Pro 12 7a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Pro 12 7a giornata

Messaggio da Garryowen »

Se mi presento io, posso contare sul vostro sostegno?
(prometto che lascio in pace Guidi...)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

MA che è successo? A 3 mesi dall'insediamento eh... Tu Garry dal luogo hai qualche notizia?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Mah, i due blogger che evidenziano di sapere tutto dai rumors attendibili ma scrivono, o meglio non scrivono, solo dopo che lo ha pubblicato la gazzetta di parma… io mi fido più di garry che dei blog… almeno avessero spiegato il motivo, fumero addirittura prima afferma di sapere tutto direttamente dalla stanza dei bottoni (conti che non tornano…) poi dice che non si capisce se il problema è economico o di impegno dei consiglieri, poi la chicca dei nuovi potenziali soci, prima lui sa ma poi gli interessati smentiscono… e questo sarebbe giornalismo?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:Star tranquilli mai, eh :cry:

http://www.onrugby.it/2015/11/30/nuvole ... imettersi/
l'articolo è un po versione novella 2000, se ancora esiste...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ringrazio per la fiducia. In effetti pur non essendo (ancora) un Old Pig, ho diversi agganci nel club. Più tardi provo a sentire qualcuno

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Avete visto che meta ha preso TV. :( Guardie in bambolona, parte l'8, meta facile. Quante volte abbiamo visto difese così distratte dagli italiani sulle ruck o sulle mischie chiuse con le guardie a farfalle? Mi pare che in generale abbiamo migliorato le difese strutturate e in campo aperto ma che su questi "dettagli" di attenzione in campo siamo ancora profondamente deficitari...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Invece la secona meta presa dalle zebre fotocopia di quella presa con Whorcester alla fine della partita.

Il difensore in lato aperto sul secondo ricevitore sale troppo presto e lascia il bucolone facile per l'attaccante primo ricevitore che va per le praterie.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:Invece la secona meta presa dalle zebre fotocopia di quella presa con Whorcester alla fine della partita.

Il difensore in lato aperto sul secondo ricevitore sale troppo presto e lascia il bucolone facile per l'attaccante primo ricevitore che va per le praterie.
Sì, secondo me questa metà presa dalle Zebre più che al singolo giocatore va imputata all'organizzazione. Per quella con il Worcester pensavo a un certo rilassamento, visto che per qualcuno la partita era già vinta, ma questa meta con gli Scarlets, ad inizio partita e già con un grande di sette punti è decisamente più preoccupante.

Su quella del Treviso invece, darei la responsabilità al giocatore. Quell'uomo era del numero sette in prima battuta.
A parziale scusante, il fatto che si fosse nel finale di gara

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Se mi presento io, posso contare sul vostro sostegno?
(prometto che lascio in pace Guidi...)
Il mio sostegno ce l'hai tutto; anche se non la pensiamo allo stesso modo su molte cose mi fido ciecamente del tuo giudizio. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:Invece la secona meta presa dalle zebre fotocopia di quella presa con Whorcester alla fine della partita.

Sì, secondo me questa metà presa dalle Zebre più che al singolo giocatore va imputata all'organizzazione. Per quella con il Worcester pensavo a un certo rilassamento, visto che per qualcuno la partita era già vinta, ma questa meta con gli Scarlets, ad inizio partita e già con un grande di sette punti è decisamente più preoccupante.

Su quella del Treviso invece, darei la responsabilità al giocatore. Quell'uomo era del numero sette in prima battuta.
A parziale scusante, il fatto che si fosse nel finale di gara
Sono gli automatismi della difesa che sale presto e veloce. Cosa buona e giusta, se la fai bene blocchi tutti e recuperi palloni e rendi il gioco avversario asfittico, se la fai male sono guai.

Per la meta di Treviso la situazione mi pare peggiore: era veramente evitabile eh. Voglio dire, parti da mischia, situazione ferma, la prima cosa che devi controllare è la guardia attorno alla mischia. Sono cose da Abc. Tanto più che sei a centro campo, con 2 lati di attacco, a 5 metri dalla meta. E tanto più che manca poco e la puoi vincere.

jpr williams
Contatta:

Me ne accorgo solo ora, ma questa non era l'ottava giornata? :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Sono gli automatismi della difesa che sale presto e veloce. Cosa buona e giusta, se la fai bene blocchi tutti e recuperi palloni e rendi il gioco avversario asfittico, se la fai male sono guai.
Guidi sto tipo di difesa qua, saliente e con la spia che esce per l'intercetto l'ha sempre fatta a Calvisano; è chiaro che richiede un pò di tempo per essere mandata a memoria e funzionare senza falle. Diciamo che è un prezzo che tocca pagare se si vuole sviluppare un tipo di schema difensivo che, però, una volta metabolizzato è efficacissimo. In ogni caso rispetto alla ormai celeberrima difesa anarco-situazionista (copyright Joseph K.-Guy Debord) mi sembra che, comunque, si siano fatti dei passi in avanti. :wink:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:Me ne accorgo solo ora, ma questa non era l'ottava giornata? :shock:
Accidenti, zappatalpa ci ha fatto sbagliare tutti...

CARTELLINO GIALLO! :-]

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

I passi avanti sono indubbi e probabilmente questo genere di difesa è l'unica che potenzialmente paga contro avversari mediamente più forti. Ovviamente comporta che l'orchestra suoni alla perfezione e che tutti sappiano cosa fare senza distrazioni. Comunque le difese moderne tendono sempre a salire "a banana", ma la punta della stessa deve essere coordinata col gambo. Diamogli tempo e speriamo la difesa si affini sempre di più perché regalare mete col fiocco no es buena cosa.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque sogno di vedere in azzurro Van Schalkwick blindside con Parisse numero otto (ovviamente sulle mischie a 5 metri o giù di lì in attacco si scambierebbero di ruolo)...
Chiedo scusa agli amici autarchici

Ieri due mete e senza l'errore arbitrale sarebbero state tre

Rispondi