Pro12 4a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Pro12 4a giornata

Messaggio da jentu »

Ian Davies, l'arbitro di Glasgow - Ulster mi piace sempre di più e mi permette di chiarire la gestione delle situazioni che avevo criticato nella partita di Treviso con Ulster in cui troppo presto era stato fischiato un presunto avanti.
La punizione che permette a Glasgow di arrivare a 10 punti è stata data a causa di un giocatore di Ulster che pur avendo partecipato al placcaggio era in fuorigioco e recupera il pallone calciato in ruck. Tuttavia invece di fischiare subito, proprio perchè la situazione non era chiara, l'arbitro lascia continuare Jackson fino quasi alla meta 60 metri più avanti e poi chiede al TMO, che gli fa assegnare la punizione a favore di Glasgow. Gestione corretta per una partita di questo livello.
A Treviso non è andata così e l'arbitro ha sbagliato la gestione della situazione ed a differenza di Owens non ha chiesto neanche scusa. Non c'è niente di male a sottolineare le cose fatte bene e quelle fatte male dagli arbitri di questo livello.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Peccato perché Sarto aveva iniziato bene, con statistiche vicine ai migliori...
Basta che non faccia come Tebaldi agli Ospreys, prima partita man of the Match, e poi...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

JosephK. ha scritto:Titone magari pagava la lunga assenza.
Io sono da sempre un grande fan di Tebaldi. Non ho difficoltà a dire che ieri sera in un paio di occasioni era da crocifissione in sala mensa, ma è altrettanto vero che abbiamo anche rivisto degli sprazzi di quando più o meno teneva in piedi gli Aironi da solo. Un mediano con l'audacia e l'immaginazione di Tebaldi ti può far vincere una partita persa (o anche perderne una vinta).
JosephK. ha scritto:Ieri tra i migliori anche Esposito.
Vero. La buona notizia per la nazionale è che fra lui, Venditti, Sarto e sicuramente qualche altro che non mi viene in mente al momento cominciamo ad avere delle ali moderne di livello internazionale, senza dover adattare nel ruolo centri o estremi.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il quotidiano locale dice che i Blues sono la "preda preferita" delle Zebre...
A me basterebbe che giocassero bene.
Vado allo stadio sperando di trovarci Angelina Jolie

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

Concordo sulla crescita di ali a livello internazionale, mentre su Tebaldi non riesco ad essere d'accordo.
Apprezzo molto poco lo stile dei mediani che gestiscono le proprie squadre sulla base dell'istinto, più che sulla consapevolezza della situazione in campo e lui è uno di questi.
Per questo può farti vince o perdere indifferentemente le partite indipendentemente - o quasi :? - dalla situazione in campo.
Speravo che in Inghilterra lo avessero inquadrato nella capacità di leggere e gestire il gioco, da questa partita non sembra.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

JosephK. ha scritto: Ieri tra i migliori anche Esposito.
E questo, mi ha stupito parecchio.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

doublegauss ha scritto:... Tebaldi. Non ho difficoltà a dire che ieri sera in un paio di occasioni era da crocifissione in sala mensa...
Questo invece, non mi ha stupito.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Il quotidiano locale dice che i Blues sono la "preda preferita" delle Zebre...
A me basterebbe che giocassero bene.
Vado allo stadio sperando di trovarci Angelina Jolie
Io spero di suonare il...blues, ma non un blues triste, sia chiaro :P
Angelina Jolie?
Visto che c'è una squadra gallese preferirei di gran lunga lei

Immagine
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

A parte gli scherzi, il quotidiano locale dice che la Jolie in questi giorni dovrebbe trovarsi a Parma "da un amico".
Magari all'amico piace il rugby, quindi, dicevo, penso sia più facile vedere lei che vedere una vittoria zebrata, oggi.

jpr williams
Contatta:

Innanzitutto io mi aspetto di vedere in campo lo stesso atteggiamento e la mentalità vista nella mezza partita di sabato scorso. Poi sono conscio della forza dell'avversario, che è chiaramente favorito: questi gallesi sono altra cosa rispetto ai Dragons visti ieri a Monigo. Questo dobbiamo tenerlo presente.
Per quanto riguarda il risultato un punto di bonus sarebbe una gran cosa, ma non mettiamoci da soli dei limiti che il campo non ha ancora messo.
Bon, fra una mezzoretta partenza e spero di non trovar traffico. 8-)
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Occhio agli autovelox anti-gav

jpr williams
Contatta:

Non me lo dire, va, fra Canneto, Casalromano, Casalmaggiore e San Giovanni in Croce è un delirio. :shock:
Per non dir di Piadena! :evil:
Continui stop&go a sinquanta a l'ura! :evil:
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

doublegauss ha scritto:..fra lui, Venditti, Sarto e sicuramente qualche altro che non mi viene in mente al momento..
Non ti vengono in mente perché non ci sono, anche Venditti e Esposito hanno limiti e sono discontinui (ammetto giudicare ali sulla continuità é dura:-)
Su Tebaldi sono d'accordo con Jentu, tra l'altro lui e Gori si assomigliano nell'interpretazione. Un'altra volta mi dilungherò su questo.
Complimenti per l'articolo jpr!
Forza Zebre. Se riescono a portare la Jolie allo stadio, cambiate i prezzi però, eh? :-]
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Hanno una terza linea da paura. Ci distruggono lì, temo.
bonds

Messaggio da bonds »

Peccato non ci sia nemmeno il sonoro del campo questa volta
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
Rispondi