BENETTON, dura minga?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: BENETTON, dura minga?

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto:Forse è solo uno che è abituato a ragionare con la propria testa.
Esatto e magari collega le cose...

http://www.articolotre.com/2013/02/bene ... nti/138472
http://www.infiltrato.it/notizie/itali ... dman-sachs
Laporte

Messaggio da Laporte »

Ed ora che le grandi opere della Regioen non si faranno e tutto il baraccone attorno è da reinventare, potremmo anche dire "Melegari . Dura minga ?"
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Laporte ha scritto:Ed ora che le grandi opere della Regioen non si faranno e tutto il baraccone attorno è da reinventare, potremmo anche dire "Melegari . Dura minga ?"
Non credo che Melegari molli. Quest'anno potrebbe vincere il titolo e tornare in Europa con la Challenge Cup e comunque non è nel rugby solo per i palcoscenici internazionali; era sponsor del Viadana quando era in serie C...
Però non so come vanno le sue aziende, la crisi c'è per tutti...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Ho messo questo thread fra i segnalibro, così fra qualche anno lo riesumiamo e vediamo un po'.

Vedo che per Mariemonti è del tutto normale che in un campionato professionistico vi sia una squadra gestita e pagata dalla federazione ed un altra privata...ricordo semplicemente che i "soldi della federazione" non sono di Dondi e Gavazzi ma di tutto il movimento, e che su questa specifica decisione non solo non vi è stata alcuna trasparenza (se la FIR aveva ragione, perchè non ha usato la fideiussione di Melegari?) ma nemmeno il più minimo confronto con il movimento.
.. Però andiamo a sindacare su quelle che potranno essere le volontà future dei Benetton... ragionando sul nulla, perchè la cosa importante , ma veramente importante è che a tutt''oggi non ci sono ancora le regole per la partecipazione alla Pro12, e nemmeno quelle federali interne , giustamente a Treviso si chiedono come fare i programmi per la prossima stagione , che va pianificata adesso, non a luglio.
Ridicoli.
Laporte

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:Ho messo questo thread fra i segnalibro, così fra qualche anno lo riesumiamo e vediamo un po'.
.. Però andiamo a sindacare su quelle che potranno essere le volontà future dei Benetton... ragionando sul nulla, perchè la cosa importante , ma veramente importante è che a tutt''oggi non ci sono ancora le regole per la partecipazione alla Pro12, e nemmeno quelle federali interne , giustamente a Treviso si chiedono come fare i programmi per la prossima stagione , che va pianificata adesso, non a luglio.
Ridicoli.
se vai sul sito munariano dovresti rassiocurarti
http://www.onrugby.it/2013/02/09/firbe ... mpromesso/
mariemonti ha scritto:
Laporte ha scritto:Ed ora che le grandi opere della Regioen non si faranno e tutto il baraccone attorno è da reinventare, potremmo anche dire "Melegari . Dura minga ?"
Non credo che Melegari molli. Quest'anno potrebbe vincere il titolo e tornare in Europa con la Challenge Cup e comunque non è nel rugby solo per i palcoscenici internazionali; era sponsor del Viadana quando era in serie C...
Però non so come vanno le sue aziende, la crisi c'è per tutti...
Non c'entra la crisi....
mariemonti

GiorgioXT ha scritto:Ho messo questo thread fra i segnalibro, così fra qualche anno lo riesumiamo e vediamo un po'.

Vedo che per Mariemonti è del tutto normale che in un campionato professionistico vi sia una squadra gestita e pagata dalla federazione ed un altra privata...
Vedi male. Hai capito tutto l'opposto.
Per me, visto che non si possono avere due squadre "private" (cosa per me preferibile, non fidandomi delle capacità di gestione della FIR), visto che il rugby italiano non è in grado di sostenere due squadre private, dovrebbero essere entrambe federali. Questo è sicuro.
Quello di cui non sono sicuro è che a Treviso vogliano veramente che la franchigia diventi federale.
Ripeto, se tutto è fatto secondo fair play (identici soldi, identiche regole) l'unica soluzione è avere due franchigie federali. Non la soluzione migliore, ma L'UNICA SOLUZIONE PERCORRIBILE.

Perchè Giorgio non è riuscito a capire quello che ho scritto? Perchè è affetto da una visione irrimediabilmente Trevisocentrica.
Cosa dimostrata da quello che ha scritto alla fine. Le franchigie sono state penalizzate pesantemente fin da tre anni fa da regole scritte in ritardo, regole cambiate in corsa ecc...ecc... LE franchigie, appunto. Compresi i derelitti Aironi e ora le Zebre. Giorgio però vede solo le difficoltà del Treviso. Esiste solo il Treviso.
Impossibile comprendere le ragioni degli "altri".
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

http://www.onrugby.it/2013/02/11/benett ... -dal-2014/

intanto gavazzi getta acqua sul fuoco e pare che la riunione avuta con Benetton e Zatta abbia avuto esito positivo.
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Alla luce delle novità aziendali di casa benetton, e anche del delisting del titolo di qualche tempo fa, non sarei così sicuro che un investimento nel rugby continui ad essere un "Plus" di immagine, se poi devi licenziare dipendenti e togliere commesse alle aziende locali. E anche il fatto che l'uscita dal basket sia stata indolore mi lascia qualche dubbio (molti hanno accusato i Benetton di aver fatto il "doppio gioco" impedendo di fatto ad una nuova società di subentrare, solo per tenersi un settore giovanile che invece fa immagine e grazie ai parametri genera buone entrate). Allo stesso modo risulta dificile per un privato continuare ad investire in questo sport al fianco di una federazione come la FIR, quindi se vogliono togliersi di mezzo non vedo come si possano biasimare, soprattutto se mantengono in vita settore giovanile e trofeo Topolino.
mariemonti

Gavazzi ha spiegato. Però non c'è scritto se a Zatta quella spiegazione sia andata bene.

http://rugby1823.blogosfere.it/2013/02/ ... ay-ma.html

A luglio del 2014 sapremo chi saranno i nuovi proprietari delle Zebre, che diventeranno una franchigia privata. Quando entrambe le franchigie saranno private avranno lo stesso trattamento.
Giusto, no? (Giusto, Giorgio?)

Questo fa pensare che Zatta abbia ribadito che Treviso vuole rimanere privata e non federale. Almeno lo si intuisce da questi discorsi. Se poi, ricevute queste risposte, cambieranno idea, è un'altra storia.

Insomma, non trovo giusto che i Benetton si trovino in regalo una franchigia "a gratis" mentre per un milione o poco più a Melegari è stata portata via, pertanto spero che Gavazzi sappia "resistere".

Tutto questo mi conferma che se avesse vinto le elezioni federali Zatta sarebbe stato cadere dalla padella nella brace
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Mi sto spostando sulle posizioni di Laporte: exit strategy. Purtroppo.
tonione

Messaggio da tonione »

abbiamo un papa dimesso. dopo centinaia d'anni.

un Laporte vicino a Landini.

Pivi che è importante, sempre.

yeti che si intravede ma non si vede.

e Benetton che resterà nel rugby, mettendo meno.

dimetico di scrivere in maiuscolo.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Quello che Mariemonti rifiuta di capire, è che al di là del merito, è tutto il metodo utilizzato per l'entrata in CL e la gestione delle "franchigie" ad essere stato sbagliato fin dall'inizio , nessun confronto con il movimento, nessuna trasparenza, nessuna valutazione obiettiva , ma invece un comportamento clientelare della peggior specie,
Non c'è da stupirsi se i risultati non sono arrivati ed anzi per metà sono stati un fallimento , e questa impostazione ci sta facendo e ci ha fatto perdere degli anni (oltre che tanti soldi), non è un dettaglio "tanto siamo arrivati a giocare con i migliori" , ma un peccato ed un errore grave, una costruzione marcia dalle fondamenta perchè non fondata su valori ma su favori.

Ho visto la partita delle Zebre alla TV : ma come è possibile che a Reggio Emilia ci fosse veramente il triplo del pubblico ? e si che il Reggio giocava una partita definita da loro stessi sul loro giornalino una "partita dal pronostico chiuso" mentre quella di Parma sulla carta doveva essere una di quelle più abbordabili?
mariemonti

GiorgioXT ha scritto:Quello che Mariemonti rifiuta di capire, è che al di là del merito, è tutto il metodo utilizzato per l'entrata in CL e la gestione delle "franchigie" ad essere stato sbagliato fin dall'inizio , nessun confronto con il movimento, nessuna trasparenza, nessuna valutazione obiettiva , ma invece un comportamento clientelare della peggior specie,
Secondo me non sai di cosa stai parlando.
Anzi, una cosa non la so neanche io. Non so cosa vuol dire "confronto con il movimento".
Posso interpretare quello che intendi e allora ti dico che se fosse stato per il "movimento" non ci saremmo mai andati in Celtic League, e il Benetton sarebbe ancora qui a cercare il modo di uscire da un campionato italiano non adeguato al suo livello.
Con la "concertazione" non si va da nessuna parte. E' come se un capitano di una squadra durante una partita mettesse ai voti fra i compagni se si deve calciare in touche una punizione.
Ma, ripeto, non so se ho capito bene.

Il resto sono sciocchezze. Le valutazioni le hanno fatte società di revisori (oltre naturalmente al board della celtic), Le altre cose sono sogni che, dopo tre anni, se uno non ha buona memoria si possono scambiare per realtà. L'ingresso del Benetton in Celtic era frutto di un comportamento clientelare? Avrebbero dovuto chiedere il permesso al Petrarca? Sciocchezze e sogni

I risultati si misurano facilmente, basta non avere il paraocchi.
bogi

Messaggio da bogi »

Laporte ha scritto:Benetton sta trattando l'onorevole buonuscita.... leggi sostegno FIR ad una franchigia veneta (magari hannao paura che veramente rinascano i pretoriani....)
Scuta l'ignoranza, ma nel momento in cui una azienda si trova a dover ridurre il personale, qule scusa migliore per uscire dal Rugby ad alto livello?
Che cacchio di bisogno c'è di coinvolgere la FIR in un giro di pippe mentali con conseguenti eiaculazioni oceaniche, quando basterebbe dire "Signori, c'è la crisi, non abbiamo più soldi da buttare, ci ritiriamo"?
Ammesso e non concesso che ci sia bisogno di una scusa, questa mi sembrerebbe più che sufficiente, o no?
Oppure licenziano per mascherare l'uscita dal rugby?
Mi piacerebbe che all'aria del "io so tutto perchè conosco cose che voi umani nemmeno immaginate" si sostituissero due parole baste su ragionamenti o meglio ancora fatti concreti!
E poi, per concludere, se sei un uomo, me lo vuoi dire che c4$$o è successo a Fontanafredda che io non lo so porca punnata ?
Ogni notte prima di andare a letto ho questo pensiero che non riesco a scacciare Fontanafredda.... fontanafredda ; come citizen Kane rosabella...rosabella
Ti prego Willimoski, abbi pietà di un povero veneto....
mariemonti

L'annuncio dei licenziamenti è roba di questi giorni, se non sbaglio.
Rispondi