Challenge Cup 2011-2012 …
Moderatore: Emy77
-
TommyHowlett
Re: Challenge Cup 2011-2012 …
Qualche anno fa, con i migliori italiani non assorbiti dalle franchighie, una squadra italiana, qualcuno mi suggerisca il nome dato che non voglio sparare cavolate, ne beccò più di 40 a Bucarest. Oggi ne ha presi quasi altrettanto la nostra peggior squadra impegnata in Europa, contro quella che è una selezione creata ad hoc per la competizione; ma di questi tempi c'è da considerare il fatto che l'Eccellenza è un torneo di livello tecnico assolutamente più povero, almeno fino a quando non si porteranno a regime i vari progetti di rinascita del rugby di base
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
ciccio74
Ogni anno siamo qui a dibattere sulle figuracce delle squadrette nostrane impegnate in Amlin...(che poi secondo me oltre le Alpi sono considerate alla stregua di romeni e spagnoli).
Ma lo volete capire che è tempo perso? La FIR non farà mai le franchigie per la Amlin, è un pò come chiedere a Berlusconi di dimettersi, dovrà essere l'ERC a porre fine a questo inutile scempio (e finiamola per favore con questa famigrata "esperienza" esportabile in un campionato modesto, come se avere un incidente col Ferrari mi aiutasse a guidare meglio una Panda!)
Ma lo volete capire che è tempo perso? La FIR non farà mai le franchigie per la Amlin, è un pò come chiedere a Berlusconi di dimettersi, dovrà essere l'ERC a porre fine a questo inutile scempio (e finiamola per favore con questa famigrata "esperienza" esportabile in un campionato modesto, come se avere un incidente col Ferrari mi aiutasse a guidare meglio una Panda!)
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
GiorgioXT
3 settimane fa, Perpignan ha perso con Tolone 38 A ZERO , che devono fare? ritirarsi dal campionato?jaco ha scritto: Volevo solo mettere in evidenza che più che rifarsi al risultato dello scorso (Padova campione d'Italia) è più corretto pensare al presente e quindi, alla luce del 4° posto per entrambe (ma in campionati di livello "leggermente" diverso), il risultato del Petrarca non è poi da disprezzare... per lo stesso ragionamento penso che i 30 punti presi dalla nostra attuale leader Prato in casa dalla stessa squadra che ha beccato 50 punti un paio di settimane fa da Treviso e i 33 del Rovigo (ora terzo) dall'ottava (o giù di lì) francese siano assai preoccupanti (per non parlare del Parma a Bucarest). E le cose, con il procedere della stagione, non potranno che peggiorare: a dicembre voleranno i 50, 60, 70 punti!
Se vogliamo stare in Challenge dignitosamente si dovrà pensare a delle selezioni (franchige o come diavolo volete chiamarle) che racchiudano il meglio della nostra "eccellenza" e facciano attività da settembre a gennaio e un campionato che parta da febbraio e finisca a giugno... sennò continueremo con ste figure...
Anche lo stade Francais non ebbe vita facile a Bucarest ... noi del Petrarca invece riuscimmo a vincere di una 25ina di punti laggiù e perdere in casa per una meta su intercetto ed un calcio di Nicky Little che battè sulla traversa.
Le partite vanno viste per poter dare dei giudizi.
Tornando alla questione "franchigie" io sono sicuro al 100% che non sarebbe cambiato proprio nulla nei risultati se il Petrarca avesse avuto -per esempio- Basson, Reato e Bacchetti del Rovigo e Patrizio del Mogliano , e viceversa se Rovigo avesse avuto Chillon a MM e Costa Repetto ... dove potrebbe cambiare invece se si potessero utilizzare i giocatori di Benetton e Aironi non utilizzati .... a noi avrebbero fatto comodo eccome Fazzari e Muccignat e Benettin da far giocare centro, e farebbe comodo anche a loro invece che restare in tribuna...
Perchè "Permit Player" solo in una direzione?
-
Rugby-Tv
Hai ragione, bella domanda. chiediamolo alla Fir...GiorgioXT ha scritto: Perchè "Permit Player" solo in una direzione?
Ne benificerebbero tutti. E io lo farei anche in eccellenza.
-
calep61
Non dormiremo stanotteLaporte ha scritto:Urge soluzione per òa Challenge. Ormai romeni e spagnoli asfaltan le povere squadre dell?eccellenza, segn diun campionato italiano ridotto a livelli infimi.
Questo è il problema.
La scelta della piramide rovesciata. Tutto per la nazioanle, Celtic compresa... bei risultati...
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
ciccio74
Fatti na camumilla!calep61 ha scritto:Non dormiremo stanotteLaporte ha scritto:Urge soluzione per òa Challenge. Ormai romeni e spagnoli asfaltan le povere squadre dell?eccellenza, segn diun campionato italiano ridotto a livelli infimi.
Questo è il problema.
La scelta della piramide rovesciata. Tutto per la nazioanle, Celtic compresa... bei risultati...
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
ciccio74
Quella di utilizzare gli inutilizzati delle "franchigie" mi pare un'ottima idea.GiorgioXT ha scritto:3 settimane fa, Perpignan ha perso con Tolone 38 A ZERO , che devono fare? ritirarsi dal campionato?jaco ha scritto: Volevo solo mettere in evidenza che più che rifarsi al risultato dello scorso (Padova campione d'Italia) è più corretto pensare al presente e quindi, alla luce del 4° posto per entrambe (ma in campionati di livello "leggermente" diverso), il risultato del Petrarca non è poi da disprezzare... per lo stesso ragionamento penso che i 30 punti presi dalla nostra attuale leader Prato in casa dalla stessa squadra che ha beccato 50 punti un paio di settimane fa da Treviso e i 33 del Rovigo (ora terzo) dall'ottava (o giù di lì) francese siano assai preoccupanti (per non parlare del Parma a Bucarest). E le cose, con il procedere della stagione, non potranno che peggiorare: a dicembre voleranno i 50, 60, 70 punti!
Se vogliamo stare in Challenge dignitosamente si dovrà pensare a delle selezioni (franchige o come diavolo volete chiamarle) che racchiudano il meglio della nostra "eccellenza" e facciano attività da settembre a gennaio e un campionato che parta da febbraio e finisca a giugno... sennò continueremo con ste figure...
Anche lo stade Francais non ebbe vita facile a Bucarest ... noi del Petrarca invece riuscimmo a vincere di una 25ina di punti laggiù e perdere in casa per una meta su intercetto ed un calcio di Nicky Little che battè sulla traversa.
Tornando alla questione "franchigie" io sono sicuro al 100% che non sarebbe cambiato proprio nulla nei risultati se il Petrarca avesse avuto -per esempio- Basson, Reato e Bacchetti del Rovigo e Patrizio del Mogliano , e viceversa se Rovigo avesse avuto Chillon a MM e Costa Repetto ... dove potrebbe cambiare invece se si potessero utilizzare i giocatori di Benetton e Aironi non utilizzati .... a noi avrebbero fatto comodo eccome Fazzari e Muccignat e Benettin da far giocare centro, e farebbe comodo anche a loro invece che restare in tribuna...
Anonimo
Anonimo
-
calep61
Non dormiremo stanotteciccio74 ha scritto:[quote="calep61Urge soluzione per òa Challenge. Ormai romeni e spagnoli asfaltan le povere squadre dell?eccellenza, segn diun campionato italiano ridotto a livelli infimi.
Questo è il problema.
Fatti na camumilla![/quote]
Può essere un'idea, grazie
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
- jaco
E' chiaro che bisogna vedere le partite per dare giudizi completi, ma, se permetti, quando si perde di 30 o di più mi sembra un esercizio abbastanza sterile vedere come questi siano saltati fuori: son batoste, comunque la si voglia vedere.GiorgioXT ha scritto:3 settimane fa, Perpignan ha perso con Tolone 38 A ZERO , che devono fare? ritirarsi dal campionato?jaco ha scritto: Volevo solo mettere in evidenza che più che rifarsi al risultato dello scorso (Padova campione d'Italia) è più corretto pensare al presente e quindi, alla luce del 4° posto per entrambe (ma in campionati di livello "leggermente" diverso), il risultato del Petrarca non è poi da disprezzare... per lo stesso ragionamento penso che i 30 punti presi dalla nostra attuale leader Prato in casa dalla stessa squadra che ha beccato 50 punti un paio di settimane fa da Treviso e i 33 del Rovigo (ora terzo) dall'ottava (o giù di lì) francese siano assai preoccupanti (per non parlare del Parma a Bucarest). E le cose, con il procedere della stagione, non potranno che peggiorare: a dicembre voleranno i 50, 60, 70 punti!
Per non innescare ulteriori polemiche (visto che il tono sta già salendo per così poco) tolgo subito il dubbio: le società non hanno responsabilità dirette, quindi il mio pensiero non è contro Padova, Rovigo o Prato (ci mancherebbe!).
Siccome ogni anno siamo qui a dirci le stesse cose, però, credo che si possa concludere che quanto fatto finora non sortisce effetto alcuno, ergo si deve trovare una soluzione, perchè partecipare da comparse non serve a nessuno.
Sono d'accordo col discorso dei permit-player, soluzione che, peraltro, non è in contrasto con quella di possibili selezioni e renderebbe senz'altro più competitiva la nostra partecipazione a questa coppa.
-
rapa
Perchè "Permit Player" solo in una direzione?[/quote]
E' chiaro che bisogna vedere le partite per dare giudizi completi, ma, se permetti, quando si perde di 30 o di più mi sembra un esercizio abbastanza sterile vedere come questi siano saltati fuori: son batoste, comunque la si voglia vedere.
Per non innescare ulteriori polemiche (visto che il tono sta già salendo per così poco) tolgo subito il dubbio: le società non hanno responsabilità dirette, quindi il mio pensiero non è contro Padova, Rovigo o Prato (ci mancherebbe!).
Siccome ogni anno siamo qui a dirci le stesse cose, però, credo che si possa concludere che quanto fatto finora non sortisce effetto alcuno, ergo si deve trovare una soluzione, perchè partecipare da comparse non serve a nessuno.
Sono d'accordo col discorso dei permit-player, soluzione che, peraltro, non è in contrasto con quella di possibili selezioni e renderebbe senz'altro più competitiva la nostra partecipazione a questa coppa.[/quote]
tutto vero quello che dite e condivido io pero' manderei solo le prime due che si qualificano nel nostro campionato d' eccellenza , quattro squadre sono troppo dispersive !!!!
Perchè "Permit Player" solo in una direzione?[/quote]
E' chiaro che bisogna vedere le partite per dare giudizi completi, ma, se permetti, quando si perde di 30 o di più mi sembra un esercizio abbastanza sterile vedere come questi siano saltati fuori: son batoste, comunque la si voglia vedere.
Sono d'accordo col discorso dei permit-player, soluzione che, peraltro, non è in contrasto con quella di possibili selezioni e renderebbe senz'altro più competitiva la nostra partecipazione a questa coppa.[/quote]
tutto vero quello che dite e condivido io pero' manderei solo le prime due che si qualificano nel nostro campionato d' eccellenza , quattro squadre sono troppo dispersive !!!!
-
loverthetop_86
Ragazzi, su questo turno si è detto ormai quasi tutto: preventivabili le sconfitte di Rovigo, Padova e Prato, meno quella dei Crociati (soprattutto con questo risultato!). Sta bene così, ok.
Però questo non lo tollero:
http://www.crociatirugby.it/news/amlin- ... con-onore/
Ora, con tutto il bene che voglio al rugby italiano, non posso credere che si possa reputare una sconfitta in terra romena per 34 a 7 "onorevole".
Ok, si è perso l'anno scorso per 20-19, c'erano giocatori più scafati nella formazione dell'anno scorso (Anversa su tutti) e si affrontava una selezione con molti reduci dai Mondiali. Sta bene tutto. Ma non venitemi a giustificare anche una sconfitta di 27 punti con l'aggettivo "onorevole".
Ora, con tutto il bene che voglio al rugby italiano, non posso credere che si possa reputare una sconfitta in terra romena per 34 a 7 "onorevole".
Ok, si è perso l'anno scorso per 20-19, c'erano giocatori più scafati nella formazione dell'anno scorso (Anversa su tutti) e si affrontava una selezione con molti reduci dai Mondiali. Sta bene tutto. Ma non venitemi a giustificare anche una sconfitta di 27 punti con l'aggettivo "onorevole".
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
FFbuster
nella mia logica si va a giocare in europa per cercare di farsi conoscere ed apprezzare fuori dai confini nazionali
bisogna dire che prenderle 34-7 in romania sicuramente aiuta a farsi conoscere....apprezzare un po' meno....
bisogna dire che prenderle 34-7 in romania sicuramente aiuta a farsi conoscere....apprezzare un po' meno....
-
wanchope16
Dopo le ennesime figuracce è ora che la FIR crei "Pampas" italiani x la Challenge Cup!
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
-
ciccio74
Altro che onore...avrebbero fatto meglio a lasciare il posto a Calvisano...certo però che senza i soldi ERC non se si sarebbero potuti iscrivere al campionato...loverthetop_86 ha scritto:Ragazzi, su questo turno si è detto ormai quasi tutto: preventivabili le sconfitte di Rovigo, Padova e Prato, meno quella dei Crociati (soprattutto con questo risultato!). Sta bene così, ok.
Anonimo
Anonimo
-
calep61
non è che stiamo troppo sottovalutando la rappresentativa rumena? con il fatto che non facesse capo ad un club, rappresentava di fatto un confronto tutt'altro che semplice per i Crociati che si sono trovati davanti buona parte dei nazionali del mondiale 2011?ciccio74 ha scritto:Altro che onore...avrebbero fatto meglio a lasciare il posto a Calvisano...certo però che senza i soldi ERC non se si sarebbero potuti iscrivere al campionato...loverthetop_86 ha scritto:Ragazzi, su questo turno si è detto ormai quasi tutto: preventivabili le sconfitte di Rovigo, Padova e Prato, meno quella dei Crociati (soprattutto con questo risultato!). Sta bene così, ok.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco