PRO 12 2012-2013 9a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
ace70

Re: PRO 12 2012-2013 9a Giornata

Messaggio da ace70 »

mariemonti ha scritto:Concordo con Klima, ed io la partite del Treviso l'ho vista.
Voglio dire che SULLA CARTA, è chiaro, Treviso deve per forza avere un impianto di gioco migliore e consolidato, ed i suoi giocatori devono per forza sapere sempre cosa fare. E' una squadra che ha fatto un percorso diverso e più lungo. La storia di questa squadra inizia almeno un anno prima dell'entrata in Celtic League, mentre le Zebre sono completamente nuove. Il cambio di allenatore e di stile di gioco rispetto agli Aironi ha fatto sì che l'"eredità" rispetto a quella formazione sia ridotta al minimo.

Quindi è normale che Treviso possa avere le caratteristiche che abbiamo detto.

Il problema è che le due partite con l'Ulster hanno detto il contrario. O meglio, hanno raccontato una storia diversa. Il Treviso tutto sommato ha mantenuto le attese, mentre le Zebre sono state la vera sorpresa. Gioco brillante e divertente, qualche errore in fase di conclusione (le mete sono state quattro, ma ci sono state almeno un paio d'occasioni da mangiarsi le mani, con palloni "esplosi" al momento dell'ultimo sforzo) ed attenzione in difesa.
Il permit player che ha giocato nelle Zebre, Castagnoli, sembrava avesse sempre giocato lì. Viene da Reggio, non so se mi spiego: niente coppe europee, lotta per la salvezza ecc...
E viene da Reggio anche Odiete, arrivato quest'anno e a 19 anni già titolare ad estremo.

Insomma, non c'è da gridare al miracolo, ma non sminuiamo troppo quello che abbiamo visto. Treviso poteva vincere ed è stata una partita combattuta, ottimo il dominio in touche ecc..., ma non è certo una scoperta.
Anche le Zebre potevano vincere, ma hanno lasciato a bocca aperta. Tebaldi è stato superlativo. Chi dice che non è conosciuto all'estero legga i commenti degli stranieri oppure come ha presentato la mediana delle Zebre l'allenatore dell'avversario di oggi, i Blues.
Treviso però palla in famo sembra sapere cosa fare, le Zebre non ancora. L'attacco delle Zebre è più legato ad individualità o a singole giocate: due delle quattro mete sono nate così.
Treviso attacca più come gruppo anche se poi manca in finalizzazione.

Una seconda differenza è nel portare la rete difensiva della difesa: Treviso molto più ordinata, Zebre non ancora.

Le Zebre hanno tutte le attenuonenti del caso ma al momento risultano ancora indietro a Treviso.
Poi le sfide dirette potranno smentirmi.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

resta il fatto che il livello di gioco espresso fin qui ha del miracoloso se pensiamo come questa squadra è stata assemblata ed al livello dei giocatori rispetto alle avversarie.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
flankersinistro

Messaggio da flankersinistro »

Zebre Blues 7 - 5 alla fine del primo tempo.
Una meta per parte (di Pace).
Brutta partita piena di errori sopratutto di Cardiff.
Poca gente sugli spalti.
MOM personale: Perugini
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Fine primo tempo intanto, 7-5 per le Zebre, meta di Pace..la mischia fa un bel lavoro nonostante un Chillon non lucidissimo..e l'arbitro non punisce mai Filise che sta prendendo lezioni di mischia chiusa da Perugini!

Brutte sensazioni, bisognava sfruttare di più i loro errori..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Concordo. Ho avuto l'impressione che sulla meta delle zebre il penultimo giocatore che ha toccato il pallone avesse i piedi oltre la linea laterale.
giotroni

Messaggio da giotroni »

Prima meta zebre regalo del guardialinee. Per fortuna talvolta capita :wink:
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

giotroni ha scritto:Prima meta zebre regalo del guardialinee. Per fortuna talvolta capita :wink:
Ecco. Infatti. :wink:
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

No streaming per gli esteri, neh? 'un ne trovo
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
flankersinistro

Al 50o ancora 7 - 5.
Le Zebre sempre nella metà campo dei Blues, ma fanno troppi falli e Chillon deve essere sostituito!!!
Perugini devastante in mischia!!
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

7-11 al 67'. come buttare via la partita. Cardiff non fa nulla ma ci pensano le zebre. 7-14 ora. altra punizione concessa.
ugofoscolo

Messaggio da ugofoscolo »

Redolfini imbarazzante in mischia chiusa
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Siamo di un ingenuo però..cosa ripartiamo dal penalty?? andiamo nei 22 e giochiamocela!
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
flankersinistro

Altra partita regalata agli avversari.
Appena è uscito Perugini si è spenta la luce in mischia chiusa.
Due calci di punizione ai blues che hanno uno Sweeney cecchino infallibile.
Come ha scritto Duccio nel suo blog è stato un blues molto triste quello suonato da Cardiff!!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Zebre riportate sulla terra. Forse Gajan ha peccato un po' di presunzione, perché le Zebre non hanno un organico tale da potersi permettere rivoluzioni ad ogni partita.
Adesso non voglio dire che "squadra che vince non si tocca", però...
La mossa di mettere dall'inizio Perugini si è rivelata azzeccata (io onestamente avrei scommesso di no). Totò ha fatto il suo dovere in mischia e si è ben disimpegnato anche fuori, con alcuni placcaggi importanti.
Però Tebaldi, Cazzola (e la touche è andata male), Aguero, Pratichetti nemmeno in panchina? Tutti infortunati?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Copio e incollo l'intervista a Manghi. Mi rimangio quello che ho scritto sulla sostituzione di Tebaldi: aveva l'influenza. Peccato perché in tribuna c'era Brunel (a proposito, quando è arrivato in tribuna è scattato un bell'applauso spontaneo)

”Penso che oggi abbiamo fatto una delle nostre peggiori partite, ci si aspettava la vittoria ma purtroppo non siamo andati in campo con la stessa testa della partita scorsa. La buona prova con Ulster ha fatto male. Abbiamo risentito dei cambi dell’ultimo momento con Tebaldi colpito dall’influenza ed abbiamo dovuto schierare due mediani che mancavano da qualche gara. Non è un alibi, abbiamo perso troppi palloni, non abbiamo giocato nel loro campo complicandoci la vita da soli. Era una partita nelle nostre possibilità: è successo quello che non volevamo succedesse perdendo una gara che potevamo vincere. Mentre in altre occasioni perdendo avevamo giocato ad un buon livello oggi i tanti errori hanno complicato delle situazioni promettenti. Bravi loro a sfruttarli. In un paio d’occasioni abbiamo avuto il pallone vicino alla loro linea di meta e abbiamo perso il possesso. Errore dopo errore la partita è diventata una montagna da scalare per scelte sbagliate o errori individuali. Tutti si aspettavamo un esito diverso ed i ragazzi si meritavano di più: siamo una squadra che deve crescere. Ci sono giornate come questa, ci rimetteremo a lavorare da domani per cercare un’impresa più difficile sabato a Dublino contro il Leinster. Ci sono giornate così dove i nostri errori vengono pagati tutti caramente: ci scusiamo con il pubblico. Mi dispiace per i ragazzi ma il campo non ci ha dato ragione. Oggi è stato un momento sbagliato a livello di squadra. Guardiamo avanti.”
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi