Pro12, 18° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
bep68

Re: Pro12, 18° turno

Messaggio da bep68 »

Garryowen ha scritto:Ma dite che Crowley dovrà guardarsi bene la partita perché era tornato in Nuova Zelanda?
non travisiamo.
1.Crowley la partita la guarda perchè è il suo lavoro, e in primis, poichè è in gran parte frutto del suo lavoro, e quindi gli garberà guardarla, anche perchè c'è sicuramente una componente emotiva in più nelle motivazioni dei giocatori che avranno voluto "abbracciare" e confortare il proprio tecnico lontano per evidenti serii motivi.
2.Cos sta impostando un lavoro col patrocinio fir e d'accordo e in sintonia con le franchiege.

3. c'è anche la componente sorpresa, cioè gli Ospreys che performano male, probabilmente avendo sottovalutato la trasferta.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non sto travisando. Stavo ironizzando.
Un allenatore le partite se le guarda tutte, anche al rallentatore, a maggior ragione se non è presente, quindi non credo di essere malizioso se penso che quel suggerimento a guardarsi bene QUESTA partita in particolare, avesse un significato particolare.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

Messaggio da speartakle »

io penso che siamo oltre il campo delle supposizioni, non so da dove venga questa sicurezza che il match week di Crowley sia così diverso da quello impostato da Goosen su indicazioni do Oshea. Per non parlare del supposto canale preferenziale per Tebaldi che durante il 6N stava a Treviso.

Che poi la filosofia di gioco di Crowley sia parecchio difficile da far assorbire in una squadra dal tasso tecnico come Treviso concordo, é da quando é stato firmato che dico di tenere le cinture ben allacciate.
Detto questo mi fermo qui.
bep68

Messaggio da bep68 »

speartakle ha scritto:io penso che siamo oltre il campo delle supposizioni, non so da dove venga questa sicurezza che il match week di Crowley sia così diverso da quello impostato da Goosen su indicazioni do Oshea. Per non parlare del supposto canale preferenziale per Tebaldi che durante il 6N stava a Treviso.

Che poi la filosofia di gioco di Crowley sia parecchio difficile da far assorbire in una squadra dal tasso tecnico come Treviso concordo, é da quando é stato firmato che dico di tenere le cinture ben allacciate.
pensi sia un caso che Tebaldi dagli Harlequins sia arrivato a Treviso?
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

bep68 ha scritto:
speartakle ha scritto:io penso che siamo oltre il campo delle supposizioni, non so da dove venga questa sicurezza che il match week di Crowley sia così diverso da quello impostato da Goosen su indicazioni do Oshea. Per non parlare del supposto canale preferenziale per Tebaldi che durante il 6N stava a Treviso.

pensi sia un caso che Tebaldi dagli Harlequins sia arrivato a Treviso?
Beh, prima di tutto gli Harlequins non lo hanno confermato, altrimenti stava ancora là.
Poi, insomma, che alternative aveva? Due franchigie, in una non era stato trattato tanto bene, rimaneva Treviso.
Detto questo, speriamo che torni nel giro azzurro. Più concorrenza c'è, meglio è.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
bep68

Messaggio da bep68 »

cioè il fatto che Cos allenasse gli Harlequins è casuale ..
mauott

Messaggio da mauott »

bep68 ha scritto:cioè il fatto che Cos allenasse gli Harlequins è casuale ..
Se fosse come dici tu avrebbe giocato di più sia là che in nazionale.. secondo me è un caso...

Inviato utilizzando Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

bep68 ha scritto:cioè il fatto che Cos allenasse gli Harlequins è casuale ..
Direi quasi che sarebbe negativo, guardando i minuti che ha giocato Tito con quella maglia.
Diciamo che aveva il vantaggio di conoscerlo e non lo ha chiamato in nazionale nemmeno nei test di giugno.

Speriamo che lo chiami per quelli di quest'anno

metabolik

Messaggio da metabolik »

jpr williams ha scritto:Ragazzi, torno sommessamente a chiedere: non è che state dando troppa importanza ad un evento isolato e di per sé non troppo significativo?
Aspettiamo almeno che ci sia un trend, che diamine. Ma basta davvero una sola partita vinta per trovare tutti questi reconditi significati?
Visto che nessuno ti considera, lo faccio io. Hai ragione sul piano del buon senso, mentre sul piano tecnico si può essere 'moderatamente entusiasti'.
Non è solo la vittoria, il fatto è che hanno giocato bene, con un insieme di organizzazione difensiva e di capacità offensiva, di collettivo e di individualità, che fanno una buona squadra. Prima linea ineccepibile, seconda che fa il suo dovere, terza strepitosa nel primo tempo, buona nel secondo, due mediani che si intendono e che si scambiano efficacemente nella copertura (e se Tito fa qualche errore non sono gravi), centri attentissimi e reattivi, ali che se la cavano contro i due avversari più pericolosi, estremo che non sbaglia una presa, un po' leggero nel contrattacco, ma non sbaglia una presa. Peccato, lo ripeto, per l'acciacco di Esposito, stava giocando benissimo.
Se Treviso è riuscito a giocare a questo livello tutta la partita vuol dire che il talento e la sostanza ci sono. Fra l'altro, solo 2 stranieri in campo il primo tempo (o sbaglio?), e 3 nel secondo. Ci sono le basi per un moderato entusiasmo.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

metabolik ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ragazzi, torno sommessamente a chiedere: non è che state dando troppa importanza ad un evento isolato e di per sé non troppo significativo?
Aspettiamo almeno che ci sia un trend, che diamine. Ma basta davvero una sola partita vinta per trovare tutti questi reconditi significati?
Visto che nessuno ti considera, lo faccio io.
A dire il vero io avrei anche fatto, successivamente a questo post di jpr, un post dove parlavo solo della partita in se, senza fare riferimento alla discussione che sta andando avanti sul legame Benetton-Nazionale e Crowley-O'Shea. Poi mi rendo conto che la mia competenza è limitata, ma almeno dammi il merito di scrivere "on-topic" :-]
speartakle

Messaggio da speartakle »

Big Lebowski ha scritto:
metabolik ha scritto:
Visto che nessuno ti considera, lo faccio io.
A dire il vero io avrei anche fatto, successivamente a questo post di jpr, un post dove parlavo solo della partita in se, senza fare riferimento alla discussione che sta andando avanti sul legame Benetton-Nazionale e Crowley-O'Shea. Poi mi rendo conto che la mia competenza è limitata, ma almeno dammi il merito di scrivere "on-topic" :-]
mi pare che comunque si sia in topic, anche se pure a me star a discutere di chi sia il merito della vittoria non aggrada molto.
Detto questo, Ferrari è veramente molto buono e pure Bigi ha giocato bene e lanciato altrettanto bene.
Su Odiete, non mi convince tantissimo, ha lasciato cadere un paio di palloni da pre dere al volo e nella copertura dietro a volte no c'era molta intesa su chi dovesse coprire o portare pressione sui calci. Però non ha fatto cappelle e ha fatto un gran placcaggio sull'ala chiudendolo molto bene.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

speartakle ha scritto: mi pare che comunque si sia in topic, anche se pure a me star a discutere di chi sia il merito della vittoria non aggrada molto.
Detto questo, Ferrari è veramente molto buono e pure Bigi ha giocato bene e lanciato altrettanto bene.
Su Odiete, non mi convince tantissimo, ha lasciato cadere un paio di palloni da pre dere al volo e nella copertura dietro a volte no c'era molta intesa su chi dovesse coprire o portare pressione sui calci. Però non ha fatto cappelle e ha fatto un gran placcaggio sull'ala chiudendolo molto bene.
Diciamo che come "off-topic" effettivamente si è visto di peggio in questo forum però le ultime due pagine sono dedicate alla discussione se il Benetton è allenato da Crowley o da O'Shea. Io sarei più per commentare le partite piuttosto che questo secondo argomento.
jentu

Messaggio da jentu »

La faccio semplice e per schemi.
A ciascuno il suo:
1) Crowley ed il suo staff allenano Treviso;
2) CoS ed il suo staff allenano la nazionale;
3) se vince Treviso è soprattutto merito dei giocatori e di chi allena Treviso;
4) se vince la Nazionale è soprattutto merito dei giocatori e di chi allena la Nazionale;
5) siccome non viviamo in compartimenti stagni le crescite collettive sono merito di tutti quelli che positivamente aggiungono qualcosa al tutto del rugby in Italia.

Detto questo per quanto mi riguarda se dal modo di giocare di una franchigia in una partita emerge che la collaborazione fra lei e la Nazionale sta diventando una realtà concreta sono contento e spero di non essere smentito dalla prossima partita :roll: .
Se dobbiamo aprire un'altra discussione per discutere di un argomento (collaborazione fra Nazionali e Franchigie) che fino ad oggi tutti hanno ritenuto importante, anzi indispensabile, alla crescita del rugby in Italia - perdinci - facciamolo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

A parte il fatto che nella mia fiducia cieca (ma a termine) per O'Shea non mi permetterei mai di criticarlo, però a me tutto questo gioco al piede non convince.
Non ho visto la partita del Benetton, ma dite che era impostata come la nazionale perché usavano parecchio il piede? Praticamente SEMPRE nella propria metà campo e a volte anche in quella avversaria?

Forse nel calcio tattico McKinley sarà meglio dei nostri azzurri

metabolik

Messaggio da metabolik »

Big Lebowski ha scritto:
speartakle ha scritto: mi pare che comunque si sia in topic, anche se pure a me star a discutere di chi sia il merito della vittoria non aggrada molto.
Diciamo che come "off-topic" effettivamente si è visto di peggio in questo forum però le ultime due pagine sono dedicate alla discussione se il Benetton è allenato da Crowley o da O'Shea. Io sarei più per commentare le partite piuttosto che questo secondo argomento.
Per me tutti i commenti sono stati IT perché hanno avuto per oggetto l'impostazione tecnica del gioco trevigiano. Le valutazioni di possibili interazioni più o meno concordate io non mi sento di farle, ma le trovo di interesse.
Big Lebowski, l'ho letto il tuo primo commento, anzi, diciamo che l'ho rinforzato con mie valutazioni per rispondere al warning di jpr.
Rispondi