European Rugby Champions Cup 2014-15

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mero

Re: European Rugby Champions Cup 2014-15

Messaggio da Mero »

doublegauss ha scritto:Io ripeto la stessa domanda che ci facciamo da anni. Ma come si può fare a convincere Nitoglia a tornare in nazionale? Bisogna telefonare a Scarlett Johansson? A Penelope Cruz?
ci ha provato pure Brunel, senza esito. Nitoglia non è interessato
Leinsterugby ha scritto: e poi tipo noi rispetto al giappone possiamo offrire una qualità della vita incomparabilmente migliore alle stelle SANZAR
non ne sarei così sicuro :shock:
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Mero ha scritto:
Leinsterugby ha scritto: e poi tipo noi rispetto al giappone possiamo offrire una qualità della vita incomparabilmente migliore alle stelle SANZAR
non ne sarei così sicuro :shock:
per uno che guadagna centinaia di migliaia di euro, l'italia è il posto + bello al mondo in cui vivere
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Mero ha scritto:
doublegauss ha scritto:Io ripeto la stessa domanda che ci facciamo da anni. Ma come si può fare a convincere Nitoglia a tornare in nazionale? Bisogna telefonare a Scarlett Johansson? A Penelope Cruz?
ci ha provato pure Brunel, senza esito. Nitoglia non è interessato
E va bè, pazienza. Peccato però.

Spero solo che un giorno si degnerà di farci sapere il perché della scelta (che non discuto, eh, ci mancherebbe).
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Vecchia massima: non fare domande se non si è capaci di accettare tutte le possibili risposte
Lemond

Messaggio da Lemond »

aperturaestremo ha scritto:
Certo, hai ragione, dipende dalla classe. In eccellenza sarebbero dei fenomeni. In Europa sono ottimi giocatori ma non fuoriclasse. Attualmente Lopez gioca meglio di Tales anche se non credo abbia risolto i problemi degli ultimi anni della Francia all'apertura.
Senza scomodare l'eccelenza, io mi riverivo alla squadra Castres e questi due sono gli unici che possono fare la differenza, almeno rispetto ai giocatori schierati domenica. Vero che Lopez gioca meglio di Talès, ma essere il secondo o il terzo o anche quarto in un campionato come il Top 14 non è comunque cosa da poco, specie se nella tua squadra non ce ne sono altri vicini a quel livello. Non so se Lopez risolverà i problemi della Francia, però come ha giocato in queste due ultime partite io non lo avevo mai visto, quindi c'è da sperare bene, perché dopo l'Australia (dove spero rientri il più grande talento del rugby), l'Italia e il Galles, se c'è Hook, io tifo per i transalpini. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Lemond ha scritto:
Certo, hai ragione, dipende dalla classe. In eccellenza sarebbero dei fenomeni. In Europa sono ottimi giocatori ma non fuoriclasse. Attualmente Lopez gioca meglio di Tales anche se non credo abbia risolto i problemi degli ultimi anni della Francia all'apertura.
Senza scomodare l'eccelenza, io mi riverivo alla squadra Castres e questi due sono gli unici che possono fare la differenza, almeno rispetto ai giocatori schierati domenica. Vero che Lopez gioca meglio di Talès, ma essere il secondo o il terzo o anche quarto in un campionato come il Top 14 non è comunque cosa da poco, specie se nella tua squadra non ce ne sono altri vicini a quel livello. Non so se Lopez risolverà i problemi della Francia, però come ha giocato in queste due ultime partite io non lo avevo mai visto, quindi c'è da sperare bene, perché dopo l'Australia (dove spero rientri il più grande talento del rugby), l'Italia e il Galles, se c'è Hook, io tifo per i transalpini. ;)
Io tifo quasi sempre per le squadre che giocano contro Francia e Australia per la verita' :-]

Ma, scherzi a parte, sono sempre felicissimo di vedere giocare bravi numeri 10. Lopez mi piace, davvero. E la coppia mediana con Radosavljevic e' molto promettente.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Luqa-bis ha scritto:Vecchia massima: non fare domande se non si è capaci di accettare tutte le possibili risposte
Mah, guarda, io fatico veramente ad immaginare una risposta da parte di Nitoglia che considererei "inaccettabile". Anzi, non ce la faccio proprio. Anche se mi dicesse "non voglio giocare per l'Italia perché gli italiani mi stanno sul c4$$o e tu in modo particolare", beh, chissene, problema suo.
hardhu

Messaggio da hardhu »

Mi son visto abbastanza partite delle due giornate di Champions Cup per essere decisamente preoccupato in ottica nazionale: Ghiraldini, Parisse e Masi a parte, non mi sembra che la situazione degli altri giocatori emigrati all'estero sia delle più rosee. Di Tebaldi non ne parliamo, McLean agli Sharks non vede più neanche la panchina, Rizzo, Barbieri, De Marchi non mi sembra giochino molto, Cittadini gioca ma domenica è stato, insieme alla miscchia dei Wasps, spesso arato più volte. Mi sa che ho fatto bene a risparmiare i soldi e a non prendere il biglietto di Italia-Sudafrica (e abito a 500 metri dall'Euganeo)...
aperturaestremo

hardhu ha scritto:Mi son visto abbastanza partite delle due giornate di Champions Cup per essere decisamente preoccupato in ottica nazionale: Ghiraldini, Parisse e Masi a parte, non mi sembra che la situazione degli altri giocatori emigrati all'estero sia delle più rosee. Di Tebaldi non ne parliamo, McLean agli Sharks non vede più neanche la panchina, Rizzo, Barbieri, De Marchi non mi sembra giochino molto, Cittadini gioca ma domenica è stato, insieme alla miscchia dei Wasps, spesso arato più volte. Mi sa che ho fatto bene a risparmiare i soldi e a non prendere il biglietto di Italia-Sudafrica (e abito a 500 metri dall'Euganeo)...
Guarda l'aspetto positivo: io non sono mai stato un estimatore di McLean, quindi se gioca poco siamo "costretti" a cercare un'alternativa in chiave mondiale, magari viene fuori qualcosa di buono. Io sono un inconoclasta, vorrei che tantissimi "senatori" (tra cui McLean, Garcia, anche Parisse e lo stesso Masi, che tu citi) fossero ringraziati ma messi da parte, tanto se dobbiamo prendere cappotti nel 6N bastano i giovani.
aperturaestremo

E di quelli citati, salverei solo Masi, per me immenso. Ma quando vedo che in ottica azzurra c'e' ancora Mauro Bergamasco mentre la Francia mette fuori Bonnaire e Harinordoquy (Rougerie e' fuori ma per propria scelta, e rimane uno dei centri europei piu' forti) mi viene l'orticaria.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

hardhu ha scritto:Mi son visto abbastanza partite delle due giornate di Champions Cup per essere decisamente preoccupato in ottica nazionale: Ghiraldini, Parisse e Masi a parte, non mi sembra che la situazione degli altri giocatori emigrati all'estero sia delle più rosee. Di Tebaldi non ne parliamo, McLean agli Sharks non vede più neanche la panchina, Rizzo, Barbieri, De Marchi non mi sembra giochino molto, Cittadini gioca ma domenica è stato, insieme alla miscchia dei Wasps, spesso arato più volte. Mi sa che ho fatto bene a risparmiare i soldi e a non prendere il biglietto di Italia-Sudafrica (e abito a 500 metri dall'Euganeo)...
Guarda l'aspetto positivo: io non sono mai stato un estimatore di McLean, quindi se gioca poco siamo "costretti" a cercare un'alternativa in chiave mondiale, magari viene fuori qualcosa di buono. Io sono un inconoclasta, vorrei che tantissimi "senatori" (tra cui McLean, Garcia, anche Parisse e lo stesso Masi, che tu citi) fossero ringraziati ma messi da parte, tanto se dobbiamo prendere cappotti nel 6N bastano i giovani.
McLean ha 27 anni. ..metterlo nei "senatori" mi sembra ingiusto, ha il merito di essere entrato in nazionale giovane e quindi sembra tanti anni che gioca....parisse e Masi hanno, rispettivamente, 4 e 6 anni di piu' giocano ancora in nazionale. ..
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Leinsterugby ha scritto:bah invece che fare becero populismo da bar
Io lavoro, mi occupo della casa (collaboro con mia moglie nella cucina e nelle pulizie), vado in chiesa e frequento un movimento religioso ... tempo per frequentare i bar non ne ho ma anche se ne avessi mi dadicherei ad altro.
Leinsterugby ha scritto:basterebbe informarsi nelle categorie giovanili è pieno di ragazzi di seconda generazione
benissimo, mi sono informato e me ne compiaccio ... speriamo che molti di questi ragazzi arrivino al più presto in nazionale e nei club di pro12 e migliorino la situazione.
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Mero ha scritto:Scusa ma è una banalità, gli italiani grandi e grossi ci sono sempre stati...
se gli italianio grandi e grossi, che ci sono sempre stati ci hanno portato al 6 nazioni e al pro12 forse uniti agli immigrati di seconda generazione ci faranno anche vincere :)
Mero ha scritto:semplicemente da noi i talenti fisici vengono ridistribuiti in una varietà di sport di buon livello (calcio, pallavolo, pallacanestro, pallanuoto, rugby, nuoto, atletica etc) che in altri paesi non esiste (Francia esclusa, e infatti anche loro cominciano a importare sempre più sudafricani e isolani, e qualcuno è già arrivato nella nazionale dei galletti)
semplicemente si chiama globalizzazione, mi scuso per l'uso di questo concetto populista da bar ...

... vorrei solo sottolineare, come dicono i populisti al bar, che il problema ius soli e ius sanguinis, di cui nei bar populisti si chiaccherava un po' di tempo fa, pare cghe crei qualche problema ai giovani atleti figli di immigrati ad accedere alla nazionale in vari sport nel nostro paese, ma trattandosi di un problema populistico lascio ai frequentatori di bar la parola e mi taccio per sempre.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Mc Lean in campionato ha giocato 6 partite su 6
Lemond

Messaggio da Lemond »

pierrebi ha scritto:
Io lavoro, mi occupo della casa (collaboro con mia moglie nella cucina e nelle pulizie), vado in chiesa e frequento un movimento religioso ... tempo per frequentare i bar non ne ho ma anche se ne avessi mi dedicherei ad altro.
E invece, senza accorgertene, tu un *bar* lo stai frequentando, se con questa parola di origine inglese, ma ormai entrata nel nostro vocabolario (e invece uscito dal loro, come frac, credo), si intendono discussioni fatte così all'impronta, senza essersi documentato troppo. Devo ancora trovare infatti chi ad es. frequenta un movimento religioso "di noialtri" e si è fatto le domande, per me (ma non solo per me credo) fondamentali e cioè chi ha fondato il cristianesimo (risposta Costantino) e soprattutto ci sono prove dell'esistenza di un tal Gesù? Risposta, più o meno come quella di Achille e Odisseo.

Se ti interessa la mia documentazione, puoi vedere qui http://www.ciclopassione.com/t650-libri ... e-ed-altro
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)
Rispondi