(vedi Rubano,Brescia o Pieve di Cento).
Quante balle in un solo messaggio ...
Il Petrarca già dal minirugby in poi si confronta con 3 società nel raggio di 5 km che lavorano bene che ottengono buoni risultati sia nel minirugby che nelle giovanili,se allarghiamo il raggio a 20 km diventano una diecina...le differenze sostanziali rispetto ad altre realtà sono queste :
- Il Petrarca Junior (dalla U8 alla U18) non va a cercare di reclutare nessuno nelle altre società , quelli che sono venuti da fuori (soprattutto l'annata della accademia di club FIR) sono arrivati per loro decisione - spesso , come per Leso e Furia dopo averci giocato contro - e soprattutto pagandosi quota e spese di soggiorno; anche per questo sono pochi (un paio in u.18 su 52 e altrettanti in u.20)
- il movimento fra il Petrarca e le altre società vicine (più facile visto che non si deve cambiare casa o scuola) è frequente ma soprattutto non è a senso unico , il Petrarca ha dei ragazzi che vengono dal Cus PD, Rubano o Valsugana ma anche le altre - tutte - hanno sia ragazzi che senior cresciuti nel Petrarca che hanno preferito avvicinarsi a casa, garantirsi un posto da titolare dove i numeri sono minori, o trovare spazio in una squadra seniores.

Quanto alla spocchia ed al pubblico infame , suggerisco di guardare altrove... e non fatemi tirare fuori esempi che ne ho tanti.

Chiariti alcuni punti, penso sia meglio chiudere questa parentesi e ritornare alle partite ; Domenica ci sono due partite importanti, come lo sono praticamente tutte del girone (e sarebbe stato meglio un bel girone a 8 squadre, con tutte le pause che abbiamo fatto..) c'è il ritorno alla guizza del Mogliano che deve vincere con uno scarto ampio per non perdere speranze, e il Calvisano che riceve Viadana, partita questa che vede Calvisano con un punto solo dopo tre partite praticamente fuori dai giochi .. forse ormai in vacanza ? vedremo.

Se qualcuno posta delle notizie anche dell'altro girone sarebbe bello, perche la FIR non scrive nulla...
Sono io che ho lanciato la questione della spocchia, e non mi rimangio certo quello che ho detto (l'ambiente mi aveva ricordato molto una certa società di calcio satellite del Milan, dove tanti anni fa mio figlio fece uno stage di una settimana, e siccome era molto bravo immediatamente venne notato dagli allenatori e ghettizzato dai ragazzini - e dai genitori - a cui avrebbe certamente rubato il posto ...) però per favore piantiamola: il Petrarca Padova è una grande società di lunga tradizione; ognuno si comporta come crede; mi dispiace che Viadana sia guardata come una "parvenu", e soprattutto che molti veneti si ritengano comunque e sempre superiori senza aver visto giocare le altre squadre (a tale proposito consiglio chiunque vada in finale di prestare molta attenzione all'Amatori Parma, anch'essa formata da molti accademici di provenienza fuori regione, da giocatori delle nazionali U17 ed U18, e con un "ceppo dell'anno '94" autoctono non inferiore a nessuno - è dal minirugby che mi impressionano -).
Tornando al rugby giocato, direi che il prossimo turno è un po' la chiave di volta della final four NO/NE, in quanto Mogliano è all'ultima spiaggia ma assolutamente ancora in corsa, perchè poi avrà due turni in casa, e nel caso dovesse vincere domenica, potrebbe arrivare a giocarsi la finale all'ultima partita, appunto in casa, con Viadana.
Viceversa Petrarca può anche permettersi di perdere, ed andare a Viadana il turno successivo essendo ancora, in caso di vittoria, a tiro di primo posto e possibilità di giocare il turno finale con Calvisano in casa, cioè la classica situazione del "tra i due litiganti il terzo gode".
Sinceramente non so cosa sperare, se un Mogliano demotivato all'ultima partita, oppure un Petrarca "ferito" che viene a Viadana pieno di rabbia ... e poi alla fine potrebbero anche contare i punti, le mete fatte e subite, ed addirittura la carta d'identità dei giocatori (!); quel che è certo è che sinora ho assistito a bellissime partite, tutte aperte a qualsiasi risultato, tutte piene di pathos, che fanno onore al rugby italiano. Buon rugby a tutti.
ZioPera93

Messaggio da ZioPera93 »

Se qualcuno posta delle notizie anche dell'altro girone sarebbe bello, perche la FIR non scrive nulla...[/quote]

Questi sono i risultati e la classifica che ho trovato sul sito del Viadana:

Amatori Parma Rugby - Unione Rugby Sannio 29 – 07 (5-0)
Unione Rugby Capitolina – Cosmo Rugby Reggio 30 – 15 (5-0)

Classifica:
Amatori Parma Rugby punti 14
Unione Rugby Capitolina punti 10
Cosmo Haus Reggio punti 4
Unione Rugby Sannio punti 1

ciao e buon rugby a tutti
ZioPera93
copernico

Messaggio da copernico »

Una precisazione l'Amatori Parma ha 6 giocatori in accademia a Parma, 2 sono di Parma dell'Amatori e 4 vengono da fuori regione, due 94 e tre 93 sono nelle ripettive nazionali.
misterics

Messaggio da misterics »

copernico ha scritto:Una precisazione l'Amatori Parma ha 6 giocatori in accademia a Parma, 2 sono di Parma dell'Amatori e 4 vengono da fuori regione, due 94 e tre 93 sono nelle ripettive nazionali.
Altra precisazione: l'Amatori quest'anno ha messo in campo due squadre Under 18 facendo giocare più di 50 giocatori. La squadra regionale in campionato è arrivata quarta
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

misterics ha scritto: Altra precisazione: l'Amatori quest'anno ha messo in campo due squadre Under 18 facendo giocare più di 50 giocatori. La squadra regionale in campionato è arrivata quarta
Quante società nei vari gironi hanno messo in campo due squadre u.18 ? nel CIV (triveneto) il Petrarca (lo fa da anni) il Tarvisium ed il Venezia
Benetton questa stagione no (la scorsa si)
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Per provare a rispondere a GiorgioXT:
hai ragione quando chiedi quanti Club sono in grado di schierare 2 U.18. A me non risultano più di 5/8 in tutta Italia. Il dato, di per sè, per me è molto negativo ma sottende una ulteriore negatività: la dispersione tra U.14 e U 18 è tragica...............poi inventiamoci pure tutte le scuse del mondo. Significa che fino alla U.16/18 non si fa sistema.
Buon rugby
pacaonio

Messaggio da pacaonio »

Grande Milano gia' quest'anno aveva 2 U18 (la centro e la est) e quest'anno saliranno in categoria circa altri 50 ragazzi del 95.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

pacaonio ha scritto:Grande Milano gia' quest'anno aveva 2 U18 (la centro e la est) e quest'anno saliranno in categoria circa altri 50 ragazzi del 95.
Corretta osservazione ma Grande Milano mette insieme le forze di 5/6 Club essendo di fatto una franchigia.
Il che potrebbe anche essere una strada da seguire ...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Idem per Brescia-Fiumicello
Rispondi