Italia Emergenti v England Students

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
youngblood

Re: Italia Emergenti v England Students

Messaggio da youngblood »

Ma quindi, così a tentoni, si potrebbero paragonare ad una nostra A2 italiana? Credo che con un avversario di quel tipo potrebbe esserci un risultato analogo...giusto per capire...
Mariob

Messaggio da Mariob »

mariemonti ha scritto:Hanno solo sbagliato a scegliere l'avversario, tutto qui.

Per me il malinteso nasce per quelli che la intendono come "Nazionale A", E NON LO E'.

Per il resto... quelli che bocciano un giocatore di 20-21 anni a me fanno sorridere. Vuol proprio dire non sapere nemmeno di cosa si sta parlando...
i giocatori di livello internazionale si vedono ed emergono a 21 anni...certi giocatori,ad esempio un bocchino,non vanno lontano, perchè opinione mia personale, non hanno talento e bene o male a 24 anni vedo limitati margini di miglioramento tecnico e fisico. ti posso dar ragione su un barbini:gran talento,rugbisticamente già formato,ma senza per ora un fisico adeguato a livelli internazionali(credo che barbini diventerà un big natura permettendo). in sostanza non vedo indipendentemente dall età grandi talenti fatta eccezzione di 2 3 elementi..vedo anche molti sopravvalutati(morisi nulla di che o un cristiano che non si deve neanche paragonare a un barbini)...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Rimango della mia opinione su chi esprime giudizi così definitivi nello sport. (a parte il fatto che già stai correggendo il tiro rispetto al precedente post)

Non entro nel discorso sui singoli (per quanto, non "vedere" le possibilità di Morisi vuol dire avere non il prosciutto, ma il cotechino davanti agli occhi...) ma parlando in generale, già il fatto di fare tutto un mucchio fra ruoli diversi non tenendo conto che in certi ruoli - GENERALMENTE - si matura più tardi non depone in favore della tua conoscenza di questo sport...
metabolik

Messaggio da metabolik »

ursula ha scritto:Certo che ci sono utenti del forum che veramente mi lasciano perplessa : se fanno la Nazionale A la si reputa inutile ricovero per infortunati o vecchi giocatori . Se si propone un nuovo progetto con la NAZIONALE EMERGENTI fiume di critiche 'giocatori che potrebbero darsi ad altro poiché non hanno più nulla da dare al rugby'.
Vado a spanne ma credo che la media dell'età dell'Italia domenica fosse sui 21/22 anni e se questo è quello che l'Italia dispone dopo under 20 prima della maggiore , perché sputare veleno?
Anche a me sarebbe piaciuto vedere altri pupilli dentro ( vedi assenza di Benettin vedi un giocatore che studia a Leinster e che gioca mell'under 23 ) tutti ne abbiamo di idee ma lasciamo lavorare questo progetto almeno uno/ due anni poi scagliamo le pietre!
Cara Ursula hai proprio ragione,è un paradosso che spesso si ripete, perchè sputare veleno su delle vittorie ? Perchè ci sono dei finti appassionati che vengono sul Forum con questo unico scopo, ma non c'è da preoccuparsi , prima era ancora peggio, adesso c'è anche qualcuno che reagisce. Chi ha visto come me l'Italia perdere dal Marocco e poi faticosamente salire la china fino all'ingresso nel 6N e poi la partecipazione alla Celtic e poi ... mica se la prende. C'è chi dice che 20 a 6 è una disfatta, chi diceva che Gower era scarso in difesa, che ogni volta che battiamo una squadra della Livonia ' è la peggior Livonia degli ultimi 2 secoli' , che Lo Cocero e Castrogionnni erano finiti 5 anni fa, utenti che se prendessero UNA SOLA delle tranvate che i nostri prodi Azzurri hanno preso coi bastardazzi dovrebbero andare in Municipio per farsi dire chi sono. Purtroppo, il rugby non è uno sport per tutti e non lo sarà mai.
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

Questa squadra per accumulare esperienza e fare magari risultati che contano dovrebbe giocare in Challenge Cup come una sorta di Pampas XV nella Vodacom Cup
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
mariemonti

Mariob ha scritto:
mariemonti ha scritto:Hanno solo sbagliato a scegliere l'avversario, tutto qui.

Per me il malinteso nasce per quelli che la intendono come "Nazionale A", E NON LO E'.

Per il resto... quelli che bocciano un giocatore di 20-21 anni a me fanno sorridere. Vuol proprio dire non sapere nemmeno di cosa si sta parlando...
i giocatori di livello internazionale si vedono ed emergono a 21 anni....

FALSO

Ma da quanto tempo segui lo sport, qualsiasi sport?
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Bell'incipit, mi auguro che sia la seconda rappresentativa dell'Italia sempre perchè l'idea della" Nazionale d'Eccellenza" mi sembra un'ottimo modo per non perdere di vista il livello dei club del nostro campionato e trovare risorse anche fuori dalle dinamiche delle accademie e vicissitudini professionali.
Vista la pochezza degli avversari, credo che fosse più che altro un incontro dimostrativo organizzato a d hoc, magari con cortese agevolazione della federazione inglese.
Mi chiedo quanti punti avrebbe fatto la Nazionale maggiore... :-]
mariemonti

Chiarita questa cosa, vorrei sapere perchè aspetti a scrivere certe cose quando una squadra vince di cinquanta punti. Non è meglio scriverle quando perdono?
Ah, già. Così è troppo facile, si rischia di non essere "originali", di non creare reazioni in chi legge...

(mi riferivo a mariob, naturalmente...)
Doc1999

Messaggio da Doc1999 »

Personalmente son contento che sia stata creata la nazionale Italia Emergenti, che mi pare di intuire dal sito FIR (non il massimo della chiarezza) sia una sorta di terza selezione nazionale, dopo Italia e Italia A. Almeno così deduco dalle parole di Guidi: «In questi ultimi sei mesi di lavoro e di raduni abbiamo visto molti profili interessanti. Insieme ad alcuni giocatori che già l’anno passato hanno giocato in Nazionale “A” sono arrivate molti volti nuovi e sviluppare nuovi atleti in prospettiva internazionale è l’aspetto portante del nostro progetto».
Dunque una nazionale con selezione non basata su limiti di età, per vedere meglio atleti che altrimenti faticherebbero a entrare nelle altre due selezioni superiori.
Sono anche contento che abbiano giocato a L'Aquila; visto che si insulta costantemente la FIR per la scelta delle sedi delle partite, direi che stavolta ci hanno preso…
Poi neanche loro si aspettavano (forse...) che gli avversari fossero non eccelsi, cito sempre Guidi: «England Students sarà un avversario estremamente ostico, una squadra con un buon pack ed una discreta esperienza internazionale, con diversi trequarti che giocano stabilmente con la Nazionale Seven inglese».

E aggiungo che non si troverà mai l'accordo fra tifosi e appassionati su una questione: se giochiamo con avversari troppo forti e perdiamo, non va bene perché impariamo solo a perdere. Se giochiamo con avversari alla portata o più deboli, non va bene perché è troppo facile…

Viva l'Italia :D
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Emergenti

Viva l'Italia Emergenti.
calep61

Messaggio da calep61 »

Doc1999 ha scritto:Personalmente son contento che sia stata creata la nazionale Italia Emergenti, che mi pare di intuire dal sito FIR (non il massimo della chiarezza) sia una sorta di terza selezione nazionale, dopo Italia e Italia A. Almeno così deduco dalle parole di Guidi: «In questi ultimi sei mesi di lavoro e di raduni abbiamo visto molti profili interessanti. Insieme ad alcuni giocatori che già l’anno passato hanno giocato in Nazionale “A” sono arrivate molti volti nuovi e sviluppare nuovi atleti in prospettiva internazionale è l’aspetto portante del nostro progetto».
Viva l'Italia
:D
L'Italia Emergenti sostituisce l'Italia A, è quindi la seconda rappresentativa azzurra
http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=877
Ovviamente, viva l'Italia!
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
mariemonti

Si tratta di intendersi sui termini.
E' chiaro che se si intende come la "seconda nazionale più forte"del nostro Paese, non saremmo messi tanto bene...
Se ci si riferisce alle capacità ed al livello dei giocatori, NON E' la seconda squadra, grazie al cielo.
Ci sono atleti con maggior esperienza internazionale e doti fisiche e tecniche che in campo renderebbero certamente di più.

Non che che se si abolisce la nazionale maggiore, di colpo Fazzari diventa più forte di Castrogiovanni.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

la emergenti è concepita per mettere in evidenza i giocatori del campionato eccellenza che non siano troppo avanti con l'età. la nazionale a è la nostra seconda rappresentativa . bisogna trovare spazio e avversari per entrambe. auguri alla federazione.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
halfback

Messaggio da halfback »

Non è facile fare gerarchie di questo tipo, ma credo che questa sia assimilabile ad una "terza nazionale": intendo dire come parco giocatori (25 elementi) da attribuire a ciascuna rappresentativa. Poi magari ci saranno singoli da inserire nella Nazionale A (seconda nazionale), ma questo è un altro discorso.
Mi pare di aver capito che da questo gruppo nascerà lo zoccolo duro di una rappresentativa da IRB Nations Cup e questa è la giusta prospettiva, con l'integrazione di altri giocatori in ottica CL non considerati per il Tour estivo in Nord-Sudamerica.
Sull'utilità dell'iniziativa, a mio parere, non c'è neanche da discutere: sulla scelta dell'avversario, come ho avuto già modo di notare, l'errore è stato fatto più dalla RFU che dalla FIR. Peggio per loro se pensavano che un gruppo di individualità senza nessun affiatamento potessero competere, solo perchè inglesi, con dei ragazzotti italiani disposti almeno come una vera squadra.
In senso generale, non posso che rallegrarmi del fatto che il vero campionato italiano - l'Eccellenza - permetta di valorizzare qualche buon prospetto: in fondo era quello che ci si proponeva con la riforma richiesta dall'ingresso in CL e, almeno per il momento, i catastrofisti possono considerarsi zittiti.
Ultima notazione: ricordo i Mondiali Universitari che qualche anno fa si disputarono in Italia e la nostra squadra non era certo del livello di quella presente a L'Aquila, anche se in squadra c'era ad esempio uno della nazionale maggiore come Pozzebon.
calep61

Messaggio da calep61 »

giuseppone64 ha scritto:la emergenti è concepita per mettere in evidenza i giocatori del campionato eccellenza che non siano troppo avanti con l'età. la nazionale a è la nostra seconda rappresentativa . bisogna trovare spazio e avversari per entrambe. auguri alla federazione.
La A, come precedentemente concepita, è sostituita dalla Emergenti, come peraltro chiarito anche nel sito della FIR; al link sottostante un'intervista a Giudi dove si precisa ciò.
http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=877
Sulla qualità di questa formazione ci si può esprimenre solo a dati statistici consolidati; per il momento troneggia un 60 (e passa) a 10, se non ricordo male. Il resto è acqua che passa sotto i ponti, si vedrà con i prossimi incontri in programma nel 2012 cosa saprà fare e chi scenderà in campo :P
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Rispondi