I 30 per La Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: I 30 per La Scozia

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:@Hap
No, non me la prendo, solo che parlare di mafia perché un CT fa scelte diverse da quelle che si vorrebbero mi sembra un po' fuori luogo, ma di questo abbiamo già ampiamente discettato e poi in fondo fa parte dell'effervescenza espressiva del buon oldie. Del resto, come ho detto fino alla noia, io vorrei Allan e Haimona con schema di doppia apertura.
@Joseph K
Visentin l'ho visto per qualche anno a Calvisano, grande velocità e fisicità. Buonissimo placcatore in difesa ed elusivo in attacco. Mani: due tombini. Se è migliorato nella gestualità e' l'ala che l'Italia aspettava.
va be considera che old va un po tarato nelle affermazioni, la parola mafia per un non italiano ha un significato al limite del folklore.
saluti
giuseppone64

bene due esordienti nella partita della vita ed haimona confermato apertura. mi sa che brunel non legge il forum...
TEONE

Messaggio da TEONE »

pilonegrosso ha scritto:Dopo anni di 'programmazione' riusciamo a improvvisare anche nella partita della vita. Veniamo da almeno quindici anni che nelle giovanili avevamo spesso i predestinati perchè gli allenatori erano preveggenti. Questa volta (magari giustamente) non gioca l'acerbo Bisegni (già convocato in precedenza) e gioca Bacchin a cui era stato addirittura preferito Boni. Temo che logica e concentrazione come minimo siano in fuga, vista la brillante idea dominante che in nazionale devono andarci quelli delle franchige che hanno fatto l'accademia. Sui fondamentali dico solo che le rappresentative devono giocare di più e si devono vedere più giocatori, soprattutto dell'eccellenza, e non fare gli esperimenti al 6 Nazioni.
quoto anche le virgole e gli accenti
jaco

Messaggio da jaco »

pilonegrosso ha scritto:Dopo anni di 'programmazione' riusciamo a improvvisare anche nella partita della vita. Veniamo da almeno quindici anni che nelle giovanili avevamo spesso i predestinati perchè gli allenatori erano preveggenti. Questa volta (magari giustamente) non gioca l'acerbo Bisegni (già convocato in precedenza) e gioca Bacchin a cui era stato addirittura preferito Boni. Temo che logica e concentrazione come minimo siano in fuga, vista la brillante idea dominante che in nazionale devono andarci quelli delle franchige che hanno fatto l'accademia. Sui fondamentali dico solo che le rappresentative devono giocare di più e si devono vedere più giocatori, soprattutto dell'eccellenza, e non fare gli esperimenti al 6 Nazioni.
Non cambia il concetto (che peraltro condivido), ma stavolta è stato preferito un "non asteriscato" (Bacchin) ad un asteriscato (Boni). Poi a parità (più o meno) di esperienza internazionale è stato preferito Bacchin a Bisegni perché farà coppia con Morisi con cui ha giocato almeno qualche volta (Bisegni avrebbe una sua logica con Haimona 12)... nell'emergenza mi pare che, tutto sommato, Brunel abbia seguito una logica... basterà?... mmmm dubito... da cui la condivisione sul resto del tuo pensiero...
giuseppone64

ragazzi pagano la scozia vincente a 1.16 e noi a 6 .
mi manca tanto laporte...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Va bene, con questa situazione, almeno gli scozzesi non si potranno lamentare per i loro assenti.
In realtà ho capito che le loro lamentele per la squalifica di Russell erano perché avevano paura che saltasse la partita con l'Inghilterra. Scongiurato quel pericolo, in realtà per la partita con l'Italia sono tranquilli.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Bah Haimona ha avuto ben 5 partite per dimostrare quello che vale e nelle ultime due è andato pure leggermente in calando, io avrei giocato la carta Allan anche perchè contro la Scozia avrebbe avuto qualche motivazione in più. La coperta sui 3/4 è davvero corta, speriamo non si faccia male nessuno pèerchè loro hanno tanta qualità dietro, mentre davanti la battaglia mi sembra sostanzialmente in equilibrio
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

jaco ha scritto:
Non cambia il concetto (che peraltro condivido), ma stavolta è stato preferito un "non asteriscato" (Bacchin) ad un asteriscato (Boni). Poi a parità (più o meno) di esperienza internazionale è stato preferito Bacchin a Bisegni perché farà coppia con Morisi con cui ha giocato almeno qualche volta (Bisegni avrebbe una sua logica con Haimona 12)... nell'emergenza mi pare che, tutto sommato, Brunel abbia seguito una logica... basterà?... mmmm dubito... da cui la condivisione sul resto del tuo pensiero...
Amico mio, solo un 'matto' non schiererebbe con i convocati attuali Bacchin, ma temo che il primo convocato fosse Boni in quanto accademico(con i se non si va da nessuna parte, ma non ho altre spiegazioni).
metabolik

Messaggio da metabolik »

Leinsterugby ha scritto:Bah Haimona ha avuto ben 5 partite per dimostrare quello che vale e nelle ultime due è andato pure leggermente in calando, io avrei giocato la carta Allan anche perchè contro la Scozia avrebbe avuto qualche motivazione in più. La coperta sui 3/4 è davvero corta, speriamo non si faccia male nessuno pèerchè loro hanno tanta qualità dietro, mentre davanti la battaglia mi sembra sostanzialmente in equilibrio
Cito Leinster, ma ne potrei citare tanti.
La coperta è corta dappertutto, nei 3/4, nei mediani, nelle seconde , nelle terze, in prima linea: a livello di 6N abbiamo 30 giocatori, che sono sempre di più di quelli che avevamo 10 / 5 anni fa.
D'altra parte è la forza del ns. movimento, stiamo coi piedi per terra e , a maggior ragione , sosteniamo A PRESCINDERE la nazionale .
FORZA AZZURRI !!!!!!!!!!!
jaco

Messaggio da jaco »

pilonegrosso ha scritto: Amico mio, solo un 'matto' non schiererebbe con i convocati attuali Bacchin, ma temo che il primo convocato fosse Boni in quanto accademico(con i se non si va da nessuna parte, ma non ho altre spiegazioni).
Forse hai ragione, anche se resto convinto che quella convocazione fu fatta sapendo che comunque Boni non sarebbe andato nemmeno in panchina e pensando che Bacchin fosse molto più utile in Pro12, per lui e per Treviso (come in effetti è stato), piuttosto che fargli fare tribuna in nazionale.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jaco ha scritto:
pilonegrosso ha scritto: Amico mio, solo un 'matto' non schiererebbe con i convocati attuali Bacchin, ma temo che il primo convocato fosse Boni in quanto accademico(con i se non si va da nessuna parte, ma non ho altre spiegazioni).
Forse hai ragione, anche se resto convinto che quella convocazione fu fatta sapendo che comunque Boni non sarebbe andato nemmeno in panchina e pensando che Bacchin fosse molto più utile in Pro12, per lui e per Treviso (come in effetti è stato), piuttosto che fargli fare tribuna in nazionale.
Se fosse per il motivo che ho evidenziato in grassetto, la cosa mi farebbe veramente arrabbiare. La nazionale deve andare per la sua strada. Convocare e poi magari "rilasciare" come ha fatto con Bergamasco e con altri. Se facesse le convocazioni tenendo conto degli interessi delle franchigie sarebbero degli idioti al quadrato. La priorità per il giocatore e per il club è la nazionale. Basta andarsi a leggere le dichiarazioni di Casellato dopo le convocazioni. Non ha detto "Ringrazio la nazionale per avermi lasciato Bacchin", ma lui stesso era dispiaciuto e non si spiegava la mancata convocazione.

Io ho due versioni:
1) Per animi "puri": Boni convocato perché è nel mirino della nazionale e volevano fargli annusare l'ambiente della maggiore. Allenarsi con gli altri, perché con l'inizio di campionato che ha avuto l'anno prossimo finirà sicuramente in una franchigia e in nazionale
2) Per dietrologi: Boni convocato per omaggiare il club del presidente federale, far prendere al giocatore e al club qualche soldo di rimborso e fargli aumentare il parametro da pagare per il trasferimento quando se ne andrà dal club (per questo scatto del parametro, in realtà, non so se ci sia bisogno che il giocatore scenda in campo o se basta la convocazione)
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Ma Boni non gioca nel Mogliano??
mauott

Messaggio da mauott »

Apollo23 ha scritto:Ma Boni non gioca nel Mogliano??
si
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Apollo23 ha scritto:Ma Boni non gioca nel Mogliano??
Sì, infatti.
Sforzando la fantasia si incorre in questi incidenti. Credo che si sia capito che non ho la vena del dietrologo...
Adesso allora li sfido a trovare qualche altro motivo recondito.

A parte gli scherzi, qualche volta si può anche dare retta alle cose che vengono dichiarate, e Brunel, se non sbaglio, ha detto più o meno le cose che ho scritto nel punto 1. Per me è così
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Quindi Gavazzi è proprietario anche del Mogliano :shock: ?
Rispondi