Pro12 10a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Pro12 10a giornata

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:Ma se siamo stati in grado di barttere il Sudafrica, queste squadre celtiche dovrebbero essere ampiamente alla nostra portata... Non era un nuovo inizio? :D
Ti tenevi 'sta battuta da due settimane, ma ti è venuta male: anche il Galles ha battuto il Sudafrica, e con uno scarto maggiore del nostro ;-)

(ormai mi sto specializzando in queste cose... :-] )
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

PS: la stessa risposta vale anche per VANZANDT, naturalmente, e per Laporte se e quando arriverà

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Hap ha scritto:Questo è quello che ho visto io:

http://www.rugby.it/news/2016/12/03/zeb ... i-24-a-31/
Scusa Hap, ma l'anno scorso la prima vittoria non era con Llianelli?
Per il resto esco perchè soffro troppo la disfatta dei Leoni, torno e le Zebre inaspettatamente (per chi non ha visto la partita) fanno il bonus. Bene, la depressione maniacale violenta passa ad essere depressione maniacale pacifica.
Ora come faccio a regalare ai fratelli i biglietti per il derby e venderlo come evento? L'ultima con la pen-ultima, che in somma hanno meno punti della terz-ultima? :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

cassone ha scritto:nulla contro i tifosi di Parma...
E vorrei vedere, non ci sono. L'entità misteriosa chiamata "tifosi di Parma" è inesistente o come minimo latitante.
oggi, veramente, una tribuna di parenti e amici più un bel gruppo di gallesi. Stop.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Rinfrescatemi la memoria. I permit player sono consentiti solo quando gioca la nazionale?
Mi risulta di si :roll:

...e invece no. Oggi nelle Zebre c'era Zdrilich.
Non capisco perché il Treviso non sfrutti questa opportunità. Autarchia?

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma anche Treviso aveva Vittorio Flammini, quindi permit player (che oltretutto è andato in meta) anche per loro.
Quindi la scelta di mettere Santamaria in terza linea è stata proprio una scelta tecnica, non una toppa d'emergenza

supermax

Messaggio da supermax »

Comunque, vedendo lo stato delle celtiche, continuo a ritenere un miracolo aver battuto il Sudafrica ed aver perso con Tonga solo di due punti. Possibile questa totale mancanza di voglia di lottare? Ho appena visto le Zebre e non mi impressiona affatto il ritorno nel secondo tempo ma l'incapacità di fermare normalissime azioni degli avversari mostrata nel primo tempo,dove pure hanno avuto molto più possesso, almeno all'inizio. Mah.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Infatti, paradossalmente sono più belle le mete delle Zebre rispetto a quelle degli avversari, perché più costruite, più "sudate". Almeno un paio di mete gallesi sono stati dei veri e propri black out. Però noi giudichiamo da quello che abbiamo visto in tv, ma sono convinto che con un'analisi video quei black out hanno tutti un nome e un cognome. Non è che tutta la squadra fosse improvvisamente andata in bambola.
Di solito si dice (e anche questa volta Guidi ha detto) che "abbiamo avuto 20-30 minuti di vuoto", ma in realtà, come disse O'Shea appena arrivato in Italia, basta che due o tre elementi non siano all'altezza degli altri e la partita va a farsi benedire. Ci sono giocatori che mettono una pezza anche alle mancanze dei compagni, ma non lo possono certo fare per 80 minuti.

Il destino mi ha giocato un brutto scherzo, nonostante la buona volontà di Guidi, anche questa volta non ho potuto vedere "il-reparto-di-terza-linea-che-non-vedrò-mai", causa indisponibilità di Van S. Peccato, perché Minnie ha avuto alti e bassi notevoli (mi sa che abbia causato una meta avversaria facendosi togliere dalle mani un pallone... - però poi ha messo due placcaggi con i controcojoni e conseguente turnover più altre prelibatezze) mentre Meyer ha fatto il solito grande lavoro operaio. Ruzza non è Van S., ma è stato ottimo in ogni fase di gioco, ha sostituito il titolare anche nella realizzazione di una meta.

A parte i cosiddetti black out, cosa non è andato? Credo che il possesso sia stato per la maggior parte del tempo delle Zebre, però il "game plan" era lo stesso della nazionale, e ancora non mi convince. Nella propria metà campo, solo calci, spesso sbagliati. C'è la potenza, ma la scelta della zona del campo è sbagliata e poi non mettiamo pressione (solo a tratti). Insomma, restituiamo la palla agli avversari.
Chi ha visto il Treviso mi sa dire se anche il Benetton si è adattato alla nazionale e gioca così?

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Secondo me Guidi è il principale artefice del "miracolo" zebre, dai una squadra senza pubblico, senza una società presente e competente per me fa anche troppo. Oggi almeno 3 mete subite dalle zebre sono errori individuali, due mete sono mancati placcaggi uno contro uno, non penso che con un altro allenatore le cose sarebbero andate meglio
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io non ho competenza tecnica per giudicare guidi ed in linea di principio faccio fede del giudizio di jpr che lo giudica positivamente.penso però che le zebre oggi erano potenzialmente più forti ma straordinariamente meno organizzate. nella seconda fase della ripresa avrebbero potuto segnare cinque mete . questa la mia impressione...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:io non ho competenza tecnica per giudicare guidi ed in linea di principio faccio fede del giudizio di jpr che lo giudica positivamente.penso però che le zebre oggi erano potenzialmente più forti ma straordinariamente meno organizzate. nella seconda fase della ripresa avrebbero potuto segnare cinque mete . questa la mia impressione...
A me sa tanto che sul giudizio di jpr faccia velo l'amicizia personale.
Sul game plan sono convinto che l'impronta di O'Shea abbia fatto la sua parte, e vediamo se in futuro darà i suoi frutti. Sulla gestione psicologica dei giocatori non ripeto un giudizio negativo che ho già dato più volte in passato, e sappiamo quanto conti la "testa" nel rendimento dei giocatori, oggi più che mai.

A proposito so per certo da fonte attendibilissima che per O'Shea le Zebre hanno un potenziale superiore rispetto al Treviso, quindi vediamo se gli arriveranno davanti, e soprattutto vedremo il derby...

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

giuseppone64 ha scritto:io non ho competenza tecnica per giudicare guidi ed in linea di principio faccio fede del giudizio di jpr che lo giudica positivamente.penso però che le zebre oggi erano potenzialmente più forti ma straordinariamente meno organizzate. nella seconda fase della ripresa avrebbero potuto segnare cinque mete . questa la mia impressione...
Nemmeno io ho competenze tecniche ma vedo che spesso ha tirato fuori il meglio dai giocatori, oggi invece come spesso accade hanno pesato errori individuali nel placcaggio e anche la poca voglia di lottare e correre, prima della fine del primo tempo buona parte delle zebre non ne avevano più e non è che avessero corso particolarmnete, giocato bene fino alla seconda meta subita si ma senza un ritmo elevato tale da finire la benziana. Come dice Connor il problema è il fitness, bastano pochi giocatori
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Rinfrescatemi la memoria. I permit player sono consentiti solo quando gioca la nazionale?
Mi risulta di si :roll:

...e invece no. Oggi nelle Zebre c'era Zdrilich.
Non capisco perché il Treviso non sfrutti questa opportunità. Autarchia?
Strano, nella formazione annunciata non c'era. Come ha giocato?
A Zdrillo voglio un gran bene, un ragazzo che senza troppi infortuni chissà dove sarebbe.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:
A me sa tanto che sul giudizio di jpr faccia velo l'amicizia personale.
Naturalmente non nego che, per quanto amicizia personale sia troppo (più una simpatica conoscenza e quel pizzico di stima che con grande presunzione ritengo reciproca), il mio giudizio su Guidi sia influenzato da un certo pregiudizio positivo.
Ciò detto la stima nasce soprattutto dall'aver osservato da vicino il suo lavoro per due anni e dall'averlo confrontato con il lavoro di altri tecnici. Non sto dicendo, ovviamente, che si possa paragonarlo a Steve Hansen, ma è una persona maniacale (in senso positivo) e con l'umiltà necessaria a sapere quanto lungo è il cammino che deve fare. Ed è anche uno che non si nasconde mai quando sbaglia ed ha l'intelligenza per capirlo e correggersi. Vorrei vedere altri tecnici lavorare nelle condizioni in cui tocca lavorare a Gianluca.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Zdrilich è l'autore dell'assist per la meta di Venditti e questo sarebbe sufficiente a far definire positiva la sua prestazione, per il resto ero in tensione per la conquista del bonus e non l'ho seguito molto, ma Guidi alla fine lo ha citato in senso positivo, ed è stato l'unico ad essere citato individualmente.
Chi segue l'eccellenza potrebbe spiegare come mai è stato preferito Zdrilich a Giammarioli, che è già stato permit alle Zebre.
jpr williams ha scritto:... Vorrei vedere altri tecnici lavorare nelle condizioni in cui tocca lavorare a Gianluca.
Perché, in che condizioni sta lavorando?
A parte O'Shea, non so quale altro allenatore di squadra italiana possa avere condizioni migliori delle sue. Su Crowley non ho elementi sufficienti, ma i tecnici dell'eccellenza stai certo che farebbero carte false per andare alle Zebre.

Per me, ripeto, la squadra vale più di quello che si vede sul campo.
Scelte tecniche: avevo pensato che Gedeone fosse stato lasciato in panchina perché c'era già una terza linea con tre sudafricani, e forse poteva sembrare esagerato avere mezza mischia "straniera", però una volta verificata l'indisponibilità di Van S per me sarebbe stato meglio mettere lui (che oltretutto è ancora dopo un anno in "fase di verifica") e lasciare in panchina Bernabò.
Atteggiamento psicologico: per me hanno giocato per il bonus difensivo fin dal primo minuto. "Perdiamo pure, ma ci prendiamo il bonus". Si spiega solo così il secondo drop di Canna, con la squadra a 5 metri dalla meta, sotto ai pali e in pieno promettentissimo pick and drive. Gli Scarlets al nostro posto non avrebbero tentato quel drop, e finché non ragioneremo "da Scarlets" (o "da Cardiff" o da chiunque altro del Pro12) non vinceremo mai queste partite.

Rispondi