Stadio olimpico e stadio flaminio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pulici
Contatta:

Re: Stadio olimpico e stadio flaminio

Messaggio da pulici »

zorrykid ha scritto: Si resta all'Olimpico e vedrai che anche li diventerà uno stadio dove tutti urlano.. Fanno ridere certi discorsi, bisogna incitare ma non fischiare... o si tifa o meglio star a casa, sta a vedere che siamo i più furbi... ad Auckland dove di rugby ne masticano, una valanga di fischi su ogni pallone toccato da q.cooper... se siamo avanti di due punti, e tirano la punizione all'ultimo minuto, tiro fuori la vuvuzela... :wink:
piu' saggio di te c'e' solo tuo cugggggino

quoto :wink:
daom

Messaggio da daom »

Grazie delle risposte! Sembra che abbiano fatto un bel lavoro. Mi rimane solo la domanda se si sa quanti inglesi c'erano (Di solito al Flaminio quest'informazione è stata sempre fornita e comunque si vedeva chiaramente dai colori negli spalti).

Per quanto riguarda i fischi, ho capito anch'io che dovremmo imparare a convivere con loro ma se, quelli che siamo contro, facciamo il possibile per convincere ai nostri compagni di tribuna a non farli, almeno la nostra piccola parte l'avremmo fatta.
Ricordo al Flaminio quando un terzo di tribuna laterale si alzata chiedendo di cacciare un imbecille che aveva buttato una bottiglia in campo. E' stato più forte quel messaggio che quello dell'imbecille.
Piccolo appunto su Q.Cooper, tenete conto che è neozelandese e questi sono particolarmente "sensibili" ai vicini aussie. Inoltre credo che abbia fatto dichiarazioni un po' fuori luogo. Comunque quando è uscito rotto nel mondiale è stato applaudito da tutti i locali.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

daom ha scritto:Grazie delle risposte! Sembra che abbiano fatto un bel lavoro. Mi rimane solo la domanda se si sa quanti inglesi c'erano (Di solito al Flaminio quest'informazione è stata sempre fornita e comunque si vedeva chiaramente dai colori negli spalti).

Per quanto riguarda i fischi, ho capito anch'io che dovremmo imparare a convivere con loro ma se, quelli che siamo contro, facciamo il possibile per convincere ai nostri compagni di tribuna a non farli, almeno la nostra piccola parte l'avremmo fatta.
Ricordo al Flaminio quando un terzo di tribuna laterale si alzata chiedendo di cacciare un imbecille che aveva buttato una bottiglia in campo. E' stato più forte quel messaggio che quello dell'imbecille.
Piccolo appunto su Q.Cooper, tenete conto che è neozelandese e questi sono particolarmente "sensibili" ai vicini aussie. Inoltre credo che abbia fatto dichiarazioni un po' fuori luogo. Comunque quando è uscito rotto nel mondiale è stato applaudito da tutti i locali.
Certo, tutti son capaci a fare gli sportivi così.... stai vincendo di 20 punti, certamente non senti volare una mosca quando l'avversario piazza a 2 minuti dalla fine... Lasciamo perdere poi quelli che battono le mani solamente quando esci perchè sei rotto... se rispetti un avversario batti le mani quando fa una cosa buona, non stai a fischiarlo quando tocca la palla oppure applaudi quando vieni placcato o sbagli un piazzato... ragazzi finiti da un pezzo i tempi dei Principi Azzurri... 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?
rugbying

Messaggio da rugbying »

Salve, prima dell’Olimpico nel complesso OK, peccato per i 20.000 che mancavano.
Sulla neve in campo invece forse si poteva fare meglio: poche pale e pochi spalatori, 1 o 2 cannoncini spazzaneve e poco coordinati. Con qualche pala in più, più organizzazione e meno flemma si poteva giocare senza neve dall’inizio o quanto meno il 2° tempo. Hanno spalato dove attaccava l’Italia?? Come facevano a saperlo in anticipo? E poi, nell’intervallo, perché hanno spalato l’area di meta sud, cioè l’unico posto dove non serviva, e lasciato imbiancati i 22 in attacco Italia e quasi tutta la metà campo? Del resto Botes l’ultimo calcio lo ha sbananato proprio lì.
Altre piccole sbavature:
la sky cam impigliata sul palo;
4 stupidotti che hanno preso a pallate di neve il giornalista e l’intervistato a bordo campo Tribuna Tevere;
i 2 fumogeni agli inni in curva nord;
Visibilità: basta con sta storia che dalle curve si vede poco, se vuoi uno stadio grande non puoi pretendere che tutti stiano a 2 m. dal campo, inoltre il campo da rugby è più lungo di quello di calcio e alla fine tutta questa distanza non c’è (ottima la moquette verde). E poi se gli spettatori del calcio in curva ci vanno tutte le domeniche, chi siamo noi per schifarle e fare gli snob?
Fischi: è ovvio che non disturbano nessuno, ma sono un segno simbolico di tradizione, rispetto e cultura sportiva. Se qualcun altro li fa, qualcun altro ancora no (vedi Munster): a chi vogliamo somigliare?
Comunque: Olimpico-rugby è una gran cosa, riempiamolo con la Scozia!
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

zorrykid ha scritto:[
Certo, tutti son capaci a fare gli sportivi così.... stai vincendo di 20 punti, certamente non senti volare una mosca quando l'avversario piazza a 2 minuti dalla fine... Lasciamo perdere poi quelli che battono le mani solamente quando esci perchè sei rotto... se rispetti un avversario batti le mani quando fa una cosa buona, non stai a fischiarlo quando tocca la palla oppure applaudi quando vieni placcato o sbagli un piazzato... ragazzi finiti da un pezzo i tempi dei Principi Azzurri... 8-)
Io tifo, ed esco sempre dallo stadio senza voce. Incito quando siamo avanti, incito a maggior ragione quando siamo indietro, quando soffriamo con la palla a pochi metri dalla nostra linea di meta. Posso anche fischiare un giocatore se ha fatto dichiarazioni avventate o se ha fatto un fallo furbo non visto dall'arbitro o anche se fa un'esultanza troppo plateale dopo una meta, quest'ultima e' una cosa che ho detto anche in faccia a Shane Williams, che per il resto ritengo giocatore favoloso. Ma i fischi sulle punizioni non li sopporto, non e' questione di principi azzurri, ma d'imbecillita', chi fischia e', semplicemente, un imbecille che non ha capito lo spirito del gioco, se poi lo fanno anche i francesi o i neozelandesi questo dimostra solo che l'imbecillita' non ha confini, tutto qui. A quando i laser puntati negli occhi del calciatore avversario con utenti del forum che giustificano tale pratica? I furbetti del quartierino lasciamoli ad altri sport, per favore!
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

zorrykid ha scritto: Certo, tutti son capaci a fare gli sportivi così.... stai vincendo di 20 punti, certamente non senti volare una mosca quando l'avversario piazza a 2 minuti dalla fine... Lasciamo perdere poi quelli che battono le mani solamente quando esci perchè sei rotto... se rispetti un avversario batti le mani quando fa una cosa buona, non stai a fischiarlo quando tocca la palla oppure applaudi quando vieni placcato o sbagli un piazzato... ragazzi finiti da un pezzo i tempi dei Principi Azzurri... 8-)
Beh, Francia-Italia, ero al pub circondato da Francesi, al drop di Burton a inizio partita (per il 3-3 mi sembra, azione bellissima comunque), han tutti applaudito annuendo.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
daom

Messaggio da daom »

aperturaestremo ha scritto:[
Io tifo, ed esco sempre dallo stadio senza voce. Incito quando siamo avanti, incito a maggior ragione quando siamo indietro, quando soffriamo con la palla a pochi metri dalla nostra linea di meta. Posso anche fischiare un giocatore se ha fatto dichiarazioni avventate o se ha fatto un fallo furbo non visto dall'arbitro o anche se fa un'esultanza troppo plateale dopo una meta, quest'ultima e' una cosa che ho detto anche in faccia a Shane Williams, che per il resto ritengo giocatore favoloso. Ma i fischi sulle punizioni non li sopporto, non e' questione di principi azzurri, ma d'imbecillita', chi fischia e', semplicemente, un imbecille che non ha capito lo spirito del gioco, se poi lo fanno anche i francesi o i neozelandesi questo dimostra solo che l'imbecillita' non ha confini, tutto qui. A quando i laser puntati negli occhi del calciatore avversario con utenti del forum che giustificano tale pratica? I furbetti del quartierino lasciamoli ad altri sport, per favore!
Quoto 100%

Cos'è questa storia del laser?, non ci posso credere che ci sia chi lo giustifica!!!
detigio

Messaggio da detigio »

aperturaestremo ha scritto:
Bravo!
Straquoto!
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

aperturaestremo ha scritto:
Non è questione di essere imbecille o intelligenti... se uno è ebete rimane ebete anche se sta in silenzio durante un calcio... Pure a me piaceva il vecchio stile degli stadi di rugby, con tutti in silenzio, vestiti con la maglia da rugby... Ma mi rendo conto che i tempi cambiano, a volte in meglio a volte in peggio... Ad esempio ora vai a vedere la partita sul tuo bel posto numerato, assieme a migliaia di persone... per contro, ora c'è un tifo da stadio con i pro ed i contro, gente che incita la propria squadra, gente che fischia gli avversari.... come pure ora devi andare allo stadio vestito da facocero, con il pelo tricolore perchè ormai in maglietta da rugby con il cappellino non ci va più nessuno... :wink:
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

zorrykid ha scritto:
aperturaestremo ha scritto: Io tifo, ed esco sempre dallo stadio senza voce. Incito quando siamo avanti, incito a maggior ragione quando siamo indietro, quando soffriamo con la palla a pochi metri dalla nostra linea di meta. Posso anche fischiare un giocatore se ha fatto dichiarazioni avventate o se ha fatto un fallo furbo non visto dall'arbitro o anche se fa un'esultanza troppo plateale dopo una meta, quest'ultima e' una cosa che ho detto anche in faccia a Shane Williams, che per il resto ritengo giocatore favoloso. Ma i fischi sulle punizioni non li sopporto, non e' questione di principi azzurri, ma d'imbecillita', chi fischia e', semplicemente, un imbecille che non ha capito lo spirito del gioco, se poi lo fanno anche i francesi o i neozelandesi questo dimostra solo che l'imbecillita' non ha confini, tutto qui. A quando i laser puntati negli occhi del calciatore avversario con utenti del forum che giustificano tale pratica? I furbetti del quartierino lasciamoli ad altri sport, per favore!
Non è questione di essere imbecille o intelligenti... se uno è ebete rimane ebete anche se sta in silenzio durante un calcio... Pure a me piaceva il vecchio stile degli stadi di rugby, con tutti in silenzio, vestiti con la maglia da rugby... Ma mi rendo conto che i tempi cambiano, a volte in meglio a volte in peggio... Ad esempio ora vai a vedere la partita sul tuo bel posto numerato, assieme a migliaia di persone... per contro, ora c'è un tifo da stadio con i pro ed i contro, gente che incita la propria squadra, gente che fischia gli avversari.... come pure ora devi andare allo stadio vestito da facocero, con il pelo tricolore perchè ormai in maglietta da rugby con il cappellino non ci va più nessuno... :wink:
Ma per i tifosi conciliare il rugby professionistico, coi posti numerati in uno stadio da 80000 posti e le sciarpe ed i cappelli di "marketing" con un rispetto fondamentale per i principi e lo spirito del gioco (niente ole, niente fischi sulle punizioni, niente insulti agli avversari, in fondo chiedo poco) non si puo'? :D :D
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

La ola non ha mai fatto male a nessuno e se non piace uno non è obbligato ad alzarsi, no?

Giusto chiedere di non fischiare sui calci, di non tifare contro (anche se non sempre avviene da sempre anche nel rugby) e se possibile di fare un tifo caldo per la propria squadra.

Il resto secondo me son quisquilie.

Dalla TV bel colpo 'docchio, peccato per coloro che non hanno potuto partecipare.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Luqa-bis ha scritto:La ola non ha mai fatto male a nessuno e se non piace uno non è obbligato ad alzarsi, no?

Giusto chiedere di non fischiare sui calci, di non tifare contro (anche se non sempre avviene da sempre anche nel rugby) e se possibile di fare un tifo caldo per la propria squadra.

Il resto secondo me son quisquilie.

Dalla TV bel colpo 'docchio, peccato per coloro che non hanno potuto partecipare.
Sarò anche sfortunato ma quando c'è un piazzato e stanno per tirare sai cosa vedo? tutte ste personcine a modo alzate, con tutti sti braccini per aria, da spezzare in quattro pezzi... 8-)
daom

Messaggio da daom »

zorrykid ha scritto: Sarò anche sfortunato ma quando c'è un piazzato e stanno per tirare sai cosa vedo? tutte ste personcine a modo alzate, con tutti sti braccini per aria, da spezzare in quattro pezzi... 8-)
Beh, in questo siamo d'accordo, le volte che ho imprecato perchè questi maledetti braccini m'interrompevano la visuale di una giocata (calcio o scrum che sia).
Luqa-bis ha scritto:La ola non ha mai fatto male a nessuno e se non piace uno non è obbligato ad alzarsi, no?
Fa male perchè dai fastidio ad altri, come detto sopra t'impedisce di vedere la partita, e visto che hai pagato per ciò....
Per quanto riguarda l'obbligatorietà ...certo che non vai in galera se non ti alzi, ma sei socialmente obbligato. ho visto al Flaminio fischiare pesantemente un settore della tribuna che non si alzava e (dalla curva nord verso la tribuna principale) urlare di continuo contro questi obiettori di ola.
zorrykid ha scritto: Non è questione di essere imbecille o intelligenti... se uno è ebete rimane ebete anche se sta in silenzio durante un calcio...
Invece quest'affermazione nasconde un sillogismo falso, uno che sta zitto può o meno essere un ebete, diciamo che hai il beneficio del dubbio, ma uno che fischia senza ombra di dubbio è un imbecille, anche se ha vinto il nobel in fisica.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

e non pigliamo fischi per fiaschi...
l'effermazione è che uno è ebete. Per far un esempio pratico abbiamo il sig. zorry che è ebete. Se il sig. zorry sta in silenzio, certamente non diventa intelligente... ebete è ed ebete resta... Diverso è il discorso di dire: uno che sta zitto è volpe o quagliotto? 8-)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

allo stadio flaminio non si giocherà più. troppo piccolo, con le impalcature e senza vie d'uscita accettabili. ci è stato permesso solo perchè non c'erano altre soluzioni . l'olimpico è uno stadio per l'atletica in primis e per il calcio poi. serve un vero stadio per il rugby; piccolo problema a roma chi lo fa?
vi lascio che vado a provare la ricetta segreta giratami da zorrykid
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi