Australia Italia 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Australia Italia 2017

Messaggio da jentu »

Non so se è già stata riprotata questa formazione.
http://federugby.it/index.php?option=co ... Itemid=811
15 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby, 13 caps)*
14 Angelo ESPOSITO (Benetton Rugby, 13 caps)*
13 Michele CAMPAGNARO (Exeter Chiefs, 31 caps)*
12 Tommaso BONI (Zebre Rugby, 4 caps)*
11 Giovambattista VENDITTI (Zebre Rugby, 42 caps)*
10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 32 caps)
9 Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 21 caps)
8 Andries VAN SCHALKWYK (Zebre Rugby, 14 caps)
7 Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby, 10 caps)*
6 Francesco MINTO (Benetton Rugby, 35 caps) - capitano
5 Dean BUDD (Benetton Rugby, 2 caps)
4 Marco FUSER (Benetton Rugby, 23 caps)*
3 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 4 caps)
2 Luca BIGI (Benetton Rugby, 2 caps)
1 Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby, 16 caps)*

a disposizione
16 Ornel GEGA (Benetton Rugby, 14 caps)
17 Federico ZANI (Benetton Rugby, 2 caps)
18 Pietro CECCARELLI (Zebre Rugby, 8 caps)
19 Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, esordiente)*
20 Abraham STEYN (Benetton Rugby, 13 caps)
21 Edoardo GORI (Benetton Rugby, 62 caps)*
22 Carlo CANNA (Zebre Rugby, 21 caps)
23 Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 44 caps)*
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

WTF???????????

Sarto fuori???

Mi aspettavo 11 Sarto 14 Venditti..

Ma Esposito ha foto di COS con un asino????????
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

oldprussians ha scritto:WTF???????????

Sarto fuori???

Un grande mah..
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Non so voi ma a me pare chiaro l'intento sperimentale di queste formazioni. Tre mediani di apertura diversi in tre partite.
jentu

Messaggio da jentu »

oldprussians ha scritto:WTF???????????

Sarto fuori???

Fra i due credo che la differenza l'abbia fatta il numero di palle cadute dalle mani e per noi dallo s°°°°o. :lol:
Tornando seri, Sarto non vorrei che fosse sul percorso involutivo di Benvenuti, prima di tornare in Italia.
Non a tutti fa bene andare all'estero. per me neanche a Favaro (usurato in Scozia, molto più di quanto lo sarebbe stato in Italia).
@ Big Lebowski: vero solo sui mediani e poco altro
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Big Lebowski ha scritto:Non so voi ma a me pare chiaro l'intento sperimentale di queste formazioni. Tre mediani di apertura diversi in tre partite.
Si molto sperimentale, Sperandio fuori, Ruzza fuori, Lazzaroni in panchina.
L altro esperimento interessante e' Steyn in panchina, dopo la cagata fatta l ultima volta è una bella ricompensa.

Jentu, semplicemente Sarto non è in involuzione.... Si chiede semplicemente cosa ci faccia con certi giocatori che non sono del suo livello, quindi non dà il massimo.
In Scozia ha giocato bene e marcato mete.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Anche il numero 8 è sempre cambiato.

Voglio cercare di capire perché Esposito c'è sempre, nonostante i chiari limiti difensivi e il fatto che manco sia Usain Bolt e che non sia un dragone sulle palle alte così come sul portare pressione. Può coprire il ruolo di estremo se Padovani sale, ha una buona pedata e forse ce lo teniamo perché nel gioco tattico al piede non abbiamo grandi soluzioni, Sarto forse non è in formissima (anche se ha giocato 11) e non c'è molta alternativa.

Comunque Ruzza ha fatto un errore contro le Fiji che c'è costato la partita.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Big Lebowski

Io lo dico considerando anche quelli rimasti a casa. Rispetto a queste viste in questo tour estivo la formazione che poi giocherà il 6 Nazioni sarà un bel po' diversa.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Piuttosto metterei Gori 14 o lo stesso Benvenuti.

Posto che non ho visto Sarto contro Fiji ma leggo che non ha giocato benissimo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Big Lebowski ha scritto:Non so voi ma a me pare chiaro l'intento sperimentale di queste formazioni. Tre mediani di apertura diversi in tre partite.
si peró per il resto sono sempre gli stessi.
Pasquali, Luus, Sperandio sono ancora lí? Bisegni neanche ha giocato mi pare.
Non so, a me come talento e personalitá sembra una squadra modesta-modesta, se l'Australia vorrá rifarsi della scoppola con la Scozia la vedo dura.
Sará l'ennesimo test probante per una squadra che fa una fatica enorme in attacco e a difendere 80 minuti con queste qua prima o poi il blackout arriva, fit o non fit
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

JosephK. ha scritto:Anche il numero 8 è sempre cambiato.

Voglio cercare di capire perché Esposito c'è sempre, nonostante i chiari limiti difensivi e il fatto che manco sia Usain Bolt e che non sia un dragone sulle palle alte così come sul portare pressione. Può coprire il ruolo di estremo se Padovani sale, ha una buona pedata e forse ce lo teniamo perché nel gioco tattico al piede non abbiamo grandi soluzioni, Sarto forse non è in formissima (anche se ha giocato 11) e non c'è molta alternativa.

Comunque Ruzza ha fatto un errore contro le Fiji che c'è costato la partita.
quale e il tuo problema con Sarto 11. io lo vedo come un 11 naturale
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Big Lebowski ha scritto:Io lo dico considerando anche quelli rimasti a casa. Rispetto a queste viste in questo tour estivo la formazione che poi giocherà il 6 Nazioni sarà un bel po' diversa.
Ma anche i test autunnali secondo me.
Big Lebowski

doublegauss ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Io lo dico considerando anche quelli rimasti a casa. Rispetto a queste viste in questo tour estivo la formazione che poi giocherà il 6 Nazioni sarà un bel po' diversa.
Ma anche i test autunnali secondo me.
Sono d'accordo. Anche secondo me nei test autunnali si vedrà una formazione meno sperimentale e quindi (si spera) più competitiva.
Questi test estivi sono comunque interessanti ma sul piano del peso dei risultati sono quelli che pesano meno di tutti per noi.
bep68

Messaggio da bep68 »

vista partita australia scozia solo ieri sera. beh, partitona..la vedo durissima. Folau ha una forma spaziale, credo lo vedremo spesso varcare la nostra linea di meta.
Nel gioco italiano, non ho capito perchè non sia stato utilizzato di più Venditti nell'opzione sostegno interno da prima fase, poichè sia canna che allan sono molto propensi all'off load, e venditti, dritto per dritto, i danni li fa.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
jaco

Messaggio da jaco »

Mah... non capisco una cosa: fra tanti esperimenti da fare finalmente c'è la possibilità di provare il miglior (almeno a mio avviso) triangolo allargato che possimao schierare Sarto-Padovani-Venditti, cosa mai potuta/voluta fare prima per l'infortunio a Sarto.
Tenedo conto che Venditti fu convocato per i test autunnali solo in seconda battuta per l'infortunio a Sarto è evidente che COS "vede" in campo solo uno tra Sarto e Venditti con l'inamovibile Esposito... il perchè mi sfugge, ma evidentmente è così...
Rispondi