Zdrilich è l'autore dell'assist per la meta di Venditti e questo sarebbe sufficiente a far definire positiva la sua prestazione, per il resto ero in tensione per la conquista del bonus e non l'ho seguito molto, ma Guidi alla fine lo ha citato in senso positivo, ed è stato l'unico ad essere citato individualmente.
Chi segue l'eccellenza potrebbe spiegare come mai è stato preferito Zdrilich a Giammarioli, che è già stato permit alle Zebre.
jpr williams ha scritto:... Vorrei vedere altri tecnici lavorare nelle condizioni in cui tocca lavorare a Gianluca.
Perché, in che condizioni sta lavorando?
A parte O'Shea, non so quale altro allenatore di squadra italiana possa avere condizioni migliori delle sue. Su Crowley non ho elementi sufficienti, ma i tecnici dell'eccellenza stai certo che farebbero carte false per andare alle Zebre.
Per me, ripeto, la squadra vale più di quello che si vede sul campo.
Scelte tecniche: avevo pensato che Gedeone fosse stato lasciato in panchina perché c'era già una terza linea con tre sudafricani, e forse poteva sembrare esagerato avere mezza mischia "straniera", però una volta verificata l'indisponibilità di Van S per me sarebbe stato meglio mettere lui (che oltretutto è ancora dopo un anno in "fase di verifica") e lasciare in panchina Bernabò.
Atteggiamento psicologico: per me hanno giocato per il bonus difensivo fin dal primo minuto. "Perdiamo pure, ma ci prendiamo il bonus". Si spiega solo così il secondo drop di Canna, con la squadra a 5 metri dalla meta, sotto ai pali e in pieno promettentissimo pick and drive. Gli Scarlets al nostro posto non avrebbero tentato quel drop, e finché non ragioneremo "da Scarlets" (o "da Cardiff" o da chiunque altro del Pro12) non vinceremo mai queste partite.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria