Rugby Championship 2014
Moderatore: Emy77
-
madflyhalf
Re: Rugby Championship 2014
Stavo giusto per dire quanto Vermeulen quest'anno meriti il premio Giocatore dell'anno, quanto sia quasi sopra Keiran Read.
Poi questo illumina il cielo con una roba così.
Buonanotte
Poi questo illumina il cielo con una roba così.
Buonanotte
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
aperturaestremo
Pollard, che giocatore fenomenale! E io continuo a dire, da tifosissimo della rosa, che quando vedo giocare il Sud Africa mi prende un dolore al sedere... li temo molto di piu' di quanto non tema la Nuova Zelanda.
-
madflyhalf
Folau è fenomenale.
McCaw è fenomenale.
Pollard NON è fenomenale dai. Deve ancora brucare tanta, tanta erba.
McCaw è fenomenale.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
aperturaestremo
D'accordo con te su McCaw, Folau secondo me e' bravissimo ma non (ancora) fenomenale. Gli preferisco Le Roux (non quello odierno, quello di giugno contro il Galles). Forse hai ragione, ho esagerato con l'aggettivo, ma considera che il Sud Africa ha un 10 che a 20 anni e' gia' piu' forte sia del 10 titolare degli AB che di quello dell'Australia. Dici poco... Ecco, ora ha sbagliato un calcio non impossibile, ma il mio giudizio non cambia.madflyhalf ha scritto:Folau è fenomenale.
McCaw è fenomenale.
-
aperturaestremo
E ha appena fatto un placcaggio da manuale su Savea. E' forte anche in difesa, cosa che non si puo' dire di tutte le aperture.
-
madflyhalf
Ehi senti... 10 mete in una stagione, 2 mete ai Lions, alla sua seconda stagione ha vinto il titolo di Super XV.aperturaestremo ha scritto:D'accordo con te su McCaw, Folau secondo me e' bravissimo ma non (ancora) fenomenale. Gli preferisco Le Roux (non quello odierno, quello di giugno contro il Galles). Forse hai ragione, ho esagerato con l'aggettivo, ma considera che il Sud Africa ha un 10 che a 20 anni e' gia' piu' forte sia del 10 titolare degli AB che di quello dell'Australia. Dici poco... Ecco, ora ha sbagliato un calcio non impossibile, ma il mio giudizio non cambia.madflyhalf ha scritto:Folau è fenomenale.
McCaw è fenomenale.
Nella sua giornata no, batte almeno 4 difensori e supera 100m palla in mano...
Con tutte le attenuanti del caso, tra cui un fisico non normale, Israel Folau è un fenomeno e punto.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
aperturaestremo
E' la tua opinione, che io rispetto. E so che segui il rugby di quell'emisfero molto piu' attentamente, approfonditamente e appassionatamente di me. A me piacciono i giocatori intelligenti e per ora Folau non mi sembra eccelso. Lieto di essere smentito e di cambiare idea.madflyhalf ha scritto:Ehi senti... 10 mete in una stagione, 2 mete ai Lions, alla sua seconda stagione ha vinto il titolo di Super XV.aperturaestremo ha scritto:D'accordo con te su McCaw, Folau secondo me e' bravissimo ma non (ancora) fenomenale. Gli preferisco Le Roux (non quello odierno, quello di giugno contro il Galles). Forse hai ragione, ho esagerato con l'aggettivo, ma considera che il Sud Africa ha un 10 che a 20 anni e' gia' piu' forte sia del 10 titolare degli AB che di quello dell'Australia. Dici poco... Ecco, ora ha sbagliato un calcio non impossibile, ma il mio giudizio non cambia.madflyhalf ha scritto:Folau è fenomenale.
McCaw è fenomenale.
Nella sua giornata no, batte almeno 4 difensori e supera 100m palla in mano...
Con tutte le attenuanti del caso, tra cui un fisico non normale, Israel Folau è un fenomeno e punto.
-
madflyhalf
Ma Bismarck una volta sapeva tirare le touche... che ha fatto?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Mero
Fa impressione vedere come gli All Blacks le rare volte che si trovano sotto pressione non sbagliano nulla
-
madflyhalf
Concordo.
E' quella qualità che ancora nessuno è riuscito ad imitarla, nemmeno lontanamente. E che li tiene ancora saldamente al n.1 del ranking.
Prima di loro solo l'Inghilterra del 2003.
E' quella qualità che ancora nessuno è riuscito ad imitarla, nemmeno lontanamente. E che li tiene ancora saldamente al n.1 del ranking.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
aperturaestremo
Esatto. Sono convinto che Inghilterra e Sud Africa siano potenzialmente al loro livello, la mediana AB non mi convince per niente. Pero' gli AB hanno una solidita' mentale straordinaria, sanno che nei momenti che contano, quelli che decidono la partita, loro sono quasi invulnerabili (e, cattiveria mia, sanno di poter contare anche sull'arbitro se serve, vedi finale mondiale). Inghilterra e SA devono acquisire questa sicurezza -cosa niente affatto facile- e' l'ultimo gradino per arrivare ai vertici assoluti ma e' il piu' duro da superare.madflyhalf ha scritto:Concordo.
-
aperturaestremo
E' esattamente la situazione dell'Italia al contrario: nei momenti topici, quelli che contano, gli azzurri sono sempre convinti di perdere, e qualche cavolata finiscono per farla. Si', hanno resistito alla Francia nel 2011 -le ultime mischie in cui i francesi spingevano senza piu' idee- e nel 2013, con una lunga azione nei nostri 22, ma ho l'impressione che nei nostri il problema sia la testa, vedi drop di Weir l'anno scorso. Vincere abitua a vincere, perdere abitua a perdere.
-
madflyhalf
Qualcuno mi deve spiegare perché dopo 4 introduzioni stortissime argentine, Jackson ha fischiato la prima al 63' a Phipps, prima della meta Argentina del secondo tempo!
Facile fare le mischie in attacco se il 2 non deve pensare a tallonare!
Per il resto il 21 dell'Argentina ha rovinato il match ai suoi, un in avanti clamoroso a 3m dalla meta, e quella non introduzione che ha sfasato i tempi della mischia, portando alla spinta anticipata.
Wallabies mentalmente ridicoli.
Se pretendono di uscire dalla Death Poole del mondiale, è ora che comincino a piazzare ciò che deve essere piazzato SUBITO! Gridano vendetta 2-3 calci giocati rapidi anche nella propria metà campo, con una rimessa laterale che andava da dio.
Oggi Toomua in giornata no, e soprattutto difesa Argentina sublime dopo 10' di adattamento, ha capito che era lui il playmaker da targettare, e non gli hanno permesso più niente.
Foley più che discreto comunque, e forse Phipps man of the match.
Alla prossima io punterei a far giocare Hodgson 6...
Facile fare le mischie in attacco se il 2 non deve pensare a tallonare!
Per il resto il 21 dell'Argentina ha rovinato il match ai suoi, un in avanti clamoroso a 3m dalla meta, e quella non introduzione che ha sfasato i tempi della mischia, portando alla spinta anticipata.
Wallabies mentalmente ridicoli.
Se pretendono di uscire dalla Death Poole del mondiale, è ora che comincino a piazzare ciò che deve essere piazzato SUBITO! Gridano vendetta 2-3 calci giocati rapidi anche nella propria metà campo, con una rimessa laterale che andava da dio.
Oggi Toomua in giornata no, e soprattutto difesa Argentina sublime dopo 10' di adattamento, ha capito che era lui il playmaker da targettare, e non gli hanno permesso più niente.
Foley più che discreto comunque, e forse Phipps man of the match.
Alla prossima io punterei a far giocare Hodgson 6...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
TommyHowlett
Per l'ennesima volta Argentina "all'italiana"; dopo aver messo alle corde in pochi minuti del secondo tempo un'Australia degna parente di quella delle ultime due partite, ha sprecato il meritatissimo pari con una duplice sciocchezza, frutto della classica paura di vincere tipica di chi sa di essere più debole. E con questa sono già due partite su quattro gettate alle ortiche; ora si torna in Argentina, con buone possibilità di rifarsi, soprattutto contro questi Wallabies, ma la stanchezza potrebbe farsi sentire in maniera determinante...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
supermax
L'Argentina ha avuto una buonissima difesa, dopo uno sbandamento iniziale, chiaramente incentrata sul bloccare Folau e Kuridrani. Foley, che oggi mi ha convinto, contrariamente all'ultima partita, ha letto bene la situazione ed ha fatto due-tre buchi micidiali, capendo bene che aveva ampi margini di libertà. L'Argentina ha patito l'assenza di Lavanini in touche ma se avesse in Cubelli un mediano meno frenetico nella gestione della palla (quando parte da solo invece spesso inventa cose buone) avrebbe forse completato la rimonta. Dite quello che vi pare, ma la gestione della mischia ordinata da parte dell'arbitro non mi è piaciuta per niente, con troppe introduzioni storte ed eccessiva "protezione" dell'Australia, con reset dovuti troppo spesso a crolli provocati dal pilone sinistro aussie. Detto questo, Hooper, che è ancora molto giovane, se continua così e migliorerà ancora diventerà la terza linea più forte in circolazione, a dispetto di una taglia alla...bergamauro.