Sapendo come si comportano di solito in questi casi sono convinto faranno giocare i bambini del minirugbyIlgorgo ha scritto: Rovigo potrebbe donare a una delle altre due squadre italiane la vittoria del girone se riuscisse a battere i russi al Battaglini
European Qualifying Cup 2016-17
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: European Qualifying Cup 2016-17
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Certo che il girone B è fatto di dopolavoristi: nel girone A le squadre che prendono la competizione sul serio, nel B quelli che fanno flanella. Così un flanellista passa col minimo sforzo. Si può immaginare una formula più c******* di questa?Ilgorgo ha scritto:Sembra interessante questa coppa
Nel girone A, Krasnoyarsk (10 punti), Calvisano (9) e Padova (9) se la giocheranno punto a punto. Rovigo potrebbe donare a una delle altre due squadre italiane la vittoria del girone se riuscisse a battere i russi al Battaglini
Anche nel girone B molto equilibrio, se pur dato dalle sconfitte e non dalle vittorie: qui dovrebbero essere Valladolid (5), Mogliano (2) e Rovigo (1) a giocarsela
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
ElBono
Mamma mia, veramente, già ci vogliono un paio d'ore buone per comprendere questa formula, e una volta che l'hai compresa, desideri solo narcotizzarti e dimenticare di averlo fatto. Ma che senso ha?? Praticamente delle prime tre squadre per punti ottenuti, due rimarranno fuori, e dall'altra parte, delle ultime 3 squadre per punti ottenuti, una supererà il turno. Ingegnoso.
Ho visto gli highlights, e il finale, di Rovigo-Calvisano: il drop a tempo scaduto me lo immaginavo con un vantaggio a favore: insomma, il drop è una tecnica in via di estinzione, utilizzata solo, appunto, quando si ha un vantaggio a favore. Invece, touche di Calvisano dentro i 22, Rovigo che difende bene, la maul di Calvisano non fa strada, si prova con i pick&go, di nuovo Rovigo che difende bene e Calvisano che arretra, si prova a forzare il fallo, ma Rovigo è disciplinato, e allora come ultimo tentativo, indietro per Chiesa che non lontanissimo, ma da posizione molto angolata, centra il drop, un drop sporco, di quelli che escono tesi e fiacchi, passato appena sopra la traversa. Se mi avessero predetto un finale così in un match contro Rovigo, non ci avrei mai creduto. Peccato che contasse meno di un'amichevole estiva...
Ho visto gli highlights, e il finale, di Rovigo-Calvisano: il drop a tempo scaduto me lo immaginavo con un vantaggio a favore: insomma, il drop è una tecnica in via di estinzione, utilizzata solo, appunto, quando si ha un vantaggio a favore. Invece, touche di Calvisano dentro i 22, Rovigo che difende bene, la maul di Calvisano non fa strada, si prova con i pick&go, di nuovo Rovigo che difende bene e Calvisano che arretra, si prova a forzare il fallo, ma Rovigo è disciplinato, e allora come ultimo tentativo, indietro per Chiesa che non lontanissimo, ma da posizione molto angolata, centra il drop, un drop sporco, di quelli che escono tesi e fiacchi, passato appena sopra la traversa. Se mi avessero predetto un finale così in un match contro Rovigo, non ci avrei mai creduto. Peccato che contasse meno di un'amichevole estiva...
-
zappatalpa
Puoi mettere qui il link degli highlights, prego?ElBono ha scritto: Ho visto gli highlights
Peccato che contasse meno di un'amichevole estiva...
In disaccordo sulla seconda affermazione
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
Gli Highlights li ha postati il benemerito Cacho
https://www.facebook.com/mastrocacho/vi ... 814590336/
La formula è quanto di più idiota si possa immaginare; una formula che non premia il merito non ha alcun senso sportivo. Finirà che, magari, nel girone B passerà una squadra mazzolata da quelle del girone A che non passano. Bella strunzata!
https://www.facebook.com/mastrocacho/vi ... 814590336/
La formula è quanto di più idiota si possa immaginare; una formula che non premia il merito non ha alcun senso sportivo. Finirà che, magari, nel girone B passerà una squadra mazzolata da quelle del girone A che non passano. Bella strunzata!
-
ElBono
Zappa, non vorrei essere frainteso. Ovvio che una vittoria in quella che è pur sempre una competizione internazionale conti più di una qualsiasi amichevole estiva. Ma vincere la seconda partita su due, in trasferta, a Rovigo, in una formula pensata da una persona non mentalmente instabile, vorrebbe dire qualificazione automatica, o almeno buona fetta di qualificazione. Invece, battere Rovigo per poi ritrovarsi a tutti gli effetti ad avere meno possibilità di passare il turno di Rovigo stessa, che ha collezionato due sconfitte su due, a cosa serve?? Questo intendevo!!
- mondOvALE
- Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...
Io e la mia cara amica giornalista calvina di ritorno da Rovigo, davanti ad una birra...:
- Eh be, carissima... vincere al Battaglini è sempre di soddisfazione, anche se in termini pratici conta poco. Ma adesso chi incontriamo in Qualifying?
- Andiamo a Mogliano
- Ah... Ma io mica ho capito sta formula. Son due gironi, no?
- Certo
- Madonna, appena incontriamo i padovani ci rimettono loro coi piedi per terra!
- No Ale, non è possibile. Il Petrarca è nel nostro girone. E ci si scontra reciprocamente. Un girone sfida l'altro girone.
- Ah. Quindi in pratica passa chi vince...l'altro girone??
- Eh bravo. In pratica...
- Mmmm... Quindi le partite son sempre incrociate.
- Esatto.
- Mmmm... E mi spieghi allora perchè, ad esempio, se noi ed il Petrarca non ci sfidiamo perchè siamo nello stesso girone, incontriamo entrambi Mogliano?
- Eh... Beh... Ehhhhh.... In effetti... Mmmm... Sai che hai ragione? Mmmm... Ehhhh... Boh...
Detto tutto.
- Eh be, carissima... vincere al Battaglini è sempre di soddisfazione, anche se in termini pratici conta poco. Ma adesso chi incontriamo in Qualifying?
- Andiamo a Mogliano
- Ah... Ma io mica ho capito sta formula. Son due gironi, no?
- Certo
- Madonna, appena incontriamo i padovani ci rimettono loro coi piedi per terra!
- No Ale, non è possibile. Il Petrarca è nel nostro girone. E ci si scontra reciprocamente. Un girone sfida l'altro girone.
- Ah. Quindi in pratica passa chi vince...l'altro girone??
- Eh bravo. In pratica...
- Mmmm... Quindi le partite son sempre incrociate.
- Esatto.
- Mmmm... E mi spieghi allora perchè, ad esempio, se noi ed il Petrarca non ci sfidiamo perchè siamo nello stesso girone, incontriamo entrambi Mogliano?
- Eh... Beh... Ehhhhh.... In effetti... Mmmm... Sai che hai ragione? Mmmm... Ehhhh... Boh...
Detto tutto.
-
ElBono
La risposta sarebbe stata "perchè il Mogliano è nell'altro girone, quello del Rovigo. Per questo Rovigo e Mogliano non si incontrano!"
Sì, ci vuole giusto quel paio di mesi di studio intenso per comprendere il regolamento. Poi, quando finalmente ci sei riuscito, esclami soddisfatto: "M A C H E C A G A T A ! !"
Sì, ci vuole giusto quel paio di mesi di studio intenso per comprendere il regolamento. Poi, quando finalmente ci sei riuscito, esclami soddisfatto: "M A C H E C A G A T A ! !"
-
Garryowen
E' un po' di tempo che nessuno scrive un certo nome innominabile, qui nel forum.
Non è che per caso la formula del torneo l'ha ideata G.....i?
Non è che per caso la formula del torneo l'ha ideata G.....i?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- jpr williams
- Contatta:
Penso che lui nemmeno la capisca.
Da qui a inventarla.
Da qui a inventarla.
- enrico land
- Contatta:
Non vedo il problema. I gironi sono stati sorteggiati, e quest'anno è evidente siano usciti male. Ma il problema non è il fatto che le squadre si scontrino con quelle dell'altro girone (formula inusuale, ma tutt'altro che complicata), il problema è che in un girone ci sono tre squadre forti e che si impegnano, mentre nell'altro nemmeno mezza. Anche se avessero giocato gironi "standard" con 6 partite a/r tra le 4 squadre dello stesso girone, saremmo punto a capo: un girone manderà ai barrage una squadra competitiva, l'altro quasi sicuramente no.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
-
sandrobandito
Sarebbe bastato considerare la classifica complessiva, o introdurre una finale, se non addirittura i playoff.
Che poi quest'anno la finale rischia di esserci davvero, se l'Enisei passa il turno in Challenge.
Che poi quest'anno la finale rischia di esserci davvero, se l'Enisei passa il turno in Challenge.
- jpr williams
- Contatta:
Questo, evidentemente, era troppo intelligente.sandrobandito ha scritto:Sarebbe bastato considerare la classifica complessiva, o introdurre una finale, se non addirittura i playoff.
-
Luqa-bis
Ma è quello che di solito accade nei tornei con questo tipo di girone eliminatorio:
lo scopo del girone è escludere quelle che nel girone sono andate meno bene, ma di solito si qualificano almeno due squadre per girone.
lo scopo del girone è escludere quelle che nel girone sono andate meno bene, ma di solito si qualificano almeno due squadre per girone.
-
Ilgorgo
A nove giorni dalla ripresa della mitica Qualifying Cup diamo un'occhiata alla situazione delle avversarie delle italiane nei rispettivi campionati nazionali
- il Krasny Yar dovrebbe essere fermo dopo aver concluso il campionato al secondo posto; non ho controllato ma credo proprio che il torneo russo sia fermo durante l'inverno
- l'El Salvador Valladolid, che sabato prossimo riceverà Padova, è secondo in classifica dietro alla sorprendente squadra di Alcobendas, città di centomila abitanti vicino a Madrid
- l'Heidelberger Ruderklub è appena quarto nel girone sud del campionato tedesco, ma con una partita da recuperare che dovrebbe farlo salire in terza posizione; in ogni caso stagione fin qui molto deludente per il club che fino a due anni fa stradominava la Bundesliga
- il Dendermonde, che sabato prossimo ospiterà Rovigo, è primo a pari merito nel campionato belga ma ha già perso due partite, su otto; insomma non dovrebbe costituire un vero ostacolo per i rossobluh
- il Krasny Yar dovrebbe essere fermo dopo aver concluso il campionato al secondo posto; non ho controllato ma credo proprio che il torneo russo sia fermo durante l'inverno
- l'El Salvador Valladolid, che sabato prossimo riceverà Padova, è secondo in classifica dietro alla sorprendente squadra di Alcobendas, città di centomila abitanti vicino a Madrid
- l'Heidelberger Ruderklub è appena quarto nel girone sud del campionato tedesco, ma con una partita da recuperare che dovrebbe farlo salire in terza posizione; in ogni caso stagione fin qui molto deludente per il club che fino a due anni fa stradominava la Bundesliga
- il Dendermonde, che sabato prossimo ospiterà Rovigo, è primo a pari merito nel campionato belga ma ha già perso due partite, su otto; insomma non dovrebbe costituire un vero ostacolo per i rossobluh