Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da giuseppone64 »

Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto:a proposito di bravi giornalisti..

http://www.independent.co.uk/sport/rugb ... 76796.html
Beppone, un abbraccio in segno di ringraziamento.
Grazie davvero di averlo segnalato.
JPR ed il tour del '74, quello degli Invincibles...

https://www.youtube.com/watch?v=_Nxw14HEMbc
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:jpr sta a Mentana come Il Nero sta a Sallusti.
Non ho capito se mi paragoni al Nero o a Mentana. :roll:
In ogni caso tra i giornalisti politici i miei modelli di riferimento sono Massimo Mucchetti ed Eugenio Scalfari, mentre fra quelli sportivi citerei Gianni Brera, Beppe Viola, Gianni Mura e Gigi Garanzini. Nel rugby ovviamente Paolo Rosi e anche Marco Pastonesi.
Naturalmente, prima che qualcuno fraintenda, non mi sto certo paragonando a costoro (sono vanitoso, ma non così tanto), ma solo indicando dei modelli.
Ma jpr, ovviamente ti paragono a Mentana! :D
Come puoi pensare che ti paragoni al Nero... anche se, effettivamente, la formula che ho utilizzato per dirlo l'ho usata male...
Facciamo così: jpr sta al Nero come Mentana sta a Sallusti :wink:
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
jpr williams
Contatta:

Così si capisce meglio.
Non stravedo per Mentana: paragonami a Enzo Biagi e così mi fai contento. :P
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:Così si capisce meglio.
oggi mi ricordi mia figlia quando prima di uscire di casa mi chiede di ripeterle che è bellissima...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto:
oggi mi ricordi mia figlia quando prima di uscire di casa mi chiede di ripeterle che è bellissima...
Poichè se tu glielo dicessi sarebbe semplicemente la verità vuol dire che... :-]
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

... Jpr gioca con la barbie e le winxs
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

jpr williams ha scritto:Ritirata.
Aggiungo la cena pagata se smetti di chiamarmi JPR e mi chiami jpr: le maiuscole le merita solo quello vero, rispetto al quale sono un minus quam. :wink:
jpr pasteggio a birra casalinga però, altrimenti ricomincio
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Enzo Biagi e Scalfari sono io a considerarli pessimi giornalisti, precursori dell'opinionismo che è il male del giornalismo moderno. Quindi, visto che ti stimo, ti paragono a Mentana :wink:
Se preferisci potrei dire Montanelli, ma non sono così certo che ti piaccia.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
tonione

Messaggio da tonione »

in Italia non ci sono giornalisti che vivono di rugby. perciò la distinzione tra giornalisti veri e semplici appassionati non ha ragione d'essere. quelli che hanno il tesserino si occupano di rugby, alcuni propriamente, altri meno, per non dire vanamente, inutilmente, e noiosamente. una parte di quelli con il tesserino si deve informare da quelli che non ce l'hanno. che secondo il ragionamento di squilibrio dovrebbero essere quelli meno autorevoli.
e invece sono propri gli scrittori appassionati nei blog, nei forum, e nei portali che fanno la differenza. costruiscono pensieri e li intrecciano con la conoscenza regbistica propria, iniettano energia vitale, fanno informazione libera. perciò sarebbero gli unici da ascoltare, da sentire, da leggere.

una volta anche Paolo Wilhelm - ammapatelo che cognome, difficile ricordare come si scrive -era uno che mangiava pane e rugby, che si appassionava, che aveva idee. che scriveva come tutti noi, credendoci. ora se ne va, ha detto che l'idea gli frullava da un po' di tempo. probabilmente si è depresso per la pochezza dell'ambiente e del rugby in generale in Italia. si è stufato e si è detto: ma dove vado con sti qua. meglio cambiare aria che altrimenti finisco con le palle raggrinzite e schiacciate dalla noia e dalla ripetizione. oltre che dalla pochezza dell'ambiente in cui devo svolgere questa professione. se ne va un grande. sincero, equilibrato e grande fluidificatore d'idee. aveva la caratteristica di lasciare che le cose e gli altri stessero come erano. senza metterci di mezzo troppo l'ego. perdiamo un uomo di valore.

una volta ho conosciuto uno che è stato il primo, e forse unico, giornalista del rugby professionista in Italia. si presentava come uno scrittore del rugby professionista. anche lui se n'è andato chissà dove.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

È da un po' che non leggevo parole così belle per qualcuno.
stilicone

Messaggio da stilicone »

C'è del vero in quello che dice Tonione.
MEMENTO MAROCCO.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

giuseppone64 ha scritto: oggi mi ricordi mia figlia quando prima di uscire di casa mi chiede di ripeterle che è bellissima...
Ma la bellezza di questo messaggio qua? Che tenerezza Beppone :D
jpr williams
Contatta:

enrico land ha scritto:
Enzo Biagi e Scalfari sono io a considerarli pessimi giornalisti, precursori dell'opinionismo che è il male del giornalismo moderno. Quindi, visto che ti stimo, ti paragono a Mentana :wink:
Se preferisci potrei dire Montanelli, ma non sono così certo che ti piaccia.
No, Montanelli è troppo, addirittura inavvicinabile.
Io che sono un moderato di sinistra con passato un pò più movimentista ammiravo e leggevo Montanelli anche quando la mia parte lo considerava un "nemico".
Comunque quando scrivo di sport ho sempre in testa i giornalisti sportivi di cui ho scritto più sopra, specie Beppe Viola.
jpr williams
Contatta:

Squilibrio ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ritirata.
Aggiungo la cena pagata se smetti di chiamarmi JPR e mi chiami jpr: le maiuscole le merita solo quello vero, rispetto al quale sono un minus quam. :wink:
jpr pasteggio a birra casalinga però, altrimenti ricomincio
La mia c'è sempre: settimana prossima penso di fare un salto al Lanfranchi per la Champions; se ti va ci sentiamo in MP... :wink:
Rispondi