MERCATO 2013-2014

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Squilibrio

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Squilibrio »

Rugby-Tv ha scritto:Beh a meno di catrastofi il prossimo anno Treviso farà ancora il Pro12 e a Zanni credo si possa strappare solo un anno di contratto.
Il progetto di Treviso termina con l'anno prossimo.
Io sono convinto che la continuazione nella Pro12 dei Benetton dipenda molto dai risultati del prossimo anno.
E come dico io godiamoci questi 4 anni di Pro12 finchè dura.
Io credo invece che la continuazione dei Benetton in Pro12 non dipenda tanto dai risultati ma da una eventuale continuazione in celtic dopo il quadriennio e relative condizioni di partecipazione. Si fara ancora la celtic? A quali condizioni?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Squilibrio ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Beh a meno di catrastofi il prossimo anno Treviso farà ancora il Pro12 e a Zanni credo si possa strappare solo un anno di contratto.
Il progetto di Treviso termina con l'anno prossimo.
Io sono convinto che la continuazione nella Pro12 dei Benetton dipenda molto dai risultati del prossimo anno.
E come dico io godiamoci questi 4 anni di Pro12 finchè dura.
Io credo invece che la continuazione dei Benetton in Pro12 non dipenda tanto dai risultati ma da una eventuale continuazione in celtic dopo il quadriennio e relative condizioni di partecipazione. Si fara ancora la celtic? A quali condizioni?
si certo, credo che le condizioni sopratutto economiche contino parecchio, considerando anche la non facile situazione nel tessile (vedi esuberi e quant'altro dei giorni nostri proprio in benetton).
Chi vivrà, vedrà.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma obiettivamente ai celtici non interessa proprio per niente avere un campionato a 12 e con due belle squadrette italiane dentro? Cioè che ci mandino via o non rinnovino senza i famosi 2 milioni di "tassa" annua io lo credo poco. Per me si continuerà, magari con un compromesso sulla tassa, ridotta per poi essere progressivamente cancellata.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
mauott

Messaggio da mauott »

JosephK. ha scritto:Ma obiettivamente ai celtici non interessa proprio per niente avere un campionato a 12 e con due belle squadrette italiane dentro? Cioè che ci mandino via o non rinnovino senza i famosi 2 milioni di "tassa" annua io lo credo poco. Per me si continuerà, magari con un compromesso sulla tassa, ridotta per poi essere progressivamente cancellata.
credo anche io che sarà così ...
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Sono d'accordo con mauott e JosephK, ma credo che vada considerato il fatto che con 12 squadre + coppe + nazionali le stagioni diventano molto pesanti, e le rose delle squadre molto fornite (vedete cosa succede in Italia e i problemi conseguenti, chi gioca troppo, chi gioca troppo poco), problema che comincia a sentirsi anche negli altri paesi (per motivi economici). Non mi sorprenderebbe un ulteriore allargamento con divisione in due giorni, riduzione dei giocatori sotto contratto e aumento dei giocatori utilizzabili come "permit player" o "academy", visto che in definitiva la parte principale del costo delle franchigie è quello per i giocatori.
hardhu

Messaggio da hardhu »

JosephK. ha scritto:E mercato non facile per Tv: pescare un 10, un 15/ala à la Williams e 2 piloni di valore mica è semplice... Tanti auguri...
A proposito di piloni, Roux Bees se ne torna auspicabilmente a pascolare in Sudafrica?
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

hardhu ha scritto:
JosephK. ha scritto:E mercato non facile per Tv: pescare un 10, un 15/ala à la Williams e 2 piloni di valore mica è semplice... Tanti auguri...
A proposito di piloni, Roux Bees se ne torna auspicabilmente a pascolare in Sudafrica?
beh il roux visto contro munster e ulster potrebbe pure restare. auspicherei un rimpatrio di chistolini come vice citta. A sinistra la vedo + dura, forse toccherà pescare all'estero
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Rugby-Tv ha scritto: si certo, credo che le condizioni sopratutto economiche contino parecchio, considerando anche la non facile situazione nel tessile (vedi esuberi e quant'altro dei giorni nostri proprio in benetton).
Chi vivrà, vedrà.
l'unica cosa è che perdere questi anni di sviluppo sarebbe un vero peccato, siamo arrivati a battere tutte le squadre pro 12. bisognerebbe tenere in piedi parte della sturttura societaria, indipendntemente dai soldi di Luciano munari e goosen.parlando da tifoso, insomma ora che si inizia a vincere e attrarre di nuovo tanti tifosi, perdere tutto sarebbe brutto perche il patron decide che non gioca +
nino22

Messaggio da nino22 »

Adesso che abbiamo un club Italiano che se la gioca con tutti in Europa, adesso che siamo abituati a vedere e tifare ogni settimana un Italiana nel rugby di alto livello, sarebbe davvero brutto tornare all'eccellenza ...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

ma siete proprio sicuri dell'abbandono benetton?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

giuseppone64 ha scritto:ma siete proprio sicuri dell'abbandono benetton?
assolutamente no. Speriamo continuino per altri 30 anni
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

ma come mai si parla così tanto dell'abbandono dei benetton?

adesso ok la crisi, ok che hanno mollato gli altri sport, ma economicamente (chiedo da ignorante) erano più seguite pallacanestro e pallavolo?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Tallonatore80 ha scritto:ma come mai si parla così tanto dell'abbandono dei benetton?

adesso ok la crisi, ok che hanno mollato gli altri sport, ma economicamente (chiedo da ignorante) erano più seguite pallacanestro e pallavolo?
Pallavolo non tantissimo. Più nel basket ma almeno 5/6 anni fa. Negli ultimi anni si è più guardato al risparmio. Anzi molti giocatori sono rimasti anche se avrebbero preso decisamente di più in altre squadre. Questo grazie alla serietà della società (è stata l'ultima società a vincere prima del ciclone Montepaschi Siena, almeno fino a questo anno).
Ma c'è da considerare che nella pallavolo ci sono massimo 15 giocatori in rosa, nel basket 12. Nel rugby sono 40...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Rugby-Tv ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:ma come mai si parla così tanto dell'abbandono dei benetton?

Pallavolo non tantissimo. Più nel basket ma almeno 5/6 anni fa. Negli ultimi anni si è più guardato al risparmio. Anzi molti giocatori sono rimasti anche se avrebbero preso decisamente di più in altre squadre. Questo grazie alla serietà della società (è stata l'ultima società a vincere prima del ciclone Montepaschi Siena, almeno fino a questo anno).
Ma c'è da considerare che nella pallavolo ci sono massimo 15 giocatori in rosa, nel basket 12. Nel rugby sono 40...
Però gli ingaggi sono anche diversi, un americano forte ti costa non dico come 10 rugbysti ma quasi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

Dando un occhio ai risultati del gruppo, non credo che Benetton debba temere per i soldini... in parole povere i 6-7 milioni che gli costa il rugby continuerà senza problemi a poterseli permettere, sono briciole per loro.
Rispondi