MONDIALE UNDER 20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Tallonatore80

Re: MONDIALE UNDER 20

Messaggio da Tallonatore80 »

mi metto in coda anche io.
a differenza di barogi io mi accontento di pochi soldi e un po' di gnocca.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Dipende sempre da quanto sei ricattabile
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

andrea12 ha scritto:Mi sembra tutto: PRESSAPOCO. :oops: :oops:
Con tutto il rispetto per i centri, tolta qualche eccellenza mondiale (che peraltro è stata al contrario), io credo che non si possa contrabbandare un mediano di apertura con un centro. E' pure vero che abbiamo anche avuto, nella storia recente, un flanker di livello mondiale che è andato a fare figure di merda a MM.
Sinceramente oltra al pressapoco mi sembra tutto improvvisato.....tanto per fare.
NO, non ci siamo proprio :roll:
Buon rugby a tutti i ragazzi
di cosa vi stupite e tutto in perfetto stile FIR.......
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Tallonatore80 ha scritto:mi metto in coda anche io.
a differenza di barogi io mi accontento di pochi soldi e un po' di gnocca.
mi basta la gnocca.....gnocca federale si intende :-] :rotfl:
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

si avanzano candidature sulla gnocca federale...
anche se in femminile ho visto certe alucce... il rischio è prendere sganassoni micidiali... ma in fondo sono un ex prima linea che diamine... i lividi si curano :D

scherzavo eh...

Comunque sia lo ripeterò alla nausea. Se i club continuano a vendersi le deleghe, la in cima non cambierà mai un cavolo.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
spettatore

Messaggio da spettatore »

andrea12 ha scritto:Mi sembra tutto: PRESSAPOCO. :oops: :oops:
Con tutto il rispetto per i centri, tolta qualche eccellenza mondiale (che peraltro è stata al contrario), io credo che non si possa contrabbandare un mediano di apertura con un centro. E' pure vero che abbiamo anche avuto, nella storia recente, un flanker di livello mondiale che è andato a fare figure di merda a MM.
Sinceramente oltra al pressapoco mi sembra tutto improvvisato.....tanto per fare.
NO, non ci siamo proprio :roll:
Buon rugby a tutti i ragazzi
Morisi e Fuser con Palazzani erano i miei favoriti li ho sempre visti giocare bene, che sfortuna ! la nazionale perde molto.

Andrea, Morisi in realta è un centro per giunta fortissimo, così forte da farsi preferire come apertura alle aperture "naturali" sia in U20 che nella Grande Milano, anche se il suo gioco al piede ha ampi margini di miglioramento.

Buon rugby.
almalupa

Messaggio da almalupa »

Piccola retifica:
Campagnaro, ho controllato tra la lista degli accademici di Mogliano, è dato come apertura.
Quest'anno non l'ho visto giocare perchè il mirano era nel girone civ 2 e non nell'elite.
Ma l'anno scorso lo ricordo, e giocava centro.
Forse avrà cambiato ruolo quest'anno, ma nella lista leggibile sul sito FIR è collocato con i tre quarti e come apertura resta il solo BRUNI.
Comunque Campagnaro è un ottimo giocatore e sicuramente conosciuto nel giro della nazionale giovanile.
Solo che dopo una preparazione fatta visionando una cinquantina di ragazzi, mi sarebbe sembrato logico pescare tra gli ""scartati"" invece di prendere un nome fino ad allora non considerato.

Comunque venerdi sarò a Monigo a tifare per i nostri.
franzele

Messaggio da franzele »

Campagnaro non è un centro, se parliamo di Michele Campagnaro, é apertura-estremo molto interessante. Ha buon piede, fisico e personalità, molti lo considerano una specie di predestinato. Visto giocare un paio di volte, bella impressione, ma troppo poco per giudicare. Comunque, contento per lui, grande occasione
jentu

Messaggio da jentu »

spettatore ha scritto:
Morisi e Fuser con Palazzani erano i miei favoriti li ho sempre visti giocare bene, che sfortuna ! la nazionale perde molto.

Andrea, Morisi in realta è un centro per giunta fortissimo, così forte da farsi preferire come apertura alle aperture "naturali" sia in U20 che nella Grande Milano, anche se il suo gioco al piede ha ampi margini di miglioramento.

Buon rugby.
siccome quelli che mancano sono sempre i migliori ora se la squadra non andrà bene sarà solo per quello? :lol:
Coloro che si lamentano dell'abolizione del campionato U20 sono serviti.
Per chi allena la nazionale è meglio pescare in U18.
sticutzi

Messaggio da sticutzi »

almalupa ha scritto:Piccola retifica:
Campagnaro, ho controllato tra la lista degli accademici di Mogliano, è dato come apertura.
Quest'anno non l'ho visto giocare perchè il mirano era nel girone civ 2 e non nell'elite.
spesso ha giocato in serie B come apertura
Prignolo

Messaggio da Prignolo »

MA i 91 sono tutte pippe? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Dal sito FIR :

Treviso - Annunciata nella notte italiana la formazione dei Baby Blacks, la Nuova Zelanda U20 che domani alle ore 20.10 (diretta Rai Sport 2/streaming su www.irb.com/jwc e www.raisport.rai.it) scenderà sul prato dello Stadio Monigo di Treviso per sfidare l’Italia di Andrea Cavinato nella prima giornata del Junior World Championship.

I Baby-Blacks si presentano alla sfida contro la squadra di casa nel ruolo di favoriti del torneo, dopo aver inanellato quindici successi consecutivi nelle precedenti edizioni del Mondiale U20 ed aver sollevato il trofeo nel 2008 in Galles, nel 2009 in Giappone e nel 2010 in Argentina.

Mark Anscombe, da quest’anno sulla panchina dei Baby Blacks dopo due titoli mondiali U20 conquistati come assistente allenatore, vuole proseguire nella striscia vincente ma non da nulla per scontato: “Siamo entusiasti ed eccitati all’idea di affrontare subito la squadra di casa. Scenderemo in campo per fare la nostra partita, per iniziare questa campagna mondiale nel modo migliore, con una prestazione consistente, ma sappiamo che nessuno ci regalerà nulla”.

Curiosità: in campo con la maglia numero dieci di mediano d’apertura il figlio del CT, Gareth Anscombe.

Questa la formazione della Nuova Zelanda per la gara di domani a Monigo:

15 Charles PIUTAU (Auckland)
14 Mitchell SCOTT (Tasman)
13 Glen ROBERTSON (Waikato)
12 Lima SOPOAGA (Wellington)
11 Francis SAILI (Auckland)
10 Gareth ANSCOMBE (Auckland)
9 Brad WEBER (Otago)
8 Carl AXTENS (Bay of Plenty)
7 Sam CANE (Bay of Plenty)
6 Luke WHITELOCK (Canterbury) – capitano
5 Dominic BIRD (Canterbury)
4 Steven LUATUA (Auckland)
3 Michael KAINGA (Wellington)
2 Sefo SETEFANO (Waikato)
1 Greg PLEASANTS-TATE (North Harbour)

a disposizione
16 Codie TAYLOR (Canterbury)
17 Solomona SAKALIA (Wellington)
18 Brad SHIELDS (Wellington)
19 Heiden BEDWELL-CURTIS (Taranaki)
20 TJ Perenara (Wellington)
21 Nathan GEORGE (Waikato)
22 Beauden BARRETT (Taranaki)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Sbaglio o Sopoaga ha debuttato nel Super 15 quest'anno?
Se sono tutti a quel livello, prevedo un bello spettacolo
Sempre e comunque forza azzurri!!
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
max67

Messaggio da max67 »

DAL SITO FIR - ESORDIO IRIDATO DI DOMANI A TREVISO ALLE 20.10 IN DIRETTA RAI SPORT 2

Treviso – Andrea Cavinato, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U20, ha ufficializzato oggi la formazione che domani sera esordirà al Monigo di Treviso nel Junior World Championship “Italy 2011” affrontando nel match inaugurale la Nuova Zelanda, tre volte consecutive vincitrice del Mondiale U20.

Il calcio d’inizio dell’incontro è fissato alle ore 20.10, con diretta su Rai Sport 2 e streaming web sul sito ufficiale della manifestazione http://www.irb.com/jwc e sul portale dell’emittente di stato http://www.raisport.rai.it

Per la sfida inaugurale contro i Baby Blacks campioni in carica Cavinato punta in larga parte sulla formazione protagonista dell’ultimo RBS 6 Nazioni di categoria, con Saverio Bruni chiamato a vestire la maglia numero dieci di mediano d’apertura in sostituzione dell’infortunato Luca Morisi: per l’atleta della Mantovani Lazio si tratta del debutto assoluto con la maglia dell’Italia U20.

In serata l'Italia U20 ha svolto l'allenamento di rifinitura sul prato dello Stadio di Monigo.

Questa la formazione che affronterà domani sera a Treviso la Nuova Zelanda nel primo turno della Pool A dei Mondiali U20, che si disputano in Italia per la prima volta:

15 Augusto COSULICH (Benetton Treviso)*

14 Alex MORSELLINO (Petrarca Padova)*

13 Giovanni ALBERGHINI (HBS GranDucato Parma)*

12 Francesco MENON (Consiel Firenze)*

11 Michele VISENTIN (Benetton Treviso)*

10 Saverio BRUNI (Mantovani Lazio)

9 Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)

8 Jacopo BOCCHI (Benetton Treviso)*

7 Edoardo GHIRALDINI (Petrarca Padova)*

6 Giacomo BRANCOLI (Livorno Rugby)*

5 Alfio Luca MAMMANA (Amatori Catania)*

4 Andrea BALSEMIN (HBS GranDucato Parma)*

3 Piermaria LESO (Petrarca Padova)* - capitano

2 Andrea LUPETTI (Estra I Cavalieri Prato)*

1 Nicola QUAGLIO (Femi-CZ Rovigo)*

--------------------------------------------------------------------------------

a disposizione

16 Giovanni MAISTRI (Cammi Calvisano)*

17 Riccardo CAGNA (MPS Viadana)

18 Filippo GEROSA (BancaMonteParma Crociati)*

19 Ruben RICCIOLI (Mantovani Lazio)*

20 Guido CALABRESE (Gladiatori Sanniti)*

21 Michele CAMPAGNARO (Rugby Mirano)**

22 Marco Antonio GENNARI (BancaMonteParma Crociati)*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR U20 “Ivan Francescato”

*è membro dell’Accademia FIR U18 di Mogliano Veneto
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

loverthetop_86 ha scritto:Sbaglio o Sopoaga ha debuttato nel Super 15 quest'anno?
Se sono tutti a quel livello, prevedo un bello spettacolo
Sempre e comunque forza azzurri!!
Sarà sicuramente un bello spettacolo con i Baby Blacks, e non solo per l'inferiorità azzurra; fisicamente impressionanti, hanno pochi rivali a questi livelli.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi