Mero ha scritto:Scusa ma è una banalità, gli italiani grandi e grossi ci sono sempre stati...
se gli italianio grandi e grossi, che ci sono sempre stati ci hanno portato al 6 nazioni e al pro12 forse uniti agli immigrati di seconda generazione ci faranno anche vincere
Mero ha scritto:semplicemente da noi i talenti fisici vengono ridistribuiti in una varietà di sport di buon livello (calcio, pallavolo, pallacanestro, pallanuoto, rugby, nuoto, atletica etc) che in altri paesi non esiste (Francia esclusa, e infatti anche loro cominciano a importare sempre più sudafricani e isolani, e qualcuno è già arrivato nella nazionale dei galletti)
semplicemente si chiama globalizzazione, mi scuso per l'uso di questo concetto populista da bar ...
... vorrei solo sottolineare, come dicono i populisti al bar, che il problema ius soli e ius sanguinis, di cui nei bar populisti si chiaccherava un po' di tempo fa, pare cghe crei qualche problema ai giovani atleti figli di immigrati ad accedere alla nazionale in vari sport nel nostro paese, ma trattandosi di un problema populistico lascio ai frequentatori di bar la parola e mi taccio per sempre.